Così Tommaso Longobardi, lo stratega degli account social della premier, in un post su Twitter

L'ironia del guru di Meloni: «Fazio, Annunziata e Saviano via dalla  Rai? Ora parliamo dei difetti»

(di Nino Luca – corriere.it) – Cosa pensa Giorgia Meloni delle uscite di Fazio Annunziata dalla Rai? Non è dato ancora sapere.

Ma Tommaso Longobardi, l’uomo che cura personalmente i profili social della premier, ha pubblicato un post su questo argomento sul suo profilo Twitter: e qualcuno potrebbe spingersi a pensare che quello che passa nella mente della presidente del Consiglio non debba essere, in fondo, troppo dissimile da questa posizione.

«Scandalo nella nuova #Rai: – Fazio e Littizzetto lasciano – Annunziata si dimette – Saviano parla di “ultima volta in Rai”», scrive Longobardi, prima di chiosare con una battuta: «Ma ora parliamo anche dei difetti».

Un’ironia, quella del guru social di Fratelli d’Italia, che non sfuggirà di certo alle opposizioni.

Ovviamente non ci si aspettava considerazioni di diverso tenore dopo che diversi ministri di Fratelli d’Italia si sono espressi sull’argomento. Una a caso? La ministra del turismo Santanchè: «L’Annunziata? Se era contro il governo aveva una grande occasione. Poi magari la vedremo in una splendida campagna elettorale». E Crosetto, ministro della Difesa: «L’Annunziata? Non sapevo neanche che fosse dipendente Rai. L’ho scoperto dal fatto che la lascia». E così via.

Dunque, l’uomo che ha «inventato» il video di Meloni dentro Palazzo Chigi il Primo maggio non ha fatto altro che esplicitare con tanto di nomi e cognomi e… battuta ciò che «Giorgia» aveva solo tratteggiato venerdì scorso nel comizio di chiusura della campagna elettorale a Catania: «Se anche nella Rai qualcuno decide che vuole fare qualcos’altro non è un problema che ci riguarda». Concludendo con una frecciata: «Se nella Rai qualcuno deve misurarsi col merito e decide che non ce la fa e deve misurarsi con altro, non è un problema che possiamo porci noi».