
(AGI) – Il TAR di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell’orsa ‘Jj4’. Lo apprende l’AGI da fonti legali della Lega Anti Vivisezione (Lav Italia). Come riferisce la Lav, rappresentata dall’avvocato Linzola, il TAR ha accolto le motivazioni formulate dalla stessa Lega. Nei confronti dell’orsa ‘Jj4’ il governatore trentino Maurizio Fugatti aveva ordinato cattura ed abbattimento dopo l’aggressione mortale nei confronti del runner trentino Andrea Papi.
Il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza fino al mese di maggio. Come apprende l’AGI, il motivo della sospensione e’ legata a successive valutazioni. Lav Italia nei giorni scorsi aveva inviato sia al presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che al ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, la proposta di trasferimento di ‘Jj4’ in un rifugio sicuro. Il governatore trentino aveva firmato l’ordinanza di cattura ed abbattimento dell’esemplare di 17 anni che la settimana scorsa nei boschi sopra il paese di Caldes in Trentino aveva ferito mortalmente Andrea Papi, appassionato di corsa e di montagna.
Finalmente una buona notizia, con la mia personale tenera e accorata compassione per lo sventurato Andrea Papi e per la mamma, che con le parole “Uccidere l’orsa non mi ridarà indietro mio figlio, la colpa non è sua» ha chiuso la bocca ai bla bla bla ipocriti di quelli che tra una settimana si saranno già dimenticati di tutto.
"Mi piace"Piace a 4 people
A volte il buon senso ha la meglio e meno male! Una grande madre! Nonostante la perdita del figlio (dolore insopportabile), ha avuto lucidità.. lei si! Conscia del fatto che l’animale ha soltanto risposto ad un istinto! Sono sempre e soltanto gli esseri umani i colpevoli di ogni nefandezza!! Perché scienzienti, ma soprattutto arroganti, presuntuosi, prepotenti, egoisti!!! E c’è sempre di mezzo una cosa no, anzi due, il denaro e il potere!! Queste due cose messe assieme distruggono tutto! Ci voleva il pensiero di una madre straziata (nessuna consolazione può dare conforto), a mettere un po’ di sale in zucca a qualcuno!
"Mi piace""Mi piace"
E quindi? Partendo dal fatto che qui nessuno si diverte a uccidere gli orsi (a differenza di chi fa di tutto per farlo apparire così), cosa si fa ora?
La mamma ha detto peraltro anche altre cose: ad esempio che deve prendere tranquillanti per poter sopportare la quantità di ingiurie e cattiverie rovesciate addosso a suo figlio e loro in quanto genitori… Da chi, non dovrebbe essere un mistero, dato che sono le stesse ingiurie che riceviamo gratuitamente e preventivamente, ogni volta che diciamo che qua abbiamo un problema, che ci viene tolta la libertà di movimento, che la gente ha timore e paura.
Ingiurie che ho personalmente conosciuto anche in questi spazi, peraltro.
Basta con questa storia dei Trentini che… lo sapete benissimo che in altri luoghi gli orsi non sarebbero neppure arrivati a riprodursi, a suon di carabina!
E la si pianti di pensare solo e unicamente all’orso e non anche alle persone che vivono qui. Perché, di fatto, solo questo è avvenuto finora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La signora Fletcher e Moky ovviamente capiscono quello che vogliono , le parole della madre di Andrea, trx l’altro molto diverse da quelle del padre , sono misurate perché bisogna stare attenti agli idioti ambientalisti . Il progetto iniziale , partito già fallito dato che la discendenza è stata data da un unico esemplare maschio (ecco probabilmente la maggiore aggressività) e poi lasciata rispettivamente nelle mani di : Carlo Andreotti , Lorenzo Dellai, Alberto parcher, Ugo Rossi , per poi arrivare dl povero Fugatti che si è ereditato il merdone .
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto che definisci idioti gli ambientalisti fa ben capire che razza di bestia sei
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/04/14/le-peggiori-minacce-per-la-nostra-vita-sono-gli-impianti-che-ci-avvelenano-non-orsi-o-lupi-cattivi/7129920/..
"Mi piace"Piace a 1 persona
E dunque, mettiamo in crisi chi fa agricoltura e allevamento tradizionale (e non intensivo).
Non fa una piega 🙄🤦♀️
"Mi piace""Mi piace"
Scialpinisti travolti da valanga in Valle d’Aosta: chiediamo una sentenza di abbattimento delle valanghe!!!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già che ci siamo abbattiamo anche le vipere perché in Trentino ce ne sono parecchie, signora mia. E i rottweiler, vogliamo parlarne?
"Mi piace"Piace a 2 people
L’orsa di cui si parla, oltre ad uccidere il povero Andrea Papi, tempo fa ha aggredito altre due persone che sono salve per miracolo. A questo punto vogliamo aspettare la morte o il ferimento di altri?
In Trentino ci sono tanti altri orsi che non rompono i cog….i a nessuno e vivono felici e contenti.
Sarei del parere di catturarla e affidarla alla lega antivivisezione come custode giudiziario e che se la vedessero loro a sistemarla accollandosi le relative spese.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ovviamente mica dici che quelle persone erano due cacciatori addentratisi nei boschi per cacciare e che in quella zona è normale trovare orsi magari in compagnia dei cuccioli
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, Stefano… aveva 3 cuccioli e ora ne ha due nel periodo dello svezzamento, il più “delicato”.
E aggiungiamo che Fugatti, prima della decisione del Tar, aveva rifiutato la soluzione proposta dalla Lav, perché per coprire le sue colpevoli inefficienze serviva sangue d’orso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid05KfMToouqLoS2kVsLiD7DAAZpyPLn6Sr7zGfSgA7tLQPKEsuxNMtdqWmrm3bWzNKl&id=100064393795631
Bisogna uccidere l’orsa perchè gli idioti possano continuare a trasferire in montagna il loro pessimo modo di comportarsi che hanno in città.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condividi il pensiero di un’analfabeta funzionale , il tuo pane quotidiano.
"Mi piace""Mi piace"
Ma un proiettile anestetico invece del piombo non andrebbe bene? E comunque l’orso sarebbe comunque portato via dalla zona🤔
"Mi piace""Mi piace"
Morto ammazzato, resuscitato, tutto, nel giro di 36/48 ore (www).
"Mi piace""Mi piace"