
L’Evento, organizzato dall’artista Bruno Rullo e dalla poetessa Carla Abenante si svolgerà sabato 8 luglio 2023 h. 17,00 e si inserisce in una manifestazione di eccezionale rilievo nazionale: “Le notti bianche della Cultura” promossa dai “Borghi della lettura”. La manifestazione, che vede la città termale coinvolta in una tre giorni cerimoniale, vuole conferir voce alla molteplicità delle idee, delle emozioni e dei sentimenti che solo l’Arte riesce ad esplorare nella ricerca del quotidiano senso delle cose, come ideale di “Cultura” e “Bellezza” che valorizza la vera interconnessione dell’umano vivere…
In particolare, l’incontro poetico del campionato nazionale 2022/2023 di Slam Italia – Rete Italiana di Poetry Slam, vedrà poeti in gara che si confronteranno in una competizione a colpi di versi e saranno votati dal pubblico presente secondo le regole del poetry slam. Il vincitore si qualificherà per la Finale Nazionale che si svolgerà il 23 settembre 2023 presso Spazio Alda Merini, Via Magolfa 30 Milano.
Per partecipare inviare candidature alla mail slamitaliapoesia@gmail.com, oppure alla poetessa Carla Abenante inviando alla mail alracaben@gmail.com, scrivendo alla voce oggetto: TELESE POETRY SLAM. Chi non ha mai partecipato deve allegare una/due poesie e i propri dati biografici e di contatto.
Condurrà l’evento la poetessa e scrittrice: Carla Abenante.
INGRESSO LIBERO
CONSIGLIO ai partecipanti: munitevi almeno 5/6 poesie, per riservarvi la possibilità di scelta e per eventuali spareggi in caso di pari merito, leggetevi il regolamento come da indicazione qui sotto. Tutto il resto, se non è chiaro verrà spiegato sul posto a inizio poetry slam
————————————————————————————
REGOLAMENTO
Farà fede il regolamento integrale Slam Italia consultabile al seguente link: http://slamitalia.blogspot.it/
Per partecipare bisogna avere un’età minima di 16 anni compiuti. La poesia può essere letta solo dall’autore e senza oggetti o abiti di scena. Non è ammesso alcun tipo di accompagnamento musicale. Deve emergere la capacità di scrittura poetica e allo stesso tempo il talento performativo dell’artista. Ogni poeta ha a disposizione un tempo massimo di 3 minuti per ogni esibizione. La Giuria sarà scelta tra il pubblico presente.
Divina natura dedit agros, ars humana aedificavit urbes..!