
(Sandra Amurri) – Al di là delle ricostruzioni, utili ad ognuno, a sostegno della propria tesi, forse, sarebbe utile parlare dei fatti. Mi chiedo: c’è davvero qualcuno disposto a credere che la ragione di una tale decisione della rete, possa essere dipesa dal pagamento di Baiardo per le sue partecipazioni al programma?
E non sia, invece, scaturita dal susseguirsi di inchieste su fatti di mafia-politica-servizi deviati-massoneria, già in parte noti, ma prevalentemente, solo agli addetti ai lavori. Fatti che Non E’ L’Arena ha portato alla conoscenza di un più vasto pubblico che ignorava, ad esempio, la scomparsa dell’agenda rossa di Paolo Borsellino, del depistaggio Scarantino, della mancata perquisizione della villa di Totò Riina, e della mancata cattura di Provenzano alla base della Trattativa Stato-mafia, dell’arresto per mafia dell’ex sottosegretario all’Interno Antonio D’Alì, della volontà di abolire l’ergastolo ostativo e il regime del 41 bis, necessità prioritarie dei boss Graviano, fino a svelare le debolezze e i vizi del capo di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro.
E, aggiungo, non sia scaturita dalle inchieste in cantiere su altre verità nascoste sui cosiddetti “intoccabili”? Un grande investigatore, che ha pagato sulla sua pelle il non essersi piegato è solito ripetere: “Una variante quando non può essere gestita, viene eliminata”. Non sempre fisicamente, per fortuna, ma anche, come è accaduto ieri, dando il via alle trombe della delegittimazione iniziata con la notizia su twitter della perquisizione della Dia a casa di Massimo e a La7.
Notizia inventata per un messaggio chiaro però: Massimo non era la vittima , bensi il colpevole. Lungi da me dal delineare i tratti di un santino, non sarebbe nel mio stile e, non sarebbe neppure credibile, vista la sua contraddittoria natura ribelle-conservatrice,che spesso ha prodotto confronti accesi fra noi.
Confronti che si sono sempre ricomposti, perchè accumunati dalla, forse, ingenua, convinzione, che, per dirla con Cicerone: “La libertà non consiste nell’avere un buon padrone, ma nel non averne affatto”.
Che Massimo Giletti sia il brutto anatroccolo nella cosiddetta “compagnia di giro” o, se si preferisce, del “conclave mediatico” piu raffinato, è stato certificato ieri dal silenzio, con cui è stata ignorata l’inedita e dirompete notizia, fatta eccezione dal Tg La 7 di Enrico Mentana. Provate solo ad immaginare, per un istante, cosa sarebbe accaduto, se, giusto il tempo di bere un sorso d’acqua, fosse stato chiuso un altro programma di punta.
E questo riguarda il “come”. Ora torniamo al “cosa”. Chi, come me, scusate il peccato di umiltà, conosce da molti anni Cosa Nostra, sa che il filo scoperto ha un nome: Salvatore Baiardo, già condannato per favoreggiamento per la latitanza dei boss Giuseppe e Filippo Graviano.
Uno strumento nelle mani di un puparo, forse? E chi sarebbe il puparo che ha “bruciato” Massimo Giletti quando ha ritenuto che non servisse più perché ha fatto qualcosa di troppo dissonante? Non resta che sperare che la Procura di Firenze che ha ascoltato Massimo come persona informata dei fatti, e interrogato Baiardo, possa dare le adeguate risposte in tempi ragionevoli per far tacere le trombe, così efficaci, per mascariare, restando in tema.
Un ricordo a Carolina che 10giorni fa fu costretta ad abbandonare il forum a causa delle prevaricazioni e dei beceri attacchi
della badessa e della bestia mannara.
Carolina ha avuto la colpa solo di avere idee politiche diverse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Efg, in 2 è meglio che nessuno.
Purtroppo qui è pieno di pavidi leoni da tastiera cresciuti a pane e omertà e mafiosa,e non si metteranno mai contro i due boss. Carolina sicuramente ci leggerà.UN GRAZIE anche a Dario Vassallo fonte di ispirazione
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma stai bene? Ma che ti stai inventando?
Questo blog raccoglie tanti, troppi disagiati come te.
INDEGNO ipocrita che rivolge a me (Provocazione o sfida?)
i video di Bella ciao. Quadrupede ragliante ti ricordo, a TE e a quelli che vivono nella stessa fogna, che uno dei miei bisnonni fece parte della Brigata Maiella, Partigiani che inseguirono i nazisti durante la loro risalita dell’Appennino.
VERGOGNATI, ignorante.
https://it.wikipedia.org/wiki/Brigata_Maiella
Sono Sannita se tu lo ignorassi e l’antica regione storica si spingeva a inglobare l’attuale Abruzzo Meridionale, il Molise, naturalmente Benevento fino al Tirreno e gran parte di quella che è oggi la provincia di Caserta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Vigliacco,
Tu devi solo baciare le suole delle scarpe alla mia gente.
Ricordati che se sei biondo è solo perché ci è scappato qualche austroungarico o tedesco o forse perché qualche tuo parente aveva simpatia per qualche americano.
Noi abbiamo riempito il fiume sacro alla patria di sangue per permettere
a te lurido scarafaggio di esssere libero.Torna nelle fessure dei tuoi muri schifoso essere senza senso e senza dignità.
"Mi piace""Mi piace"
Un fiero Veneto friulano che la M3rda ha offeso e qualcuno non ha censurato
"Mi piace"Piace a 1 persona
@gionni
Lavoro a Milano ma ho origini orgogliosamente terrone,e sono al 100% dalla tua parte caro Gionni.
Lascia perdere,questo collione è stato immancabilmente sbertucciato e zittito ogni volta che ha trovato uno serio,vedi Vise,non vale la pena prendersela per uno che soffre ogni secondo per la sua misera esistenza.
Onore a tutti i fanti che persero la vita a Caporetto e non solo.
Nipote di un alpino.
"Mi piace""Mi piace"
Cancellato un mio post per difendere questo soggetto a cui piace offendere le signore.
Ne prendo atto
"Mi piace""Mi piace"
Questo è quello che ha scritto il razzista che si crede superiore e che offende le donne come Carolina.
Tutto registrato,ma qualcuno lo difende e non censura,ma censura i miei post
"Mi piace""Mi piace"
Mi scusi signor Gionni ma perché offende? Potrei intessere una dietrologia ma sarebbe l’ennesima tela di Penelope che domani mattina non esisterebbe già più. Il movimento operaio non andrebbe confuso con la lotta dei partigiani ne con le perdite (immani) delle due guerre , come i canti degli alpini e dei bersaglieri non andrebbero confusi con i CD di Cioè ne delle carrellate sanremesi. A questo millesimo mi par di aver visto fondamentalmente solo la rapacità di prenditorie che hanno assoggettato interi territori per trarne linfa vitale per le loro confezioni da mercatone riducendo a sottili velari una storia millenaria, se fosse solo sor Nutella non sarebbe niente, basta vedere in giro ciò che è clonato in ogni punto vendita e ciò che viene dai territori per fare una semplice proporzione 0.01 a 1000 il tutto diviso in ricchezza procapite per capitalisti , società e operai stagionali e braccianti . Ma al signor lupo mannaro che seguo poco nelle sue analisi economiche, nonostante non ponga in relazione la sostanza con gli immateriali flussi di capitali e azioni delle Borse mercato, andrebbe data una risposta concreta senza voli nel cielo di Plutone tipico dell’aggressività della destra che sente qualsiasi cosa che fiuta al capitale come una minaccia personale sia al prestigio che alle ricchezze accumulate in trent’anni di predazioni. E le fake sugli attacchi al governicchio che si sta rimangiando tutte le promesse elettorali senza ottemperare al viatico sacro , in linea con i governi di dx e sx precedenti , fa rima con il siete ridicoli e ladri, siete, inteso in senso ampio perché se per avere quattro tonnellate di patate a settimana, per esempio, chiudete i musei e deviate risorse pubbliche che spettano a tutto il comparto pubblico per fare degli illustrissimi artigiani e illustrissimi studiosi allevatori del bel tubero come nei mangiatori di patate del quadro di van Gogh, ne avrete di fiato da sprecare e fakes da gonfiare, la realtà non sarà mai dalla vostra parte e dalla realtà alla storia il passo è già abbondantemente solcato. Auguri e buona scorpacciata di patatine!
"Mi piace""Mi piace"
Ma quale “Gionni”…. ancora non l’hai capito chi è? 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non ci capisco nulla se usate più nick. 🥴😳🥺; No, chi è Gionni frio?
Canzone del beniamino.
Oggi è una giornata come le altre , mi manca il tuo sorriso e la luce dei tuoi occhi,
cammino sola su questa strada che mi allontana da te; ti ho perso lo so, le nostre mani unite si sono separate in un addio e adesso che tu non ci sei mi resta solo un leggero ricordo.
Nella stanza sospesa , aggrottata in una nuvola, sì siamo persi , spesi l’un l’altro , a scambiarci parole e respiri.
Amore amaro, perduto e lontano, la vita dona, prende e abbandona. Siamo fugaci , stagioni passate, siamo un errore e un ‘ un po’ dannazione.
Amore amaro perduto e lontano,
Se solo sapessi come riaverti non mi fermerebbe un mare , se solo sapessi come riabbracciarti tornerei indietro per quell’ attimo soltanto . Eri vita , ora sei solo morte, chiuso in un passato che non tornerà; eri vita, eri musica eri una danza di afflati di mani intrecciate di labbra adorate,
Eri e adesso non sei più, amore amaro perduto in un giorno lontano, sei solo un ricordo, un capriccio del vento.
"Mi piace""Mi piace"
Ma guarda, ormai in questo spazio – che sarebbe sempre interessante se non fosse per l’occasionale piagniucolio di qualche solo per forza dall’elmen vichinghen con le corna montate all’incontrario a pettinargli il biondo thule del parrucchino 😄 – non ci capisco più nulla nemmeno io.
Bella la canzoncina, eccone una che piace tanto ammè. Anche questa è romantica assai, oh yes it is ✊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissimo, forse non è chiaro che la lotta di classe , come la cantavano i 99posse , ma anche altri, è stato il baco nella mente dei venduti, oggetto comunque non perquisito.
"Mi piace""Mi piace"
Chiarissimo, forse non entra in capoccia che la lotta di classe come la cantavano i 99 posse – degli altri me ne sbatto – non è come la canzoncina del beniamino: è una bella suppostona fra le braghe di ogni fascista di mmierda. Il resto è niente.
"Mi piace""Mi piace"
Carissimo in senso lato, molto ma molto laterale, mai stata in uno studio televisivo a Roma ,MAI e se penso che che quello è il biglietto del Parlamento e viceversa ho solo un profondo e inesauribile VOLTASTOMACO per tutti il male e le schifezze emanate dalla fogna sopra al cielo! Altro che Wenders:VENDUTI ad anatema! Auguri di buon secolo!
"Mi piace""Mi piace"
Chiarissimo in senso da vero e proprio senso, lo so che i carciofi blu fanno male, specie se assunti di corsa: ma del resto lo diceva anche Korjan Brahtayer.
Bonanòtte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quoto.
"Mi piace""Mi piace"
Quoto era per te Jonni frio.
E per Carolina.
"Mi piace""Mi piace"
Lacrime e riconoscenza a tutti i partigiani di Italia che hanno combattuto il fascismo(quello vero…non i 4 pisciaturi di oggi) e a tutti i ragazzi di Genova 2001.
Un grazie speciale alla gente e ai loro racconti delle 2 guerre (compresa 99ex jugoslavia)ascoltati durante la naia, di Istrana(Treviso) 51 stormo e di Udine Rivolto 2 stormo freccie tricolori.Corso 316 Aviere scelto Vam 9/99 from Milano.
Peace
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a Serpe e a Carlgen(scusa se ti ho trattato da stronzo)a nome dei miei parenti morti per la patria e per la libertà. Sono in pensione da anni, ma su certe cose non transigo. NO PASARAN
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so,ignoro e non mi interessa quale è lo scaxxo con Jolly Boy.
Ma quando sento parlare di fasci(quelli veri) e di partigiani(quelli veri), per me non ci sono regioni e confini…ritorno giovane e violento come lo ero con i nazi che infestavano Milano 25 anni fa.
Sono un professionista e sono obbligato a essere assicurato con uno studio legale e quindi non me ne frega un caxxo di nessuno quando vedo nero.
Ma rilassati anche tu,frequento da mesi,a fase alterne,questo forum e non vi è nessun fascio vero che scrive.Tutta brava gente a cui a volte si ingrossa qualche vena per i motivi più disparati.
Tranquillo siamo tutti dalla stessa parte,con plausibile differenze di idee politiche e non.
Jolly Boy è uno a posto,e come a tutti,me compreso, capita ,a volte, di sbagliare a scrivere.
Siamo umani.
Relax
"Mi piace"Piace a 2 people
E pensare che a scatenare tutto ‘sto ambaradan è quel solito psicopatico multinick di 61 bottiglie. Man, da ricovero, per casi gravi 😄🏥💊
"Mi piace"Piace a 1 persona