Il sistema sanitario nazionale è in crisi nera ma Meloni & Co non fanno nulla. L’affondo di Conte per salvare la Sanità pubblica

(lanotiziagiornale.it) – Il sistema sanitario nazionale è in crisi nera ma Meloni & Co non fanno nulla. Con un lungo e duro post su Facebook il leader M5S Giuseppe Conte attacca il governo che continua a fare promesse senza mai mantenerle. “La fine del Sistema sanitario nazionale pubblico e universalistico porterà a un disastro sociale ed economico senza precedenti. Ma temo che nessuno se ne renda conto” è quanto si legge nella pagina social del capo dei pentastellati.
“Nella Giornata mondiale della Salute è doveroso prendere in forte considerazione l’allarme lanciato nelle scorse settimane da Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe. Mentre il Governo continua a puntare sull’aumento delle spese militari, battendosi perché siano scorporate dai vincoli di bilancio, i problemi quotidiani che i cittadini vivono sulla propria pelle rimangono sullo sfondo, privi di risposta. Nella sanità la situazione sta diventando drammatica”.
IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE È IN CRISI
“Le liste di attesa aumentano, i pronto-soccorso scoppiano, mentre medici specialisti e infermieri scarseggiano. Le stime dei sindacati di settore calcolano una carenza di oltre 60.000 infermieri nell’organico del nostro sistema sanitario nazionale, mentre le dimissioni dei medici dalle strutture pubbliche nel biennio 2020-2021 sono state circa 7 al giorno, e sono in costante aumento” spiega Conte.
“Chi può si rifugia nelle strutture private, di qui la crescita della spesa sanitaria privata, che ha superato il 25% di quella complessiva, per un importo di 623 euro a persona. Con il risultato che si acuiscono le diseguaglianze già esistenti: si oscilla da un massimo 849 euro pro-capite a un minimo di 335 euro, con un’ovvia sperequazione tra le regioni del Nord e le regioni del Sud” aggiunge il leader pentastellato.
Malgrado ciò “il Governo in carica non fa nulla per invertire questa deriva che sta portando ad abbassare il livello delle prestazioni e ad aumentare i tempi delle liste di attesa. In base ai documenti di bilancio il Governo ha programmato una spesa sanitaria per il 2025 del 6,1% del Pil, mentre nel 2019 era del 6,4%. Molte Regioni hanno già denunciato che saranno costrette a tagliare i servizi sanitari e ad alzare i tributi locali”.
“Quando ragioniamo dei principi e dei valori a cui deve ispirarsi la nostra democrazia consideriamo anche questo: per la nostra Costituzione la guerra è un male che va ripudiato, la salute è l’unico diritto esplicitamente qualificato come fondamentale. Incrementare le spese militari e tagliare i servizi sanitari significa operare un completo ribaltamento dei nostri principi costituzionali” conclude Conte.
Salviamo la sanità
E anche la Santa Pasqua
"Mi piace"Piace a 2 people
Musical meraviglioso!
"Mi piace"Piace a 2 people
👍 Credo lo diano stasera/notte da qualche parte in TV
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stamattina stavo giusto ricordando questo meraviglioso brano che sottolinea l’umanità di Gesù…
https://www.google.com/search?q=then+i+was+inspired+now+i%27m+sad+and+tired&source=hp&oq=&gs_l=mobile-heirloom-hp.1.0.41l3.0.0.0.3364.1.0.0.1.1.0.0.0..0.0….0…1c..34.mobile-heirloom-hp..0.1.17.8V_LnOephP4
All’epoca, conoscevo tutto il musical a memoria…questa, che è una delle mie preferite, la ricordo ancora… ❤️
"Mi piace"Piace a 2 people
Per me non è un musical, è IL musical! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie giansenio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meraviglioso come tutte le faccende blasfeme: meglio una bestemmia, almeno si sa subito, d’istinto, con cosa si ha a che fare.
"Mi piace""Mi piace"
Su Retequattro, che domande!
Sarà la 30a volta che lo mandano in onda vicino Pasqua.
"Mi piace""Mi piace"
Giansenio, spero proprio che tu stia guardandolo… e cogliendo le tante similitudini…
Non ti ricorda niente?
Giuda che “tradisce” perché si aspetta che lui abbia un piano per la vittoria coi romani, la gente che vuole da lui e per lui potere e gloria, Maddalena e gli altri, delusi, che gli chiedono di ricominciare tutto da capo…
il disprezzo, la perdita della stima, la denigrazione…
Non aver capito un emerito, cercare un’improbabile vittoria terrena, mentre è quella del bene l’unica via da perseguire…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo te il mov sta imboccando la via giusta?
Io credo di no. Fermamente.
Ne riparleremo, ma temo che la mia posizione sia irremovibile 🤷🏻♂️ notte.
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto che tutti ci ignorino, quando non ci ridicolizzino o ci denigrino, secondo te che cosa significa?
‘notte a te, Giansenio👋🏻😚
"Mi piace""Mi piace"
X Anail:
Chiaramente, Di Maio fa la parte del negr… err di Giuda.
"Mi piace""Mi piace"
No… siamo tutti noi, quando pretendiamo vittorie sterili, fini a se stesse, invece che impegno per il bene del Paese.
Di Maio ha proprio voltato le spalle e preso una strada divergente, ha tradito DAVVERO, più del vero Giuda, che voleva solo aderire al “disegno”, alla volontà di Gesù, anche se non afferrava che era un piano superiore, rispetto alla mera lotta terrena contro la tirannia…
"Mi piace""Mi piace"
Conte “affonda” (le virgolette sono per la badessa…)!
"Mi piace""Mi piace"
Forza la spugna con l’aceto!
Musical pasquale.
Personaggi:
Gesù Rambaldo “Gatto”
Giuda Tognazzi “serpe”
"Mi piace""Mi piace"
e si è pensato bene ,fra tutti i servizi sociali in crisi, potenziare solo il “manganello! evvaiii… grandi fascisti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che il SSN stia andando verso lo sfacelo è un dato di fatto, ma non vorrei mai che ci mettesse mano lui dato i precedenti disastri con pnrr e superbonus110
"Mi piace""Mi piace"
Lui chi, Draghi?
"Mi piace"Piace a 2 people
Se la crisi è iniziata antecedentemente prima del 2020 se ne rende conto oggi?
E da quando facebook è diventato un organo parlamentare dove si discute dei provvedimenti necessari?
Bradipismo acuto senza alcun dubbio.
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me quando commenti dopo aver sniffato o alzato troppo il gomito, dovresti usare un altro cognome, qualcosa di simile a Cagliostro che comincia con co e finisce con ne.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ecco il solito bischero che non sà di esserlo,
Ora che hai esternato il tuo alto sapere torna in letargo.
Non mi abbasso a definire il tuo stato mentale, non ce n’è bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
mi chiedevo se la paghetta è a commento, a replica o a sito, od un mix
"Mi piace""Mi piace"
Perlomeno lui ci ha provato a stanziare soldi per la sanità!! Ma la pandemia non ha insegnato nulla a nessuno!! Anzi, non è che non ha insegnato nulla, il fatto è che non hanno imparato nulla!!
"Mi piace"Piace a 4 people
👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽bravo Conte.
"Mi piace"Piace a 2 people
👏👏👏👏👏👏👏👏bravo Stefano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bravissimo Conte….bravo Serpe….bravo Stefano…..!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siiii
Bravi tuttiiiii!!!!
👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Giansenio
👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"
L’AFFONDO !!! ahahaah muahahah
Che come affonda Conte non affonda nessuno
"Mi piace""Mi piace"
Dopo anni di tagli al personale medico e sanitario, soppressione di reparti e chiusura di interi ospedali, riduzione di finanziamenti alla sanità pubblica a favore del privato, stipendi del personale ridotti al minimo senza aumenti contrattuali da diversi anni e con piante organiche deficitarie, ora l’ultima genialata del governo è quella di liberalizzare il lavoro degli infermieri e dei sanitari all’esterno delle strutture per fargli arrotondare i guadagni a discapito sempre del pubblico. Così si ingrassano gli Angelucci e i Ras della sanità privata. Vergogna al festival dell’ipocrisia
"Mi piace"Piace a 4 people
La sanità è stata affondata dall’amico di Conte Roberto Speranza
"Mi piace""Mi piace"
Magari fosse così intelligente.
No, la sanità l’ha affondata il sistema marcio delle regioni, dove il PORCARO sta dirottando quel che resta della spesa sanitaria pubblica.
A proposito: ma non dovevano rinforzare la sanità PUBBLICA dopo la pandemia? Invece ci ritroviamo con i rinforzi al bilancio della difesa.
"Mi piace""Mi piace"
La foto di quando era Pdc, in videoconferenza, il telefono in mano (Ghe pensi mi).
Tu sì che sei un uomo, non mia sorella.
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh non tutti si possono permettere una foto col dito nel naso, gli occhi strabuzzati o col panino che sbrodola.. Shsh
"Mi piace"Piace a 3 people