La premier all’assemblea Ance: sugli appalti invertito il paradigma della colpevolezza

(corriere.it) – “Questo governo si fida di chi fa impresa e di chi vuole lavorare ed è impegnato, fin dal primo giorno, per mettere chi vuole lavorare nelle condizioni di farlo sempre meglio”. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio inviato all’Assemblea dell’Ance, in corso a Roma. “Avere un codice degli appalti basato sulla fiducia tra lo Stato le imprese vuol dire garantire alle aziende tempi e costi certi e la possibilità di pianificare e programmare il lavoro”, ha detto la premier
“Il governo sta portando avanti e sta attuando una serie di riforme importanti, a partire dalla delega fiscale, con la quale vogliamo costruire un fisco alleato di chi fa impresa e produce ricchezza non un fisco nemico, quasi vessatore”, ha sottolineato Meloni.
Il codice degli appalti
La presidente del Consiglio ha poi toccato il tema del codice degli appalti: “Avere un codice degli appalti basato sulla fiducia tra Stato e imprese vuol dire avere tempi e costi certi e la possibilità di programmare. Poi è chiaro che se la fiducia viene tradita la risposta deve essere dura perché i primi danneggiati sono proprio aziende che hanno rispettato le regole e i cittadini» ma «non si può partire dal principio di colpevolezza verso tutti come è stato per troppo tempo”. E ha aggiunto: «Abbiamo ribaltato questo paradigma nel codice degli appalti e intendiamo farlo in tante altre riforme s a partire dalla delega fiscale».
Il Superbonus
“ Stiamo lavorando, nei limiti che la normativa europea delinea, per risolvere un problema che abbiamo ereditato da una politica approssimativa, che ha portato migliaia di crediti incagliati a seguito dell’espansione del Superbonus, che ha drenato risorse superiori a quanto era stato previsto. E ha inevitabilmente richiesto da parte nostra dei correttivi”, ha detto Meloni.
“Meloni: vogliamo un fisco alleato di chi fa impresa” tradizione: più evasione fiscale per tutti ,anzi per gli imprenditori.
"Mi piace"Piace a 3 people
anche la Mafia è un’impresa… poi abbiamo i PRENDITORI” che fanno impresa a delinquere,,e il cittadino paga anche per loro!
"Mi piace"Piace a 2 people
Che non fa impresa la prende nel cu10.
"Mi piace"Piace a 2 people
*e chi
"Mi piace"Piace a 1 persona
“vi prego votatemi a vita e potrete fare evasione fiscale senza problemi…..” tanto pagano i lavoratori dipendenti le vostre tasse……
"Mi piace"Piace a 1 persona
Al fasciofisco
un bel vaffanfischio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per alleato intende forse: omertoso? A questo ci sta pensando Nordio: quando sarà approvata la sua schiforma, sarà portata a termine l’iscrizione del fisco a confindustria e cosa nostra .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cara Meloni e mo’ te sei un po’ troppo forbita ai tempi della Garbatella questi imprenditori li avresti chiamati fiji de na’ mingotta
"Mi piace""Mi piace"