L’ITALIA CON L’ELMETTO – Giorgia: “Se vince Mosca, guerra in Polonia. Conte ha cambiato idea”. Il ministro: “Servono forze speciali tipo Israele”. Il governo Meloni si riunisce nella Masseria di Bruno Vespa a Manduria […]

(DI GIACOMO SALVINI – ilfattoquotidiano.it) – Il governo Meloni si riunisce nella Masseria di Bruno Vespa a Manduria, in Puglia, per confermare il totale sostegno all’Ucraina e la volontà di continuare a mandare armi a Kiev. Nessun tentennamento. Prima la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e poi il ministro della Difesa Guido Crosetto spiegano che l’unico modo per arrivare a una pace è far capire a Vladimir Putin che non può vincere la guerra. Ed è per questo che anche l’Italia, come gli alleati Nato, continueranno a inviare armi all’Ucraina. Sia la premier sia il ministro della Difesa sanno però che il tema sta diventando sempre più impopolare e quindi vanno all’attacco dei pacifisti. “Vedo politici che cambiano idea se stanno al governo o all’opposizione”, dice Meloni con un chiaro riferimento al leader del M5S, Giuseppe Conte. “Non è facile spiegare che si mandano armi e si vuole la pace allo stesso tempo – ammette Crosetto intervistato da Vespa – ma così si fa capire a Mosca che non può vincere”. Proprio nel suo intervento, il ministro della Difesa deve annunciare l’operazione delle forze speciali al largo di Napoli per liberare una nave turca sequestrata da una quindicina di migranti.
Nell’intervista mattiniera a Vespa, la premier Meloni conferma il totale sostegno a Kiev: “Nel difendere l’Ucraina noi difendiamo noi stessi, non è vero che se gli ucraini si arrendessero noi avremmo la pace, noi avremmo invece la guerra più vicina a casa nostra: si sposterebbe in Moldavia, e poi vediamo la Polonia…”. Dalle parole di Meloni si capisce che quella di Kiev è una questione soprattutto di principio: “Sosterremo Zelensky fino alla fine” perché solo così “l’Italia è seria e credibile”. E quindi va all’attacco dei pacifisti all’opposizione: “Molti parlano di pace senza entrare nel merito: io dico che sostenere l’Ucraina è il modo più serio di costruire la pace”, aggiunge Meloni. E ancora: “Mi dica l’opposizione di entrare nel merito: non sono così cinica da confondere la parola pace con quella dell’invasione”. Nel pomeriggio, invece, è il ministro della Difesa Crosetto a confermare la linea del governo. Il fondatore di Fratelli d’Italia si muove sulla stessa linea della premier spiegando che “non è vero che l’Occidente vuole la prosecuzione della guerra: l’Occidente sa che l’unico modo perché la guerra non prosegua è che la Russia capisca che non può vincere”. Dopo aver detto che Kiev sta chiedendo gli aerei, Crosetto aggiunge che “per fermare una rissa ci deve essere qualcuno che smette di dare i pugni”. Per questo, sostiene, serve continuare ad armare l’Ucraina: “Evitare la vittoria russa permette di fermare una guerra futura: ci sono Paesi della Nato, come la Polonia, che non accetterebbero la guerra di Mosca al confine”.
Visto che il dibattito alla masseria di Vespa in realtà sarebbe sulla geopolitica, Crosetto coglie l’occasione per dire che serve una riforma del pubblico impiego che coinvolga anche tutto il comparto della Difesa. “Dopo l’invasione dell’Ucraina bisogna mettere in discussione il sistema delle forze armate che abbiamo avuto finora per difenderci dalle forze ostili – ha aggiunto Crosetto – Nei prossimi decenni avremo bisogno di forze armate più simili alle forze speciali e finora non abbiamo mai parlato di riserva, come c’è ad esempio in Svizzera per non parlare di Israele”. Crosetto si è anche detto dubbioso sulla controffensiva di Kiev: “Non è codificabile ed è piena di punti interrogativi. Ora la Russia ha la supremazia militare, nei mezzi e negli aerei e probabilmente ha usato la diga per aumentare le difficoltà agli ucraini nella loro controffensiva, come aveva fatto Stalin con Hitler”.
Un altra vergognosa pagina del giornalettismo italiano ! Dovrebbero vergognarsi tutti i componenti di governo e parlamento per questa ennesima buffonata !!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un turco napoletano e poi vediamo la Polonia…
https://youtu.be/qI5L6l8eU0E
"Mi piace""Mi piace"
https://youtube.com/shorts/zjfK3R63v_c?feature=share3
IL POPOLO POLACCO SI SCHIERA CON PUTIN
Oltre 1 milione in piazza per la manifestazione a Varsavia a urlare l’amicizia con la Russia e schifati dal sostegno del loro governo agli Ukronazi
"Mi piace""Mi piace"
In realtà quella manifestazione di Varsavia pare fosse “in difesa della libertà e della democrazia” contro l’attuale esecutivo, in vista delle elezioni parlamentari del prossimo autunno. In Polonia c’è un certo fermento tra europeismo e nazionalpopulismo ma dubito fortemente che sia pro Russia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mo ‘ Carmela mi devi spiegare con calma.
Facendo un quadro generale:
l’attuale governo è europeista e quindi atlantista e fortemente foraggiato dalli yankee, che sommato fa un trittico indissolvibile.
Mo’ resta il serbatoio dei
nazionalpopulisti e tu dove li collochi
a questi? sono sospesi nell’aire?
o a chi si vorranno appoggiare?
Fermo restando che, tutti i paesi satelliti dell’ex URSS odiano i russi,
ma probabilmente la scacazza è talmente importante, ti ricordo che in caso di conflitto sarebbero i primi a essere spazzati dal sistema
terracqueo, che stanno cambiando di carattere.
Immedesimati un po’ tu,
fin quando la guerra la fanno gli altri
e il gregge di mufloni si fa tosare
il suo pregiato vello ci può pure stare,
ma quando si iniziano a sentire i fischi delle bombe uno può pure cambiare carattere, e questi non sono 4 amiki al bar!
"Mi piace""Mi piace"
Rotture di Meloni!
https://youtu.be/-7V8iOPIsIM
"Mi piace""Mi piace"
.. ha usato la diga per aumentare le difficoltà agli ucraini nella loro controffensiva, come aveva fatto Stalin con Hitler..
croissant al CACAU!
I corsi e ricorsi storici sono realtà,
me lo ha detto mia nonna,
e ci sono buone possibilità che, considerata l’assomiglianza con la buonanima, o ELLA o Paolo Cevoli
vi immagino già in verticale a rendere omaggio a Galileo!
ma Cevoli fa il comico? non ricordo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non ce l’ho con loro, ma con quelli che fanno finta che sta gente dica cose sensate.
Anche i più accaniti russofobici che qui commentano sanno che la storia di Putin che vorrebbe conquistare tutta l’Ucraina, poi la Moldavia, poi la Polonia e poi forse tutto il “globo terracqueo” è una cretinata che non sta in piedi.
Il mio timore è che qualche pazzo che parla inglese abbia garantito a Zelensky l’entrata in guerra della Nato nel caso non avesse più uomini da mandare al fronte, scommettendo che Putin preferisca la sconfitta (ritiro) al pareggio (nucleare), cioè la distruzione del genere umano. Non ci sono altre alternative per Putin se la Nato entra in guerra.
Spero che non ci sia questo accordo, perchè altrimenti saremmo veramente vicino alla fine con i vivi che invidieranno i morti.
"Mi piace"Piace a 4 people
La pesciarola di governo pensa di infinocchiare la plebe con l’aria di “io sono gggiorgia” convinta che proclamare strunzate con sicumera le renda in automatico pensieri . Purtroppo sono solo strunzate dette da una che può vantarsi di essere gggiorgia con tre g solo per gli sprovveduti i servi e i famigliari di governo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Susanna si tuttaPanna!
"Mi piace""Mi piace"
Chiunque fosse al governo ” sparerebbe” sui pacifisti. Ne abbiamo avuto ampiamente conto.
"Mi piace"Piace a 2 people
La famiglia Addams messa in confronto con queste grottesche figure sembrerebbero l’istituto delle Orsoline.
"Mi piace""Mi piace"
A questo punto non resta che sperare in un crollo nei sondaggi,
e lo dico da elettore di destra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il crollo arriverà, magari proprio alle europee.
"Mi piace""Mi piace"
Dato che ci stiamo attrezzando per avere sufficienti scorte di armamenti convenzionali, questa guerra finirà solamente quando mancheranno gli utilizzatori e l’intervento dei paesi NATO consisterà nel mandare rinforzi umani.
Gli USA manderanno la versione militare del loro umanoide made in Boston Dynamics, noi invece ….
"Mi piace""Mi piace"
La lavannara e l’insetto di Porta a Porta hanno dato l’ennesima prova di disprezzo del buon senso e della volontà del popolo italiano. Per quanto riguarda il buon senso, ormai anche i sassi sanno che nel conflitto Russo-Ucraino non vincerà la Russia ma di sicuro non vincerà l’Ucraina. Se la lavannara avesse un po’ di buon senso si leggerebbe l’articolo di Fabio Mini sul Fatto Quotidiano di oggi. Oppure le dichiarazioni del capo di stato maggiore dell’esercito Usa.
Per quanto riguarda il popolo italiano, più del 50%, pur riconoscendo le ragioni dell’aggredito, non vuole dare più armi all’Ucraina. Anche perché l’esercito ucraino ormai non esiste più e quelle armi chissà dove vanno a finire.
Ma quei disgraziati incompetenti preferiscono sparare balle da Manduria… Povera Italia!
"Mi piace""Mi piace"