Manifestazione del M5S a Roma il prossimo 29 aprile. Gli organizzatori: “Italiani allo stremo”.

(Davide Manlio Ruffolo – lanotiziagiornale.it) – Dal taglio del Reddito di cittadinanza allo stop al bonus 110% e dalla mancanza del salario minimo alla Sanità che non funziona. Questi i motivi dietro alla manifestazione, intitolata ‘Questo governo non mi rappresenta’, che si terrà il prossimo 29 aprile 2023 a Roma per chiedere alla premier Giorgia Meloni di pensare ai tanti cittadini che sono in difficoltà. Un evento che inizierà alle 11 in Piazza della Repubblica e che proseguirà fino alle 14 quando i manifestanti si ritroveranno a Piazza Santi Apostoli ma di cui nessun giornalone parla.
“Sono molto arrabbiata per il fatto che questa manifestazione non sta avendo alcun eco sui media. Ma non posso dire che la cosa mi sorprenda perché quando il popolo si ribella, allora si cerca in tutti i modi di nasconderlo” ha spiegato Savina Perchinelli, organizzatrice dell’evento, a La Notizia. A convincerla a organizzare l’evento è il fatto che gli italiani “sono ormai allo stremo. Tanto per capirci molti devono decidere cosa mettere nel carrello della spesa e cosa no, oppure si vedono costretti a rinunciare a prestazioni sanitarie perché il settore pubblico è al collasso e pochi possono permettersi una visita privata”.
Non meno importante il blocco del superbonus 110% che sta mettendo in ginocchio aziende e famiglie. Quello che la Perchinelli ci tiene a sottolineare è che questa protesta “non è la prima e non sarà l’ultima” perché “siamo tutti stanchi della politica come dimostra il crescente astensionismo” e la realtà è che “non ci fidiamo più. Per questo il popolo deve far sentire la propria voce”. Ma a dispetto di quanto si possa pensare il gruppo Facebook che sta organizzando l’evento e in cui sono iscritte 14 mila persone, non è fatto da fannulloni che vogliono stare sul divano come hanno sostenuto – con ben poco tatto – alcuni politici del Centrodestra.
A chiarirlo è la Perchinelli che non ha fatica ad ammettere di essere “una percettrice del Reddito di cittadinanza perché ero un’imprenditrice e ho dovuto chiudere la mia attività a causa della pandemia” ma che al contempo si dice favorevole a una riforma del sussidio contro la povertà, “magari vincolandolo all’acquisto dei soli beni di prima necessità”, ma non a una sua cancellazione. “Sono stata ospite in tante trasmissioni tra cui l’Aria che Tira, Controcorrente e Tagadà, per chiedere di parlare con la premier Meloni ma tutti i miei appelli sono caduti nel vuoto”.
Una manifestazione che non si può più rimandare come ha spiegato Andrea Roda, del comitato organizzatore, a La Notizia: “Scendiamo in piazza per difendere il Reddito di cittadinanza, il Superbonus, la Sanità e il Salario minimo, che l’attuale Governo sta provando a distruggere. Siamo in condizioni disperate e alla Meloni vorrei chiedere di guardarci in faccia invece che di voltarci le spalle come sta facendo”. La sofferenza “non ha un colore politico”, ha spiegato la Perchinelli, e a questa manifestazione prenderanno parte anche “molti elettori del Centrodestra che sono rimasti delusi”.
All’evento si prevede una larga partecipazione malgrado “la politica ci ha impoveriti al punto che oggi un viaggio verso Roma, per far sentire la propria voce, è un costo che non tutti possono permettersi” ha spiegato Maurizio Marziano. Lo stesso si è poi detto convinto che “il governo rimarrà sordo anche davanti a questa manifestazione” ma questo atteggiamento prima o poi dovrà cambiare perché “il malcontento sta crescendo quotidianamente e presto o tardi non si potrà più ignorare”.
Era ora! Era ora, finalmente!
"Mi piace"Piace a 2 people
Presente!!💝
"Mi piace"Piace a 2 people
Porta anche il mio💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuramente Anail 💝!! Ci stiamo organizzando già, ho postato subito nel gruppo e ci siamo mobilitati subito.. certo quasi 7 ore di pullman non sono uno scherzo ma ne vale la pena! Grazie Anail 💝!
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a te, cara. 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posso aggregare anche il mio 💝??
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche il mio …un abbraccio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo NeT💝!! Vi porterò con me e vi penserò…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le vostre grida di dolore resteranno inascoltate. Ed è un bene.

Questo governaccio è una forza di occupazione, il tentacolo tossico dei neocon americani e non.
Può essere scacciato via con la lotta brutale. E più vi ignorano, più le tv e i giornali dei ricchi occulteranno la disperazione della popolazione, più probabile è che le innocue lagne trasmutino in qualcosa di più, diciamo, convincente.
"Mi piace""Mi piace"
Col rispetto delle leggi, del vivere civile, spiegando bene i motivi, l’onda travolgente del consenso, sarà più forte e durevole.
Le provocazioni, l’incitamento alla violenza, saranno sempre, come sempre è stato ,in agguato ben pilotate.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mokj Cukj, Posso aggregare anche il mio 💝??
"Mi piace"Piace a 2 people
Assolutamente sì, Mia💝!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie infinite Mokj Cukj… mi farò leggera leggera per non gravare sulle tue spalle 😄 è bellissimo vedere che siamo in tanti a sostenere “il malcontento che sta crescendo quotidianamente e confido che presto o tardi non si potrà più ignorare”. Uniti ce la faremo!!!! Grazie ancora e avanti tuttaaaaa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te🥰! Per quanto il M5S possa avere sbagliato, anche nell’entrare nello sgoverno draghi (la politica, sto toccando con mano, è davvero tanto, troppo complicata), è sempre e comunque lungamente la migliore prospettiva per l’Italia! Ma di gran lunga! Checché ne dicano i detrattori! Speriamo di poter essere in tanti e di dare un segnale forte, è l’unica arma che abbiamo noi comuni mortali! Protestare.. non abbiamo la tenacia dei francesi ma loro hanno un passato molto combattivo, i grandi cambiamenti epocali nascono là!! Noi dobbiamo fare, tutto ciò che possiamo per migliorare la situazione! Grazie Mia!! Abbraccio 💝
"Mi piace""Mi piace"
Mia ti ho risposto ma il commento è in moderazione.. evidentemente ho scritto qualcosa di forte per l’algoritmo anche se non mi sembra di aver ecceduto con i termini.. comunque grazie a te💝
"Mi piace""Mi piace"
E.c. i grandi cambiamenti nacquero là! I verbi questi sconosciuti 🤭
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il popolo si ribella”
(Dui)
"Mi piace""Mi piace"
In Italia qualsiasi governo può fare le porcate che vuole e vivere tranquillo. Qui non è la Francia. Qui la gente scende in strada con mazze, bastoni e altro solo per il dio pallone.
https://video.corriere.it/sport/scontri-prima-spezia-lazio-assalti-ultra-mazze-bastoni/3fdfea2e-db0c-11ed-8ccb-9633461aaadc
"Mi piace""Mi piace"
“Gli italiani allo stremo”…ecco si bisogna arrivare a questo?
Dove è la maturità di un popolo?Prima delle elezioni no vero?
Ora è troppo tardi,la giorgia non farà nulla,si sente la macron in gonnella!
Uno solo al comando è il pericolo costante di una democrazia!
Occorreranno altre manifestazioni …. mentre la giorgia potenzia i manganelli!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è mai troppo tardi o troppo presto per scendere in piazza!! FINALMENTE !! E vvvvvaiiiiiii !!
"Mi piace""Mi piace"
Prima vanno con Draghi e formano un governo deleterio e azzerbinato al piu becero ATLANTISMO GUERRAFONDAIO e COVIDIOTA conclamato, poi scendono in piazza contro Gioggia, la sua “figlioccia” , PATETICI E INSIGNIFICANTI.
"Mi piace""Mi piace"
X laboratorio Italia …”La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario”
A. Einstein
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qui scusami parliamo di MEDIOCRITA’ E OPPORTUNISMO, lascia stare l’intelligenza, che poi e’ antropologicamente provato che chi TRADISCE una volta TRADISCE sempre, figurarsi in politica poi. A me questi PIVELLI pseudorivoluzionari non mi beccano piu , almeno io la penso cosi, saluti.
"Mi piace"Piace a 1 persona