
(Anton Filippo Ferrari – tpi.it) – “Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, stanno liberando una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 migranti che erano a bordo dell’imbarcazione al largo di Napoli”. A renderlo noto è stato oggi, 9 giugno 2023, il ministro della Difesa Guido Crosetto che sta partecipando al ‘Forum in masseria’ intervistato da Bruno Vespa. L’azione delle forze speciali è in corso e il ministro viene continuamente aggiornato. Il ministro ha parlato di “15 clandestini, 2 o 3 armati”.
I migranti che hanno fatto il sequestro della nave erano clandestini nascosti a bordo del natante diretto in Francia. A quanto si è appreso, gli assaltatori avevano delle armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. La Guardia di Finanza e la Capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo.
La nave che si trova nei pressi di Napoli sarebbe la Galata Seaways, cargo costruito nel 2010 che naviga attualmente sotto bandiera della Turchia.
Come dire…visto come siamo bravi?Ora andiamo a liberare l’ucraina! … che bello !
"Mi piace"Piace a 1 persona
E pensare che dopo 15 gg si sarebbero arresi per fame e per sete!
"Mi piace""Mi piace"
Della serie ” Pubblicità e progresso”!
"Mi piace""Mi piace"
I delinquenti avranno sequestrato la nave che stava andando in Francia. La non ci sono i magistrati italiani che sono tanto buoni con i delinquenti e tanto duri con chi si difende dai delinquenti. La domanda è: sono i magistrati troppo buoni con i delinquenti o sono le leggi italiane troppo permissive con i delinquenti dato che sono state approvate da parlamentari sostenitori dei ladri e non delle guardie?
"Mi piace"Piace a 2 people
Che bella foto
"Mi piace""Mi piace"
Ben fatto.
Con quello che guadagnano, è giusto che facciano il loro lavoro e non stiano a marcire di gavetta.
"Mi piace""Mi piace"
Guarda caso dopo l’accordo U.E. sui migranti!
Guarda caso durante il Vespa show!
Guarda caso poco prima che salisse sul palco il lobbysta!
E ora il popolino finalmente capirà che è giusto aumentare le spese militari perchè ci dobbiamo difendere meglio.
Se non fosse organizzato, sarebbe veramente una fortuna incredibile per la propaganda meloniana.
"Mi piace"Piace a 2 people
Balordi?
"Mi piace""Mi piace"
NON “la” sopporto!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questa azione io giorgia ho difesa la Patria e aiutato il carissimo amico erdogan e aiutato Macron a cui ho tolto il problema degli immigrati insomma tre piccioni con una fava!
“Pubblicità Regresso”
"Mi piace""Mi piace"
Non so, bisognerebbe vedere come sono successe veramente le cose, leggo da qualche parte che la nostra Marina è stata allertata dai Francesi, non so perchè.
Per quanto riguarda i Francesi, anche la loro polizia ha regole piuttosto stringenti quando si parla di immigrati. Chattavo con un amico che studia a Parigi riguardo quell’ accoltellamento di bambini piccolissimi nel parco giochi ( non se ne è parlato granchè da noi, tutti distratti dal caso delle povera Giulia e di Thiago: cosa bolle in pentola?).
Mi diceve che l’ opinione pubblica è arrabbiatissima con le Istituzioni: un calciatore presente al fatto , vedendo i poliziotti rincorrere a pochi metri l’ attentatore ( un balordo? Quello è andato a cercare dei bambini francesi…) e quest’ ultimo dirigersi armato contro una coppia di anziani col nipotino, ha gridato loro sparare. Non l’ hanno fatto e l’ uomo ha avuto tutto il tempo di ridurre in fin di vita un’ altra persona. Solo dopo gli hanno sparato alle gambe, prima che si accanisse anche sull’ ultimo bambino.
Ricordando l’ accanimento dei poliziotti nel corso delle manifestazioni contro il Governo , violenti oltre ogni limite ( a suo dire) mi diceva che i Francesi sono stufi dei due pesi e delle due misure: molta più attenzione nei confronti degli immigrati, le banlieue potrebbero infiammarsi.
Evidentemente i cittadini francesi contestatori fannno poca paura.
"Mi piace""Mi piace"