
(di Manolo Lanaro e Alberto Sofia – ilfattoquotidiano.it) – “È comprensibile che la presidente Meloni non creda al salario minimo legale e alla sua necessità perché guadagna delle indennità che sono fino a 30 volte il salario minimo legale. Ma non si possono chiudere gli occhi sulla realtà italiana dove ci sono milioni di lavoratori e lavoratrici che vengono sfruttati e non portano a casa una busta paga dignitosa”. Così il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a margine di un convegno organizzato dall’Università Roma Tre dal titolo “Inflazione e salari: quali politiche?”.
“Voglio sperare che la Meloni, che ha già smantellato il reddito di cittadinanza e precarizzato ancora di più i rapporti di lavoro, si renda conto che qui sta creando un disagio sociale. In altri Paesi stiamo vedendo il disagio sociale quali conseguenze comporta”, aggiunge l’ex premier, sottolineando che l’esecutivo sta “acuendo le disuguaglianze”.
Sull’invito di Calenda a Schlein per incontrare Meloni per il salario minimo, Conte evidenzia: “Lasciamo stare le dichiarazioni del momento di Calenda. Sul salario minimo legale abbiamo fatto un lavoro serio non ci siamo affidati a dichiarazioni estemporanee – spiega – Abbiamo lavorato a fari spenti e si è aggiunto Calenda. Ben venga, ma ora le smanie di protagonismo mettiamole da parte”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte invece lavora gratis? Senti chi parla di smanie di protagonismo… dovrebbe fare il comico.
"Mi piace""Mi piace"
SEI INQUALIFICABILE . TI DISPIACEREBBE CHIARIRE ? Gente come te che sputa qualche parola tanto per far notare la sua esistenza è un miserrimo essere vivente.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie per i tuoi modi squisitamente gentili. Premesso che il salario minimo è una misura che dovrebbe esistere in qualunque paese civile, qui la questione è un’altra. Conte dice che Meloni guadagna 30 volte tanto. La mia domanda è: lui lavora gratis? Non mi risulta, prende e ha sempre preso il suo stipendio da parlamentare, come tutti, e quando è stato premier, sarà stato pagato come Meloni e come Draghi. La smania di protagonismo di chi è ai minimi storici, che ormai non lo vota nemmeno sua madre, si commenta da sola. Tra parentesi, non che ti debba interessare, ma io non ho votato Meloni. Buon pomeriggio e grazie per avermi dato modo di spiegare quella che voleva essere solo una battuta. Ho sempre compatito chi non ha il senso dell’umorismo.
"Mi piace""Mi piace"
Nessuno lavora gratis, ma a differenza del 90% dei politici, Meloni compresa, un lavoro ben pagato Conte ce l’aveva anche prima, e anche se non lo ostenta come Draghi, un altro ancora se lo troverà senza problemi quando verrà il giorno, che molti come te auspicano, in cui non si impegnerà più in politica, e poiché quella sul salario minimo è una battaglia che porta avanti da sempre ha tutti i titoli per parlare di smania di protagonismo altrui (leggasi per qualche voto in più), quando viene da chi lo ha osteggiato (per essere edulcorati) fino al giorno prima.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vorrei proprio sapere dove si trova l’umorismo, che tanto sbandieri, nelle tue parole: non si ravvisa neanche il più vago senso di ironia.
Solo un insulto basato su un paragone del tutto errato tra una cialtrona che vive di politica pro domo sua da 30 anni, dopo aver fatto lavoretti tipo la baby sitter, e un docente universitario di diritto che ha rinunciato ad un enorme introito per fare il bene del Paese e battersi contro le disuguaglianze.
Di comico c’è solo il tuo incongruo intervento.
Non l’avrai votata, ma dovresti, saresti in ottima compagnia: comici loro malgrado, nell’assoluta insipienza e nella menzogna.
"Mi piace"Piace a 2 people
Stanno sparando caxxate a reti unificate: l’Italia centro dell’Europa, crescita superiore, occupazione in crescita… sì, contando la singola ora settimanale come “occupazione” e il lavoro precario che sostituisce sempre più quello a tempo indeterminato.
E i boccaloni bevono…
"Mi piace"Piace a 2 people
@Centoquarantadue Leggi questo stralcio di un’ intervista del passato, di cui ti fornirò un copia- incolla, che ti chiarirà un poco le idee e che ti farà capire la serietà e la statura morale di quest’ uomo, che ha sempre lavorato nelli’ interesse degli Italiani, dei più poveri e dei più sfortunati, S’è sfiancato in Europa per 7 giorni per ottenere i soldi di quel PNRR che oggi questi cialtroni al Governo non riescono a utilizzare in validi progetti, ha rinunciato al milionr e mezzo di reddito che dichiarava come avvocato e come PROF. UNIVERSITARIO. COSA TROVI DI COMICO IN TUTTO QUESTO ? Prima di salutarti voglio dirti che sono sempre stata una persona dotata di forte senso dell’ umorismo, che in compagnia mi piace ridere e scherzare e anche nel mio lavoro di insegnante ho sempre usato un metodo talvolta un po’ teatrale per interessare i più lenti o i più svogliati, riuscendo così a interessarli e coinvolgerli nel lavoro e nello studio. Ti auguro una buona serata. Giuseppe Conte campa con i suoi risparmi. Lo ha dichiarato lui stesso ad Atreju 2021, l’evento organizzato ogni anno da Fratelli d’Italia. Ospite di Giorgia Meloni, il leader del Movimento 5 Stelle ha dichiarato di non percepire lo stipendio da mesi e di non guadagnare nulla con il suo ruolo nel M5S.
Cosa ha detto Conte sullo stipendio
Conte, alla domanda se prenda o meno uno stipendio, ha risposto così: “Sono vari mesi che sono in aspettativa, non prendo una lira e sono mesi che non faccio l’avvocato, perché non voglio mischiare affari e politica”.
“Ho chiuso il mio ufficio – ha aggiunto -, ho riscosso le fatture e vivo con quello che avevo da parte. Da quando ho assunto questa responsabilità, ho tirato una linea“.
"Mi piace"Piace a 3 people
Buongiorno,
solo per chiarezza.
Conte ha ottenuto praticamente DA SOLO i soldi per il Recovery Fund NON per il PNRR
Per essere attuato il Recovery Fund era vincolato alla presentazione di un piano progettuale che corrispondesse in termini specifici, dettagliati, articolati a quanto era stato ottenuto con l’approvazione del Recovery Fund.
Altre nazioni, praticamente tutte, in quantità economica inferiore lo hanno ottenuto e hanno a loro volta DOVUTO presentare l’equivalente cioè il proprio PNRR.
Il PNRR è scadenzato relativamente ad ogni capitolo contenuto.
Questo nel Recovery Fund non esiste se non per il tempo globale, e solo per certe parti, e ha un periodo che alla fine non può essere superato dai tempi di attuazione del PNRR.
In realtà, molti non lo dicono, alcuni limiti sono già stati superati e teoricamente i “soldi” dovuti a quelli NON dovrebbe essere corrisposti.
Ma, come si sa penso da parte di chiunque, i “soldi” utilizzabili sono suddivisi in parti “a fondo perduto” e parti “a debito pubblico”.
Questo vale anche per altre nazioni anche esse “in ritardo” con i tempi previsti nei piani di attuazione.
Ma basterà “un giro contabile” per far cadere i benefici dovuti alle parti “a fondo perduto” e ad allungare con probabile levitazione dei “quanta”
quelli “a debito pubblico”.
E così “underground” chiunque sarà eletto da subito sarà visto come responsabile delle future crisi economiche.
Questo è necessario perché il sistema, comunque, deve assicurare l’aumento di capitale.
Non è pensato per garantire l’eqguaglianza economica e di conseguenza sociale.
Conte lo sa e lo sanno TUTTI gli altri.
Con la differenza che Conte cerca di farlo limando gli “spigoli”, come dovrebbero fare TUTTI quelli che al massimo puntano ad una flebile socialdemocrazia.
Ma Conte non potrà riuscirci da solo.
Chi sono gli altri ?
Alla fine l’unica riforma possibile si chiama rivoluzione, come sempre.
Ma impone violenza, guerre civili e non, costa sangue e distruzioni.
E non si sa se migliori la situazione e quanto durino i risultati.
E chi è che ha voglia di buttare a mare la propria esistenza per iscriversi al club ?
Chi è che ha voglia nonchè capacità di convincere altri, cosa niente affatto facile e tantomeno raggiungibile ESCLUSIVAMENTE con scrivere nei forum, blog, sistemi email, chat, giornali?
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Ciedo scua per qualche errore di battitura.
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo scusa per qualche errore di battitura
"Mi piace""Mi piace"
Conte ci ha tolto la vergogna dalla faccia, con la sua onestà, il disinteresse ( era già ricco essendo avvocato di altissimo livello, nonché stimato docente universitario, ruolo a cui è approdato dopo anni di sacrifici e studio intenso) e solo le persone in malafede o ignoranti o invidiosi possono avere il coraggio di criticarlo e dirna male. Vergogna.
"Mi piace""Mi piace"