
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutto si può dire del governo, tranne che non badi al nostro buonumore. I ministri, a parte alcune macchiette, sono tristanzuoli, ma le nomine extra li controbilanciano ampiamente. Tipo quelle di due caratteristi del calibro di Figliuolo al dopo-alluvione (le disgrazie non vengono mai sole) e Brunetta al Cnel. Non siamo ai livelli di una […]
L’undercucciolo
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tutto si può dire del governo, tranne che non badi al nostro buonumore. I ministri, a parte alcune macchiette, sono tristanzuoli, ma le nomine extra li controbilanciano ampiamente. Tipo quelle di due caratteristi del calibro di Figliuolo al dopo-alluvione (le disgrazie non vengono mai sole) e Brunetta al Cnel. Non siamo ai livelli di una Tina Pica o di un Tiberio Murgia, ma si fa quel che si può. Figliuolo è già partito per le Romagne, ma è ancora “senza portafoglio”: viaggia con mezzi propri, tenda da campeggio e pranzo al sacco. Brunetta s’è insediato al Cnel, l’ente inutile che lui – avendone fatto parte per dieci anni – definì nel 2016 “carrozzone costosissimo” e, per renderlo meno costoso, ha moltiplicato le poltronissime con relativi culi (22 in più). È la sua sesta vita dopo quelle di: undercucciolo a Venezia (il padre era venditore ambulante di gondoete di plastica); consigliere economico di De Michelis e Craxi (col boom del debito pubblico); prof universitario a un passo dal Nobel (“L’avrei vinto, ma ha prevalso l’amore per la politica, però ho buone possibilità di diventare capo dello Stato”); ministro di B. che litiga con tutti, anche coi ministri di B. (leggendario il fuorionda di Tremonti che gli dà del “cretino”); vice-Migliore riciclato da Draghi.
Ora s’è arrampicato in cima al Cnel grazie all’eredità anticipata dell’amico Silvio, che ebbe modo di apprezzare le sue doti pedagogiche nel 2009. In piena tempesta ormonale, B. voleva candidare alle Europee una ventina di squinzie, subrettine e morte di fama che allietavano le sue serate senili, dopo dure gavette come meteorine di Fede, veline a Fornelli d’Italia e Guida al campionato, protagoniste di Ciccio Ciccio, Grande Fratello e Passion: erotismo per le donne, concorrenti a Miss Muretto e Miss Lituania, comparse di Centovetrine, troniste di Uomini e donne. Così allestì una “scuola di formazione” in sede per erudirle almeno sulla collocazione di Bruxelles e Strasburgo sul mappamondo. Corso intensivo serale di tre giorni all inclusive. In cattedra, oltre a Silvio, un corpo docente d’eccezione: Verdini, La Russa, Frattini, Quagliariello e Brunetta. Il quale raccontò tutto fiero al Giornale: “Sono esausto: quattro ore belle, serie e importanti di lezione. Ho illustrato i rapporti fra le diverse istituzioni Ue, ho parlato di bilanci e devolution verso l’alto e verso il basso”. Soprattutto il basso. Purtroppo Veronica lesse. E tuonò: “Ciarpame senza pudore per il divertimento dell’imperatore”. E B. dovette scandidare in blocco le discepole di Renatino. Una sera, in tv, Paolo Villaggio domandò a bruciapelo a Serena Dandini: “Ma Brunetta è un nome d’arte?”. Magari: lui ha sempre fatto tutto col suo nome e la sua faccia, senza timore di perdere né l’uno né l’altra.
"Mi piace"Piace a 13 people
Grazie Raf…e buona giornata
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Tina Pica,avanti così
"Mi piace""Mi piace"
Brunetta dei Poveri, senza Ricchi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pirgo,
Probabilmente Veronica quando disse: “ciarpame senza pudore, TUTTO IN NOME DEL POTERE “, alludeva anche ai “docenti” delle veline…è notorio che queste ultime ambivano solo ai 💴 💴, non certo al “potere”. Le poche che all’epoca hanno ricoperto qualche carica pubblica (Minetti, Mattera), sono state elette solo per il guadagno fine a se stesso, Al fine di non gravare troppo sulle pur generose tasche del vegliardo.
Sulla Carfagna “da sposare”Veronica fece una lettera a parte a Repubblica.
La ex moglie di “Scilvio “- della quale tutto si può dire, ma non che non abbia avuto coraggio in quella circostanza-, era disgustata anche da chi rese possibile e plausibile la manfrina delle ragazze candidate in politica , tali “docenti”.
Berlusconi voleva candidare anche la DAddario alle europee(!!), pensando di portarle a 🛌 per la sola promessa di candidatura .
"Mi piace"Piace a 3 people
Ricordo bene…
"Mi piace""Mi piace"
Forse era meglio….”Brunetta dei Ricchi…..senza poveri”….piu’ consono alla realta’….!!! Comunque Pirgopolinice…ottima battuta…!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrai mica perdere sto ” brillocco” piazzamolo ovunque ” entri ” bravo Travaglio!
"Mi piace""Mi piace"
” collocazione di Bruxelles e Strasburgo sul mappamondo. ..sono esausto, quattro ore belle ed ho illustrato i rapporti verso l’ alto e verso il basso. .” Ma che era una scena di un film di Tinto Brass con la Brunetta al posto di Rocco? Perché vanno pure bene cliché e credenze sulla statura inversamente proporzionale alla lunghezza con punta a mappamondo, ma almeno un po’ di rispetto per l’ estetica, già devastata dal corpo docente di Verdini, Frattini, La Russa e Quagliariello…..un film porno-horror dal titolo ” Scuola di formazione”…..? Più che ciarpame senza pudore, reato di oltraggio al pudore!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma vuoi che nel circo politico italiota, dopo i pagliacci possa mancare pure il nano? Silvio per trent’anni ci ha deliziato la vita proponendoci e lanciando in politica una serie di personaggi freaks da leggenda, compreso nani e ballerine facente parte della sua corte di Hardcore. Pare che Brunetta servisse solo a farlo sentire più alto, anche senza i mitici rialzi delle sue scarpe. Ovviamente pagato da noi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uno che ha deciso, anni fa, di misurare la ” pèrformance” dei dirigenti pubblici ignorando, probabilmente, che esiste solo la ” performànce ” francese e la ” perfòrmance” inglese. La ” prestazione ” italiana non era, forse, abbastanza CHIC. Inoltre, ha rispolverato, in pratica, da antico socialista, i Piani quinquennali dell’exURSS introducendoli nella Pubblica Amministrazione nazionale.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
Rivedere in auge ( con stipendi immeritati o comparsate televisive) personaggi come Brunetta, Bocchino, Larissa, Guarnero, lo dobbiamo solo ad una persona: letta! (minuscolo voluto). Che non finiremo mai di ringraziare per il divertimento che questi personaggi ci offrono giornalmente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando si dice che B. ha riempito il parlamento di nani e ballerine chissà perché penso subito a Brunetta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Criticavano a più non posso i 5 stelle chiamandoli scappati di casa su tutti gli incartatotani nazionali e vari tg luce nonché programmi di ciarpame politico e adesso questi sono i migliori a caminciare da brunetta sgarbi la russa lolobrigida nordio sangiuliano Santanchè gasparri salvini crosetto lupi… E la prima ministra meloni.Praticamente tutti i migliori fiji de na’ mingotta dello stivale pattriottico italiota
"Mi piace"Piace a 3 people
Editoriale semplicemente…superlativo…..!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è sempre un catafalco salvifico per i politici e loro leccapiedi
"Mi piace""Mi piace"
Crampi allo stomaco per le risate, ma finiti quelli ecco comparire una copiosa fuoriuscita di bile per la rabbia della verità.
Questo è.
Editoriale al cianuro, peccato che sia a salve e non defunga (politicamente, s’intende) nessuno dei nostri “eroi”.
Travaglio, avanti tutta.
Speronali!
"Mi piace"Piace a 2 people
Brunetta e’ molto piu basso DENTRO che fuori, che in confronto e’ un gigante.
"Mi piace"Piace a 2 people
Davvero siamo caduti così in basso che si parla di Brunetta?
"Mi piace""Mi piace"
Distrazione di massa
"Mi piace""Mi piace"
Gli itaGGliani ben sanno che la stragrande maggioranza dei politici sono degli emeriti mettancμli ( parola di Razzi ) ma li votano e li sostengono ugualmente perché in fondo, ma neppure tanto in fondo, gli itaGGliani godono e amano farsi sodomizzare, e nel caso specifico di brunetta prima di mettersi a 90° devono mettersi in ginocchio,
"Mi piace""Mi piace"