I dati sui voli di Stato presi da Giorgia Meloni non vengono più pubblicati. Mentre i ministri li preferiscono ai viaggi di linea.

(lanotiziagiornale.it) – Meno comunicazioni sui voli di Stato. È quando denuncia la Repubblica, spiegando che da qualche mese non vengono comunicati i dati sui voli effettuati dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Al contrario sono diversi i dati sui voli presi da ministri per tratte interne e spesso anche per partecipare a fiere e conferenze per i quali ci si poteva organizzare con anticipo e usare tratte di linea.
I VOLI DI STATO DI MELONI
Partiamo da Meloni: come racconta sempre Repubblica, la presidente del Consiglio ha utilizzato un volo di Stato tornando da Bruxelles che fare una visita in Puglia, in vista del G7, secondo quanto spiegato da Palazzo Chigi. Ma ha anche fatto una “tre giorni in un mega resort”. Ma la pagina sulle missioni di Meloni non viene aggiornata dal 22 febbraio.
A marzo il giornale romano aveva pubblicato dei dati sui primi tre mesi di voli di Stato di Meloni: quasi 200mila euro spesi per undici viaggi, più di quanto fatto dai suoi predecessori (Renzi, Gentiloni, Letta, Conte e Draghi). Con una media di 27 persone presenti a ogni viaggio. Poi la pagina non è più stata aggiornata.
I VIAGGI DEGLI ALTRI MINISTRI
Repubblica lamenta come ci siano ministri, a partire da quello delle Imprese, Adolfo Urso, che ricorrono spesso a voli di Stato per tratte coperte da aerei di linea. Per esempio il 4 aprile il volo da Roma a Foggia per l’inaugurazione di uno stabilimento della Iveco. Poi il volo di tutti i ministri per Cutro dopo la strage di migranti, con un volo di ritorno per Roma e uno per Salvini da Crotone a Milano.
Altri voli per la Fiera di Verona: il 10 aprile di Urso e l’11 del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Vengono ancora segnalati altri viaggi, come quello di Tajani del 6 marzo per andare da Roma a Venezia, per una conferenza a Padova. O quello del 28 marzo del ministro dello Sport, Andrea Abodi, da Roma a Rimini per un incontro a San Marino. E i voli di linea non vengono presi in considerazione.
Va tutto bene, ci mancherebbe, il plurale del famoso piatto estivo da abbinare al prosciutto non l’ho mai sopportata, ma dalla Re pubblica possiamo aspettarci solo notizie “ad personam”. La nostra (non la mia, però abitando in Italia non voglio sottrarmi…) politica fa letteralmente SCHIFO in… “parole, opere e omissioni” da decenni, però i mass media vedono errori e orrori solo quando fa comodo alla parte politica da loro sostenuta. Un sistema d’informazione non sedato come il nostro, ad esempio, avrebbe messo alla gogna TUTTI i partiti – in quanto tutti parteciparono, dalla maggioranza oppure opposizione – che sottoscrissero e secretarono un contratto con privati, completamente sbilanciato a favore di questi ultimi. E giornalisti veri, con la “g” maiuscola, ogni santissimo giorno avrebbero titolato che il ponte Morandi crollò soprattutto per la totale mancanza – e disprezzo verso i cittadini proprietari del bene – di qualsivoglia regola di controllo nella stipula di un contratto per la gestione di un asset importantissimo, svenduto (se non regalato) agli amici finanziatori. NESSUN privato sottoscriverebbe un contratto con una clausola dove, in pratica, si dice “il cedente potrà revocare la concessione solo in caso di grave inadempienza contrattuale(grave? Un proprietario ti manda via dai locali anche per un “piccolo” contrattempo!!) da parte del cessionario, però soltanto dietro una penale miliardaria”. Cioè, distruggi l’appartamento e posso darti lo sfratto o revocare contratto d’affitto, solo risarcendo l’inquilino… Ma, essendo tutti i partiti coinvolti, silenzio totale da parte dei mass media, MUTI non Ornella e nemmeno Riccardo. Come diceva Bloch, antiemetici per favore.
"Mi piace""Mi piace"
E LA PRIVACY dove la mettete,abbiate un pò di ritegno suvvia!
E quell’altro,la lince, il number one?(ancora in hangar).danni erariali ? Nulla che scherzi ,allora dove vanno a finire i” privilegi”?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ rassegnato,
puro io so’ rassegnato con sti burini! Li mortacci loro!
"Mi piace""Mi piace"
Un personaggio pubblico non ha privacy!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma la pescivendola è ” io so io e voi nun siete un….! “
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"