
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ci eravamo appena ripresi dalle risate per il cabaret di Wanno Calenda&Mago do Rinascimiento quand’ecco un altro classico dell’avanspettacolo: lo scaricabarile sull’evasione di Artem Uss, oligarca putiniano arrestato a Malpensa su ordine Usa, spedito ai domiciliari in una megavilla con braccialetto elettronico senza Gps (una cavigliera giocattolo trovata nell’uovo di Pasqua) e fuggito su un’auto […]
Le innocenti evasioni
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ci eravamo appena ripresi dalle risate per il cabaret di Wanno Calenda&Mago do Rinascimiento quand’ecco un altro classico dell’avanspettacolo: lo scaricabarile sull’evasione di Artem Uss, oligarca putiniano arrestato a Malpensa su ordine Usa, spedito ai domiciliari in una megavilla con braccialetto elettronico senza Gps (una cavigliera giocattolo trovata nell’uovo di Pasqua) e fuggito su un’auto slovena in ex Jugoslavia e poi a Mosca sotto il naso del governo favorito al premio Cameriere Atlantista dell’Anno. Il tutto all’insaputa dei Servizi, anch’essi di provata fede yankee grazie alla cura Draghi che li disinfestò dalle quinte colonne putiniste-trumpiane-cinesi infiltrate da Conte. Così almeno garantivano i cantori dei Migliori quando Super Mario cacciò il capo del Dis Gennaro Vecchione che, in combutta col suo mandante Giuseppov, aveva trasformato l’Italia in “ventre molle della Nato” e “paradiso delle spie russe”. Il risultato della svolta atlantista si vide subito: l’arresto del capitano di fregata Walter Biot da Pomezia, la spia che venne dall’Agro Romano, catturato a Spinaceto mentre vendeva terribili segreti Nato a due russi in cambio di 5 mila euro in una scatola da scarpe per pagarsi il mutuo e le medicine, poi condannato a 30 anni.
Sgomenti nello scoprire che in Italia ci sono spie russe, i segugi dell’atlantismo de noantri spiegarono la sorprendente circostanza col fatto che fino a poco prima c’era il governo Conte. Iacoboni (Stampa): “Da almeno tre anni, quelli che ci separano dal trionfo dei due partiti populisti e filorussi, l’Italia è diventata terra di pascolo di spie russe… Lo spionaggio russo in Italia si è intensificato nell’anno del governo Lega-5S e ha avuto un punto di svolta ulteriore nei controversi marzo e aprile 2020” (sic) con “la missione degli ‘aiuti russi’ per il Covid”. Già, perché i famigerati 32 medici inviati da Putin all’ospedale di Bergamo erano spie, anche se il Copasir l’ha escluso e nessuno dei nostri Le Carré ha mai spiegato che minchia spiassero a Bergamo (dissero il Covid, che però mieteva vittime anche in Russia; dissero la base Nato di Ghedi, che però è a Brescia; dissero la base Nato di Amendola, che però è in Puglia). “Militari che scorrazzavano in Italia, convocati dal nostro governo con Di Maio a fare da dama di compagnia”, ironizzò l’umorista Mattia Feltri. Rep rincarò: “Il governo populista ha reso il Paese anello debole della Nato”. Paolo Guzzanti in Mitrokhin e Claudia Fusani in Pio Pompa confermarono con sapidi dettagli. Poi il cambio di governo e 007 ci riportò in Occidente. Ora resta da spiegare la fuga di Uss, ma qualcosa s’inventeranno. Tre le ipotesi più accreditate: la Wagner; l’orso Jj4; e Conte alla guida dell’auto slovena.
"Mi piace"Piace a 14 people
Grazie Raf…e buona domenica…!!
"Mi piace""Mi piace"
Pure la Raggi metterei nei papabili, che fai la lasci fuori?
"Mi piace""Mi piace"
Sono dei glandi.
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ un esempio di pronuncia cinese oppure si tratta di mastodontiche teste di caxxo??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo te? 😉
"Mi piace""Mi piace"
Mastodontiche ma al plurale direi 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Elementare Watson, è stata la Raggi.
"Mi piace"Piace a 4 people
No, vabbé Travaglio… ma non mi puoi far venire gli attacchi d’asma dalle risate!
😂🤣😆😂🤣😂😆😂🤣😂😆😂🤣😂😆😂🤣😂😆🤣
Sono morta!
Non posso neanche citare brani perché ho riso-e tossito-dall’inizio alla fine…
Wanna Calenda&Mago do Rinascimiento: geniale, ma è solo l’inizio!
Mitico MT👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 11 people
Ma davvero! Il Trava è divenuto spiritosissimo, di recente. Voglio dire, “più del solito”!
Anche io son crepato dal ridere! 🤣😂
"Mi piace"Piace a 2 people
E non hai letto M. Luvisutti, più sotto 😄
"Mi piace""Mi piace"
Secondo te questa evasione rientra nella casistica delle evasioni per necessità? Perché se lo fosse non sarebbe nemmeno perseguibile per legge.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti devo delle scuse: qui io sono totalmente d’accordo con te, questo mio commento che ti menzionava non era a proposito di questo. Mi riferivo al tuo utilizzo di Innocenti evasioni, più sotto: m’hai fatto morire 😄 e ti rinnovo i miei applausi
Ciao e buona domenica
"Mi piace""Mi piace"
No no lo avevo capito. Nessuna scusa. Il mio ultimo commento vuole solo ironizzare sulle leggi carnevalesche di questo governo di dementi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
E per risponderti, questa evasione entra nella tristemente nota casistica delle evasioni all’Italiota. Che questo avvenga sotto l’ombrello nero degli Èffinitalapacchia Maggiordomi Inc. è solo più istericamente divertente 😄
"Mi piace"Piace a 2 people
Che abbia vena tragicomica Travaglio è innegabile!! Il fatto è che è più tragedia che comicità tutto questo!! Io la vedo proprio brutta! Quando ci libereremo da questi incapaci avremo un’Italia devastata!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Er tronco dice: “Mannmoli a casa ‘sti poracci!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà perché quei deliri di accuse politiche di connivenza russofila abbiano avuto come bersaglio solo il presunto Giuseppov mentre non toccavano neanche di striscio il Matteov Salviniski che adorava Putin. Col quale intratteneva rapporti di affari petrolifici all’hotel Metropol di Mosca e di conseguenza, suppongo, anche di arrendevole laissez-faire a favore dei servizi segreti moscoviti, ammesso che abbiano mai agito veramente nelle ns contrade. Queste sì prove provate di intelligenza col nemico di sempre.
O meglio, lo sappiamo il motivo del diverso trattamento : Conte non era un politicante al servizio dei poteri forti che infatti abbatterono il suo governo in quanto “insensibile” ai loro sporchi interessi di bottega. Invece l’ex felpato fu perdonato in quanto rappresentava il loro punto di riferimento. Tutto l’establishment italiota era (lo è ancora) mobilitato alla, per loro “nobile causa” di distruggere i 5stelle. unico vero ostacolo alla greppia mangereccia di lorsignori.
I giornalai di grido erano, e sono, tutti schierati per la demolizione elettorale dell’unico partito che ha scompaginato i vecchi consolidati giochi di poteri di questi ultimi dieci anni. Spero che abbiano una delusione profonda, pur continuando a mietere super stipendi (ah… cosa non si fa per vivere!).
"Mi piace"Piace a 7 people
Presidente Conte, dice il saggio cinese:
CON TANTA PAZIENZA E UN PO’ DI OLIO DI VASELINA LO METTI IN QUEL POSTO ANCHE A UN MOSCERINO.
Ecco presidente CONTE lei ci metta la pazienza visto che ne ha tanta ed io ci metto l’olio di vaselina che ne ho a quintalate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E nò!!!
Qui mi vedo d’accordo con quanti ritengono che i russi siano venuti a Bergamo per spiare, ci sono prove provate di ciò, visto i molti contatti avuti con importanti cuochi della bergamasca, custodi della famosa ricetta dei CASONCELLI: uno dei piatti più tradizionali e segreti di Bergamo
Immancabile in ogni trattoria bergamasca che si rispetti e onnipresenti nei menu dei ristoranti di Bergamo alta, i casoncelli (“casonsei” in dialetto) sono uno dei piatti più amati. Si tratta di ravioli di pasta fresca con un ripieno tradizionalmente ottenuto dagli avanzi delle carni suine e bovine. Ad esse vengono solitamente aggiunti amaretti, uva sultanina, pan grattato, aglio e scorza di limone.
I casoncelli vengono serviti con formaggio grattugiato e conditi con burro fuso, pancetta e salvia.
Sembra che il segreto sia stato svelato e che i cuochi del Cremlino li abbiano aggiunti al loro menù.
"Mi piace"Piace a 4 people
La 🍈 ha immediatamente assolto i servizi segreti e penso anche “il governo favorito al premio Cameriere Atlantista dell’Anno” , da(fortuna per Artem Uss) meritata coglionaggine, accusando i giudici milanesi…
"Mi piace"Piace a 2 people
ma travaglio non si è ancora reso conto che Conte non è più in campagna elettorale? e che Conte non è al governo da un po’ di tempo grazie agli alleati che aveva selezionato nella cloaca della politica italiana?
"Mi piace""Mi piace"
La Meloni dal 2018 tutto, all’inizio del 2022 (pre elezioni e pre febbraio 2022 ) ha urlato sempre e comunque come se fosse sempre in campagna elettorale anche contro la lega
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad un “Superlativo” Marco Travaglio dico: grazie…….!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Risorgimento di Gladio.
Il Bel Paese.
Un poco di buonumore è salutare, grazie direttore.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pero’ … un bel ragazzo direi… avendone la possibilità ha fatto bene a fuggire, e noi a farlo fuggire, non erano affari nostri perchè l’America lo voleva per sè e ci ha ordinato di arrestarlo… per aver violato l’embargo col Venezuela… ma mi faccia il piacere…
"Mi piace""Mi piace"
Che sensazione di leggera follia sta colorando l’anima mia immaginando preparo il cuscino qualcuno è già nell’aria qualcuno sorriso ingenuo e profumo……
Innocenti evasioni by Lucio Battisti
"Mi piace"Piace a 2 people
😁😄🤣👍 Uaaah ahah a ah ah ah ah ahah
Pioggia di applausi, L 😄
"Mi piace""Mi piace"
Nel 1974 il Generale Miceli capo del Sid servizio informazioni difesa disse ad un esterrefatto giudice Tamburino che lo stava interrogando:
SE FINO AD ORA AVETE SENTITO PARLARE DEI NERI D’ORA IN AVANTI SENTIRETE PARLARE DEI ROSSI (BRIGATE ROSSE). Ahi ahi questi servizi segreti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahahahah 😄
"Mi piace""Mi piace"