
(di Antonella Baccaro – corriere.it) – La Rai e le inchieste di Report finiscono sotto accusa a Palazzo Chigi, durante l’incontro tra la premier Giorgia Meloni e le parti sociali, mentre si discute di riforme e Pnrr. A tirare fuori l’argomento è stato il presidente della Coldiretti, Ettore Prandini, che, premettendo di rispettare la libertà di stampa e il servizio pubblico, ha detto a Meloni che la trasmissione di Sigfrido Ranucci screditerebbe gli imprenditori agricoli, riferendosi a un servizio sugli allevatori andato in onda. Anche il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti si è lamentato con la premier del fatto che la tv di Stato non può ospitare programmi che ledano la reputazione delle aziende italiane.
Accuse di falsità
Un attacco che si aggiunge a quello del ministro delle Imprese Adolfo Urso, che ha denunciato Report per «palesi falsità contenute» in un servizio della trasmissione su di lui, e a quello del senatore Maurizio Gasparri (FI), che auspica l’intervento della commissione di Vigilanza. L’episodio inedito di Palazzo Chigi segnala il clima incandescente intorno alla Rai, in un momento delicato in cui si va formulando il quadro delle trasmissioni che comporranno la programmazione autunnale. Tra queste, Report , di cui si sta discutendo non tanto la conferma, che è data per scontata, ma la collocazione.
Il comitato editoriale
Stamattina ci sarà una prima riunione del comitato editoriale che l’ad Roberto Sergio ha voluto perché tutti i direttori di genere, più quelli della distribuzione e del marketing, si confrontassero sui nuovi palinsesti. In viale Mazzini sarebbe stato avvistato Beppe Caschetto, agente di volti televisivi noti, tra cui il conteso Nicola Porro. Punti fermi sui grandi capitoli (chi sostituirà Fabio Fazio e Lucia Annunziata) è difficile metterne, anche perché la collocazione di un programma non può essere decisa isolatamente.
Amadeus a Sanremo
Un punto fermo invece ha voluto metterlo Amadeus circa l’indiscrezione che lo dava irritato per l’interferenza di emissari Rai sul casting di Sanremo Giovani. Ieri ha telefonato in diretta a Fiorello, durante Viva Rai2! , dietro sollecitazione di quest’ultimo. Il breve scambio di battute è parso diretto proprio a sedare ulteriori voci di dissapori tra il conduttore dei Sanremo e la Rai. «Non ci sono agenti segreti che controllano niente», ha detto Amadeus. E Fiorello (che dialoga tutti i giorni in diretta con il settimo piano di viale Mazzini) ha scandito, per una volta molto seriamente: «Amadeus ha la totale libertà di scelta». «Assolutamente – ha confermato l’altro – si lavora già da tempo serenamente con l’ad…».
le organizzazioni agricole hanno la coda di paglia
"Mi piace"Piace a 3 people
Ho visto la trasmissione in questione proprio ieri sera: una puntata di VERO GIORNALISMO d’INCHIESTA! Ade essere onesti, Report ha trasmesso, nell’ambito del servizio sugli allevamenti intensivi di suini, anche un vecchio servizio giornalistico fatto dal Tg2, citandolo doverosamente e correttamente. Quindi erano cose che si sapevano già ampiamente; solo che questa volta c’era una poderosa documentazione audiovisiva difficile da contestare. La verità gli fa male, lo sappiamo.
Quanto ad Urso di cosa ha da lamentarsi? Le sue frequentazioni dei camerati sono all’ordine del giorno e ben note. Se lui frequenta gente no-n di specchiata reputazione è un problema suo, non nostro. Ne tragga le dovute conseguenze e faccia una decina di passi indietro!
Ma con questa gente, voi dite che l’Europa di da i soldi del Pnrr? Per me li da’ a qualcun altro!
"Mi piace"Piace a 4 people
Quindi se Urso se un giornalista dice qualcosa nessuno deve lamentarsi altrimenti si tratterebbe lesa maestà del giornalista. Io non ho visto le relative puntate e domando a chi le ha viste. Nel programma i verbi erano declinati con l’indicativo o al condizionale?
"Mi piace""Mi piace"
Coldiretti ha seppellito di applausi la patridiota Lady Aspen Meloni. Non mi meraviglia che abbia un contatto diretto con lei. La Meloni è prona in Europa e in America, la Coldiretti è prona alla Meloni. Immorali e ripugnanti.
"Mi piace"Piace a 2 people
La Coldiretti è sempre stata una costola in agricoltura dei governi …anche ai tempi della DC!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ai prenditori e ai politici dà fastidio la trasmissione che je conta i pelidel¢ulo e cercano di appendere (metaforicamente) il buon Sigfrido.Tipica gestione da istituto luce perché non si deve disturbare chi vuole fare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli allevamenti intensivi hanno ormai gli anni contati.
Coldiretti dovrebbe difendere gli allevamenti sostenibili.
"Mi piace"Piace a 2 people
La Coldiretti non ha contatti diretti con la saggia Meloni. La Coldiretti partecipa ai colloqui che il governo intrattiene con le parti sociali. Solo i “polli di allevamento” possono scrivere cazzate.
"Mi piace""Mi piace"
Lo hai saputo dalla Coldiretti che non hanno contatti diretti con Meloni? Manco quelli nei campi?
"Mi piace""Mi piace"
La Coldiretti non ha contatti con la saggia Meloni ma li ha con il ministri cognato lollo o no🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non ti stanchi a recitare sempre la parte dell’utile lDl0TA che ti fa raccogliere solo pernacchie fragorose?
"Mi piace""Mi piace"
Messagio per strabilunatico
"Mi piace""Mi piace"
“Una volta, un compagno che ha condiviso per diversi anni la cella con me, uno psichiatra, mi ha detto:<>
Questa frase non l’ho mai dimenticata, perché la sento profondamente vera. …………
………. In qualche modo, era come se fossi stato programmato da mio padre, da mio nonno, dall’ambiente in cui ho vissuto da ragazzo…….”
Alberto Franceschini: Che cosa sono le BR , pag 10- edizioni BUR
Per chi non lo sapesse, Franceschini fu uno dei fondatori delle BR.
Quasi tutti i commentatori di questo articolo danno l’impressione di essere dei “polli di allevamento, allevati per..” scrivere le cazzate che scrivono.
Farai per caso parte della categoria?
Come si fa a credere che il governo avrebbe l’intenzione di “mettere nel mirino Report” se a lamentarsi della trasmissione sarebbero alcune parti sociali che si confrontano con il governo?
"Mi piace""Mi piace"
Confermi di esseeree TU un pollo di allevamento, programmato a ripetere in loop ssempre le stese fesserie, perchè non sei altro che un troll propagandista di questi rtti scappati dalle fogne della Storia.
"Mi piace""Mi piace"
“Le breigate rosse non sono nate dal nulla. Non sono un prodotto da laboratorio, magari di qualche servizio segreto, ma il frutto di una cultura e di una tradizione politica della sinistra italiana. Quindi hanno radici nella storia di questo paese”
Alberto Franceschini : Cosa sono le BR pagina 4.
Franceschini fu uno dei fondatori delle BR.
Capisco che i “polli di allevamento, allevati per….” falsificare la cronaca e, conseguentemente, la storia non sappiate fare altro che falsificare i fatti odierni, però questa volta non ci riuscirete. Vuoi sapere perché questa volta non ci riuscirete? Vatti a leggere cosa ha scritto Travaglio questa mattina su quelli che voi falsificatori della cronaca stavate tentando di trasformare in martiri perseguitati.
"Mi piace""Mi piace"
Ranucci di che era satira e l’anima tua sarà salva 😇
"Mi piace""Mi piace"
E
"Mi piace""Mi piace"
Tutte cose che si sapevano già da anni , l oscena gestione degli allevamenti intensivi senza nessun rispetto per animali e consumatori ! Uno scandalo mondiale !! Va ciapa i ratt !
"Mi piace""Mi piace"