Matteo Bobbi e Davide Valsecchi erano finiti nella bufera per alcune a dir poco imbarazzanti frasi rivolte a una ragazza finita incidentalmente nell’inquadratura

(lastampa.it) – Matteo Bobbi e Davide Valsecchi sono stati sospesi da Sky (per il prossimo Gp) a causa di una serie di battute sessiste rivolte a una ragazza finita casualmente nell’inquadratura. È accaduto durante la diretta Sky del Gran Premio di Formula 1 di Spagna. Terminata la gara, l’inviata di Sky Sport Federica Masolin sta conducendo la trasmissione insieme all’ex pilota Valsecchi. In collegamento con i due c’è Bobbi, altro ex pilota, che interrompe gli interventi realizzati per commentare la gara per fare un commento sessista a proposito di una ragazza finita casualmente nell’inquadratura e ripresa di spalle.
I commenti volgari di Matteo Bobbi e Davide Valsecchi sono stati i seguenti: «Volevo dire a Davide, che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti se si gira», ha esordito Bobbi che ha invitato il collega a girarsi per osservare la ragazza in questione. Ancora peggio la replica di Valsecchi che, giratosi a osservare, ha commentato: «Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli».
Uno scambio di battute degne della peggiore caserma che è proseguito con il ping pong tra i due, rigorosamente in diretta tv. A questo siparietto ha dovuto assistere l’inviata Federica Masolin comprensibilmente imbarazzata. Lei ha cercato di proseguire, bloccando gli interventi dei due, ed esclamando «Io chiedo asilo politico, non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due?». La regia ha trasmessi quindi l’intervista richiesta dall’inviata, ma una volta tornata la diretta non si è tornati in carreggiata, anzi. «Li rivedremo sani e salvi al prossimo Gran Premio dopo questo siparietto apprezzato soprattutto dalle loro consorti?”, chiede loro l’inviata. Risposta di Bobbi: «Io se torno a casa mi sa che un sacco di mazzate le prendo». Valsecchi, invece, prosegue imperterrito: «Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose».
Le scuse sui social
Valsecchi lunedì sera si è scusato attraverso una story su Instagram: «Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky, davvero». Poi è stata la volta di Matteo Bobbi, che aveva scatenato il siparietto. Sempre su Instagram, con un’altra story, spiega: «Sono finito in ghiaia. Essendo tutt’altro che una persona irrispettosa, chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso, ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto».
Il moralismo tardofemminista ha preso piede. A me dispiace la pochezza dei due e la scarsa professionalità, ma fare gli scandalizzati…E poi le scuse ipocrite,è molto peggio.
"Mi piace"Piace a 2 people
che ca**o di mondo non si può dire più nulla…ma rendetevi conto…
"Mi piace""Mi piace"
Ma come si fa ad essere così idi0ti e cadere ogni volta in queste trappolette, tese dalle murgette e murgetti di turno?
Le scuse poi, mammamia che livello! Dovete venire qui su Infosannio a prendere lezioni dagli Uomini con la U maiuscola, cari maschietti (dire “uomini”, anche con la minuscola, pareva troppo) incontinenti. Se vi corre l’urgenza di iscrivervi al corso di “scagnozzaggio”, posso metterci una buona parola.
Fatemi sapere.
"Mi piace""Mi piace"
Si sa, donne e motori gioie e dolori. Anche perché i motori, rispetto alle donne, hanno una marcia in più come senso dell’umorismo
"Mi piace""Mi piace"
Io proporrei un esperimento: ragazzi, le donne non guardatele proprio, fate un fioretto. Tanto si sa, i seni rifatti che escono da scollature fino all’ ombelico, i sederi di silicone sculettati in mini short brasiliani, le labbra a canotto, i capelli( o parrucche, nel caso di signore di colore) fino alle ginocchia, le unghie finte tipo artigli… sono cose che le signore fanno per “loro stesse”, mica per essere notate da voi! Giammai!
Quindi non guardate, non commentate, non abbordate per qualche mese: vedrete i risultati…
Per quanto mi riguarda, se sono con un’ amica e vedo un bell’ uomo, commento, eccome. E anche da sola se è il caso mi volto e guardo.
Proporrei alle inviate di fare altrettanto: qualche commentino su Alonso, Verstappen o qualche bel meccanico ai box ci starebbe… Tanto a casa lo facciamo…
Coraggio, ragazze: parità!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alcuni programmi radiofonici sono INASCOLTABILI per la facilità e la prolissità, non solo di battute sconce, ma anche di PAROLACCE, gratuite, mancano solo le bestemmie. Poi con il calendario della bellona mezza nuda sulla moto o sul cofano dove andate? Cosa fate? Il trasformer umano vi linda di bianco candido ?!?
"Mi piace""Mi piace"