
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – 8 settembre 2007: V-Day promosso a Bologna da Grillo e Casaleggio a Bologna, 100mila persone in piazza Maggiore più dieci volte tante collegate da 200 piazze, 350mila firme in un giorno per tre leggi popolari (“Parlamento pulito”): incandidabilità dei condannati definitivi; abolizione del Porcellum per tornare a eleggere i parlamentari; limite di due mandati. Sul palco, […]
Le Grillate Rosse
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – 8settembre 2007: V-Day promosso a Bologna da Grillo e Casaleggio a Bologna, 100mila persone in piazza Maggiore più dieci volte tante collegate da 200 piazze, 350mila firme in un giorno per tre leggi popolari (“Parlamento pulito”): incandidabilità dei condannati definitivi; abolizione del Porcellum per tornare a eleggere i parlamentari; limite di due mandati. Sul palco, giornalisti, scrittori, artisti e professori. I tg Rai, Mediaset e La7 non inviano neppure una telecamera (in piazza solo le troupe di SkyTg24 e Annozero). Le agenzie di stampa inventano “attacchi”, “insulti” e “offese a Marco Biagi”, anche se in 10 ore di V-Day nessuno ha mai citato il giuslavorista bolognese ucciso dalle Br nel 2002. Si è solo proiettato un video critico sulla legge 30 di Maroni, che incentiva il precariato e il centrosinistra ben prima di Grillo ha promesso di abolire. Si polemizza su un fatto mai avvenuto per non parlare del successo e dei contenuti del V-Day. Il Tg1 lo liquida con due frasette da studio: 29 secondi netti. Mauro Mazza, direttore del Tg2, legge con volto terreo l’editoriale “Grillo e grilletti” ammonendo col gesto della pistola: “Che accadrebbe se un mattino qualcuno, ascoltati gli insulti di Grillo, premesse il grilletto?”. Ma Grillo non ha mai parlato di armi, diversamente da Bossi che evoca i “mitra” e da B. che minaccia la “guerra civile” contro i giudici “peggio delle Br e della banda della Uno Bianca”: s’è limitato a elencare i 25 parlamentari pregiudicati invitando la folla a “mandarli affanculo”. La stampa scatena i suoi esperti all’unisono: Grillo è “antipolitico”, “qualunquista”, “populista”, “giustizialista”, “fascista”, “golpista”, “terrorista”. Andrea Romano, futuro deputato Pd, deplora sulla Stampa le inesistenti “accuse a Biagi”. Riotta rimedia al “buco” del suo Tg1 con uno speciale Tv7: “Ora vediamo chi è davvero Grillo, qui non esistono vergini”. È un mega- scoop: il comico, invitato a esibirsi a una Festa dell’Unità nel 1981, pretese financo che gli pagassero il cachet.
25 aprile 2008, V-Day2 a Torino sulla libertà d’informazione. Stavolta gli attacchi partono già il giorno prima. Il Riformista di Polito el Drito già sa che Grillo lancerà “minacce in stile Br ai giornalisti servi” (“Le Grillate Rosse”). Il Giornale sguinzaglia Filippo Facci con l’inchiesta a puntate “La vera vita di Grillo” pregna di scoop sensazionali: Grillo da giovane andava a letto con delle ragazze; alcuni suoi ex amici invidiosi parlano male di lui; la sua villa a Genova consuma energia; Grillo nel 1981 ebbe un tragico incidente stradale; è genovese, dunque “tirchio”; nel suo orto c’è una melanzana di plastica. Oggi, dopo 15 anni è cambiato tutto: il mondo, la politica, Grillo, noi. Ma non i giornaloni e i telegiornaloni: quelli restano la cloaca di sempre.
"Mi piace"Piace a 19 people
Solo un cretino poteva vedere il riferimento alle BR. Abbiamo avuto conferma che di cretini la stampa italiana è stracolma.
"Mi piace"Piace a 10 people
Cretini o/e presunti furbetti lacchè in malafede
"Mi piace"Piace a 8 people
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 1 persona
Associare “brigate” a qualcosa di negativo ha fatto dimenticare a parecchi topi di fogna che, molte formazioni partigiane, erano inquadrate proprio così.
Lo ha fatto notare l’imprenditore Luca Josi ospite a otto e mezzo ieri sera, rivelando che un suo parente (mi pare uno zio), appartenente ad una brigata partigiana, fu fucilato a ventidue anni. Ha definito la uscita di Grillo in maniera benevola: “se esistono queste brigate (di cittadinanza) mi iscrivo” ha sottolineato.
Unico lampo di luce registrato.
In ogni caso i giornali ne escono a pezzi, perché la gente, perlomeno quella normale di testa, ha capito perfettamente di cosa si tratta.
"Mi piace"Piace a 14 people
Ma guarda, la cosa davvero pazzesca è che lo sappiano sin da subito. Ti fo un esempio: hai (povero te) sicuramente presente quel programma assurdo che si chiama IN ONDA su La7 – nei week-end, al posto di OTTO E MEZZO in settimana – con quei fastidiosissimi PARENZO DAVÌD e DE GREGORIO CONCÌTA (che ora s’è CONCIÀTA da femminista anni 60, e tra l’altro non sta neanche male)? Ecco, domenica scorsa, han riconosciuto di aver attaccato malamente (diciamo così) la frase di Grillo presa in parte e l’han ritrasmessa nella sua versione integrale. Cioè, sapevano benissimo di averla tagliata e di doverla riproporre nella sua versione (un po’ più) completa! Lo sapevano! Certo, dopo son tornati nei propri ranghi facendo commentare la cosa da quel nevrotico di MASSIMO FRANCO, che si vede ha gli orgasmȋni mentre sparla del M5S e della Melona (che per lui ll’è tutto lo stesso brodo). C’era pure ospite la CUZZOCREA che ancora ancora (si fa per dire), e poi, a parte OCCHETTO ACHILLE, dagli USA, c’era il misero RAMPINI FEDERICO che ululava con le vene del collo tutte gonfie, che i M5S siano tutti dei pazzi putiniani per via del discorso di MONI OVADIA sul palco sabato. Una roba di una poraccitudine immane, d’un fazioso e d’un tendenzioso pazzeschi. Un programma davvero partigiano, ma roba da bar, mica da salotto chich, considerato che questi cĭalțroni siano tutti “de sinistra” di quella coi soldini e i villoni ai Parioli (se in città), altrimenti a Capalbio (se in villeggiatura). Quindi ti dico, una roba da farsela addosso dalla rabbia, se non fosse che da un certo punto in poi mi son messo a ridere, perché ormai la smaccata pena di ‘sta gente, è talmente ridicola da farti solo ridere. E di gusto, aggiungerei. 🤣
"Mi piace"Piace a 4 people
Ho visto, concordo.
Anche su Concita concordo: è una bella donna e mi piace la sua armocromia attuale😁. Come groupie de “La sette band” fa la sua ottima figura. 😁
"Mi piace"Piace a 2 people
Ehi, il look attuale di Concita è solo dovuto alla chemio, vi fosse sfuggito…almeno per quello, vi prego… 🤫
"Mi piace""Mi piace"
E pensare che il defunto del 12 giugno da presidente del Milan, ha avuto e letto per anni in curva sud uno striscione con scritto brigate rossonere, mah ,saranno brigate solidali!
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo passati in tre giorni da un Silvio Santo subito al Beppe nuovo cattivo maestro capo delle brigate umarells. Gli imbrattacarte e i pagliacci del circo politico italiota non vanno mai in vacanza.
"Mi piace"Piace a 6 people
Mi piacerebbe che il M5S prendesse il 51% alle politiche solo per assistere alle capriole opinionist-giornalis-intellettual-politiche per leccare il nuovo padrone del vapore.
"Mi piace"Piace a 4 people
No Patrick, non “leccherebbero” nulla del mondo 5stelle. Anche con un 51% di consenso elettorale resterebbero dalla parte dei Poteri di Sistema ( che foraggiano questi lacchè) e si iscriverebbero a qualunque “Brigata antigrillina”. Col passamontagna o senza.
"Mi piace"Piace a 7 people
Sì va bene, i giornalisti che in malafede storpiano il significato delle frasi di Grillo sono dei criminali insieme ai politici che ne fanno uso per attaccare una forza politica avversa dopo aver digerito in questi giorni la “vera storia” di B.
Ma lo scopo principale di costoro è sempre unico:
La casalinga di Voghera teme Grillo e il M5S perché “sono estremisti, violenti e pericolosi, pertanto sono tutti uguali e quindi non li voto, anzi non vado proprio a votare la prossima volta”.
Missione giornaliera compiuta dai mass media.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma voi pensate che si andrà a votare alle europee il prossimo anno?
Un anno è lungo e con la guerra ormai persa dall’Ucraina tutto può succedere…
Gli occidentali dominati dagli states, che sono a sua volta dominati dalle teste pazze decisioniste dalle loro élite ebraiche, per bocca di Mihael Rubin esperto militare (di origine ebraica) propone di dare all’Ucraina armi nucleari tattiche da usare contro la Russia a sua discrezione, per poi vedere l’effetto che fa!
Avranno il coraggio di usarle contro il nemico russo o come è già successo la Russia si muoverà per prima, intercettando i depositi di armi e le farà esplodere in territorio ucraino?
Gli USA sono messi malissimo, sarà un nuovo muoia Sansone con tutti i Filistei?
"Mi piace"Piace a 2 people
Non sanno più cosa inventare, gli manca la fantasia essendo dei mediocri.Eppure con le loro trovate gli fanno un piacere al comico-poitico genovese, riuscendo a resuscitarlo dopo tutti gli strafalcioni autodistruttivi commessi.
"Mi piace"Piace a 5 people
LO fanno solo per la poltrona… solo le poltrone contano!
Insieme alla poltrona c’è” l’Immunità”
Insieme all’immunità i privilegi.
Insieme ai privilegi la diseguaglianza sociale.
Insieme alla diseguaglianza sociale l’assenteismo delle urne.
Insieme all’assenteismo …la poltrona.
Quindi si ritorna alla casella di partenza.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo: “Per favore, fermatevi. Era una boutade. [..] Voglio dire: fermatevi, perché mi sono arrivate delle notizie drammatiche veramente. [..] Un albanese di 64 anni con cazzuola ha messo a posto otto marciapiedi durante la notte con il passamontagna. Non si può andare avanti così. Fermatevi. Ci vuole anche una legge: il governo deve reagire. Deve fare una legge. Abolire l’abuso d’ufficio e mettere l’abuso di lavori socialmente utili”.
Claudio Cerasa (a La7): “Evidentemente dato che Grillo è stato costretto a dare una spiegazione rispetto alla sua battuta, si è reso conto anche lui di aver detto qualcosa che forse poteva evitare eh”.
Peter Gomez (a Cerasa): “Non ti sei guardato il video di risposta di Grillo, perché ti renderai conto che non è una rettifica ma una presa per i fondelli. Sta prendendo per i fondelli anche te, che fai la figura di uno che o non vuole capire, oppure è un po’ tonto”.
"Mi piace"Piace a 9 people
@luca
Giuro che Cerasa mi ha sorpreso. Non perché credevo fosse il più grande giornalista italiano. Ma la finta interpretazione della boutade di Grillo credevo si limitasse al grado zero del giornalismo, vale a dire a Sallusti e ai tg nazionali più servili. Mi sono andato a vedere il battibecco con Gomez e non potevo crederci.
"Mi piace""Mi piace"
È il loro mestiere questo!! Loro devono essere contrari e screditare a prescindere!! Inqualificabili!! Punto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
le sperticate lodi a grillo da parte di travaglio, gli fanno dimenticare che lo stesso grillo ci ha regalato i governi con la lega nord padania, il pd di bibbiano, e da ultimo impose draghi al m5s. i passamontagna sono un utile argomento per la massa della fattoria degli animali. quanto alla politica, il m5s ha fatto bisboccia con tutti i cani e porci che criticavano. non capisco come una persona perbene come Conte stia com tali soggetti.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti il movimento ha pagato dazio durissimo: sei (6) milioni di voti persi.
Gli errori ci sono stati, alcuni molto gravi, resta da capire se hanno insegnato qualcosa oppure no. Io registro che, rispetto al risultato ottenuto a settembre, non c’è aumento di consenso.
Tutto bloccato.
Com’è la storia.. “serve una riflessione”. Sì sì..
"Mi piace"Piace a 3 people
Oggi, dopo 15 anni è cambiato tutto, e purtroppo anche Grillo.
"Mi piace""Mi piace"
Ancora distrazione di massa dai media che diramano da universi paralleli mentre l’universo reale corre verso lo strapiombo.
Tra poco toglieranno il reddito di cittadinanza a chi secondo loro può lavorare ma non troverà lavoro in questo paese finito. Ad ottobre aumenteranno ancora i tassi di interesse e una moltitudine di persone non riuscirà più a pagare il mutuo.
Potrebbe succedere di tutto nei prossimi mesi.
Chissenefrega di quel che dice l’insetto, il baratro è ad un passo, SVEGLIA!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In un paese come il nostro dove le porcate più schifose sono all’ordine del giorno, stanno a fare le pulci ad un comico che ha sempre fatto dell’ironia e del sarcasmo il suo motto! Ma che si guardino loro che non hanno più pudore nello scrivere oscenità e che emanano ogni giorno, leggi solo a tutela dello schifo totale!! 🤮
"Mi piace"Piace a 4 people
E’ storia di meno di un anno fa!!
Gia’ nell’ottobre 2022 (non del 1922!) Grillo parlo di brigate di cittadinanza etc… (anzi ne scrisse direttamente sul suo blog) e ne venne fuori un notevolepolverone (creato ad hoc dai soliti gionalai).
Ora stessa solfa.
Belin… altro che memoria dei pesci rossi!
Ecco il link di 9 mesi fa di infosannio con tanto di variegati commenti:
p.s.: non ho letto articoli di Massimo Franco sul Corriere (uno dei personaggi piu’ infidi e squallidi del mondo dell’inromazione): me lo son perso oppure… sta male?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha fatto abbastanza danni in tv.
"Mi piace""Mi piace"
E a seguire altro articolo di infosannio (sempre dello stesso anno) con ancor piu’ commenti…..
e la foto del mitico Viale delle Brigate PARTIGIANE (una delle 2/3 vie piu’ importanti di Genova):
Dai che forse ce la facciamo a farglielo entrare in testa…. daiiiiiiiii!
(si scherza ovviamente: questi non e’ che non capiscono… questi SONO PAGATI PER MENTIRE. E’ la loro vita. Chissa’ se in punto di morte scatti un minimo di vergogna per l’infame vita trascorsa a mentire e manipolare…)
"Mi piace"Piace a 2 people
Ops… ecco il link dell’articolo sopra menzionato.
Titolo:
===> Per fare la guerra ai poveri ora accusano Grillo di essere un terrorista
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se avete mangiato troppo e volete “liberarvi”, sintonizzatevi su Rai 2:
La Commemorazione di Silvio Berlusconi.
😳😳😳😳😳😳😳😳😬Ancoooookkkkra😵😖
Dopo Licia Ronzulli (cambiato canale), la Biancofiore… non ho parole…😶
"Mi piace"Piace a 2 people
I file declassificati espongono il ruolo britannico nelle armate terroristiche Gladio della NATO
KIT KLARENBERG·19 GIUGNO 2023
https://i0.wp.com/thegrayzone.com/wp-content/uploads/2023/06/Screen-Shot-2023-06-19-at-1.32.04-AM.png?resize=768%2C496&ssl=1
File britannici recentemente declassificati gettano una luce inquietante sulle origini e sul funzionamento interno dell’operazione Gladio, un complotto segreto della NATO che dispiega milizie terroristiche fasciste in tutta Italia. Le spie a Londra hanno applicato queste lezioni in Ucraina?
I file del Ministero degli Esteri britannico recentemente declassificati hanno aggiunto dettagli inquietanti alla storia dell’Operazione Gladio. L’operazione segreta è stata scoperta nel 1990, quando il pubblico ha appreso che la CIA, l’MI6 e la NATO hanno addestrato e diretto un esercito clandestino di unità paramilitari fasciste in tutta Europa, dispiegando le proprie risorse per indebolire gli oppositori politici, anche attraverso attacchi terroristici sotto falsa bandiera.
Tra loro c’era un giovane Silvio Berlusconi, l’oligarca dei media che ha servito come Primo Ministro italiano in quattro governi separati tra il 1994 e il 2011. Elencato come membro della P2, la cabala segreta dell’era della Guerra Fredda delle élite politiche devote agli obiettivi di Gladio, Berlusconi indubbiamente ha portato alcuni importanti segreti nella tomba quando è morto questo 12 giugno.
…….Come ha spiegato Vincenzo Vinciguerra, un agente di Gladio condannato all’ergastolo nel 1984 per un’autobomba in Italia che ha ucciso tre poliziotti e ne ha feriti due :
“Dovevi attaccare civili, donne, bambini, persone innocenti al di fuori dell’arena politica. Il motivo era semplice, costringere il pubblico a rivolgersi allo stato e chiedere maggiore sicurezza… La gente baratterebbe volentieri la propria libertà con la sicurezza di poter camminare per le strade, salire sui treni o entrare in una banca. Questa era la logica politica dietro gli attentati. Rimangono impuniti perché lo Stato non può condannare se stesso”.
…….Prendiamo ad esempio un aide-mémoire (guardalo qui ) preparato da Francesco Fulci, rappresentante permanente dell’Italia all’ONU, condiviso in una riunione “superristretta” del 6 novembre 1990 del Consiglio Nord Atlantico , principale organo decisionale politico della NATO corpo, poi inoltrato ad alti funzionari britannici in patria e all’estero.
Fai clic per accedere a Aide-Memoire.pdf
leggi tutto
La polizia britannica arresta il giornalista Kit Klarenberg, lo interroga su The Grayzone
MAX BLUMENTAL·30 MAGGIO 2023
“La polizia antiterrorismo britannica ha arrestato il giornalista Kit Klarenberg al suo arrivo all’aeroporto londinese di Luton e lo ha sottoposto a un lungo interrogatorio sulle sue opinioni politiche e sui reportage per The Grayzone.
Non appena il giornalista Kit Klarenberg è atterrato nel suo paese d’origine, la Gran Bretagna, il 17 maggio 2023, sei agenti anonimi dell’antiterrorismo in borghese lo hanno arrestato. Lo hanno rapidamente scortato in una stanza sul retro, dove lo hanno interrogato per oltre cinque ore sui suoi rapporti per questo punto vendita. Hanno anche chiesto la sua opinione personale su tutto, dall’attuale leadership politica britannica all’invasione russa dell’Ucraina.
….Ad un certo punto, gli interrogatori di Klarenberg hanno chiesto di sapere se The Grayzone avesse un accordo speciale con l’Ufficio federale di sicurezza russo (FSB) per pubblicare materiale hackerato.
……..L’interrogatorio di Klarenberg sembra essere il modo di rappresaglia di Londra per i reportage di successo del giornalista che denunciano i principali intrighi dell’intelligence britannica e statunitense. Solo nell’ultimo anno, Klarenberg ha rivelato come una cabala di intransigenti Tory per la sicurezza nazionale abbia violato l’Official Secrets Act per sfruttare la Brexit e insediare Boris Johnson come primo ministro. Nell’ottobre 2022, ha guadagnato titoli internazionali con la sua denuncia dei piani britannici di bombardare il ponte di Kerch che collega la Crimea alla Federazione Russa. Poi è arrivato il suo rapporto sul reclutamento da parte della CIA di due dirottatori dell’11 settembre ad aprile, una sensazione virale che ha generato un’enorme attenzione sui social media.
Tra le rivelazioni più importanti di Klarenberg c’era il suo rapporto del giugno 2022 che smascherava il giornalista britannico Paul Mason come un collaboratore dello stato di sicurezza del Regno Unito determinato a distruggere The Grayzone e altri media, accademici e attivisti critici del ruolo della NATO in Ucraina.
……Poiché i rapporti di Klarenberg su Mason si basavano in gran parte su e-mail trapelate, Mason lo accusò falsamente di “assistere una campagna di disinformazione hack-and-leak sostenuta dallo stato russo”. Mason ha anche denunciato la fuga delle sue e-mail alla polizia britannica.
….Durante la segnalazione di materiale trapelato, Klarenberg si è impegnato nella stessa pratica giornalistica da cui dipendono i giornali legacy più importanti dell’Occidente, dal New York Times al Washington Post, per dare loro stessi le notizie. In effetti, Thomas Rid, un sedicente esperto di disinformazione e professore di studi strategici alla Johns Hopkins University, ha affermato che i giornalisti “non dovrebbero rifuggire” dal coprire le fughe di notizie riportate per la prima volta da Klarenberg………..
leggi tutto
"Mi piace""Mi piace"