Il cantante al magazine Mow risponde alle polemiche dei dipendenti del museo e alle critiche del ministro Sangiuliano e del presidente della Fondazione, Giuli

(repubblica.it) – “Volgari e sessisti?”. Al contrario: “È stata una serata di altissimo valore culturale”. Respinge al mittente le accuse Marco Castoldi, conosciuto sulle scene come Morgan, che nei giorni scorsi ha partecipato al museo Maxxi di Roma alla serata con Vittorio Sgarbi finita al centro delle polemiche. I dipendenti del museo hanno infatti scritto una lettera di protesta al presidente della Fondazione Maxxi, Alessandro Giuli, criticando il turpiloquio, la volgarità e le parole sessiste di Sgarbi. Accuse talmente pesanti da far intervenire anche il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha parlato di una performance “inaccettabile e scomposta, quella non è cultura”. E Giuli è dovuto intervenire al Tg1 per scusarsi con i dipendenti per il turpiloquio di Sgarbi.
Ma in un’intervista al magazine Mow, Morgan critica la bufera mediatica che si è scatenata contro di lui e il sottosegretario alla Cultura. Alla domanda implicita se lui e Sgarbi dovrebbero scusarsi per il proprio comportamento, Morgan risponde così: “Ho suonato brani di Bruno Martino, Tony Renis e parlato di Leopardi”, e anche Sgarbi “ha ricordato in modo affettuoso la sua vita passata”. Allora “bandiamo Don Giovanni e Casanova come figure dalla storia?”. E del ministro Sangiuliano dice: “Si sta facendo influenzare da una visione distorta e manipolante, mentre Giuli si sta defilando per timore di perdere il posto”.
Poi ribadisce che si sarebbe trattato solo di “uno spettacolo ironico” e lancia una stoccata ai dipendenti del Maxxi: “La lettera contro Sgarbi chi l’ha scritta, qualcuno di destra?”.
"Mi piace"Piace a 5 people
… e non dire che non te l’avevo detto al Factory che i fogliettini sotto la lingua non erano cosa buona e giusta…che brutta fine
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahah
Lo conoscevi all’epoca?
Era già bruciatino!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ai tempi bravissimo ragazzo e già grande musicista. Da quando mi hanno detto che è andato a fare il giudice dei talent per me grande delusione
"Mi piace""Mi piace"
factory? Ne ho già sentito parlare
"Mi piace""Mi piace"
Serpe era un locale rockettaro /dark/punk per morti di fame negli anni 90…adesso non esiste più.
Zona piazzale Lotto/fiera.
Li trovavi sempre lì Morgan e Andy(il suo tastierista)
Morgan era sempre vestito da David Bowie,ma senza soldi.Mi ricordo che una volta abbiamo fatto una colletta assieme per pagarci una birra.
Era una primadonna già ai tempi,ma un tipo che ci stava dentro,sensibile(il padre si è suicidato quando aveva 14anni)Gentile e sapeva suonare basso,chitarra e qualsiasi strumento sia da destro che da mancino.
Bei tempi,non lo conosceva ancora nessuno( 93/94)…
e aveva sempre attorno a se gran belle ragazze anche se lui non sembrava interessare più di tanto.
Adesso è un altra persona.Todo cambia quando diventi famoso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora mi confondo,ma lui era già di destra?
"Mi piace""Mi piace"
Ma va!!! Toglitelo dalla testa.Ero uno contro,antiestablishment…si era contro pds,perché gli rompeva i 00 inginocchiarsi ai sinistriper poter suonare,ma mai destro,lontanissimamente destro.
Lui però non voleva suonare nei centri sociali a differenza di noi.Ma non era destro tranquillo.Era apolitico.
Si andava a sgraffignare qualche bottiglia di grappa sia alla festa dell’unità sia dagli alpini.
Poi adesso quando hai fatto i miliardi va dove va il portafoglio…quando hai tenore di vita e vizi da mantenere.
Ma non lo biasimo per questo…ma per altro.
Buonaserata
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahah
Non ti facevo da centro sociale quando avevi i denti da latte
Ahahahahah
"Mi piace""Mi piace"
2 cocchi..con una fava !
"Mi piace"Piace a 1 persona
E la fava… indovina chi ce l’ha messa? 😈
"Mi piace"Piace a 1 persona
La serata al Maxxi è stata di altissimo valore culturale del pene
"Mi piace"Piace a 4 people
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Totale mancanza di professionalità.Morgan musica. Sgarbi arte figurativa. Io faccio il fabbro. Figurati se domani vado da un cliente e gli parlo della mia vita sessuale per due ore..Poi pretendo che mi paghi.. Perché è dadaismo..
"Mi piace"Piace a 2 people
Beato te che sai fare un mestiere! Oggi come oggi vedo giovani universitari senza ne arte né parte
"Mi piace""Mi piace"
Arte figurativa? Sgarbi?
Morgan è un musicista, ha fatto delle belle cose fino a quando la televisione non l’ha trasformato in un fenomeno da baraccone. Con lui hai in comune il lavoro artigianale.
Ma Sgarbi invece, cosa caxxo ha prodotto? Qualche libricino di critica d’arte dal valore equivalente a zero. Confronto a lui, uno come Achille Bonito Oliva, che sull’esposizione di se stesso l’ha precorso, è un gigante.
"Mi piace""Mi piace"
Per non parlare di Federico Zeri
"Mi piace""Mi piace"
Quelli di Morgan e Sgarbi sono due cervelli bruciati dall’ego e dalla disperata necessità di apparire. Altrimenti nessuno ne noterebbe l’esistenza.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah la coca, la coca! Tanta, troppa cocacola brucia il cervello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il primo aggettivo che mi viene in mente è “PATETICI”. Per Sgarbi, quando uno non può più fare, racconta e si fa vanto. Per Morgan, triste in declino se non si ha più nulla da dire e questo è l’unico modo per far parlare di sé.
"Mi piace"Piace a 2 people
Altissimo valore culturale? Ahahahahah
"Mi piace"Piace a 2 people
Aaaaaa… hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaawwwwwww!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NOTA BENE: E lo so che abbiam scritto tutti la stessa cosa, ma era impossibile non risponder così, eh!
"Mi piace"Piace a 1 persona