Bianca Berlinguer attacca Matteo Renzi all’indomani del suo addio alla Rai. Immediatamente, il leader di Italia Viva risponde.

(di Domenico Iovane – lanotiziagiornale.it) – Bianca Berlinguer attacca Matteo Renzi dopo l’addio alla Rai. La conduttrice si è scagliata contro il leader di Italia Viva che, dopo poco, ha fatto sapere di volerla citarla in giudizio per le sue parole.
BIANCA BERLINGUER ATTACCA MATTEO RENZI: “MI RICHIEDEVA DUE SERVIZI AL GIORNO CONTRO I 5 STELLE E BERSANI”
Bianca Berlinguer ha annunciato nei giorni scorsi di essersi dimessa da ogni incarico in Rai, nonché dalla conduzione del programma Cartabianca, in onda su Rai 3. In una lettera la storica giornalista del servizio pubblico ha ringraziato l’azienda per i suoi 34 anni di lavoro, “svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di direttrice che di conduttrice di programmi di approfondimento”.
All’indomani dell’addio alla Rai, la conduttrice si è tolta anche qualche sassolino dalle scarpe, attaccando Matteo Renzi. “Il fatto che io sia una donna di sinistra per qualcuno ha generato un’equazione. Che allora dovevo assecondare le decisioni di quella parte politica. In particolare era stata la pretesa di Matteo Renzi: quando ero direttore del Tg3 richiedeva due servizi al giorni, uno contro i 5 stelle ed un altro contro Bersani. Vedo che oggi il suo giornale attacca me ed altri perché avremmo ceduto al richiamo dei soldi”.
IL LEADER DI ITALIA VIVA LA CITA IN GIUDIZIO
Immediata la reazione e la risposata di Matteo Renzi che fa sapere di avere “dato mandato ai propri legali di citare in giudizio civile e penale la dottoressa Bianca Berlinguer per le sue dichiarazioni contenute oggi su Il Fatto Quotidiano”.
Così, invece, su Facebook Michele Anzaldi, ex parlamentare di Italia Viva e già segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ha sentenziato: “Ci vuole una bella faccia tosta a rilasciare dichiarazioni come quelle di Bianca Berlinguer oggi al Fatto: se davvero ha subito pressioni durante il Governo Renzi, perché lo denuncia dopo 8 anni? Perché non ha detto nulla in tutto questo tempo?”.
“Per i miei rilievi, sempre documentati, al Tg3 diretto da Berlinguer – prosegue Anzaldi – subii in un primo momento una campagna diffamatoria pesantissima dal Movimento 5 stelle. Addirittura Beppe Grillo mi ritrasse come il gerarca nazista Goebbels. Poi, quando Grillo si accorse che la mia denuncia era fondata e che i danneggiati erano loro, perché il Tg3 di Berlinguer sottraeva lo spazio che spettava all’opposizione ufficiale (M5s) per darlo alla minoranza Pd guidata da Bersani, allora scomparve Goebbels e nessuno mi attaccò più”.
Contro i 5s li chiedevano TUTTI. Emergesse la verità…, tutta la verità e nient’altro che la verità. Ah, ma “la verità” è diretta da Belpietro… Azzzz. non se ne esce! 😉 (ci sarebbe da piangere, in verità!)
"Mi piace"Piace a 3 people
Il M5S è stato attaccato da tutto il sistema sin dalla sua nascita.
E ancora oggi, malgrado non sia più il movimento di una volta, è ancora visto come l’unico partito anti sistema.
"Mi piace"Piace a 7 people
La coerenza dell’Opportunista
"Mi piace"Piace a 4 people
Comunque alle prossime europee si capirà quanto vale, sempre che Arabia Viva si presenti autonomamente e lui non entri nel CDA di Forzamafia.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pinocchio da Rignano è quel politico che si presentò in tv, quando era sindaco, come rottamatore, una volta diventato PdC, dopo il famoso #enricostaisereno – già la somma ipocrisia avrebbe dovuto far raddrizzare le orecchie a TUTTI (l’ideologia, si sa, tarpa le ali, chiude le sinapsi e ferma la circolazione dei neuroni…!) – iniziò da subito a GOVERNARE con i rottami, remember Alfano e – vado a memoria, spero di non sbagliare – Fitto? Eppure, nonostante ciò, subito dopo prese oltre il 40% dei voti alle europee… W l’Italia!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ricordavo male, era LUPI, non Fitto. Un Lupi in afFitto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e poi i famosi 80€….ma lasciatelo stare gli si da troppa importanza.Solo il fatto di essere andato,quando era SegretaRio del PD,dal nano di notte all’insaputa del PD!
Solo in quel momento avrebbero dovuto prenderlo a calci nel sedere …invece.. si invece!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@nessuno e tutti con me sfondi una porta aperta, non l’ho mai sopportato, l’ipocrisia l’aveva scritta in faccia. Ma a parte giudizi alla Lombroso da SUBITO, tromb@ndo il suo compagno di partito, dimostrò chi era, rafforzando il concetto con un governo dove chiamò – per convenienza politica, ovvero voti – gli stessi che voleva rottamare pochi mesi prima!!! Risultato di questa massima ipocrisia?? 40 abbondante per cento di voti alle europee…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
In un paese normale questi cialtropolitici sarebbero curvi nei campi a raccogliere pomodori.
"Mi piace""Mi piace"
La Berlinguer, da brava “compagna”, ha sempre odiato e attaccato in ogni modo i M5S, non c’era proprio bisogno che Renzi le chiedesse di farlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona