(Niccolò Di Francesco – tpi.it) – Silvio Berlusconi è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano: l’ex premier si trova nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica.

Secondo quando apprende l’Adnkronos, “si è ripresentata un’infezione con affaticamento respiratorio, in trattamento con terapia antibiotica”. “Silvio Berlusconi si trova in stato stazionario ma vigile”, riferiscono all’Ansa fonti parlamentari di Forza Italia. “Parla ed è stato ricoverato perché non era stato risolto il problema precedente”, ha poi detto Antonio Tajani a margine della ministeriale Esteri alla Nato. Si tratta di un nuovo ricovero per l’ex premier che era stato dimesso il 30 marzo dallo stesso ospedale.

L’ex presidente del Consiglio era stato ricoverato sempre al San Raffaele lo scorso 27 marzo per alcuni controlli. Berlusconi, poi, aveva lasciato l’ospedale il 31 marzo ringraziando successivamente sui social tutti coloro che gli avevano dimostrato vicinanza e affetto.

“Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto. Sono già tornato al lavoro sui temi principali di questi giorni, pronto e determinato a impegnarmi, come sempre ho fatto, per il Paese che amo” aveva scritto l’ex premier sui social.

L’ultimo post di Silvio Berlusconi sui social risale al 3 aprile scorso quando il Cavaliere si è congratulato con Massimiliano Fedriga per la sua rielezione come governatore del Friuli Venezia Giulia.

In occasione dell’ultimo ricovero, l’86enne leader di Forza Italia aveva effettuato alcuni accertamenti probabilmente legati a un episodio di aritmia.