
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Unendo i puntini delle dichiarazioni destronze e degli spifferi delle “fonti del ministero” (più arcane delle fonti del Clitumno), si ottiene la Grande Riforma della Giustizia che l’Italia attende fremente da trent’anni e che sarà necessariamente modellata sui processi che investono e via via investiranno membri del governo e della maggioranza, inclusi congiunti e amici degli amici. È lo scotto da pagare alla scomparsa di B., che le leggi ad personam le calibrava su un culo solo […]
Schiforme a grappolo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Unendo i puntini delle dichiarazioni destronze e degli spifferi delle “fonti del ministero” (più arcane delle fonti del Clitumno), si ottiene la Grande Riforma della Giustizia che l’Italia attende fremente da trent’anni e che sarà necessariamente modellata sui processi che investono e via via investiranno membri del governo e della maggioranza, inclusi congiunti e amici degli amici. È lo scotto da pagare alla scomparsa di B., che le leggi ad personam le calibrava su un culo solo: il suo. Ora, nel berlusconismo senza B., i culi da parare si moltiplicano e con essi le leggi ad personas, o ad Melones. Tutto più complicato, ma anche più divertente. S’era detto che i giudici vanno separati dai pm per evitare che i primi si “appiattiscano” sui secondi? Dipende. Se l’imputato fa parte del giro e il giudice si appiattisce sul pm per archiviare o assolvere, viva l’appiattimento: i due possono restare tranquillamente colleghi. Se invece il giudice si appiattisce sul pm per intercettare, arrestare, rinviare a giudizio o condannare, i due vanno subito separati. C’è poi il caso Delmastro, col pm che chiede l’archiviazione e il gip che ordina l’imputazione: tutto ciò, secondo le “fonti ministeriali” (lo pseudonimo di Nordio), è “irrazionale” e deve finire. Se il pm vuol salvare uno della banda, è dovere del gip appiattirsi su di lui: è quando il pm non vuole salvarlo che il gip non deve appiattirsi. Ma la Riforma metterà le cose a posto: tra pm e giudice, decide il giudice solo se conviene all’indagato; viceversa decide il pm e il giudice fa pippa.
Ma c’è pure il caso del pm buono, che non ha alcuna intenzione di disturbare i manovratori, costretto a indagarli da un dipendente o un fornitore non pagato o truffato che non si fa i cazzi suoi e li denuncia. Certo, alla fine chiederà di archiviare anche se ha vagonate di prove e il gip dovrà appiattirsi per legge. Ma intanto c’è la rottura delle indagini e dei giornali. Doppia ideona. I giornali saranno puniti con multe milionarie se pubblicano notizie vere (quelle false sono la specialità della casa). E le indagini saranno subappaltate ai congiunti degli indagati, che fra l’altro sono quelli che li conoscono meglio. Sui falsi in bilancio della Santanchè indagherà il falso principe Dimitri, e viceversa. E sul presunto stupro di Apache La Russa indagherà il padre, che infatti l’ha già interrogato e assolto, condannando la ragazza che l’ha denunciato. Così i pm potranno dedicarsi ai veri delitti: i rave party, gli spray con vernice lavabile, le vignette di Mannelli e Natangelo, o anche i reati contro la Pa, purché riguardino gli oppositori, meglio se “grillini”. I processi sono come le armi all’uranio impoverito e le bombe a grappolo: se le usa la Russia sono orrori da genocidi, se le usa l’Ucraina sono petali di rosa.
"Mi piace"Piace a 16 people
Grazie Raf..e buona domenica
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giorgio,avanti cosi
Ci aspetta una domenica bollente sul forum
SM sparscemo
Chief executive officer
"Mi piace""Mi piace"
Dove e’ finito il tuo sorello Sparstrunzo?
"Mi piace""Mi piace"
” io non creto” ma qualcuno avrà pure studiato legge in questo ” forum ” per esprimere qualche parere sensato come dice Travaglio! La mia cognizione rimane ferma all educazione civica che ci insegnavano a scuola , poi sono passata a studiare altre cose per me piu interessanti , e visto come funziona la legge da noi non era nemmeno una cattiva idea! O sei il ” Principe del Foro ” o in altro modo soppravvivi con le cause condominiali.. ( il termine principe pare parecchio abusato ultimamente) 🙄
"Mi piace"Piace a 2 people
Mai nickname fu piu azzeccato. Che vita vuota ha uno che aspetta l’una di notte per scrivere strombate simili?
"Mi piace""Mi piace"
@ Stefano
19 19 19
SM sparscemo
Chief executive officer
"Mi piace""Mi piace"
Fascismo 4.0. Sono gli esecutori testamentari dei delinquenti che negli Anni Settanta gestivano le stragi di Stato.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ottimo Travaglio. Ormai da trent’anni si fa carne di porco della giustizia, per salvare i soliti sederi e quelli degli amici degli amici. C’è un sedere da salvare? Ecco qui una bella riforma della giustizia, e se ce ne uno nuovo da salvare durante l’iter, si fa la riforma della riforma. Ai poveracci non gliene frega nulla di queste riforme, ma guai a finire dentro un tribunale. Si potrebbe scoprire sulla propria pelle che ormai in Italia si fanno leggi per tutelare i delinquenti, e non gli onesti. Ormai qui le leddi si interpretano per gli amici, e si applicano per i nemici, ed è una roulette russa per gli altri. E per favore, togliete la scritta come la legge è uguale per tutti. Ormai è solo una barzelletta a cui nessuno crede.
"Mi piace"Piace a 4 people
Rimane sempre il timore che prima o poi gli italiani la giustizia se la faranno da soli.
Quando capita i culi protetti di solito se la fanno sotto.
"Mi piace"Piace a 4 people
E stanno”appiattendo”un ottimo antipasto in attesa della “frutta” speriamo!”
"Mi piace"Piace a 2 people
ops…scusate volevo dire …impiattando…
"Mi piace"Piace a 1 persona
questa mattina non riesco a rendere l’idea di “appiattare” … non rendere piatto,ma preparare la tavola di lor signori perchè mangino a sazietà ed arrivino quanto prima alla frutta!
La famosa frase della giorgia: finita la pacchia …voleva dire che è finita la mangiata ? Speriamo perchè questi manco le briciole ti lasciano!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La domanda e’: un giornalista o un comune cittadino ha il diritto di poter consultare, ovviamente non se lui è iscritto, il registro degli indagati e poi divulgare i nomi e indicare come prove di colpevolezza le motivazioni indicate dal pm per giustificare la iscrizione nel registro? Se non ha il diritto chi gli fornisce quelle informazioni commette un reato? Se c’è l’ipotesi di un reato, un pm non dovrebbe aprire un altro fascicolo contro tutti coloro che erano a conoscenza dei fatti e potrebbero aver dato l’informazione al giornalista?
Se non c’è ipotesi di reato, chi da l’informazione la da per soldi (corruzione) o per danneggiare politicamente l’iscritto nel registro?
"Mi piace""Mi piace"
Come si chiama quella tizia che ha iniziato a fare politica dopo le stragi di Capaci e via D”Amelio spinta dall’emozione/ indignazione e un profondo senso di giustizia?
P.s. In attesa di risposta vomito.
"Mi piace"Piace a 3 people
Parli forse di quella che fu signorilmente chiamata zoccoletta da quello statista di Silvio B. durante un comizio?
"Mi piace""Mi piace"
Ah che fortunati che siamo ad avere dei politici al governo, così raffinati, eleganti, equilibrati, onesti, laboratori, disinteressati, di una qualità superiore, ma che dico superiore, eccelsa!! soprattutto che tutto il mondo c’invidia!! 🤮🤮🤮
Conteeeeee dove sei?????
"Mi piace"Piace a 3 people
No!!!!! Parla di quella che disse alla nuora ( non disse il nome, ma tutti pensarono a Silvio) perché suocera capisse ( non li citò, ma le persone intelligenti capirono, dalla risposta che diede a Scarpinato, che si riferiva agli ex pm e anche a quelli che con la toga addosso facevano opposizione) che non era ricattabile
"Mi piace""Mi piace"
Strano, perché recuperando il video su YouTube, sembrano proprio la stessa persona.
"Mi piace""Mi piace"
Ma Mattarella…..?? sempre in Paraguay…….??? ma si’ tanto è lo stesso….cambia poco o nulla….!!! Pensavo che Napolitano fosse il peggiore…ma questo di adesso ha tutto il tempo per batterlo……Che tristezza..Una prece
"Mi piace"Piace a 4 people
si….zzzzzzzz… ronf….ronf!
"Mi piace"Piace a 3 people
Le schiforme a grappolo che poi esplodono!! Anzi fanno esplodere la gente che poi s’incaz..a !!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Mokj , tanto per essere in tema … la gente s’incazza quando quelli sono alla frutta!
Che noia dover andare di nuovo a votare,programmi lasciati a metà,leggi incomplete.DL non attuati…insomma una politica del “limbo”!
Buona domenica stellina!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Net! Diciamo nel limbo per non dire di peggio vero🙄? Serena domenica anche a te net!! 😉
"Mi piace"Piace a 2 people
travaglio non può omettere dalle sue analisi politiche il sempiterno vittimismo grillino. mettendosi sullo stesso piano dei soggetti che redarguisce.
"Mi piace""Mi piace"
Colgo l’ occasione per rivolgere un GRAZIE grosso come “la Torre di Gedda” (faccio contento anche Lawrenzi) per l’ “obiezione di coscienza” che la Redazione del Fatto mettera’ in atto contro un eventuale bavaglio che questo governicchio di INADEGAUTI e SGUAIATI che ha anche sdoganato la VERGOGNA mettera’ alle intercettazioni ed atti di indagine. GRAZIE Ragazzi….siete veramente unici….!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
Qualcuno riesce a trovare quel video in cui la Patriota inveiva con alti decibel contro Biden che danneggiava, con le sue ossessioni imperiali e guerrafondaie, i nostri interessi economico-commerciali con la Russia?? O non riesco a trovarlo io, oppure una manina interessata l’ha eliminato dalla rete.
"Mi piace"Piace a 3 people
Facilissimo che sia stato rimosso da ogni dove.. 🤬
"Mi piace""Mi piace"
E ci facciamo mancare l’ultima esternazione di Conte?
Naaaaaa…
“LA MIA INTERVISTA AL “QUOTIDIANO NAZIONALE”👇
❓Presidente Conte, come giudica l’escalation dello scontro tra governo e Anm sulla giustizia?
«È l’ennesima provocazione di un governo inadeguato e pericoloso. Le uscite complottiste dei giorni scorsi di Palazzo Chigi e Via Arenula, con cui Giorgia Meloni ha sfidato l’autonomia e l’indipendenza della magistratura, sono la dimostrazione di quei tratti reazionari che questo esecutivo ha evidenziato sin dal primo decreto sul rave party. L’attacco alla magistratura per trovare un salvacondotto ai suoi “fratelli d’Italia” Delmastro e Santanchè non è tollerabile».
❓Al centro del braccio di ferro sembra esserci, però, soprattutto la riforma della giustizia.
«Chiamiamola per quello che è: una controriforma, che non potrà soddisfare i cittadini che chiedono la riparazione delle ingiustizie subite. Il centrodestra persegue un disegno che compromette l’autonoma capacità investigativa e punitiva della magistratura, mettendo la mordacchia alla stampa e mirando a offrire ampia copertura ai loro sodali, favorendo l’impunità di colletti bianchi e dei vari comitati di affari. Hanno gettato la maschera al punto che il racconto di una premier che ha deciso di impegnarsi in politica a seguito dell’assassinio di Paolo Borsellino suona un abuso retorico».
❓Sulla Santanchè andrete avanti con la mozione di sfiducia?
«Assolutamente sì e ne abbiamo depositata una anche alla Camera, dove la ministra ha deciso di non presentarsi. Non vogliamo portare il procedimento giudiziario in Parlamento, ma non possiamo tacere che alla luce dell’informativa resa dalla ministra e dalle successive testimonianze di ex lavoratori delle aziende indagate la gravità delle accuse risulta confermata con l’aggiunta di ulteriori incongruenze. La violazione dei più elementari principi di etica pubblica è inconfutabile. Mi auguro che Meloni si mostri coerente con quanto diceva all’opposizione, quando invocava le dimissioni dei ministri di altri governi per tutelare la credibilità delle istituzioni».
❓In queste ore è esploso anche il caso La Russa: come valuta le parole del presidente del Senato sulla vicenda del figlio?
«La vicenda del figlio del presidente La Russa mostra da un lato un aspetto giudiziario su cui la politica non deve pronunciarsi, evitando strumentalizzazioni e lasciando che la magistratura prosegua nelle sue indagini. Le sue dichiarazioni di padre, però, non hanno tenuto conto delle responsabilità che competono alla seconda carica dello Stato e in ogni caso sono state formulate senza alcun rispetto che andrebbe riservato alla presunta vittima della violenza. Purtroppo, non è il primo inciampo: da inizio legislatura, il Presidente del Senato ha già inanellato una quantità di sbavature istituzionali che sono incompatibili con il suo alto ruolo».
❓L’istituzione della commissione d’inchiesta sul Covid è stato un altro terreno di scontro con il centrodestra in questi giorni.
«Maggioranza e appendici renziane hanno allestito uno squallido teatrino: non una commissione che lavora per la verità, interrogando anche regioni e autorità sanitarie territoriali che hanno compiuto scelte decisive in quei giorni. Piuttosto, siamo di fronte a un tiro al bersaglio contro di me e l’ex ministro Roberto Speranza. Le forze di governo dicono che ho paura quando in realtà sono il primo a voler approfondire le responsabilità. Spiegassero loro perché mi sono trovato ad affrontare una pandemia con un sistema sanitario destrutturato e menomato dalla mannaia di tagli che i governi degli ultimi decenni hanno operato senza alcuna vergogna».
❓Avete riaperto il fronte della lotta ai vitalizi dopo il ripristino al Senato: Fdl, però, si smarca, lasciando il cerino in mano al Pd.
«Voglio essere chiaro: a parte la sceneggiata vergognosa del centrodestra, spiace registrare l’inspiegabile astensione della senatrice dem. Con famiglie e imprese al palo per carovita e inflazione, il consiglio di garanzia del Senato – composto da 4 membri di centrodestra su 5 – ripristina i vitalizi che grazie al M5S avevamo stralciato nel 2018. Poi la solita retromarcia e il gioco delle parti… ma non ha abboccato nessuno. Se davvero vogliono togliere i vitalizi dopo la figuraccia rimediata presentino un nuovo testo in consiglio di presidenza e vediamo chi, come il M5S, è veramente dalla parte dei cittadini e non dei privilegi».
❓Con il Pd avete in comune la battaglia sul salario minimo: sono più importanti le convergenze con Schlein o preoccupano di più le divergenze?
«La cosa più importante è parlare di temi. I cittadini vogliono il salario minimo contro le buste paga da fame, non vogliono la foto di Conte e Schlein da appendere in salotto. Vogliono una forza politica capace di far sentire la voce di chi è contro la guerra, di chi è sopraffatto dal carovita, non il video del comizio congiunto da salvare sul telefono. La parola d’ordine è credibilità. E questa si ottiene lavorando su programmi e agende, non su cartelli elettorali e photo opportunity».
❓Il governo, però, ha fatto sapere che sarà difficile arrivare a una legge sul salario minimo.
«Lo spiegassero al 64% di italiani che invece si dichiara favorevole alla sua introduzione. Lo spiegassero a chi a chi non ha neanche più una cinghia da tirare per arrivare a fine mese. Lo spiegassero a chi prende uno stipendio da fame di 3 euro l’ora e non può avere più il reddito di cittadinanza. Ci spiegassero perché il salario minimo no e il vitalizio massimo sì: dicano se è questo il modo di essere “patrioti”. Li attendiamo alla Camera il 28 luglio, quando verrà discussa la nostra proposta. dalla parte dei cittadini o contro di loro: tertium non datur».”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che dire Anail!?! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Anail!!!💝
"Mi piace""Mi piace"
Nonostante i bastiancontrari…il Movimento ha avuto un (0) così a trovare un uomo di questa elevatura…. che lo avessero pure gli altri…seeee, col ca22o: ce lo teniamo stretto e non lo prestiamo a nessuno!
"Mi piace""Mi piace"
@ Gae “noi non saremo i muli da soma dell’ Occidente” cosi’ parlo’, il 29 aprile del 2022 tal Signora Giorgia Meloni riguardo alle sanzioni….nel corso della sua relazione introduttiva alla conferenza programmatica di FDI, “Italia, energia da liberare, a Milano.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie frugnin per la dritta. Ecco il video della Patriota ma PRIMA di diventare premier. PRIMA di baciare la pantofola a Biden per riceverne il placet e così avere la strada spianata per ottenere l’alta cadrega nel Paese dei Campanelli!!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Grazie Gae, certi video dovrebbero girare di più. Chi ha voglia potrebbe condividerlo sui vari social, e verificare se il signor Presidente, come nel caso delle accise, dica che sono cambiate le condizioni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazzziieee raga!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gae!! Tanto per avere un prova ulteriore della super coerenza!! Eppoi l’aumento della spesa militare per avere l’indipendenza e non la sudditanza! Ma vattinne và!! Pal….ra!!! Ciao core!!!!(cit. Elimanna)
"Mi piace""Mi piace"
Gae, ti riferisci forse a questo? (Non credo, ma ci ho provato lo stesso).
Cfr. https://www.youtube.com/watch?v=sUpIDq392XQ
La ricerca semplice su Google è stata “meloni contro biden”, e ho ricevuto questo risultato come primo. L’ho scorso velocemente, non sopporto la sua voce, mi dà fastidio proprio a livello epidermico, è una tortura per me, dunque forse ho scelto male. Se però fosse quello giusto… beh, meglio! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Perdonate, non so usare i tag per i video sul Tube. Anzi, se qualcuno sapesse dirmeli… 🙏🏼
"Mi piace""Mi piace"
Caro Cekko il video è quello, solo che io ho postato (la vedi più sopra) la versione accorciata agli ultimi due minuti, i più importanti.
Per inserire un video procedi in questo modo: scrivi quello che vuoi e subito sotto inserisci il video. Ecco come. Cliccando il tasto destro del mouse sul video youtube appariranno delle scritte. Clicca col tasto sinistro sulla dicitura “copia codice per incorporamento”. Ritorna su infosannio e col tasto destro (come per il copia-incolla) apri la finestra delle funzioni e clicca col tasto sinistro su “incolla”. Vedrai copiato il codice sottolineato. Quindi invia regolarmente il messaggio che si trascinerà dietro il filmato. Bye-bye.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oooh, grazie, Gae! Molto gentile! 🙏🏼
Uso il Sistema Operativo in inglese, e ora capisco la dicitura “Copy Embed Code” che sarebbe quel che dici tu, cui non avevo mai fatto caso!
Non avevo neanche mai guardato il contenuto di quel tag: è enorme, porta con sé un sacco di info. Ok, adesso dovrei aver capito! 💪🏼
Spero! 🤞🏼
Ah, e scusami per aver postato un video che conoscevi già, e che avevi comunque già individuato. Spero che sia SOLO il caldo, ma temo ormai che sia un problema di età e conseguente rincoglionimento, il mio… 😅😞
"Mi piace""Mi piace"
Con la riforma cartabia abbiamo rotto definitivamente gli argini, era un passo da non fare, e ora il ministero di Disgrazia e Ingiustizia ha mano libera ed è giusto che lavori per i suoi padroni criminali, contro i maledetti cittadini noiosi e rompiscatole.
Dovranno riscrivere i vari codici, o magari per faticare meno li aboliscono direttamente, e poi la giustizia la fanno gestire a magistrati adatti alla nostra democrazia di cartone
"Mi piace"Piace a 1 persona
È altamente interessante leggere giornalmente di quanto siano bassotti i componenti della banda bassotti, il bello è che ne fanno tutti parte a pieno titolo nessuno escluso, ogni bassotto ha un suo ruolo specifico, ci sono bassotti d’attacco, bassotti da difesa e bassotti d’opposizione,e tutti con un unico scopo: salvaguardare la loro posizione unica di bassotti da camera e senato.
Tutto il resto è noia.
"Mi piace""Mi piace"
Ogni tanto, qualcuno, trattasi sempre di bassotto ,un tantino emarginato esce dal branco e comincia ad ululare alla luna nella speranza che una elly lo accolga nei suoi amorevoli tentacoli velenosi.
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’OT …sto ancora ridendo …
Tg1 grande scoop … le novità del San Scemo Febbraio 2024 ..presente Amadeus… porca vacca che notiziona mancano ancora sette,dico sette mesi …e comincia il lavaggio del cervello degli italiani… grandi..anzi grandissimi… si collioni chi lo segue.. e dei poveracci ?…chi se ne frega!
"Mi piace"Piace a 2 people
E magari fosse solo quello, c’è anche il problemone Fiorello vs Via Asiago: insieme ad Apache e Santanchè tanto fumo nei nostri occhi.
"Mi piace""Mi piace"
Nei regimi la giustizia e chi la esercita sono appiattiti/appiattati , cioè agli ordini del regime, non esiste cioè l’ indipendenza/autonomia di uno dei poteri dello Stato, che ovviamente controlla anche l’ informazione. ….è solo grazie a giornalisti/intellettuali/dissidenti ,che divulgano le notizie, che cittadini ed il mondo intero potranno venire a conoscenza delle ingiustizie, magari crimini, del regime! È il regime che stabilisce quali siano i reati perseguibili dal potere giudiziario da lui controllato….quindi quando si parla di reato nella divulgazione di notizie di interesse pubblico e della possibilità di perseguire chi le divulga, bisognerebbe anche valutare chi ha stabilito per legge quali siano i reati da perseguire e punire! Nei regimi vige controllo, segretezza e discrezionalità, che non credo corrispondano al valore etico di giustizia, dove certamente la privacy del cittadino va tutelata, ma non a scapito della mancata conoscenza, unico strumento per poter giudicare il potere, anche di uno Stato formalmente democratico, e chi lo serve: sapere è potere, e la democrazia si misura su questo! Quando gli atti di un’ indagine vengono desecretati ed arriva l’ avviso di garanzia, a tutela dell’ indagato, la divulgazione può avvenire da lui o dai suoi avvocati, o da chiunque abbia consultato il registro degli indagati che non credo sia segreto, perché è una forma di garanzia per l’ indagato, mentre nei regimi arrivano direttamente a casa e ti portano via. …..nota prassi dei progenitori dell’ attuale governo! Quale vantaggio avrebbe il gip a divulgare prima la notizia ai giornali, commettendo un illecito, quando non è più segreta? Un favore a chi esercita il potere e può spostare l’ attenzione dei cittadini sulla presunta violazione della sua privacy, sviandola dal fatto che sia oggetto di indagine, con ovvia garanzia di difendersi nel processo, così lo scandalo diventa la fuga di notizie e non il reato? Poi veramente esiste la privacy per un ministro, un pdc, pdr o parlamentare con l’ obbligo costituzionale di disciplina ed onore nel ruolo di funzione pubblica, obbligo/opportunità politica, oltre a quella giuridica, del/nel processo, sempre che ci arrivi senza ricorrere all’ immunità, di cui il cittadino comune non dispone, insieme alla privacy? Veramente in questo paese il problema è la privacy e non pdc condannati o latitanti, parlamentari condannati, corrotti o collusi con la criminalità organizzata?
"Mi piace"Piace a 2 people
@Mauro…lo sono cambiate per la Luftansa e per il MES….ah,ah,ah,ah…….
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo un d3$tr0nzo che anni fa in TV disse che in Calabria c’era meno criminalità organizzata dell’Olanda, bastava vedere il rispettivo numero di carcerati.
Il pensiero che magari in Olanda il 90% dei malfattori va in galera e da noi lo 0,9 non lo ha sfiorato.
Comunque niente paura, con le annunciate schiforme diventeremo il paese più onesto del mondo, almeno da un certo reddito in su.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ultima esternazione di Conte
[..] sono la dimostrazione di quei tratti reazionari che questo esecutivo ha evidenziato sin dal primo decreto sul rave party .
Mentre il pd, compagno di bisbocce designato, è “progressista” solo perché la segretaria frequenta i vari “pride”.
Servono legioni di psichiatri. E gruppi di auto aiuto H24.
"Mi piace""Mi piace"
👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Sempre più ridicolo ma al cuore non si comanda
"Mi piace"Piace a 1 persona