La sicurezza impedisce ai giornalisti di fotografare l’arrivo della premier per l’inaugurazione sul convoglio diretto a Pompei. Porte sbarrate in faccia agli inviati. Santanché diserta la visita.

(lastampa.it) – INVIATO SUL TRENO A POMPEI. Chiusi dentro un treno, con le porte sbarrate, mentre passa Giorgia Meloni. Non sono ancora le 9 del mattino. Il treno speciale per Pompei è fermo al binario 1. Manca ancora mezzora alla partenza. «Signori dovete salire sopra ora» avvertono. I giornalisti sono alla stazione Termini, invitati da Trenitalia, per raccontare il primo viaggio del treno veloce Roma-Pompei. Ci sono alcuni inviati, anche di testate straniere, in pantaloncini, pronti ad affrontare i 40 gradi di torrido tour tra gli scavi. Non tutti sanno che sul treno c’è anche la premier Giorgia Meloni e per questo motivo la sicurezza si fa più severa. Ci doveva essere anche la ministra del Turismo Daniela Santanchè, ma alla fine ha disertato, forse per evitare di esporsi alle domande sulle inchieste che la coinvolgono. I giornalisti vengono invitati ripetutamente a restare dentro la carrozza. Nessuna possibilità di fare una foto, di esercitare il più semplice esercizio di cronaca. I cordoni rossi di Trenitalia delimitano l’area delle delegazioni di governo, ma non basta. I carabinieri e gli addetti dell’azienda delle ferrovie si fanno più inflessibili. «Salite!» ordinano. Telegiornali, quotidiane, agenzie si ammassano sulle scalette. «Non potete stare qua», intimano. Un carabiniere, uno dei due che presidia l’uscita della carrozza 4, azzarda: «È un ordine». Sta passando il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. I carabinieri e la security si fanno più solerti. L’addetto di Trenitalia con radio trasmittente e posa da bodyguard si fionda per chiudere gli sportelloni. I giornalisti vengono respinti dentro. Blindati, impossibilitati a mettere il collo fuori per fotografare a 200 metri di distanza l’arrivo della presidente del Consiglio, circondata comunque dalle sue guardie del corpo.
Anche la Rai protesta. Per le immagini ci sono i collaboratori dello staff e i canali ufficiali di Palazzo Chigi. I giornalisti sono bloccati all’interno. Lontani.
Sempre stupito quando le democratiche forze dell’ordine proteggono (in qualunque modo) i potenti dai cittadini.
Eppure anche loro stessi sono dei normali cittadini, spesso sfruttati, derisi e talvolta mandati a morire.
Devono subire dei lavaggi di cervello mica da poco.
"Mi piace"Piace a 4 people
Di imbecilli in circolazione c’è ne sono parecchi. Se le forze dell’ordine avessero lavorato bene, uno di quegli imbecilli non avrebbe tirato una statuetta sul viso di Berlusconi.
È sulle loro menti deboli che fidano i politicanti che, pur avendo a disposizione molti agit-prop pagati come giornalisti, non riescono a farsi considerare credibili dagli elettori per poter vincere le elezioni.
"Mi piace""Mi piace"
“Recte facendo, neminem timeas”.
Prova ad allargare i tuoi orizzonti e guarda comevsi spostano i rappresentanti dei governi, anche i regnanti, dei paesi del nord Europa. In alcuni Paesi se ne vanno belli belli in giro da soli in bici.
Per l’italiano medio, indottrinato e reso docile servo, i potenti devono fare sfoggio del loro potere anche e soprattutto nelle occasioni come quella descritta nell’articolo.
Sempre in voga “io so io e voi non siete un caxxo”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
darti del testa di caxxo è farti un complimento.
‘mbecille quelli erano giornalisti, anche della tua fanatica parte, mica una folla qualsiasi, ma lei è tanto amata dalla ggente che deve sparire dalla vista, ed apparire solo in video.
"Mi piace"Piace a 3 people
Parafrasando Petrolini mi viene da dire ” io non ce l’ho con la pescivendola e il suo corteggio, ma con tutti quelli (giornalisti curiosi e sfaccendati) che non hanno preso a pernacchie questa vergognosa messa in scena di propaganda .
"Mi piace"Piace a 3 people
L istituto Luce tasmettera in seguito il viaggio della “tradotta forzata” fra sorrisi, lazzi e corone di fiori offerti dagli indigeni …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ec. trasmetterà
"Mi piace""Mi piace"
Ma quanto deve rodere ai sinistrati dover prendere atto he la “pescivendola’ stia dimostrando di essere una statista di gran lunga superiore ai tanti piccoli uomini sinistrati che a loro venivano decantati come grandi menti
"Mi piace""Mi piace"
Guarda la tua pescivendola preferita come viene considera al vertice di Vilnius della NATO. https://www.youtube.com/watch?v=ZT1i88iiCTA
"Mi piace"Piace a 3 people
Un altro che fa parte di quel 50% di maturandi e maturati che non capisce quello che legge o che gli fanno vedere?
"Mi piace"Piace a 1 persona
L imbucata é decisamente esilarante . Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Strabiliato, tu invece fai parte di quel 50 % che non capisce una mazza, perché definire statista una come la Meloni è sintomo di problemi……. …
"Mi piace"Piace a 2 people
Strabiliato , certo che il prosciutto con cui ti foderi orecchie o occhi deve essere davvero di ottima qualità! La statista dove la vedi ? Abbiamo un nuovo Churchill o una Thatcher o indira Gandhi al governo e non ce ne siamo manco accorti ?come quelli del filmato di Fab Four, anche loro non si rendono conto di chi hanno accanto , come lei d altronde!
"Mi piace""Mi piace"
La risposta vale anche per Fab Four e qualche altro che ha risposto al mio commento non avendo capito niente.
Quando scrivo che i sinistrati non capiscono quello che leggono non mi sbaglio. Probabilmente qualcuno non appartiene a quel 50% considerato “INVALSI” ed è indotto in errore dalla rabbia che nutre dentro di se vedendo che questa volta non ha a che fare con quel bauscia di Salvini che si fece prendere per i fondelli prima dai media amici dei politicanti sinistrati che lo gonfiarono al punto da fargli credere che, del Conte 1, il vero presidente del consiglio fosse lui e poi dai furbacchioni, tipo Renzi, che lo indussero a sfiduciare il governo facendogli credere che saremmo andati alle elezioni e lui avrebbe ottenuto “pieni poteri”
Nel mio commento ho scritto che la “pescivendola” si sta dimostrando una “statista di gran lunga superiore ai piccoli uomini” tanto amati dai sinistrati. Che colpa ho io se quelli considerati statisti dai sinistrati non erano altro che degli “ominicchi?
"Mi piace""Mi piace"
Strabiliato , devi avere una mente molto confusa per scambiare persone che non apprezzano il corso dell attuale governo per sinistrati in quanto votanti per la sinistra . Mi spiace deluderti ma la prims volta che ho votato era per Fortuna , l ultima per Pannella. A me interessano solo la coerenza delle persone e non i partiti ! Tutto il resto é teatro! E mi danno fastidio chi etichetta le persone secondo la sua appartenenza politica di riferimento! Come te .
"Mi piace""Mi piace"
Risultati politiche 2022: Fratelli 26% del 64% di elettori che hanno votato = 16% degli aventi diritto ovvero rappresenta 16 Italiani su 100. Che rappresentanza può avere un ” leader” con questi numeri? Io mi preoccuperei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse avresti dovuto porti la domanda quando, nel 2013, il Pd si prese il 65 per cento dei parlamentari con solo il 25% dei voti validi. Con quel misero 25% dei voti i sinistrati avete fatto una riforma costituzionale che stravolgeva la democrazia.
A via di porre la questione di fiducia, i sinistrati approvarono, prima una legge elettorale chiamata “italicum” il cui obiettivo era, nella convinzione di una vittoria del SI al referendum, di abolire il diritto di voto dei cittadini di scegliersi i senatori. Poi, fallito l’obiettivo, foste tanto bravi che approvaste il “Rosatellum” che ha consentito alla coalizione, di cui FdI con il 26% è il partito di maggioranza relativa” di ottenere la maggioranza dei parlamentari. I sinistrati sono tanto imbecilli che si dovrebbero astenere dallo scrivere cazzate.
"Mi piace""Mi piace"
“Recte facendo, neminem timeas”.
Prova ad allargare i tuoi orizzonti e guarda comevsi spostano i rappresentanti dei governi, anche i regnanti, dei paesi del nord Europa. In alcuni Paesi se ne vanno belli belli in giro da soli in bici.
Per l’italiano medio, indottrinato e reso docile servo, i potenti devono fare sfoggio del loro potere anche e soprattutto nelle occasioni come quella descritta nell’articolo.
Sempre in voga “io so io e voi non siete un caxxo”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche qui si vede molto bene quanto è tenuta in considerazione la serva sciocca, oooops la statista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche qui si vede bene quanto è tenuta in considerazione la serva sciocca, oooops la statista.
https://m.youtube.com/watch?v=JlT6KKJ1Qhc&pp=ygUbTWVsb25pIHZlcnRpY2UgbmF0byB2aWxuaXVz
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come e che affronto costituzionale !! Hanno ignorato la grande statista !!Seduta nell ultimo strapontino del treno di una banda di pessima risma .! Tanto sappiamo gia che direbbe , ma non lo dirà, che è colpa di quelli prima di Lei , che le hanno rovinato la piazza ..tipo Draghi?
"Mi piace""Mi piace"
Peter Pan,
Appunto per questo poi ,in patria, si prende le sue soddisfazioni.
Che, in assenza di sostanza, sono limitate allo sfoggio esasperato dell’apparenza.
Come il fu uomo dei nei, del resto .
Sono simili.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posa il fiasco
"Mi piace""Mi piace"
Il 16% resta il 16% con la dx la sx il cdx o il csx. Inutile fare cercare di definirle cazzate con citazioni che nulla hanno a che vedere con i numeri dei consensi. 16 su 100 è un dato di fatto! Rassegnati che fra poco vedrai le conseguenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
la pescivendola essere molto brava avere dato soldi a noi per comprare tonno fresco appena pescato
"Mi piace"Piace a 2 people
😋😋
"Mi piace""Mi piace"
ehhh…si la sicurezza innanzi tutto,macchine blindate,scorta…hanno paura che i cittadini s’incazzino e li prendano a calci nel cubo!
I cittadini vi amano! hahahha…
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarebbero pallottole sprecate , chi vuoi che se li fili ? La sicurezza, le guardie etc. Servono solo a gonfiarsi di autorità che non hanno ..per impressionare i poveri di fantasia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Elimanna,
Proprio così.
Esattamente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Giorgia delle Bande Nere
La nuova capitana di s ventura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
se non si rispolvera il waffa… qua non si va da nessuna parte
"Mi piace""Mi piace"
Fatti una canna che ti calmi !😏
"Mi piace""Mi piace"
Anche 3 ! Sei fuori de cotenna , come dicono voi destronzi !
"Mi piace""Mi piace"
Pardon , la risposta era per Stabiliato che scrive e io rispondo , solo che quello che scive sarà sicuramente censurato e rimangono solo le mie risposte ! Infosannio !* cosi non vale , anzi non vale piu niente ! Non potete censurare a ” cazzum”, ben grati della ospitalità di espressione! Ma la confusione diventa regina, meglio esprimersi direttamente a chi si intende rispondere , in altro modo non si possono gestire i commejnti che Non sono mai consequenziali ! Chissà un giorno l ia che bordello farebbe..
"Mi piace""Mi piace"
Stabiliato dalle canne , oramai sarai già al terzo chilum! senso unico alternato !? Va a “ciapa’ i rat” come te !
"Mi piace""Mi piace"