
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Senza peli sulla Minzolingua. “Indagata la Santanchè per la sua società” (Giornale, 3.11.2022). “Fa impressione che sulla stampa è stata resa nota l’iscrizione sul registro degli indagati del ministro Santanchè, un provvedimento addirittura secretato di cui l’interessata era del tutto all’oscuro. La Procura perde il pelo ma non il vizio” (Augusto Minzolini, Giornale, 6.7). Fa impressione […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Senza peli sulla Minzolingua. “Indagata la Santanchè per la sua società” (Giornale, 3.11.2022). “Fa impressione che sulla stampa è stata resa nota l’iscrizione sul registro degli indagati del ministro Santanchè, un provvedimento addirittura secretato di cui l’interessata era del tutto all’oscuro. La Procura perde il pelo ma non il vizio” (Augusto Minzolini, Giornale, 6.7). Fa impressione che il Giornale perde il pelo ma non il vizio: l’aveva informata otto mesi fa, ma lei purtroppo non legge il Giornale.
Il giureconsulto. “C’è l’articolo 54: ‘Servire lo Stato con onorabilità e con dignità’” (Francesco Paolo Sisto, FI, viceministro della Giustizia, 8.7). Posto che l’art. 54 della Costituzione pretende da chi ricopre cariche pubbliche “disciplina e onore”, il viceministro Sisto deve aver giurato su Topolino.
Smemoranda. “Sulla spinosa vicenda umana e politica di Ignazio La Russa interviene il Fatto… a gamba tesa e con pessimo gusto… La vignetta di Natangelo… A titolo di cronaca, a memoria non si ricordano vignette del Fatto nei giorni in cui il figlio di Beppe Grillo, Ciro, è stato accusato del medesimo reato” (Libero, 8.7). A titolo di cronaca, il Fatto dedicò al video di Grillo in difesa del figlio Ciro cinque vignette: di Natangelo, di Mannelli, di Vauro, di Mora e di Franzaroli.
Neuroni a grappolo. “Bombe a grappolo, bufera su Biden. Zelensky: ‘Non le useremo in Russia’” (Giornale, 9.7). Bravo genio, così ammazzi solo ucraini.
L’uva era acerba. “Mattatoio Bakhmut. Le truppe ucraine cercano di riprendersi il territorio perduto” (Francesca Mannocchi, Stampa, 3.7). “Le forze di Kiev non vogliono riconquistare città rase al suolo come Bakhmut” (Mannocchi, Stampa, 7.7). Chiedo per un amico: ma vogliono riprendersi Bakhmut o no?
Sovranisti in incognito. “Fazio in Rai ha sempre svolto il suo lavoro come pochissimi professionisti avrebbero saputo fare. Viene cacciato dalla Rai perché del suo spazio questa destra xenofoba ha bisogno… per imporre la propria egemonia” (Roberto Saviano, 14.5). “Da Sottile a Facci è occupazione sovranista. Assedio al fortino di Rai3” (Repubblica, 22.6). “TeleMeloni” (Stampa, 8.7). “Sorpresa Saviano, in onda da novembre su Rai3 con ‘Insider’” (Corriere della sera, 8.7). Oddio, sarà mica complice della destra xenofoba che vuole imporre la sua egemonia xenofoba con l’occupazione sovranista di TeleMeloni e l’assedio al fortino di Rai3?
Grasso che mente. “Del resto, è l’arma più volte usata dal M5S: fare la vittima, gridare al complotto dei magistrati” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 9.7). Ah sì? E quando? E chi?
La parola per dirlo. “Giorgia Meloni non vuole andare alla guerra contro i giudici” (Corriere della sera, 9.7). Al massimo un’operazione speciale.
Parenzo1 a Parenzo2. “Alessandro Orsini, grande professore della Luiss” (David Parenzo, Zanzara, Radio24, 5.3. ’20). “Orsini è feccia intellettuale” (Parenzo, ibidem, 11.5. ’23). “Con chi non andrebbe a cena? ‘Con Orsini, non mi divertirei. Ha pure minacciato di querelarmi’” (Parenzo, Corriere della sera, 4.7). Ma come, non era un grande professore?
Accerchiata. “Nathalie Tocci: ‘Mediazione in autunno? Gli Usa vogliono la pace prima delle presidenziali’” (Messaggero, 3.7). E niente, stanno diventando putiniani pure loro.
Il reietto. “Alla mia età mi accontento di poco. Oggi mi basta sapere che le ospitate di Orsini, Travaglio, Di Battista e di tutti i tifosi di Putin non saranno più pagate con i soldi del mio abbonamento alla Rai” (Sebastiano Messina di Repubblica, Twitter, 4.7). Che tenero: non si potrebbe offrirgli un programmino su RaiGulp?
Radici. “Elkann: ‘Il gruppo ha profonde radici in Italia, proiettiamo la nostra storia nel futuro’” (Stampa, 5.7). Seguitando a pagare la tasse in Olanda.
Du’ spicci. “Dell’Utri, l’amico di una vita ricordato da B. nel testamento: ‘La mia vita non cambierà con i suoi trenta milioni’” (Giornale, 8.7). Che saranno mai.
Borsella Hoara. “Flavio, pensi che la destra stia difendendo poco Daniela?” (Hoara Borselli intervista Briatore sulla Santanché, Libero, 5.7). E poi dicono che il giornalismo investigativo è morto.
L’oracolo. “La Procura di Milano ha deciso di non impugnare la sentenza Ruby ter” (Frank Cimini, Unità, 23.6). “Ruby ter, la Procura ricorre in Cassazione” (Unità, 30.6). Cimini meglio di Nostradamus.
Il titolo della settimana/1. “Van Houten, l’angelo della morte di Charles Manson, presto uscirà dal carcere: ha scontato 52 anni per omicidio” (Corriere della sera, 9.7). Riformista e Unità se lo contendono per una rubrica fissa.
Il titolo della settimana/2. “Sbloccare la controffensiva” (Foglio, 8.7). Mo’ me lo segno.
Il titolo della settimana/3. “L’Afghanistan ci ricorda che l’occidente sbaglia quando arretra” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 6.7). Ecco, non quando aggredisce.
Il titolo del secolo. “Titan, ‘vittima di un polipo gigante’: l’ultima drammatica pista” (Libero, 22.6). Di cocaina.
"Mi piace"Piace a 9 people
” …trenta milioni…” mi vengono in mente tanti pensieri contraddittori: perché proprio trenta ?
"Mi piace"Piace a 4 people
Quanti erano i denari per cui Giuda vendette Gesù? Con i tassi di rivalutazione e indici ISTAT di quasi 2000 anni forse ci siamo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie Raf…e buona giornata…
"Mi piace""Mi piace"
Io mando avanti lui
E senti che basso..
"Mi piace"Piace a 6 people
Grazie Raf e buona settimana
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ma la Cassazione confermerà l’assoluzione. Giuridicamente è ineccepibile.
"Mi piace""Mi piace"
Sparscemo, oggi giorno di riposo settimanale…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti svelo un segreto Stefano,me l’ha detto mio cuggggino
Grazie Stefano avanti così, buon finde
"Mi piace""Mi piace"
Ti svelo un altro segreto Stefano
"Mi piace"Piace a 1 persona
E Sparstrunzo che dice?
"Mi piace""Mi piace"
Povero Minzolini, anche a lui capita di dare una notizia, poi si sa, interviene la rimozione post trauma.
"Mi piace"Piace a 2 people
poverini i “sinistri” epurati dalla rai. costretti all’esilio in quel campo di concentramento comunista qual’é mediaset.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Neuroni a grappolo. “Bombe a grappolo, bufera su Biden. Zelensky: ‘Non le useremo in Russia’” (Giornale, 9.7). Bravo genio, così ammazzi solo ucraini.”
Gliene importerà molto…🙄
Se gliene fosse fregato qualcosa del “suo” popolo, all’eroe dei miei cgln, si sarebbe accordato 5 gg prima dell’OMS.
"Mi piace"Piace a 7 people
Giusto Anail! Avrebbe cercato un accordo immediatamente con le unghie e con i denti! Invece ne ha fatti morire una quantità incredibile!! Schifo!! Buona settimana più possibile 💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il film italiano più visto in Ucraina è “Tutti a casa” sull’8 settembre ’43. I NAZISTI ALLEATI CON GLI AMERICANI!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Temo che fossimo NOI…
"Mi piace""Mi piace"
Riguardo le bombe a grappolo Travaglio non ha studiato, niente di nuovo sotto il sole .
"Mi piace""Mi piace"
Hai studiato tu. Illuminaci genio
"Mi piace"Piace a 5 people
PaolaBL prossimo ministro della difesa.
Di tacchino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha studiato le caxsata a grappolo.
"Mi piace""Mi piace"
X Sparscemo
Sai mica dove e’ sparstrunzo? Mi manca molto ❤
"Mi piace""Mi piace"
L’ha preso il Mossad… non so più nulla di lui prova a chiedere al sig Ennio
È il terzo dalla sinistra.
Lampeggia il pc,devo andarmene.Maledetta Astrazeneca
SM sparscemo
Head Project Manager
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
se si va a vedere chi le ha approvate per primo, cadono molti miti.
J.F.K Kennedy che viene spacciato come “pacifista” con la favella di essere stato assassinato perché voleva terminare la presenza USA nella guerra in Vietnam.
Si chiamavano “Bombe a sfera”, perché a differenza delle attuali che sono bombe con dentro altre “minibombe” quelle erano NON esplodenti.
Ma studiate per conficcarsi nelle ossa, nel corpo, nelle mani e restare lì praticamente per sempre.
Così la persona colpita diventava “inutile” ed era un “peso” perenne sull’economia del paese in cui viveva.
Molto più di un morto che dopo un po’ non costa più.
Mentre il ferito lo si deve curare e più invalido è, più costa per assistenza e mantenimento.
Quelle attuali sono state usate dalla NATO nella guerra contro la Serbia.
Ricorderete il pescatore italiano che ha perso una parte dell’addome per un ordigno “pescato” al posto dei pesci.
Negli ultimi giorni di guerra una quantità notevole di soldati serbi è stata uccisa in questo modo.
Chiunque le utilizzi è un criminale.
Purtroppo le hanno già utilizzate sia Russia che Ucraina.
Sin dal 2014 secondo Human Rights Watch.
C’è solo da sperare che sia una boutade.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’utilizzo di bombe a grappolo da parte russa nell’attuale conflitto è già stato documentato anche da una fonte attendibile come Amnesty International (e non da ora, ma fin dal principio), nel silenzio generale di chi ora pavlovianamente si scandalizza davanti alla sola possibilità dell’invio americano (dato che non è ancora avvenuto; a tal proposito, giova ricordare che si sono espressi negativamente, in proposito, diversi membri Nato tra cui Francia, Germania, Inghilterra e… Italia).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno,
Le ha utilizzate anche L’Ucraina
https://www.hrw.org/news/2023/07/06/ukraine-civilian-deaths-cluster-munitions
Il loro ministro della guerra dichiara che “non saranno utilizzate in aree civili”.
Cioè dove ?
Nelle aree Ucraine non abitate dda civili ?
Quelle occupate dalle truppe Russe?
E dopo la fine della guerra chi le sminerà?
Chi continuerà a morire?
Ucraini, Russi, filo ucraini, filorussi?
Chiunque le utilizzi è criminale, non cerchiamo scuse.
I paesi che si sono espressi contro sarebbero 36 ma per loro passano le vendite col trucco delle triangolazioni.
E gli aerei e le navi che le trasportano transitano per le zone di quei paesi.
Basta voltarsi dall’altra parte e ci si ripulisce la coscienza.
Chiunque le utilizzi è criminale, non cerchiamo scuse.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace"Piace a 2 people