Dal Donetsk alla regione di Belgorod, la guerra si sposta oltre il confine ucraino e raggiunge i territori russi: civili in fuga.

(lanotiziagiornale.it) – Il conflitto si allarga, la guerra si sposta oltre il confine ucraino e raggiunge il territorio russo. Su due diversi fronti. Da una parte nella regione di Belgorod, dove i partigiani filo-ucraini stanno attaccando e i civili sono in fuga dalle città di confine. Dall’altra parte, Mosca spiega di aver respinto un’offensiva su larga scala delle forze ucraine a Donetsk, nelle zone annesse dalla Russia.
La controffensiva ucraina, annunciata da settimane, sta diventando concreta, con la speranza di Kiev di recuperare il territorio perso con l’offensiva russa iniziata ormai quasi un anno e mezzo fa. A questo si aggiungono le azioni dei combattenti russi che parteggiano per l’Ucraina, che hanno seminato il panico nella regione di Belgorod, con scontri nel villaggio di Novaya Tavolzhanka, tra i più grandi del distretto di Shebekino.
MOSCA ANNUNCIA DI AVER SVENTATO UN’OPERAZIONE UCRAINA SU VASTA SCALA NELLA REGIONE DI DONETSK
Dal Cremlino viene comunicato che è stata respinta un’offensiva su larga scala delle forze ucraine nella zona di Donetsk, annessa a Mosca. L’esercito di Kiev aveva detto, recentemente, che non ci sarebbe stato alcun annuncio sull’inizio delle manovre e della nuova fase della guerra.
Secondo il ministero della Difesa russo, sarebbe stata lanciata un’offensiva ucraina in cinque settori del fronte, coinvolgendo in totale sei battaglioni meccanizzati e due di carri armati ucraini. L’operazione, spiega ancora Mosca, non avrebbe avuto successo. La zona in cui è avvenuta sono sotto il controllo dei separatisti filo-russi dal 2014.
GUERRA, IL NUOVO FRONTE NELLA REGIONE DI BELGOROD: TRA OFFENSIVE E SCONTRI, I CIVILI IN FUGA ANCHE IN RUSSIA
Che la guerra sia entrata in una nuova fase, con un allargamento al territorio russo, è evidente anche per quanto avvenuto nella regione di Belgorod. Sempre il Cremlino afferma di aver respinto l’incursione di sabotatori ucraini, che avrebbero tentato di attraverso il fiume vicino all’insediamento del villaggio di Novaya Tavolzhanka.
Nella giornata di domenica, però, alcune unità filo-ucraine sono riuscite a entrare nella regione, secondo quanto denunciato dal governatore della regione russa Vyacheslav Gladkov. Che ha chiesto ai civili della zona di lasciare le case e mettersi al sicuro, dando vita a una vera e propria fuga di oltre 4mila persone, portate nei rifugi.
Nella giornata del 4 giugno nella Regione si sono registrati scontri con le operazioni portate avanti dai partigiani della Legione della Libertà della Russia e del Corpo dei Volontari Russi: sono stati presi in ostaggio alcuni militari russi, con la richiesta di utilizzarli come moneta di scambio per avere un incontro con il governatore della regione russa.
I miliziani hanno fatto sapere, attraverso un messaggio su Telegram, di essere disposti a consegnare i prigionieri in caso di un incontro con il governatore, anche di pochi minuti e disarmati. Il governatore ha accettato in un primo momento l’incontro, che però alla fine è saltato.
IL SOSTEGNO DELL’UCRAINA AI PARTIGIANI IN RUSSIA E L’USO DI ARMI EUROPEE CON LE RICHIESTE DI CHIARIMENTO A KIEV
L’Ucraina nega di dare sostegno diretto al gruppo dei partigiani anti-russi, ma sicuramente trae vantaggio da queste operazioni perché il Cremlino è costretto a spostare soldati dall’Ucraina al fronte di Belgorod. Il consigliere del presidente ucraino, Mykhailo Podolyak, ha scritto che questi eventi devono essere interpretati come “il futuro della Russia”, tanto da parlare di “fine dell’era della stabilità di Putin”.
Secondo quanto ha riportato il Washington Post, i combattenti russi che attaccano Mosca già nella scorsa settimana avrebbero portato avanti un’offensiva nella regione russa usando quattro veicoli tattici forniti all’Ucraina dagli Stati Uniti e dalla Polonia.
Ma non solo, perché i partigiani avrebbero utilizzato, in territorio russo, anche armi prodotte da un’azienda nazionale belga. Proprio il Belgio, attraverso il suo governo, ha detto che chiederà chiarimenti a Kiev. Intanto, secondo il Cremlino, l’Ucraina ha chiesto a Francia e Germania dei missili con gittata superiore ai 500 chilometri, per una nuova fase della guerra che sembra spostare anche gli equilibri in campo.
Partigiani in che senso? Se uscissero sul nostro territorio li chiamerebbero “terroristi”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Partigiani Azov con mutante a stelle e strisce .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contractor polocchi e ammeri-cani,
Che ci lasciano la pelle
"Mi piace""Mi piace"
I RUSSI SI SPARANO TRA LORO – IL 17 MAGGIO, VICINO AL VILLAGGIO DI SEMIYHIRIA, TRUPPE DELL’ESERCITO REGOLARE HANNO SPARATO CONTRO I MILITARI DEL GRUPPO WAGNER: LA COSA È STATA DENUNCIATA DALLO STESSO EVGHENY PRIGOZHIN, IN UN DOCUMENTO UFFICIALE CHE È ORA FINITO SUI TAVOLI DELLA DIFESA E DELL’ALTO COMANDO – È STATO ARRESTATO UN TENENTE COLONNELLO, “CHE ERA IN UNO STATO DI EBBREZZA” E ORA È NELLE MANI DEI MERCENARI.
i tuoi amici pieni di vodka si sparano tra loro coglio-na-stro
"Mi piace""Mi piace"
E prendi le pillole, altrimenti non otterrai altri permessi
"Mi piace""Mi piace"
E visto che ami masturbarti su storie assurde te la pubblico per intero
day which was responsible for the title of this report.
Il Prigozhin di Wagner non riusciva proprio a tenersi lontano dai riflettori. E in grande stile ha superato se stesso come mai prima d’ora. Ha caricato documenti con una denuncia ufficiale affermando che le forze russe hanno cercato di sparare e minare i veicoli Wagner “dal retro” per impedire loro di lasciare Bakhmut. La versione tradotta:Wagner’s Prigozhin just could not keep out of the spotlight. And in grand fashion he’s outdone himself like never before. He uploaded documents with an official complaint claiming that Russian forces tried to shoot at and mine Wagner vehicles ‘from the rear’ to prevent them from leaving Bakhmut. The translated version:
Abbiamo tutti riso e esitato per la ridicolaggine dell’affermazione. Har, har, Evgenij, che bella risata. Che comico. Il MOD russo forse ha riso con noi, e sembra che sia esattamente quello che voleva Prigozhin, mentre tendeva la trappola. In un’intervista altrove, ha affermato di aver deliberatamente “salvato la ciliegina sulla torta” per essere rivelato in seguito.We all laughed and balked at the ridiculousness of the claim. Har, har, Yevgeny, that’s a good laugh. What a comedian. The Russian MOD perhaps laughed with us, and it seems it’s exactly what Prigozhin wanted, as he set the trap. In an interview elsewhere, he stated that he deliberately ‘saved the cherry on top’ to be revealed afterwards.
E la ciliegia che ha lasciato cadere è stata una mega bomba. Le forze di Wagner hanno “catturato” il comandante russo della 72a brigata che, mentre era ubriaco, è stato sorpreso a sparare ai veicoli Wagner con i suoi uomini. Sì, hai letto bene: And the cherry he dropped was a mega bombshell. Wagner forces “captured” the Russian commander of the 72nd Brigade who, whilst drunk, was caught shooting at the Wagner vehicles with his men. Yes, you read that correctly: Wagner ha catturato un comandante russo come prigioniero di guerra Wagner captured a Russian commander as a POW..
Ok, forse è sensazionalista. La verità è che in realtà non conosciamo le circostanze complete di questo scambio. Alcuni hanno teorizzato che potrebbe non essere nemmeno Wagner a interrogare l’uomo, ma piuttosto è stato denunciato alle autorità locali della DPR che lo hanno accolto per interrogarlo. Ad ogni modo, eccolo qui in video che ammette i crimini. Sfortunatamente, non esistono ancora sottotitoli/traduzioni ufficiali, quindi ecco una traduzione automatica un po’ confusa:Okay, maybe that’s sensationalist. The truth is, we don’t actually know the full circumstances of this exchange. Some have theorized it may not even be Wagner that interrogated the man but rather he was reported to the local DPR authorities who took him in for questioning. Either way, here he is on video admitting to the crimes. Unfortunately, no official subtitles/translation exists yet so here was a somewhat scuffy auto machine translation:
Beh, non ho detto che oggi è stato un clusterf##k? Ma devi ammettere che è divertente.Well, didn’t I say today was a clusterf##k? But you’ve gotta admit it’s entertaining.
Caso per l’ufficio del procuratore militare.Case for the military prosecutor’s office.
Sparare a te stesso per inimicizia personale + ubriachezza al fronte. Questo è un cavalcavia.Shooting at your own out of personal enmity + drunkenness at the front. This is a flyover.
Sotto Stalin – una strada diretta per il battaglione penale.Under Stalin – a direct road to the penal battalion.
Ma in generale, la situazione del conflitto in corso tra la dirigenza del PMC “Wagner” e il Ministero della Difesa continua ad essere malsana. La leadership politico-militare del Paese deve adottare misure per risolverlo.But in general, the situation of the ongoing conflict between the leadership of the PMC “Wagner” and the Ministry of Defense continues to be unhealthy. The military-political leadership of the country must take measures to solve it.
Sembra che le continue grida di Prigozhin sull’inimicizia tra le truppe russe e Wagner non fossero vane spacconate. Sembra esserci una grande rivalità professionale, ma va detto che le voci sono in gran parte legate ai commenti non professionali e antagonisti di Prigozhin nei confronti di questa stessa 72a Brigata.It seems Prigozhin’s constant squawking about the enmity between Russian troops and Wagner were not empty bluster. There does appear to be great professional rivalry, but it should be said that rumors are much of that rivalry has to do with Prigozhin’s unprofessionally antagonistic comments towards this very 72nd Brigade.
Vedete, i 72° sono quelli che Prigozhin ha assolutamente masticato e ridicolizzato pubblicamente quando ha ripetutamente affermato che erano codardi che sono scappati dalle loro posizioni durante l’ultima tappa della cattura di Bakhmut. Questi erano i ragazzi di stanza sulle ali di Wagner a cui Prigozhin faceva famigerato riferimento nelle sue invettive quotidiane.You see, the 72nd are the ones.
E adesso cerca di non schizzare tutta la stanza mentre eiaculi.
"Mi piace""Mi piace"
Robyrognoso maanaro
Ammira cosa fanno i tuoi eroi
https://t.me/CyberspecNews/32439
"Mi piace""Mi piace"
Roby rognosomannaro
Se vuoi ti posto sragi tra ucronazi e coscritti ucronazi compreso il video cel colonnello ucronazi ammazzato dai suoi sottoposti che non accettavano più i suoi ordini demenziali
"Mi piace""Mi piace"
Trovati un bravo veterinario che curi gli invertebrati mollusco
"Mi piace""Mi piace"
“Come risultato delle azioni abili e competenti del gruppo di forze orientale, le perdite delle forze armate ucraine ammontavano a oltre 250 persone, 16 carri armati, tre veicoli da combattimento di fanteria, 21 veicoli corazzati da combattimento.
Oltre a perdere 250 soldati, all’Ucraina mancano ora 16 carri armati e 21 veicoli corazzati da combattimento. L’Ucraina non ha un’industria della difesa intatta che produce nuovi carri armati e veicoli blindati. Zelensky sta correndo per l’Europa come un senzatetto che chiede spiccioli. Ma invece di ottenere shekel nella sua tazza arrugginita, sta chiedendo carri armati e veicoli, che non sono più ampiamente disponibili. L’acquisizione da parte dell’Ucraina di pochi chilometri all’interno del territorio russo è solo un risultato temporaneo che non può essere consolidato in un’offensiva prolungata. L’Ucraina non sta seguendo un piano von Clausewitz, sta facendo George Armstrong Custer al Little Bighorn.
Nessun esercito nella storia della guerra può sostenere perdite come questa e prevalere. L’Ucraina non segue la dottrina militare. Viene costretto dall’Occidente a lanciare missioni suicide disperate che non cambieranno il quadro strategico sul campo. Invece, è solo altra carne macinata, cosa che i russi sono felici di fare. Peccato che il tenente colonnello Crawford non abbia le pietre per andare avanti con gli ucraini e mettere in gioco il proprio collo. Questo è un massacro inutile.”
"Mi piace""Mi piace"
E questo è ciò che resta del corpo di spedizione ucronazi composto da polocchi e ammeri-cani, foto crude

"Mi piace""Mi piace"
Ecco chi combatte in Ucraina
https://militarywatchmagazine.com/
"Mi piace""Mi piace"
Questi “partigiani” nazisti portano avanti operazioni spot, con risultati minimi (contro i civili, quindi terrorismo) e perdite ingenti, al solo scopo di far scrivere poi questi articoli, e dare all’opinione pubblica l’impressione che la guerra sia in equilibrio.
Poveri ucraini (in realtà sono in prevalenza mercenari non ucraini, con mezzi non ucraini), e povera informazione, e povera opinione pubblica.
"Mi piace"Piace a 1 persona