
(ilfattoquotidiano.it) – Metti una sera Vittorio Sgarbi e Morgan su un palco e quello che ottieni è una miscela esplosiva. È successo lo scorso 21 giugno sul al MAXXI di Roma dove, assieme al neo-direttore del museo romano Alessandro Giuli, il sottosegretario e il cantante si sono scambiati aneddoti e racconti davanti a un pubblico divertito. Sgarbi, come al suo solito non ha lesinato parolacce e volgarità di varia natura, sul finale le domande sull’universo femminile: “Hai letto più libri o sei andato a letto con più donne?” e, ancora: “Quante donne hai avuto?”. La risposta del critico e sottosegretario è stata articolata e argomentata ma volgare e fuori contesto: “Non ho il contatore all’uccello – ha detto – ma ti posso rispondere come il grande Califano e mi attesto sulla media di 3 al mese, quindi circa 1500″. La serata è stata proposta anche in rete e i dipendenti del Maxxi (che ha un personale in prevalenza femminile) se ne sono lamentati ufficialmente con il direttore con una lettera riservata per chiedergli di tutelare la dignità del museo. A quanto apprende l’agenzia Ansa, Giuli li ha incontrati per discutere della loro protesta. Contattati telefonicamente, alcuni dipendenti del museo hanno manifestato la propria solidarietà al presidente, il cui ruolo non è mai stato messo in discussione nemmeno nella lettera che aveva solo l’obiettivo di condividere l’inopportunità dei contenuti della serata.
Tra i primi a commentare su Twitter Carlo Calenda che se la prende anche con il direttore del museo: “Che vergogna. Altro che cultura di destra. Peccato, pensavo Giuli fosse una persona educata. Povera Patria”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Fossi una donna organizzerei una petizione con raccolta firme contro la diffamazione che certi presunti artisti elargiscono, a bocca larga, nelle strutture pubbliche.
"Mi piace""Mi piace"
Andrebbero rieducati a pala e piccone in mezzo alle montagne con qualcuno che li frusta appena si fermano per bere un bicchiere di acqua.
"Mi piace"Piace a 6 people
😆🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
E cosa vuoi dire a personaggi simili!?! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace""Mi piace"
Mi meraviglio di Alessandro Giuli che è persona a modo che non cade mai nella volgarità. Ha lasciato fare quello “scoppiato” di Morgan e il solito Sgarbi ormai ridicolo nella provocazione banale e offensiva.
Forse Giuli ha temuto di essere bersaglio dell’invettiva “Capra, capra, capra” e ha taciuto o ha trovato giustificazioni improvvisate.
Un pessimo spettacolo.
"Mi piace""Mi piace"
secondo si fanno delle pere…eppoi vogliono abolire le droghe! hahahahha…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cocaina ney! Cocaina!! morgan dichiatata.. sgarbi non l’ammetteraà mai? 🤬
"Mi piace""Mi piace"
Net!! Scusa
"Mi piace""Mi piace"
Ma invee di prendervela con Sgarbi e morgan, non potreste chiedervi come mai tutte queste donne vanno da Sgorbio?
"Mi piace""Mi piace"
Saranno attratte dall orrido… inteso anche come precipizio !
"Mi piace""Mi piace"
Beh, SM, mi sembra di sentire un leggero odore di maschilismo!! Loro (le donne), usano i maschi che hanno “bisogno di loro! È uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare!! Il tema è che sono tutti sulla stessa barca, potrei dare loro il giusto epiteto ma vado oltre!! Si usano gli uni con gli altri, solo che le donne, non le ho mai sentite offendere o perlomeno mi sembra, invece gli uomini si permettono eccome, questo fa capire la bassa qualità degli stessi! Dire fe..ia è dire poco! Un bell’esempio di rappresentanza italiana nel mondo sì perché questi, sono anche conosciuti nel mondo purtroppo e danno proprio un bellissimo esempio di italiani educati e per bene, ne abbiamo parecchie comunque di persone di un certo livello e di classe un Italia che ben ci rappresentano 🤬🤮!!
"Mi piace""Mi piace"
Giuli: sono stati “ineducati” a mia insaputa. !!!
"Mi piace""Mi piace"