Pd, M5s, Verdi-Sinistra e Autonomie hanno presentato una mozione al Senato per chiedere di non usare i fondi del Pnrr per le armi.

(lanotiziagiornale.it) – Le risorse del Pnrr non devono essere usate per la produzione di armi e munizioni da fornire all’Ucraina. Questa è la richiesta della mozione presentata dalle opposizioni sull’attuazione degli impegni previsti dal Pnrr: sarà presentata in Aula al Senato nel pomeriggio insieme alle mozioni di Italia Viva-Azione e a quelle della maggioranza di centrodestra. I testi verranno esaminati e votati nella giornata di oggi dall’Aula di Palazzo Madama.
LA MOZIONE CONTRO L’USO DEL PNRR PER LE ARMI
La mozione è stata presentata dai gruppi di Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi-Sinistra e Autonomie. Il testo impegna il governo a “escludere l’utilizzo delle risorse di pertinenza del Pnrr per la produzione di armi e munizioni in conseguenza degli aiuti forniti all’Ucraina”. La richiesta viene ufficializzata anche in Parlamento dopo che, da più parti, era stato richiesto di non utilizzare i fondi europei per la produzione di armi. Negli scorsi giorni sul tema erano tornati soprattutto i 5 Stelle, come fatto anche dall’ex presidente della Camera, Roberto Fico, in un’intervista a La Notizia.
Questa mattina sul tema era intervenuta la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, parlando a Radio Anch’io, su Radio 1: “Sul tema della guerra e del sostegno pieno all’Ucraina la segretaria ha ribadito la nostra posizione di sempre: pieno sostegno a Kiev per resistere all’invasione della Russia di Putin, anche col sostegno alle armi, al fianco degli alleati europei e internazionali, senza rinunciare a una forte richiesta di iniziativa diplomatica. E anche scongiurare il rischio che questo governo usi per la produzione di armi e munizioni parte dei soldi del Pnrr che servono per gli asili nido e per ridurre i divari del Paese”. “Su questo punto credo che tutte le opposizioni debbano trovarsi unite”, ha sottolineato Braga.
“Altre armi all’Ucraina (anche con i soldi Pnrr se serve), l’Eurocamera dà il via libera: il M5s vota no, il Pd sì”.
01\06\23
Venti giorni, sono passati solo 20 giorni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Fidarsi del PD…..??? ma per piacere……..!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma come? In Europa hanno votato sì!! Meglio così ma le banderuole girano meno velocemente del pd!!
"Mi piace"Piace a 2 people
No, Mokj: 10 sì, 5 astenuti e 1 no.
Dopo che la Schlein gli aveva dato la linea del No.
Ma loro “non avevano capiiiitooo”, povere stelle…e ovviamente, come per la Raggi, è sempre colpa sua: si era spiegata male, non era abbastanza di polso… non è che l’hanno mandata a ca*are, nooo…
Sai, tra NO e SÌ è facile sbagliarsi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma 10 hanno votato sì!! E quello che è passato è che erano favorevoli! La elly ha una bella gatta da pelare con il vecchio pd, sradicare convinzioni in un partito concepito in un certo modo non sarà facile! Spero solo che Conte non faccia ca…te!! Ne va della vita del movimento!
"Mi piace""Mi piace"
Esatto, hanno votato CONTRO gli “ordini” (non sembra la tipa, ma piano piano l’acqua scava la roccia) di scuderia…spero solo che se ne vadano uno ad uno, quei renziani di m.
Se hai visto Conte ieri dalla Gruber, avrai notato come non riescano ad incastrarlo prospettandogli alleanze che non sono affatto in vista.
https://www.bing.com/videos/search?q=Conte+a+otto+e+mezzo&&view=detail&mid=19F8B8ACAD2E9F237E8119F8B8ACAD2E9F237E81&&FORM=VRDGAR&PC=HWMB
Inutile dirti che, quando parla di Ucraina e atlantismo, mi si torcono le budella.
Avrei difeso Moni Ovadia a spada tratta, ma poi ricordo che Usa& Cia incombono su TUTTO… e capisco che non voglia far distruggere definitivamente il movimento…
Ma soffro…ah se soffro…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto e rivisto Conte ieri sera e su YouTube.. certo che poter terminare un concetto è quasi impossibile!! Conte è fin troppo educato però con la sua aplomb non gliele manda a dire!! Un gigante 🥰! E sì dovrebbe essere più chiaro e prendere una posizione più forte ma come dici bene tu siamo troppo sudditi degli usa!! Che nun ze possono gettà🤭!
"Mi piace""Mi piace"
Conte è più intelligente di tutti gli altri politici. Fa quello che serve per arrivare dove PUÒ arrivare e non spreca energia per arrivare dove VORREBBE ma non PUÒ. Misura sforzi e risultati. Qualcosa lo ottiene oggi, magari quel che non può ottenere oggi arriverà col tempo. Secondo me è una strategia migliore del “o tutto o niente” che di solito finisce con il niente.
Purtroppo una buona fetta degli italiani è dalla parte dei ladri, degli evasori e a quanto pare gli sta bene questo sistema. Tanti, troppi, gongolano per lo sconto del senza fattura e non arrivano a capire quanto più risparmierebbero e quanti servizi in più avrebbero se tutti pagassero il dovuto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Buongiorno,
Sig.a Anail è meglio quando si indica un link che rimbalza un video ridurlo all’essenziale.
Il suo link non funziona sui device che non passano per il motore di ricerca bing della Microsoft.
il video originale si raggiunge con
per poterlo “copiare” per poi incollare basta andare sul video in funzione anche se fermo e premere il tasto destro del mouse o l’equivalente dello Smarphone, tablet, tastiera ottica o vocale.
Apparirà un menù contestuale con le voci possibili fra cui, in italiano, copia URL (copy URL).
Facendo click di nascosto viene trasferito il link assoluto nella clipboard (appunti) ed è immediatamente ‘incollabile’ nel commento.
Purtroppo ha un effetto ‘negativo’ che non dipende da Lei.
E’ Infosannio che all’inserimento del link propone la prima immagine grafica del video rubando spazio al commento.
Ma è sopportabile.
C’è una funzionaeavanzata che permette di far partire il video ad un determinato momento.
Basta posizionarsi nel video originale direttamente sul punto voluto in temini di tempo e fare come sopra.
In quel caso si può catturare un diverso link (copia l’url in corrispondenza del minuto corrente)
Incollandolo chi lo usufruisce lo fa partendo da quel momento specifico.
Senior systems Engineer
stefano tufillaro
"Mi piace""Mi piace"
Ci vorrebbe prima una eco-spurghi…poi si vedrà!
"Mi piace"Piace a 3 people