
(ANSA) – “Noi non diamo appuntamenti al nemico. Noi siamo pronti, ma agiremo nel momento migliore. La strategia: liberare i territori occupati e tornare ai confini del 1991. La tattica si aggiusta di volta in volta”. Così, al Corriere della Sera, Oleksiy Danilov, segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, considerato uno dei ‘falchi’ di Kiev, parlando della controffensiva.
“Dal 24 febbraio del 2022 ad oggi è cambiato tutto – spiega – La maggior parte del mondo ha capito che la Russia non ha il secondo esercito del pianeta e ha un presidente che ordina di uccidere i bambini. Vinceremo e lo porteremo a un tribunale per crimini di guerra”. Rispetto alla possibilità di una trattativa, Danilov risponde: “Volete che ci arrendiamo? So che ci sono politici italiani che continuano a dialogare col diavolo Putin. In Italia avete anche la strana posizione della Chiesa. Che Chiesa è quella che preferisce gli assassini di bambini? Se la Chiesa ritiene giusto accettare le condizioni di Satana, allora capisco, ma non credo”.

“Noi non vogliamo il russifascismo perché abbiamo imparato la lezione della storia. Non dovete spingerci o insistere. Devono ritirarsi e basta. Questa è casa nostra”. L’atomica “vada a farsi f… – dice ancora – Se dovessimo spaventarci, vorrebbe dire che solo i Paesi con l’atomica possono difendersi. Noi no, non ci pieghiamo”. Contro la Russia gli alleati possono fare di più, afferma: “Il totale isolamento, blocco di ogni transazione e persona. Molti russi passeggiano ancora per Venezia, Firenze, Roma”.
In ricordo dei bambini assassinati dai nazisti ucraini, oggi sostenuti dall’occidente democratico ..
"Mi piace"Piace a 4 people
Memo più che calzante per chi crede ancora alla favola idiota di aggressore-aggredito
"Mi piace"Piace a 3 people
Sentite chi parla! Un nazista che vuol proteggere i bambini… Ma costui non è forse quello che li adopera insieme agli adulti come scudi umani piazzando le armi “difensive” in mezzo ai condomini? Spero che abbia un giusto processo insieme al pagliaccio suo padrone e ai furbacchioni che stanno a Bruxelles e a Washington e alla bassotta romana leccapadelle
"Mi piace"Piace a 4 people
adesso i kabarettisti icraini vorrebbero dettare ai paesi che , stoltamente, li appoggiano come ed a chi applicare le leggi. magari potrebbero imporre quali partiti possono fare politica e quali no. e, perché no, abolire il Vaticano, solo perché predica la pace.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non ho parole come si fa a dire queste cose dopo un anno di guerra?
Bisogna essere altro che fanatici di parte ,ma anche coglioni ….rincoglioniti!
Che vergogna che si scriva ancosa queste cose indecenti!
"Mi piace"Piace a 5 people
Abbiamo imparato a conoscerle queste personcine da portare in europa, proprio quello che ci serve, dio ne scampi
"Mi piace"Piace a 3 people
I banbini del Donbass ?
"Mi piace""Mi piace"
Er tronco dice: ” A France’, ma mannalo affanculo ‘sto fascista!”
"Mi piace""Mi piace"
Attenzione i naziucraini sono in palese diffilcolta’ e stanno alzando il livello di scontro IDEOLOGICO contro le pochissime persone libere che non hanno paura di raccontare la verita’. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-nuovo_gravissimo_attacco_del_regime_di_kiev_ad_un_giornalista_italiano_siamo_tutti_andrea_lucidi/45289_49868/
"Mi piace""Mi piace"
A Questo idiot non andrebbe neppure permesso di parlare in pubblico,ci sono video e dichiarazioni di questi criminali che inneggiano allo sterminio dei bambini russi,
Sono solo un abominio dell’umanità e il nostro sgoverno li finanzia e li arma, vergogna infinita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E figurati se non tira o fuori i ” bambini”, testimonial inconsapevoli di ogni mercato e di ogni nefandezza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E meno male che questi sarebbero gli eroi che sosteniamo senza se e senza ma ,e magari con qualche aiutino..riescono pure a far dimettere il Papa mandarlo in esilio e a farsi dare pure i soldi dell imu che la Chiesa non paga e( me voglio allarga’) pure l oro di San Gennaro …
"Mi piace""Mi piace"
A dire la verità il Papa mi pare la Schlein: va dove mi portano le convenienze del momento. Mai una parola chiara: un continuo qui-lo-dico-qui-lo-nego, un continuo “ma anche”.
Siamo noi Italici che ne sovrastimiamo le possibilità: rappresenta ( in teoria: si contano i battezzati, non i praticanti) solo il 16% dell’ umanità.
Se non ci fosse l’ Africa a sostenerne i numeri ( per questo sono tanto… “accoglienti”…) ci sarebbe un continuo calo.
Questo significa che per l’ 84% dei cittadini del Mondo il Papa non rappresenta granchè.
E’ però la multinazionale più ricca del Pianeta ( ha beni ovunque: e che beni!) e questo fa crescere enormemente il suo valore. E la sua potenza.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"