
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le parole della premier Meloni contro l’entrata a gamba tesa di La Russa nell’indagine sul figlio, pur tardive, le fanno onore. Quelle su giudici e giornalisti invece sono indecenti. E quelle su Nordio imbarazzanti: “Non mettete insieme quello che il governo ha nel programma sulla giustizia e le scelte dei magistrati su casi specifici”. Se […]
Il B. sbagliato
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Le parole della premier Meloni contro l’entrata a gamba tesa di La Russa nell’indagine sul figlio, pur tardive, le fanno onore. Quelle su giudici e giornalisti invece sono indecenti. E quelle su Nordio imbarazzanti: “Non mettete insieme quello che il governo ha nel programma sulla giustizia e le scelte dei magistrati su casi specifici”. Se il gip respinge la richiesta del pm di archiviare Delmastro, ordinando l’imputazione coatta, e un minuto dopo Nordio annuncia che vieterà ai gip di respingere le richieste di archiviazione e ordinare l’imputazione coatta, chi è che mette insieme la “riforma” (mai vista nel programma di governo) e le scelte dei magistrati? Peggio ancora le parole sulla Santanchè: “La questione è extrapolitica, non riguarda l’attività di ministro… È molto complessa, va vista nel merito quando sarà tutto noto e compete ai tribunali, non ai programmi tv. L’anomalia è che l’indagine non viene notificata al ministro, ma a un quotidiano il giorno della sua informativa in aula”. Tutto falso: la notizia che la Santanchè è indagata uscì sui giornali il 3 novembre e la sua Visibilia Srl ricevette l’avviso di garanzia il 2 marzo. È lei che ha mentito al Senato e alla premier, che dovrebbe prendersela con lei, non con i media. E, in attesa che i giudici accertino gli eventuali reati, la questione è tutta politica: una ministra che insulta chi riceve il Rdc mentre prende milioni di fondi statali che non vuole restituire; non paga i dipendenti e li mette in cassa Covid mentre lavorano per lei e per La Russa; dichiara di non avere più conflitti d’interessi col Twiga, poi si scopre che lo usa per tappare i buchi delle società decotte anche dopo averlo girato al fidanzato e pure per finanziare FdI; e giura di ignorare ciò che sa da otto mesi. Non occorrono rinvii a giudizio o sentenze per sapere che una così non può fare la ministra.
Il perché lo spiegò Paolo Borsellino, a cui la Meloni e FdI dicono di ispirarsi, agli studenti di Bassano del Grappa il 26 gennaio 1989: “Oltre ai giudizi del giudice, esistono i giudizi politici. Cioè le conseguenze che da certi fatti accertati trae, o dovrebbe trarre, il mondo politico… Questi giudizi non sono stati tratti. Perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza. Si è detto: ‘Ah, questo tizio non è stato mai condannato, quindi è un uomo onesto’. Ma dimmi un poco: ma tu non conosci gente che è disonesta ma non ci sono mai state le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe quantomeno indurre soprattutto i partiti a fare grossa pulizia? Non soltanto a essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia di tutti coloro che sono raggiunti comunque da fatti inquietanti, anche se non costituiscono reato”. Ora sta alla Meloni decidere se la sua destra è quella di Borsellino o quella di Berlusconi.
"Mi piace"Piace a 16 people
Ci pensa lui a mettere in chiaro le cose… e, alla fine, la risposta ad un giornalista che, finalmente, NON gli attribuisce, ANZI, la volontà di fare alleanze… quella volontà che qui tanto gli si rimprovera.
Cagliostro, occhio!
"Mi piace"Piace a 7 people
le alleanze e gli abbracci col PD sono un dato di fatto nelle regioni,nei comuni,nelle manifestazioni,a livello nazionale non ancora perchè alle europee si vota col proporzionale,ognuno va per conto suo,dopo le europee si farà il matrimonio,a meno che alle europee …
"Mi piace""Mi piace"
Scusa Anail, sull ucraina dice tutte strunzate,
L’ucronazi ha già perso 4 oblast e ne perderà molti altri perché la Russia sarebbe completamente fuori di testa se permettesse alla nato , perché gli ucronazi non sono niente altro che carne da macello, chi comanda sono gli ammeri-cani, di continuare a gestire ciò che resterà di quel territorio,
"Mi piace""Mi piace"
Integrità territoriale, Russia sconfitta, strategia militare e sconfitta della Russia, tutte chiacchiere da venditore di pentole.
"Mi piace""Mi piace"
Che temperamento!
Alla faccia di quei depensanti che lo definiscono “mr.tentenna”.
Per quelli che gli rimproverano la questione del dialogo su possibili alleanze dico che: LA RESPONSABILITA’ E’ VOSTRA che gli fate mancare il VOTO E IL SOSTENGNO, il supporto INDISPENSABILE per raggiungere quel 51% necessario per governare da soli.
SENZA IL SOSTEGNO DEGLI ELETTORI IL M5S NON CE LA PUO’ FARE.
Il M5S, attraverso le voci di Grillo e poi dei maggiori esponenti vedi Di Battista, lo ha sempre detto che senza di voi non ci sarebbe stata alcuna possibilità, ma ancora perseverate nel solito errore tanto caro al sistema, vi dividete su questioni di poco conto (dividi et impera).
LA COLPA E’ SOLO VOSTRA!
LA CRIMINALITA’, LA MAFIA A VOTARE CI VA SEMPRE UNITA E VI RINGRAZIA PER L’ASTENSIONE ANZI FATE PROPRIO IL LORO GIOCO
Perché non vi chiedete come mai, da mesi prima delle elezioni si sapeva che avrebbe vinto l’urlatrice?
Risposta: Perché lo scopo del regime, del sistema era stato raggiunto, era riuscito a far fuori il M5S, unica forza politica decente dalla parte dei cittadini, sono i fatti a dimostrarlo, che avrebbe potuto risvegliare la cittadinanza.
I media mainstream, al servizio del sistema, sono riusciti ad insinuare dubbi, dividere, smembrare, allontanare gli elettori dal voto e dal sostegno al M5S, (Rondolino: “non dobbiamo cercare di recuperare l’elettorato, dobbiamo spingerloa non votare più”) e VOI, MARIONETTE STOLTE, state seguendo il loro piani. Ecco gli obbiettivi del sistema.
Invece di discutere su questioni di “lana caprina” datevi una mossa, rimboccatevi le maniche e contribuite a far crescere il M5S, solo quando il M5S avrà raggiunto la maggioranza assoluta potrete cercare di migliorarne l’azione politica con CRITICHE COSTRUTTIVE!
SENZA MAGGIORANZA DEI VOTI NON SI GOVERNA DA SOLI, METTETEVELO BENE IN TESTA!
Rimarrete per sempre a lamentarvi al bar sport nazionale.
NON ROMPETECI PIU’ I C@@@@@NI PERCHE’ NOI MITI ABBIAMO QUASI RAGGIUNTO L’ESASPERAZIONE E NON NE POSSIAMO PIU’ DI LOTTARE ANCHE PER VOI E VEDERE TUTTI I NOSTRI SACRIFICI ANDARE PERDUTI NEL VENTO DELLE VOSTRE CONTINUE LAMENTELE!
Scavetevi una buca e sotterratevi non servite a niente!
"Mi piace"Piace a 5 people
Intrepido , dépendance sei te e tutti quelli che credono che mr tentenna sia un leader,
Perché mr tentenna oltre a chiedere l’integrità territoriale stanno non chiede anche ad Israele di rispettare l’integrità territoriale della Palestina, delle alture del Golan, della Cisgiordania e del Libano? Eppure ci sono precisie disposizioni ONU in merito, senza dimenticare l’occupazione abusiva con furto di materie prime della coalizione internazionale di cui pure l’itagglia ne fa parte del territorio di Al Tanto nella repubblica Siriana, dei territori iracheni sempre occupati contro il volere del governo iracheno e senza mandato ONU,
Per cui mr tentenna, colui che ha votato nel governo draghi, l’invio di armi e consigliato l’uso di sanzioni è semplicemente un ciarlatano al pari di tutti gli altri, ha solo cambiato ruolo e interpreta , con scarsa convinzione, l’opposizione di facciata.
Insomma nient’altro che un venditore di pentole
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Integrità territoriale, Russia sconfitta, strategia militare e sconfitta della Russia, tutte chiacchiere da venditore di pentole.”
Spero tu non stia attribuendo a Conte le parole sopra, significherebbe che non hai capito una mazza del suo discorso, perché lui le ha ripetute proprio per dire che questo atteggiamento non può funzionare se si vuole fare una negoziazione, quindi tutto l’opposto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ecco Cogliostro, il primo depensante che si appalesa e parla di “LEADER”.
Come volevasi dimostrare, state sempre a lamentarvi di quello che avrebbe dovuto dire nei 10 secondi che gli concedono per rispondere.
SIETE PENOSAMENTE RIDICOLI!
Tu te ne stai comodamente seduto davanti alla tua tastiera a pigiare, come una scimmia, avendo, A POSTERIORI, tutto il tempo per poter scrivere le tue elugrabazioni su questo BLOG su cosa avrebbe dovuto rispondere quello che tu definisci “mr.tentenna”.
Sei ridicolo e di politica non ne capisci una m@zza!
Secondo te un politico, soprattutto del M5S, può dire, liberamente, tutto quello che pensa e nei modi in cui lo pensa? Senza aver un secondo dopo ripercussioni da tutto il “GLOBO TERRACQUEO”?
Mamma mia! Qui siamo a livelli patologici, tipico dei bulli da bar sport nazionali che si trovano a dirsi l’un l’altro: “ah, se ci fossi io, il problema sarebbe già risolto in un istante…, gli immigrati? una bazzecola, …l’Euro, fuori, la …Nato, fuori, l’euroatlantismo e che è “‘na roba da mangiare”?” sono sempre gli stessi discorsi che fanno gli ignoranti e i depensanti di natura, li riconosci subito i “papeetari”, le “urlatrici” poi, alla prova dei fatti, dimostrano e dimostrate di non valere nemmeno un “soldo bucato”.
Ignoranti ed arroganti, niente di più, siete la rovina di questo paese e del mondo intero!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ieri sera ho guardato su YouTube l’intervista e sono stata piacevolmente sorpresa di sentire, un giornalista dell’ANSA, parlare a favore di Conte!! Farà nevicare sta cosa!!!!🤭
"Mi piace"Piace a 2 people
@Alessandro Cagliostro
“Perché mr tentenna oltre a chiedere l’integrità territoriale stanno non chiede anche ad Israele di rispettare l’integrità territoriale della Palestina, delle alture del Golan, della Cisgiordania e del Libano?”
Ma vuoi metterti dentro la tua zucca vuota che la questione ucraina non c’entra un caxxo con la questione israelo-palestinese? Hai mai sentito dire le tue stesse boiate da un solo leader, o attivista, o intellettuale palestinese in questo anno e mezzo?
Se vuoi contestare la richiesta dell’integrità territoriale da parte dell’Ucraina usa ALTRI ARGOMENTI, tipo gli stessi che usa Medvedev o suoi consimili.
"Mi piace""Mi piace"
Cogliostro rispondi a Santo se ne sei capace!
"Mi piace""Mi piace"
Rispondere a tutto guasto è un esercizio inutile ,
È solo sprecare del tempo inutilmente,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intrepido in
Tanto qui l’ignorante dimostri di essere tu, oltre ad essere un ignorante presuntuoso sei anche un tifoso ultras di un venditore di pentole,
@Lucapas
Mr tentenna, dice tutto e il contrario di tutto, da buon avvocato rigira la frittata senza romperla ma sempre frittata di tratta,
Oggi cerca da dissociarsi da quello che affermava solo ieri, dissociarsi solo nell’modo di esprimersi ma la sostanza è sempre la stessa,
Conferma,qualora ce ne fosse bisogno che è atlantista e europeista e fortemente filo nato,
Che lo rendono servo sciocco di rimbambidet,von der leyen e stoltemberg,
Un venditore di pentole con tanto di cappello.
"Mi piace""Mi piace"
l’ordine mondiale basato su regole” inventato dagli occidentali. I più intelligenti non vi partecipano, poiché non ci sono regole, vengono inventate in movimento e modificate se il gioco non porta il risultato desiderato. L’alternativa è il diritto internazionale, che è sostenuto dalla maggioranza delle persone sane e di cui mr tentenna non ne fa parte.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf….buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Il correttore va in ordine sparso
"Mi piace""Mi piace"
Ormai non riesci più a leggere nemmeno le veline di Kadyrov. Povera Zucca vuota
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio, non capisco perché, è sempre troppo tenero con la cainana. “Io non sarei intervenuta”, ci credo hai una figlia di 6 anni mica uno di 19.
Occhio a scaricare mefisto, quello sa tutto,. Altro che non-ricattabile….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stando alle parole dei meloniani, che si sentono perseguitati dalle toghe, la destra di Lady Aspen Meloni è quella di Berlusconi. E credo che la cosa non sorprenda nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre con la b comincia il cognome!! Ma sicuramente il secondo le è più congeniale! In corso d’opera ha cambiato strada!! Borsellino ringrazia!!! E un po’ si rivolta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma allora se i fatti sono “inquietanti” come dice Travaglio e come dicev Borsellino, perché non sono reato?
Semplice, perché i reati debbono concretizzarsi in condotte oggettive e quindi quelli sono e non c’è da pensarci su. Se invece iniziamo ad applicare criteri soggettivi (l’etica, il giudizio morale, le opinioni personali, ecc…) non ne usciamo più perché per me una cosa può fare schifo e per un altro no; per me un fatto può essere inquietante e per un altro no.
Ecco perché se un fatto non è reato resta un fatto privato.
"Mi piace""Mi piace"
Inizia con il leggere l artico!o 54 della Costituzione, poi prova anche a capirlo se ci riesci.
Articolo 54
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
Altro che ‘fatti privati’, come le caccole berlusconiane ripetono a pappagallo.
"Mi piace"Piace a 6 people
ben scritto…..!!!
"Mi piace""Mi piace"
Mettiamola così:
Sorprendi il tuo cuoco/cameriere che si scaccola e poi ti prepara da mangiare o te lo serve toccando le posate e quant’altro.
Non credo che scaccolarsi sia configurabile come reato ma ti sfido a non licenziarli…
"Mi piace"Piace a 4 people
Si fanno chiamare “onorevoli” ma mentono ogni giorno spudoratamente. Per me solo questo basterebbe per cacciarli dal parlamento a calci in culo, altro che ministri!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco perche’ i berlusconiani fanno finta che non esista l articolo 54 della Costituzione.
Pajasso.
Articolo 54
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma serio? Spero non ti paghino per il tuo lavoro svolto e una volta denunciato all’ispettorato del lavoro (dovrai aspettare piú di 3 mesi di mancato stipendio peró eh) qualcuno se ne esca con : “Ma é un fatto privato, non é reato”
diu Bon come siete messi
Ps: quella barbona della sant de che deve pagare ancora i tfr ai suoi dipendenti e questo é un fatto (carta canta – buste paga e conti correnti) ergo me ne frega meno di zero se sia un reato da codice penale se ne deve andare fuori dalle balls.
Ps; te sei inquietante
"Mi piace"Piace a 3 people
“fatto privato!!”
Ma sei serio? Avanti riprenditi che ce la puoi fare. Ogni giorno poi, ne leggiamo e sentiamo una. Ad esempio che Nordio è un magistrato, così come lo era Borsellino!!.
Lo ripeto fino allo svenimento, con questi ci divertiamo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà un fatto privato, ma a me un furbacchione che su fa gli affaracci suoi e se ne frega dei cittadini e che usa la politica per arricchirsi e fare la bella vita mi fa solo schifo. Per me moralmente non è migliore di un ladro!
"Mi piace"Piace a 5 people
Quindi, se copio la tesi di dottorato non vado in galera e a qualcuno il mio gesto può apparire moralmente ineccepibile… In Germania un ministro dovette dimettersi per un fatto del genere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@DVD
È vero che le parole di Paolo Borsellino sanno più di Santa Inquisizione che di Stato di diritto. Ma nel caso della Santanchè non ci sono dubbi. Siamo nella scia del peggiore berlusconismo, vale a dire di imprenditori che usano le istituzioni della Repubblica per salvare il cu*o. Grave errore ha fatto la Meloni a candidarla e, cosa imperdonabile, averla fatta Ministro.
"Mi piace""Mi piace"
SL sono tutti della stessa risma!! Non ce n’è uno che si salva!! Si inciuciano uno con l’altro per il loro interessi!! Oltre ad essere fortemente incapaci!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Puntuale e preciso come sempre.
Bravo Santo
"Mi piace""Mi piace"
SL,
Allora, se non era “ricattabile”, qualche cambialuccia doveva pagarla…
"Mi piace""Mi piace"
L’etica non è soggettiva.
Il giudizio morale non c’entra nulla, le opinioni personali meno che meno.
Bisogna essere persone perbene per rappresentare le istituzioni. O lo sei o non lo sei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei pronto per andare a lavorare a Visibilia, poi se non ti pagano è un fatto privato no?
"Mi piace"Piace a 6 people
Francamente spero che la Santanchè non venga dimissionata. Se un chirurgo decide di non asportare un tumore è sicuro che tutto il corpo del paziente (alias governo), prima o poi venga invaso da metastasi. Se poi di tumori ce ne sono altri, il paziente si ridurrà a cadavere ambulante. Tirare la corda può essere uno sport divertente, ma quando si tira troppo, specie se la capocordata è una fanatica con sindrome di calimero e alla ricerca disperata di gratificazioni politiche vista la bassa statura soprattutto politica… succede quello che succede a tutti quei capi che si montano la testa: SPLASH! Renzi sembrava imbattibile eppure… Draghi era considerato un semidio e fu lui stesso che, forse perché deluso per la mancata elezione al Colle, non senza collera indusse alcuni partiti di maggioranza a voltargli le spalle. E prima lo stesso Monti, pensando di essere indispensabile, alle elezioni prese solo l’8% dando l’addio ai sogni di gloria. E qui mi fermo perché la casistica si allungherebbe troppo. Non senza però aggiungere il caso Conte che si dimise per troppa onestà: pugnalato alla schiena da un brigante di nome Renzi, sicario di Confindustria che mal gradiva la sana Cabina di regia Pnrr predisposta dall’Avvocato.
"Mi piace"Piace a 10 people
Gae 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
👍👍👍.
In più Conte lascio’ SENZA essere stato sfiduciato dalle Camere.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lasciò perché si fece prendere per i fondelli dai piddini e dai falsi grillini. Mentre lo adulavano gridando che avrebbero detto a Mattarella “o Conte o elezioni”, nei colloqui al Quirinale dicevano, probabilmente, che ove Conte non fosse riuscito a trovare l’appoggio di un numero sufficiente di “responsabili” loro sarebbero stati disponibili a entrare in un governo di unità nazionale. Letta fece per Draghi la stessa operazione fatta da Bersani nel 2011 per Monti. Insomma quei sinistrati, pur non vincendo mai le elezzioni, sono disposti a sedersi accanto a cani e porci, pur di stare nelle stanze del potere.
"Mi piace""Mi piace"
Esatto… e QUELLO, egoisticamente, fu un grave errore, per tutti noi.
Aveva la fiducia relativa, poteva resistere, come fece Andreotti a suo tempo, ma quando uno è integerrimo e mette la dignità al primo posto…
Gli rimproverano persino di essere stato LUI ad aprire le porte al Governo Draghi, col discorso del tavolino.
Doveva fare i capricci e pestare i piedini perché voleva starci luuuui… magari prendersela col rivale e mettergli il broncetto.
Roba da matti, la mancanza di integrità e dignità e la concezione infantile che ha certa gente, rispetto ad un uomo tutto d’un pezzo e dall’alta moralità: è debbboleeee, non ha le 00…
Ce le hanno loro e le dimostrano tutti i giorni, al bar sotto casa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Rispondevo a Maristella, ovviamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma quale troppa onestà!!!!!! Si era montato la testa, convinto da Grillo che gli avrebbe ceduto i circa 11 milioni di voti grillini e dai piddini che gli avevano fatto credere che lui era l’unico collante per i sinistrati e che se si fosse dimesso loro avrebbero detto a Mattarella: o Conte o elezioni. Lui si è dimesso e i pidini l’hanno in…..lato.
"Mi piace""Mi piace"
Ma cosa cedeva Grillo… da quand’è che erano persi i voti dei destronzi.
Chiedere Salvini&Meloni.
"Mi piace""Mi piace"
@ strabiliato
Quando Conte divenne a tutti gli effetti il capo dei 5* era ormai troppo tardi per uscire dal governo del “grillino” Draghi. Da una parte Giggino i 60 colljoni fecero la secessione, e dall’altra Grillo si sentiva ancora legato al patto stretto col suo amico Draghi che da parte sua brigava perché depotenziasse Conte che gli rompeva gli zebedei un giorno sì e un giono pure. Draghi: “Governo con i 5* oppure si dimetto”. Grillo abboccò come un minus habens (in testa). Poi dopo la sua mancata elezione al Colle, anticipò la mossa di Conte rassegnando di sua sponte le dimissioni nelle mani di Mattarella, lasciando l’Avvocato col cerino in mano.
I più incompetenti e perfidi di tutti furono nell’ordine: Grillo, Di Maio e la sua corte dei miracoli. In tutta la partita, quello a cui non fu consentito di toccare palla fu Conte. E ancora non è finita. Infatti, Grillo è ancora il proprietario del simbolo che affitta a un canone di 300mila euro all’anno. Garante un par de ball!
"Mi piace"Piace a 2 people
Lista di ragazzini arrivati in Spagna dall Ucraina e poi volati!izzati nel mercato internazionale:
Ne sapevate qualcosa?
Ecco perche’ disprezzo gentaglia come il gran lupo cazzaro.
"Mi piace""Mi piace"
SM sparviero
Prima che iniziassero le ostilità, insieme alla massa di sfollati, si parla di oltre 15 milioni, che grazie all’apertura delle frontiere Schengen , si riversarono in occidente, un folto gruppo di ragazzini in mano a non ben definita ong, ucronazi se ne persero le tracce tra la Francia e la Spagna, nessuna polizia europea è sta capace, vuoi per omertà, vuoi per ordini superiori, di dare una risposta , affidamenti illegali? Vendita organizzazioni pedofile, utilizzati per traffico di organi?
Mistero.
"Mi piace""Mi piace"
(Dire di) Ispirarsi a Falcone e Borsellino e essere alleato di Berlusconi è una contraddizione in termini. Per fortuna (sua) evidentemente esistono gonzi che ci credono.
"Mi piace"Piace a 6 people
forse travaglio vuole prendere il posto di sechi al fianco della famiglia meloni. questo voler differenziare la tracagnotta romana dai suoi sodali, è un’offesa all’intelligenza degli italiani. da più di trent’anni questa squallida femminuccia è al servizio dei poteri sporchi in italia, ma per travaglio è solo una persona che sbaglia a parlare. boh, forse lo gnorante sono io.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Effettivamente, anche per me non vale più di loro, l’unica differenza che riscontro è che gli altri agiscono con maggiore cialtroneria e per interesse personale, lei per vendetta e senso di rivalsa, complessata com’è per motivi irrilevanti e segnata dall’esperienza giovanile dei neofascisti anni 70.
La cosa, ai miei occhi, la rende VIEPPIÙ(😆) irritante e pericolosa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Guarda, Anail, in una parola, è pericolosa poiché È SVEGLIA. Altrettanto buzzurra come gli altri, se non altro, SE NON ALTRO… è una furbastra. Da due soldi, ma comunque rispetto ai poveracci del suo governikkio, è una che al confronto, pare Wonder Woman. È tutto qui il problema. Oltre al fatto, ovviamente, che TV e giornaloni mainstream siano tutti dalla sua parte – o dalla parte opposta, la qual cosa cambia zero, e infatti si ricordi di come il dvcetto Bin Rignan, a “sinistra” (seee, vabbè, hahahaha!) lo portavano tutti su di un piatto d’argento mentre distruggeva Stato Sociale e riformava la sQuola. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente qui dentro se non canti la musica travagliana-grillina ti piovono addosso solo insulti. Il livello del resto è quello.
"Mi piace""Mi piace"
Che ci vuoi fa… il livello è questo,il clima voluto dalla badessa è questo;infatti molti se ne stanno andando.Rimarrà lei a cantarsela e suonarsela da sola.Porta pazienza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No dai, tu almeno resta!
Se te ne vai mi toccherà tatuarmi i tuoi illuminanti copia incolla sulla schiena!
Diomio, sei un mito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se vuoi smontare le cazzate degli imbecilli sinistrati devi conoscerli e stare dove loro stanno, senza preoccuparti delle offese. Se invece vuoi applausi vai dove scrivono quelli che hanno le tue stesse idee.
Per esempio. Uno dei tanti ha scritto che ” dire di ispirarsi a Falcone e Borsellino e essere alleato di Berlusconi è una contraddizione in termini.
Per fortuna (sua) evidentemente esistono dei gonzi che ci credono”.
Quel tizio crede alle barzellette secondo le quali nel 1992-1993, la mafia commise le stragi per trattare con lo stato l’abolizione del 41bis e a trattare sarebbe stato, secondo alcuni pm che lo iscrissero ne registro degli indagati, Berlusconi. Insomma, a fare uscire circa 400 mafiosi dal 41bis fu il ministro della giustizia dell’epoca, ma il responsabile sarebbe stato Berlusconi che non era il presidente del Consiglio.
Il veri gonzi definiscono gonzi oloro che non credono alle barzellette.
"Mi piace""Mi piace"
Strabiliato, quel tizio crede che berlusconi sia innocente, che dell’utri in carcere per essersi scaccolato e berlusconi per ringraziarlo del succoso ragù gli ha donato 30 milioni di euro….. Lascia stare il fiasco……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se si interviene con argomenti inconfutabili in modo educato, nessuno aggredisce.. è ovvio che in questo contesto, è più facile trovare un po’ di diffidenza nei confronti di chi la vede diversamente da MT.. personalmente non vado mai nei siti o blog che caldeggiano il governo e i partiti di dx o del pd proprio per non trovarmi in situazioni spiacevoli.. se entri in terreno minato, devi muoverti con circospezione e cautela, qui non è proprio così ma quasi!! Possiamo almeno qui, esprimere il nostro pensiero senza dover per forza avere timore di infastidire qualcuno? Ad ognuno il proprio posto… Stiamo assistendo allo sfascio totale di un paese, possiamo essere un po’ incacchiati? Credo proprio di sì! Buona giornata neh!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Mokj, qui c’è gente, inconfondibile anche se cambia nick(perché non sa uscire dai suoi schemi mentali infantili) che, non riuscendo ad essere ascoltato neanche dalla mamma, che anzi, poverina, sarà depressa da cotanta prole, viene solo ad accusare altri di creare climi che solo lui è l’altro suo sodale disturbato vede, perché vorrebbe scontri, insulti e m. lanciata a piene mani, come è riuscito a fare DA SEMPRE, il “nostro” povero SCN.
I capri espiatori servono sempre, ma a volte sono solo modi per esprimere le proprie OSSESSIONI, per stimolare risposte dirette, cioè per ESSERE CA*ATI da colei a cui PROPRIO LUI dà importanza, non richiesta, non gradita, anzi schifata.
Ehhh, l'”amore” non corrisposto che cosa fa…poveretto, dai, non sa uscire dal loop… mi deve sembre chiamare in causa, proprio non ce la fa…mai un argomento che esuli da me, sotto qualsiasi articolo, inopinatamente…
Abbiate pazienza e carità per queste miserie umane, lo so che annoia tanto, ma NOI siamo adulti, possiamo farcela.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ec “solo lui e l’altro suo sodale disturbato vedoNO”
"Mi piace""Mi piace"
@Badessa in topless: guarda stimatissima (cit.), posso essere tutto il male che pensi di me, ma, credimi, quando ho cambiato nick, l’ho sempre denunciato.
La cosa non è punto importante, resta comunque il fatto che l’interpunzione che scrive attualmente, non è il sottoscritto (ho il sospetto, anzi la certezza, ché se l’è presa con Pirgo, che non sia nemmeno l’originale che scriveva qui su Infosannio qualche tempo fa, come avevo in un primo momento pensato…), come non lo è @Fan club ecc… Sicuramente sono, anzi, è qualche buontempone, tipo @Gianpierluiçi o sboroni simili, che si diverte a scompigliare le carte per mettermi in cattiva luce (come ce ne fosse bisogno… ahah…).
Circa l’nnamoramento: MA PER PIACERE! Con tutto il troi4io a buon mercato cher c’è in giro, proprio di una a cui cadono… le braccia, dovrei innamorarmi?
Datti una calmata, Mongo(lfiera) e torna tra noi!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima strategia confondere le acque! Prendo appunti. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Potreste aver ragione, ma allora, preso atto di questo, io vi chiedo : MA CHE CI STATE A FARE QUA?
"Mi piace"Piace a 1 persona
E a te che ca22o frega?
"Mi piace""Mi piace"
“E a te che ca22o frega?”
Ah ah ah! Troppo mitico @B(o)urla!
"Mi piace""Mi piace"
Empio: ma davvero sei Federico C? Che cosa ti è succ3sso (il “logaritmo” pengueiano non mi passa il commento sennò…) per esserti ridotto così? La moglie ti ha mangiato il cotto e il crudo e se la sta spassando con i soldi tuoi con il nuovo manico? Devo prendere appunti?
"Mi piace""Mi piace"
@B(o)urla @? @GATTO @psicopatico @Fanclub S Loquasto
Prendere appunti? Tu? Con tutte le cose importanti che avrai da fare durante il giorno! Non perdere tempo con me. Tu sei un genio, io faccio di tutto solo perché tu mi risponda.
"Mi piace""Mi piace"
“qui dentro” la musica che si canta è basata su fatti oggettivi. Poi certo, se pensavi di trovare fans di Senaldi o Sallusti, eri stato informato male.
"Mi piace"Piace a 3 people
Calabria il problema è questo!
Siete piccoli FANS e mutandone piene di fiele
"Mi piace""Mi piace"
Si, così! 👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Continuate pure così che andate alla grandissima. Neanche le elezioni del condominio vincete.
"Mi piace""Mi piace"
La santa de ché insulta da sempre chi percepisce il Rdc, non solo quella piccola percentuale che lo ha ricevuto senza averne il diritto, truffando lo Stato; avere bisogno/percepire il Rdc non è un reato, i percettori non sono a processo, ma la ministra li tratta come parassiti disonesti, cioè esprime un giudizio morale! L’ evasione fiscale, la frode fiscale, prendere fondi statali per la cassa integrazione, facendo comunque lavorare i dipendenti, non pagare il tfr, sono reati, con danno per l’ erario o per il lavoratore, ma il giudizio, secondo qualcuno, deve essere solo giuridico, quindi solo dopo tre gradi, cioè non si può esprimere una valutazione morale e di condotta inopportuna, richiamati e richiesti peraltro dalla stessa Costituzione che nella disciplina ed onore indica un criterio etico di comportamento, non giuridico! Nel paese alla rovescia la povertà è una colpa morale, mentre milioni di evasori, truffatori e corrotti sono “onesti ” fino a quando non vengono condannati con sentenza passata in giudicato, e quando poi sono condannati, come B, sono comunque moralmente assolti, da quelli come lui, perché vittime della stessa giustizia! Insomma i moralmente disonesti ed i giuridicamente disonesti, perché condannati, si permettono di giudicare chi è moralmente e giuridicamente onesto, solo perché povero……la povertà è disdicevole, non la classe politica che ci ritroviamo! In poche e semplici parole siamo un paese fallito, decotto, marcio…e non è questione privata, ma pubblica per le sue ricadute economiche e sociali, oltre che di etica, quella sparita da decenni…..gli ” onorevoli” se son magnati pure quella!
"Mi piace"Piace a 8 people
Eccezionale Alessandra!! 👏👏👏👏👏👏… Sarei curiosa di vedere cos’hanno al posto dell’anima certa gente!! E anche della materia grigia!!
"Mi piace""Mi piace"
Per quel che vale, sottoscrivo!
"Mi piace""Mi piace"
Bentornata “per chi suona la campana”
"Mi piace""Mi piace"
Anche oggi il mio commento non viene pubblicato. Capita. Alla prossima.
"Mi piace""Mi piace"
pazienza. Il mio sì
"Mi piace""Mi piace"
se aspettiamo questa opposizione, piddì e cinquestelle, ci cuciamo un ventennio di Cainana.
Al momento l’unica possibilità che vedo è che Mefisto sia obbligato a dimettersi: sarebbe insostenibile assistere a un PDS seconda carica dello stato che compare come testimone in una causa di stupro perché lui stesso si è chiamato dentro. Caso forse unico al mondo. Spero a quel punto che le opposizioni si mobiliteranno per le dimissioni, ci sarà la moral suasion del quirinale, Bin Al Rignan si inventerà qualcosa, gli stessi alleati, che già non lo sopportano, lo scaricheranno. Ma la cainana non potrà farlo, mefisto sa tutto e non si farà mollare.
Sarà bello mettersi in poltrona e vederli scannarsi. La poltrona potrebbe vacillarle.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Cagliostro l’alchimista
Guarda che è lo stesso Dibba ad aver lodato le capacità di premier dell’Avvocato. Ai tempi della nascita del governo Draghi fu invece Grillo, con al seguito la masnada di obbedienti capeggiati da Di Maio, ad aver insistito perché i 5* entrassero al governo. Conte era ancora nel limbo degli innocenti in attesa di ricevere le chiavi di casa e fare il capo effettivo. Se Dibba dovesse rientrare – Iddio lo voglia – farebbe di tutto per aumentare i voti degli astenuti ora in sonno e che puntualmente arriverebbero. La questione del governo verrebbe affrontata alle soglie del 2027 data delle nazionali. Prima ogni partito correrrà con le proprie artiglierie. Quelle della Schlein sono manomesse dalle stesse truppe renziane interne al Pd. Se poi il Padre, nella sua infinita bontà (cit.), ci regalasse una bella scissione… giuro che mi convertirò e porterò un cero alla prima Madonna piangente del circondario. Insomma, a dare le carte sarebbe Conte, e tanto basta per operare una svolta nel paese del lutto nazionale al Delinquente dal funerale di Stato disertato da tutti i capi di Stato, a parte un beduino e l’immancabile Orbàn a far la parte del solito portoghese che mangia a sbafo.
Nel frattempo la guerra entrerà nella fase di stallo finanziata solo dagli Usa perché intanto l’Ue sarebbe in nera recessione con sola la caciottara a fremere urlante per inviare truppe per meglio nascondere sotto una coltre di demagogia patriottarda i veri drammi del paese. Oggi ricorre l’anniversario della presa della Bastiglia. E se Conte inviasse un telegramma di felicitazioni a Macron… ? Un interessantissimo dettaglio simbolico beneaugurante, no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche le persone perbene, come Conte, sono disdicevoli ed inopportuni ,come un corpo estraneo alla classe politica, tanto che fioccano dagli esimi ” onesti” fino a condanna, giudizi morali, come l’ inopportunita’ di pagarsi con i propri soldi le vacanze a Cortina, che no, non costituisce reato, come truffare lo Stato / la Nazione che ti paga gli emolumenti per rappresentarlo in parlamento o in Csm!
"Mi piace""Mi piace"
@Gae
Se non ricordo male, la banda che controlla il mv5s attuale con il prestanome conte ha affermato categoricamente che nessun appartenente al mv in cui milita Alessandro di Battista può entrare nel nuovo mv5s,
Parole della taverna anima nera pagata profumatamente e a cui mr tentenna non ha replicato.
"Mi piace""Mi piace"
Taverna (nomen omen) vale come il due di coppe quando la briscola è (non a caso) a bastoni (alias zitta e mosca!). In politica tutto è possibile, anche l’impossibile! A volerlo. Basterebbe mettere le virgole, i punti e gli accenti di un accordo al posto giusto! DIBBA DEVE RITORNARE ALL’OVILE!!!!!!!!!!!!! Tooornaaaaa ‘sta casa spetta a teeee… !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gae, ritornare con chi!!!
Con fico!! taverna!!crimi!!grillo e tutti i soldatini di stagno!! che popolano l’attuale mv5s?con conte che non passa settimana ad implorare il PD che lo accolga tra le sue braccia?
Spero, per lui, per noi che ne resti il più lontano possibile,
"Mi piace""Mi piace"
“con conte che non passa settimana ad implorare il PD che lo accolga tra le sue braccia?”
E niente, insisti a sparare caxxate.
Ale, ma ti droghi?
O non lo ascolti e INVENTI il personaggio per giustificare la tua delusione di non avere più il vecchio m5s né né?
Per me puoi avere qualsiasi opinione ed esprimere qualsiasi giudizio, figurati, ma che sia almeno basato su dati di fatto, non su TUE fantasie del tutto avulse dalla realtà.
In questo caso, queste non sono opinioni, sono solo basse menzogne.
Anche piuttosto noiose, visto che le ripeti per convincere e convincerTENE.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail
Se tu trovi che le mie fantasie sull’amore sfrenato che conte prova per il PD basta che ti vada a rivedere le sue dichiarazioni, su Gualtieri, sul sindaco di Napoli sulle alleanze contro natura nelle varie tornate elettorali, sul continuo corteggiare in maniera morbosa il nuovo segretario PD sulle dichiarazioni della taverna e sugli sproloqui di fico e la sua continua ricerca di convergenze con la peste nera siano mie fantasie accomodati pure,
Per me resta un venditore di pentole,
Ciò non impedisce a te e a tutti quelli che lo idolatrano di supportarlo e seguirlo, pero attenzione al dirupo.
"Mi piace""Mi piace"
Ascoltarlo?
Ascoltare chi?
Solo propaganda, con draghi ha accettato e condiviso tutto e di più, ora recita un copione che gli compete, la parte che ci si aspetta da un partito d’opposizione
"Mi piace""Mi piace"
Da Dagospia
O CON NOI O CON DIBBA – RESA DEI CONTI NEL M5S: LA VICEPRESIDENTE PAOLA TAVERNA SI SCHIERA CONTRO L’ASSOCIAZIONE LANCIATA DA ALESSANDRO DI BATTISTA, …
"Mi piace""Mi piace"
L’unico qui che si droga, menandola a vanto pure, è il tuo amichetto ucronazi, Don AbbonDIO.
"Mi piace""Mi piace"
Così si risponde! Sempre più mitico 👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Ecco la Melona urlatrice con un orgasmo represso partecipa da comparsa al consiglio nato
"Mi piace""Mi piace"
sta cainana sempre in vacanza first class con i nostri soldi. Ma arrróma non c’ha un ca220 da fare????
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora la Meloni ha tanti amici…
"Mi piace""Mi piace"
OT: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/13/uso-del-pnrr-per-le-armi-allucraina-il-pd-in-europa-vota-a-favore-dopo-averlo-bocciato-in-italia/7228054/… Complimentoni!! 👏👏👏👏👏👏👏👏!! F.C!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Mokj
Il PD è quella roba la e il conte non fa altro che cercare la sua alleanza,
Questa non potevo evitare di pubblicarla.
Da Norvegese
Nel suo nuovo videomessaggio dopo il vertice della NATO, Zelensky ha ringraziato i paesi e i loro leader 47 volte in 7,5 minuti
Lo ha fatto dopo che il ministro della Difesa britannico lo ha rimproverato ( https://t.me/ukr_leaks_eng/4129) per non essere stato abbastanza grato.
…
Basta dire salta…
"Mi piace""Mi piace"
Lo so cos’è il pd ma tu sei ossessivo compulsivo! Il tuo ripetere come un mantra le stesse cose da mesi, non fa altro che romperci le palle a noi, tanto Conte non ti sente! Moeghe un ponto!! Cioè lasciaci in pace con le tue ossessioni! Ah scrivigli in email alla camera si può fare penso tu lo sappia! Togliti sta pavana una volta per tutte!! Ciao 🙋
"Mi piace"Piace a 1 persona
E come al solito la mettete in caciara.. quale risultate ottenete? Nessuno…non fate informazione e litigate.
Allora ricominciamo perchè state sempre a considerare le”conseguenze” negli avvenimenti politici e non “le cause”.
Si ricominciamo:
Ci fu un mov emento/Partito che prese più voti degli altri,ma non a sufficenza per governare.
Pose sul tavolo delle trattative 10 punti programmatici agli altri partiti.
La volpe di Rignano subito disse …noi non ci stiamo!
Venne la volta della lega …la quale aderì ai 10 punti sottoscrivendo un programma.
Questo programma andò avanti sino alle elezioni europee…dove il cazzaro ritenne di abbandonare il Movimento perchè aveva aumentato i suoi suffragi.
Non pensate che tali situazioni abbiano portato il signor Draghi a governare e pure richiesto a gran voce dai politici nullafacenti?
Il salvatore ancora una volta,salvatore di che visto che voleva pure diventare PdR!
Il conte pensò bene,vista la sua dignità,di dare le dimissioni nonostante che alla Camera avesse avuto la fiducia.
Gli applusi all’uscita di Palazzo chigi…ma dove lo trovate un’altro uomo con la schiena diritta che dfa le dimissioni…???
Oggi abbiamo cariche istituzionali e ministri che sartebbero da prendere a calci nel cubo…e voi state ancora litigando per Conte dicendo…. si dicendo delle grandi cazzate!
Ciucciatevi quelli di oggi e state almeno zitti perchè contribuite al loro assetto nel governo nonostante gli scandali e i danni giornalieri!
Ma cosa lo dico a fare…non serve a nulla avete le teste vuote!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravissimo net!!!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie stellina ., mi fanno perdere pure la voglia di scrivere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, io non critico chi oggi governa, non li ho votato e pertanto non pretendo niente, ma mi rammarico di aver sprecato tempo ad aver votato un venditore di pentole, se vado in un ristorante dove il cameriere non è capace di fare il suo lavoro addio mancia e un vaff…o e sconsiglio a tutti di andare in quel ristorante,
Mokj, lo so che ti brucia, succede sempre così ascoltare la verità che vorremmo non ascoltare.
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco Net! un caro abbraccio 💝
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ahahah ahahahah ahahah ahahahah
Gli innamorati gelosi si incaxxano se il loro partner viene messo alla berlina, anche se i fatti lo confermano come una banderuola e pifferaio,
🪈🪈🪈🪈🪈
"Mi piace""Mi piace"