
(ilfattoquotidiano.it) – Il sistema egizio delle caste, troppo spesso sottovaluto, raccoglie nuova fortuna nel Terzo millennio dopo Cristo. Ci è voluto un po’, ma come tutte le mode poi alla fine le cose tornano, basta aspettare. L’altra sera Flavio Briatore si è fatto alfiere di questo antico sistema, prendendo spunto dall’atroce difficoltà nel trovare qualcuno che gli sistemasse il controsoffitto: “L’altra settimana sono andato da un falegname e tutti i falegnami dell’officina avevano più di 50 anni, perché non avendo delle aziende che possono sopravvivere da sole, ai figli gli fanno fare altre cose, tipo mandarli a scuola, mandarli all’università. Noi ci ritroveremo tra 20 anni senza più falegnami, senza più muratori. Non ci sarà più gente che fa i controsoffitti”. Un vero dramma che però, appunto, contiene in sé la soluzione: i figli dei falegnami facciano i falegnami, i figli dei dottori facciano i dottori. E i figli di Briatore? Fanno i milionari o ripartono da semplici geometri?
C’è gente che non ha ancora capito che tra l’intendersene di falegnameria e il farsi sempre delle gran seghe in pubblico v’è grande differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Che i figli dei falegnami facciano i falegnami e che i Briatore siano castrati. Madonnina santa che bel fisichetto nella foto… mo’ vomito la colazione 🤢
"Mi piace""Mi piace"
L’unico valido motivo della sua esistenza in vita è… essere materiale vivente per le straordinarie performances di Crozza! Per il resto è un emblematico danno per la società.
"Mi piace""Mi piace"
Anche questo rilascia perle di saggezza alle soglie dell’ultimo ghiacciolino da succhiare.
"Mi piace""Mi piace"