
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È un bel Pnrr. “Accattonaggio europeo. Conte chiede l’elemosina. Col cappello in mano” (Libero sulla trattativa europea per il Recovery Fund, 14.7.2020). “Vince l’Olanda”, “Giuseppe si è fatto fregare”, “Conte si fa fregare: invece di avere aiuti dall’Ue otterrà altri prestiti” (Libero dopo l’accordo sul Recovery, 21.7.’20). “Festeggiano Conte perché ci indebita” (Pietro Senaldi, Libero, […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È un bel Pnrr. “Accattonaggio europeo. Conte chiede l’elemosina. Col cappello in mano” (Libero sulla trattativa europea per il Recovery Fund, 14.7.2020). “Vince l’Olanda”, “Giuseppe si è fatto fregare”, “Conte si fa fregare: invece di avere aiuti dall’Ue otterrà altri prestiti” (Libero dopo l’accordo sul Recovery, 21.7.’20). “Festeggiano Conte perché ci indebita” (Pietro Senaldi, Libero, 22.7.’20). “Occhio alla fregatura. Non illudetevi, alla fine pagheremo noi” (Vittorio Feltri, Libero, 22.7.’20), “Conte lecca Berlusconi e teme l’ira popolare quando emergeranno le bugie sul Recovery Fund” (Renato Farina, Libero, 22.7.’20). “Dem e grillini lavorano per far saltare il Pnrr. Opposizione contro l’Italia… Pur di sgambettare il governo Meloni… sabotano il piano vitale per l’economia” (Libero, 30.3.2023). Così ci salvano dall’accattonaggio, dalle bugie e dalla fregatura.
Meno male. “Il Pnrr non l’ho scritto io” (Giorgia Meloni, FdI, presidente del Consiglio, 31.3). Ci mancherebbe pure questa.
Cognati d’Italia. “Quello che non è un modello di civiltà è non andare a lavorare, stare sul divano e gravare sulle spalle altrui col reddito di cittadinanza” (Francesco Lollobrigida, FdI, ministro dell’Agricoltura, 2.4). Giusto: molto meglio fare il ministro perchè sei il cognato della premier.
Piantedosi in eccesso. “La colpa degli sbarchi è dell’opinione pubblica italiana che li accetta” (Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, 25.3). Era persino più credibile la Wagner.
Colbacchi. “Qualche piccolo Stalin ancora circola nei corridoi di viale Mazzini, c’è ancora qualcuno che gira con il colbacco in testa…” (Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, Che tempo che fa, Rai 3, 26.3). Almeno ce l’hanno, una testa.
Le Forse Ardeatine/1. “Furono trucidati alle Fosse Ardeatine perché italiani”. “Li ho definiti italiani, è onnicomprensivo” (Meloni, 24.3). Secondo me furono trucidati in quanto bipedi.
Le Forse Ardeatine/2. “Ecco chi è morto in via Rasella. Tirolesi cattolici noti per essere molto poco nazisti” (Marco Cimmino, “docente di storia”, Libero, 1.4). Come quella ragazza che era rimasta un poco incinta.
Chi ha avuto ha avuto. “La Francia si terrà Pietrostefani e gli altri. 40 anni di accanimento” (Adriano Sofri, Foglio, 29.3). Tutte quelle vittime accanite che si sono suicidate per incastrarli.
Marianna Antemarcia. “Madia: ‘Elly ha vinto e sceglie lei, la minoranza faccia la sua parte ma resti fuori dalla segreteria’” (Repubblica, 28.3). E lei – a parte le parentesi veltroniana, napoletaniana, dalemiana, bersaniana, lettiana, renziana, gentiloniana, martiniana, zingarettiana, rilettiana, bonacciniana – è una schleiniana della prima ora.
Slurp. “Meloni più ascoltata di Biden. Alle prossime Europee l’asse del potere si sposterà su Giorgia” (Italo Bocchino, Libero, 27.3). Ma pure l’asse terrestre.
Dimmi quando quando quando. “Walter Veltroni: Quando avevamo ideali” (Stampa, 29.3). Ecco, appunto: quando?
Vi piacerebbe. “Ora il rischio di un conclave senza conclave. Un Papa comunque infragilito… crisi respiratoria abbinata a una sofferenza cardiaca” (Massimo Franco, Corriere della sera, 31.3). “Il Pontefice a Pasqua non celebra” (Messaggero, 31.3). “Il Papa salta la Pasqua. Per la messa di domenica pronto il cardinal Sandri” (Libero, 31.3). “Bergogliani e conservatori si preparano al Conclave. Manovre in vista della successione in Vaticano” (Libero, 1.4). “Francesco dimesso dal Gemelli: celebrerà le funzioni di Pasqua” (dai giornali del 2.4). Pazienza, ragazzi, sarà per un’altra volta.
Concordanze. “Reporter arrestato dai russi. Gli Usa ai suoi: via da Mosca” (Giornale, 31.3). I suoi del reporter o di Mosca?
Il titolo della settimana/1. “Un Figliuolo per il Pnrr. Serve un commissario con pieni poteri. Subito” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 30.3). Quante volte, Figliuolo?
Il titolo della settimana/2. “L’insofferenza di Draghi per lo scaricabarile di Meloni e quella telefonata riparatrice. Il consigliere Giavazzi inviato in tv da Lucia Annunziata per replicare alle accuse dei ministri” (Repubblica, 30.3). Faccia come come fosse casa sua.
Il titolo della settimana/3. “Gli amici della Schlein bucano le gomme ai Suv” (Libero, 28.3). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/4. “Con Trump incriminato, torna alla ribalta il paragone loffio tra lui e Berlusconi. Una suggestione per palati grossi, ridicola per intenditori. No, Trump non è come Berlusconi” (Giuliano Ferrara, Foglio, 1.4). Berlusconi ne ha pagate un pullmann intero.
Il titolo della settimana/5. “Il piano anti invasione” (Giornale, 31.3). E pro evasione.
Il titolo della settimana/6. “Kiev cambia la toponomastica ‘imperialista’: ‘Tolstoj e Gagarin sono simboli del Cremlino’. La battaglia per il Conservatorio Caikovskij” (Stampa, 27.3). Ma infatti. Guerra e Pace e Lo Schiaccianoci li scrisse il primo uomo a volare nello spazio: Zelensky.
"Mi piace"Piace a 8 people
Grazie Raf
"Mi piace"Piace a 2 people
dormi tranquillo
"Mi piace""Mi piace"
Il solito distillato di velenose castronerie fuoriuscite dalla bocca o dalla tastiera di personaggetti della vita culturale, politica e giornalistica dell’Italia peggiore. Le reazioni possibili sono due: o fare come Trav che li mette alla gogna usando il curaro dell’ironia e a volte del sarcasmo oppure lasciarsi trascinare dal disgusto misto all’insalubre travaso di bile poco raccomandato da capaci medici di famiglia. Più salutare e utile la prima. Ma nella piena consapevolezza che, a tempo debito, quando esploderà… terrrribile sarà la collera dei mansueti!
"Mi piace"Piace a 4 people
Travaglio è l’equivalente di un presidio medico. In questa Italia malata, impossibile farne a meno.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma con simili teste come fanno a ricoprire ruoli così e soprattutto come hanno fatto ad arrivarci? E meno male che in Italia ora ci sarà il merito, così dovranno tornare a scuola e mi sa che li bocceranno meritevolmente!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Il Colbacchi. “Qualche piccolo Stalin ancora circola nei corridoi di viale Mazzini, c’è ancora qualcuno che gira con il colbacco in testa…” (Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura, Che tempo che fa, Rai 3, 26.3).
E al Senato c’è un vice pdr che ha la testa del duce in ufficio
"Mi piace"Piace a 4 people
Solita rassegna stampa delle immancabili castronerie dei soliti potenti cialtroni italioti. Travaglio con il suo settimanale tiro al piccione ci campa un paio di vite.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non faccio sconti a questa destra inqualificabile, però sul “cognato” della Meloni credo ci sia un po di ingiustizia. Lollobrigida lo definirei “cognato in quanto militante” piuttosto che il contrario, è documentato che i due sono politicamente cresciuti insieme.
Con questo non sto dicendo che sia un buon ministro, anzi è uno dei peggiori, dico solo che probabilmente sarebbe stato scelto anche se non sposava la sorella della Meloni.
Molto più scandalosa l’elezione di tale “Marta Fascina”, in qualità di nuova fiamma di Berlusconi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il Verme e la mia Africa, da il Bel Paese senza rimpianti,anzi.
"Mi piace""Mi piace"
Ot
Possiamo tranquillamente vedere come la stampa itaGGliana ci mena come il can nell’aia. Inondadoci di barzellette e nascondendo notizie reali.
“genitori di Avdiivka (sotto il controllo delle forze armate ucraine) nascondono i loro bambini al regime di Kiev
I bambini di Avdiivka vengono nascosti dall’evacuazione forzata in Ucraina. Vitaly Barabash, il capo dell’amministrazione militare della città, si è lamentato di questo. Il funzionario è indignato: i residenti non danno i loro figli alle forze armate ucraine e si rifiutano di evacuare loro stessi in profondità in Ucraina.
“Questa è una specie di ricerca per trovare bambini. C’erano cinque bambini, e poi ne furono trovati altri tre. Li nascondono in modo che non vengano portati fuori “, dice Barabash.
Kiev ha deciso di portare via i bambini a quei genitori che vivono vicino alla linea del fronte e stanno aspettando che i combattenti russi li liberino. L’evacuazione forzata dei minori è un tentativo di costringere gli adulti a seguirli. O in qualsiasi modo per punire coloro che vogliono ricongiungersi con la Russia.
Nella città di Slavyansk, anch’essa temporaneamente occupata dal regime di Kiev, le autorità hanno generalmente iniziato a minacciare genitori e tutori di privarli dei loro diritti in caso di rifiuto di evacuare.
“I tutori che si rifiutano di lasciare la regione di Donetsk saranno privati dei loro doveri e i bambini saranno evacuati con la forza. Ciò è stato ricordato ancora una volta ai tutori e agli amministratori durante una riunione della commissione per la protezione dei diritti del bambino a Slovyansk ”, afferma il canale Telegram dell’amministrazione.”
"Mi piace"Piace a 2 people
Come al solito la zucca marcia fuori tema con le sue stron..ste a cui crede solo lui…ma quando ti butti nell’ umido potresti servire a qualcosa di utile nella vita
"Mi piace""Mi piace"
Roby
Assodato che la zucca senza semi riempita di spazzatura e propaganda sei tu e i molti tuoi Nick
Il commento che hai postato riflette ciò che vedi nelli specchio quando cerchi di ammirare le tue fattezze.
"Mi piace""Mi piace"
Assistiamo impotenti, come nel più classico degli incubi, a questa informazione manipolatoria, che sostituisce le botte, l’olio di ricino, e l’istituto Luce, tutto insieme.
Viviamo ipnotizzati in una colonia USA, mentre la propaganda ci racconta la favola della democrazia e dei diritti, e intanto ci piega al suo volere.
Senza libertà di informazione la democrazia non può sopravvivere, non siamo più cittadini, siamo sudditi.
"Mi piace"Piace a 4 people
A proposito di sudditi e di strane interpretazioni della democrazia:
“Affinché un aristocrate e, a maggior ragione, un Monarca sia disonesto rispetto al suo Paese, occorre che lo sia fino alla stupidaggine, cosa molta rara [visto che è tutto suo! ndr.]. Ma affinché un ‘Tartempion’ della democrazia portato al potere da una combutta anonima che lo ha raccolto dal fienile, se non dal letamaio, sia onesto, occorre che lo sia fino al disinteresse e fino al sacrificio eroico. Ciò è altrettanto poco frequente, poiché i Cincinnati costituiscono l’eccezione e, quand’anche ne esistano, non sono proprio essi che vengono portati al potere e che si fan beneficiare dei crediti. Ecco perché i regimi politici dove gente di questo stampo sta al potere sono talmente esaltati dagli ‘uomini del progresso’, questo preteso progresso essendo il loro rastrello e la leva della loro potenza a detrimento della masse cieche.”.
"Mi piace""Mi piace"
Continuo a pensarla diversamente.
Un autocrate può avere gli stessi difetti dell’ultima ruota del carro, dipende più che altro dalla famiglia, non dai soldi. Del resto un padrone d’azienda può tranquillamente essere disonesto anche se è tutto suo (vedi berlusca e parenti vari tanto per fare un esempio).
Comunque il padrone di tutto sarà portato a fare i propri interessi, prima di quelli degli altri.
Il fatto che uno venendo da sotto sia più portato a far male di uno che viene da sopra è un pregiudizio secondo me.
Fra l’altro, in teoria almeno, la democrazia controlla l’operato dei suoi conduttori, mentre un sovrano fa quello che crede, qualsiasi cosa sia.
Succede anche nelle democrazie attuali? Per forza, non sono democrazie, al massimo oligarchie …. Il potere corrompe tutto, e anche il ferro arrugginisce, quindi preferisco un sistema democratico.
Che poi anche il sistema democratico possa essere corrotto è ovvio e attuale, ma cosa diventa di conseguenza? Circa un reame, e il reame attuale non è una manna mi pare.
In pratica criticando la democrazia attuale, paradossalmente invece secondo me stai in realtà criticando un sistema monarchico o simile, quello in cui viviamo ora, anche se in tv dicono che siamo in democrazia.
"Mi piace""Mi piace"
E’ molto sintomatico questo passaggio paralogistico: “Del resto un padrone d’azienda può tranquillamente essere disonesto anche se è tutto suo (vedi berlusca e parenti vari tanto per fare un esempio).”.
A parte la capibile, visto che sei un moderno a tutti gli effetti, ma non giustificabile confusione tra PADRONE e MONARCA, l’esempio che citi avvalla l’inciso che ho riportato e non lo confuta: Belusca possiede solo il suo, non TUTTO, ed è proprio per questo che è disonesto, essendo l’esatta conseguenza di ciò che ho sostenuto con la citazione. E’ proprio la democrazia che dà hai soggetti come Berlusconi la possibilità di essere tali.
Ti facevo un po’ più sveglio… Sia detto senza offesa.
"Mi piace""Mi piace"
* AI soggetti…
Oggi non va proprio… ahahah…
"Mi piace""Mi piace"
sono d’accordo con te ma te ne accorgi solo ora caro amico?
o perchè non ti piace la dx al governo?
non voto dx ma il popolo l’ha fatto, anche se solo il 60%, quindi accetta ciò che la gente vuole non fare il tifoso.
parli di istituto luce per caso quando c’era draghi, renzi, conte 2 l’informazione era democratica?
conte ha chiuso gli italiani in casa per una pandeminchia, hanno fatto morire persone per i loro fini, hanno iniettato una mer*a nel corpo del popolo senza che si sappia cosa sia, non pagano i danneggiati da vaccino, il 5s hanno fatto arrivare draghi (trilaterale-gruppo dei 30-rockfeller-rothshild e deep state americano al comando per fare ciò che non avrebbero mai potuto fare normalmente), ed ancora difendete questo signore e questa gente?
chi ti scrive è un EX (lo scrivo grande) elettore dei 5 stelle, li ho votati dall’inizio quando facevano si e no il 5/6% e nessuno li calcolava fino al 2018…ero uno dei primi iscritto a Rousseau (uno dei primi mille pensa te…) e potevo votare tutto ciò riguardasse il partito.
il pnrr è un prestito non un regalo dell’europa, c’è solo il vantaggio degli interessi bassi ma sempre prestito è, inoltre per avere quei soldi (che gireranno sempre nelle mani degli stessi non della povera gente) devi svendere spiagge, porti, aereoporti etc etc, questo è andato a dire il sig.draghi a quello che dicono che sia il mio presidente – ma che non è – mattarella.
allora o siete scemi o ci fate!!!! non c’è nulla da fare un popolo di pecore.
"Mi piace""Mi piace"
Alberto, premesso che ci sono e non ci faccio, sono d’accordo con te.
Il mio discorso era in generale, non riferito alla meloni, e anche il pd per me è un partito “fascista” come gli altri, e sono anch’io un ex 5stelle, e non mi sveglio soltanto ora.
Sul Pnrr non so quasi niente, per me comunque meno soldi arrivano al paese e meglio è, perchè è tutta roba che va ad arricchire le mafie e logge e lobby che ci sfruttano, e al popolo non arriva niente, e allora tantovale che non arrivi niente a nessuno.
"Mi piace""Mi piace"
1. “non voto dx ma il popolo l’ha fatto, anche se solo il 60%”.
Non ti allargare. La destra è stata votata dal 43%. Considerando l’astensione dal 26%.
2. ti risulta che Conte abbia mai goduto di stampa favorevole? Che dica bianco o nero han sempre trovato un modo per dargli addosso. Renzi, Draghi e Meloni hanno avuto o hanno la stampa dalla propria parte, Conte mai.
3. “conte ha chiuso gli italiani in casa per una pandeminchia”
Conte come altre centinaia di “capi di Stato”. Al posto di Conte anche il Nutellaro e Lady Aspen Meloni avrebbero chiuso tutto. I governatori della destra sono stati tra i più ferventi sostenitori delle restrizioni. Fedriga, che oggi ha stravinto le elezioni, chiedeva il lockdown per i non vaccinati.
“Il numero di contagi e di morti continua a crescere. Basta tentennamenti, bisogna chiudere tutto, subito. Aperti solo farmacie, alimentari e pochissimi altri servizi essenziali. Basta perdere tempo”. Lady Aspen Meloni.
“Presidente[Mattarella], ci rivolgiamo a lei perché il governo non ci ascolta”. Nutellaro
Salvini[Nutellaro] chiede una chiusura totale di tutte le attività non vitali, una linea – questa – condivisa con molti governatori.
4. “5s hanno fatto arrivare draghi”.
Quindi Conte non fu buttato giù da una manovra di palazzo col beneplacito di Mattarella. Il M5S non era ostaggio di Luigi Di Vano e dei suoi 60 fedelissimi DiMaiali. Tutta gente che probabilmente aveva il compito di annientare il Movimento.
5. “il pnrr è un prestito non un regalo dell’europa, c’è solo il vantaggio degli interessi bassi ma sempre prestito”
69 miliardi a fondo perduto e 122 prestiti(da restituire in 30 anni; circa 4 miliardi all’anno, briciole).
Certo, potevamo emettere Btp trentennali, ma avremmo dovuto garantire agli investitore il 4,5% degli interessi.
Tu avresti preferito pagare 5-6 volte gli interessi che pagheremmo col Pnrr?
6. “inoltre per avere quei soldi devi svendere spiagge, porti, aereoporti etc”
Non mi risulta che in cambio dei soldi dovremmo svendere spiagge, porti, aeroporti.
L’ENAC era sul piede di guerra perché il governo non aveva incluso il trasporto aereo nel Pnrr. Ad oggi molti aeroporti beneficeranno di centinaia di milioni di euro per ampliarsi e ammodernarsi.
Che io sappia la direttiva Bolkestein(liberalizzazione delle concessioni balneari) e Pnrr sono due cose distinte e separate. Ci chiedono la liberalizzazione delle concessioni balneari indipendentemente dai soldi del Pnrr.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Giusto: molto meglio fare il ministro perchè sei il cognato della premier.”
E tra l’altro con lo stipendio di un anno da parlamentare di Lollobrigida ci si costruirebbero 7 cm di ponte di Messina. E con quello di Lollobrigida + Salvini 14 cm. E con quello di Lollobrigida + Salvini per tutti i 5 anni di legislatura 70 cm. E con quello di tutti i parlamentari per i 5 anni di legislatura 210 metri. E con quello di tutti i parlamentari per 17 legislature ci si costruisce tutto il ponte!
Questo non so che significa ma di sicuro qualcosa significa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La disinformazione travisa la realtà
Ecco chi era veramente il famoso blogger di Putin come lo definisce repubblica
“Prima di lamentarsi della “cattiva ottica” e saltare alle conclusioni, inclusa la reazione istintiva – quanto prevedibile – e chiede di “appiattire Kiev”, che ne dici di lasciare che l’FSB se ne occupi prima. In secondo luogo, e cosa più importante, prima che qualcuno inizi a paragonare la defunta Daria Dugina a questo “blogger”, è meglio che conoscano la sua biografia, compreso il motivo per cui è finito in prigione per rapina. Ma per le persone in Occidente che simpatizzano con le prime milizie LDNR, deve essere chiaro che oltre all’eroismo e alla dedizione, anche la corruzione, il riciclaggio di denaro e altre cose sgradevoli sono fiorite in LDNR. Con l’inizio di SMO, un numero enorme di “corrispondenti” militari e blogger, molti dei quali originari delle regioni della nuova Russia, hanno iniziato a dominare le “narrazioni”, soprattutto attraverso i canali TG.
Che molti dimenticano che tra quei “patrioti”, molti, compreso Tatarsky, sono stati coinvolti in grandi operazioni di raccolta di denaro “per il fronte”, e che una volta che la Russia ha iniziato a stringere il cappio attorno a quelle “operazioni” la “base di alimentazione” per questo il tipo di “attivisti” si è ridotto drasticamente. Tralascio qui il fatto che la maggior parte di quei “blogger” e “voenkors” non hanno un’istruzione militare e molti sono ciò che Saker li ha definiti una “sesta colonna”, e molti sono disfattisti diretti o, come Sladkov o Podolyaka, sono completamente fuori di testa le rotaie. Tatarsky si adatta perfettamente a questo stesso gruppo, che ha alcuni seri problemi tra loro in termini di questioni monetarie: concorrenza. Quindi, tieni a mente questo fatto e, per favore, smettila di idealizzare LDNR, dove ancora oggi i resti della “vecchia guardia” vengono rimossi a causa della loro corruzione e incapacità di essere incorporati nelle strutture amministrative della Russia – un “patrimonio” dell’Ucraina. C’è un motivo per cui non leggo i TG ei blogger, a meno che la gente non chieda di reagire, tranne i TG ufficiali (es. Ministero degli Esteri), o riceva informazioni da persone che conosco estremamente affidabili, oneste e professionali. “
"Mi piace""Mi piace"