
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tra i nuovi reati che i fautori della depenalizzazione stanno inventando, i rave, l’istigazione all’anoressia e l’omicidio colposo nautico non bastano: urge quello di “ottenimento di troppi soldi dall’Europa”. Tanto il colpevole è uno solo: Conte, reo di avere strappato la vergognosa cifra di 209 miliardi. Dopo Bernabè e Stagnaro, altri noti esperti assicurano che, […]
Troppi soldi, signora mia
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Tra i nuovi reati che i fautori della depenalizzazione stanno inventando, i rave, l’istigazione all’anoressia e l’omicidio colposo nautico non bastano: urge quello di “ottenimento di troppi soldi dall’Europa”. Tanto il colpevole è uno solo: Conte, reo di avere strappato la vergognosa cifra di 209 miliardi. Dopo Bernabè e Stagnaro, altri noti esperti assicurano che, se i governi Draghi e Meloni hanno ritardato e pasticciato sul Pnrr e rischiano di farci perdere i soldi, è colpa del putribondo predecessore che li aveva ottenuti. Lo spiega bene Bonomi: “Ricordo com’è nato il Pnrr: a Villa Pamphili nel giugno 2020. Ebbi un confronto con Conte perché immaginavamo un Piano che rafforzasse il potenziale di crescita del Paese. Ci siamo invece trovati una serie di interventi a pioggia… Un piano sbagliato in origine”. Ma ricorda male: agli Stati generali di Villa Pamphili non si sapeva neppure se e quanti soldi sarebbero arrivati: il Recovery fu approvato il 21 luglio e la stesura del Pnrr partì ad agosto, peraltro con precisi vincoli europei incompatibili con la fame atavica dei prenditori. Prima che il Conte-2 finisse di scrivere il Pnrr, fu rovesciato da Renzi in joint venture con Confindustria e i suoi giornaloni, che dipingevano il Pnrr come una ciofeca mentre l’Europa lo promuoveva.
Il 2 febbraio 2021 Draghi calò da cielo in terra a miracol mostrare, scrisse la parte mancante, peggiorò quella già scritta e consegnò il Pnrr il 30 aprile. Senza mai dire o sospettare che i soldi erano troppi. Ma Nicola Rossi, economista Pd, spiega sul Foglio che Conte fu “irresponsabile e sconsiderato” a “raccattare ogni risorsa disponibile”: ora bisogna “restituire le risorse del Pnrr” perché non sappiamo che farcene. È lo stesso buontempone che nel 2020, appena ottenuti i 209 miliardi di Pnrr, voleva pure i 36 del Mes. Così ora dovremmo restituirne 245. Anche a Tria (Sole 24 ore) i soldi del Pnrr fanno schifo. E ricorda con raccapriccio il governo del “famoso balcone da cui fu dichiarata la fine della povertà, sempre a debito”: il Conte-1, di cui Tria era ministro dell’Economia. Seguì il “governo di ventura” Conte-2, che senza di lui ottenne i 209 miliardi, ma “fallì clamorosamente” nell’utilizzarli”; e “per salvare l’onore dell’Italia fu chiamato Draghi, che ci mise generosamente la faccia”. La stessa fiaba narra, sempre sul Sole, La Malfa: “Conte licenziò non un piano, ma una lista di progetti”. I due poveretti ignorano che Conte non poteva licenziare né fallire: fu disarcionato mentre scriveva il Pnrr; e la prima rata Ue arrivò il 14 aprile, sotto Draghi. Ma su un punto han tutti ragione: a Bruxelles, nei tre giorni e tre notti di battaglia con Merkel, Rutte, Orbàn &C., Conte non avrebbe dovuto lottare per farsi dare più soldi. Ma per ottenerne di meno.
"Mi piace"Piace a 11 people
A furia di raccontarci la verità ci faremo solo male senza ottenere nulla. Travaglio fa il suo mestiere e lo fa molto bene, ma si dovrebbe anche agire per sparecchiare i giochi miserabili di questa gentaccia. Invece, tutto calmo, troppo calmo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raf …e buona domenica….
"Mi piace""Mi piace"
come ho già scritto:
siamo in mano a dei dementi e loro reggicoda
"Mi piace"Piace a 4 people
Ormai nel circo politico mediatico italiota, va in scena solo il numero dei pagliacci. È una gara a chi ci strappa l’ultima triste risata, tra numeri da straccioni, cialtroni, ignoranti e finti smemorati. Il problema è che fanno pure finta di crederci, nella speranza di poterci fare il lavaggio del cervello e che per l’ennesima volta il popolo italiano dimostri di avere la memoria di un pesce rosso. Sappiamo bene chi e perché buttarono giù il governo Conte. Ma questi capacissimi e pompatissimi che ci sono ora al governo, non erano quelli pronti in campagna elettorale?
"Mi piace"Piace a 3 people
Esiste qualcosa di più patetico rispetto al fatto che un uomo voglia a tutti i costi aggregarsi a una compagnia che lo detesta e che fa trasparire questo rifiuto nei suoi confronti ad ogni occasione?
Ma la cosa paradossale è questa: il soggetto è persona perbene, mentre la compagnia è composta da scavezzacollo e saltafossi. 🤷🏻♂️
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono dei poveracci! Non sanno neanche cosa scrivere nei progetti per farseli accettare da Bruxelles. Troppo abituati a spendere senza regole, senza programmi e senza la benché minima etica del bene comune. Sanno solo distribuire soldi a pioggia tra le categorie sociali che gli assicurano un ritorno di voti. Oltre non sanno andare.
"Mi piace"Piace a 9 people
Bravo Gae!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È cambiato il refrain , la Raggi è oramai quasi fuori dagli obbiettivi , adesso è Conte !! E che c.. poi si arriverà con calma ai fondatori e gli elettori co .ops ! Lo avevano già fatto..
"Mi piace"Piace a 2 people
Siamo messi cosi: Nicola Rossi che è stato responsabile economico del PD, e la nuova segretaria del PD che parla della nuova sinistra con lo svizzero De Benedetti.
Quando Conte lo capirà sarà sempre troppo tardi, e questi scappati di casa in 5 anni, faranno più danni del ventennio uterino berlusconiano.
"Mi piace""Mi piace"
“Vi riportiamo due bellissimi approfondimenti di Daniele Luttazzi apparsi ieri e oggi sul Fatto Quotidiano. Si sviscera con magistrale sintesi come la Cia utilizzi le sue armi per applicare un controllo capillare dell’informazione all’interno e nei paesi vassalli.
Da anni l’AntiDiplomatico, testata regolarmente registrata, combatte contro la vergognosa censura che subisce.
In questi due articoli avet alla perfezione presentati i mandanti
Chapeau. ”
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-daniele_luttazzi__societ_di_factchecking_il_ruolo_della_cia_e_il_maccartismo_dellinformazione/39602_49265/
"Mi piace"Piace a 5 people
Lo scrivevo ieri che sono troppi per rubarli in sordina.
Infatti tanto il governo dei migliori che quello dei peggiori il maggior tempo è stato dedicato a costruire norme atte a salvarli (dalle patrie galere) per il pregresso e per il futuro.
Nel presente non c’è problema, sono spariti dalle strade pure i carabinieri.
Solo nel buon Dio possiamo porre la speranza di un cambiamento. In meglio s’intende.
"Mi piace""Mi piace"
Uno guarda il grafico del prestito per il pnrr e pensa come sia possibile su venticinque paesi vedere l’Italia con quella cifra lì. Dopo si leggono gli articoli di Travaglio e viene in mente la sua onestà giornalistica che oramai fa parte del passato.
"Mi piace""Mi piace"
Paola bl divago, ad ogni tuo post non so se piangere o mettermi a ridere. Come tu possa trovare energie per criticare è noto solo ai tuoi simili. Qualche mese fa in un mio post scrissi come tu, targandoti bl ( belluno) dovessi stare dalla parte dei russi del donbass, minoranza in ucraina, e scrissi le ragioni: sei confinante con il tirolo, coi tirolesi che sono minoranza. Tu replicasti: studia la storia, avendo anche like.
L’altro giorno leggo di proposta FDI di multare fino a 100000 euro tutti coloro che parlando non usano i termini della lingua italiana, ma si avvallano di termini stranieri.
Che si fa con il ladino o il tedesco? Chiedete aiuto alla germania o all’Austria? Primo passo, credo che in ucraina abbiano iniziato così, bandire le lingue… Non vorrei tu pensassi che FDI sia l’aggressore..
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu invece @cucchifabio è dal 2014 che non dormi la notte per i russi del Donbass, vero? Avrai due occhiaie grosse così.
"Mi piace""Mi piace"
@ Santo Loquasto….mi raccomando anche Voi…..: il Donbass NON è un Sacerdote di bassa statura…!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
@cucchifabio
Ah cavolo. Quindi anche tu stai con i partigiani russi che combattono i nazisti ucraini?
"Mi piace""Mi piace"
@PaolaBL
Tu parli di onestá ma non ne conosci neanche il significato.
Pensa che vita misera che hai xD
Ma non puoi fare il troll nelle pagine social come fanno tutti gli spostati?
"Mi piace""Mi piace"
Santo loquasto, purtroppo per te io ho vissuto indirettamente vicino da almeno 20 anni ad ucraini di sangue russo del donbass
Non ti racconto la paura di vivere, la paura di essere chiamati alle armi.. E il dover scappare lontano lontano da Kiev… Tu sei arrivato il 23 febbraio…. E fai il fenomeno…..
Ti auguro di leccare bene….
"Mi piace"Piace a 3 people
Fabio, ti avevo già risposto , non si può assolutamente paragonare il Sudtirolo del 1918 con quello che è successo in Ucraina dagli anni “90 in poi , parlare di russofoni e russofili è solo una parte delle vicende che vedono la Russia di Putin come uno tra i peggiori usurpatori .Per quanto riguarda Conte ha fatto bene con il contrasto alla pandemia , il reddito di cittadinanza lo facciamo passare per misura onestà , ma il superbonus e il pnrr sono due pasticci scellerati .
"Mi piace""Mi piace"
Paola bl grazie per avermi risposto
Non concordo in nulla. Il superbonus essendoci dentro con mattonelle e fv, per lavoro e direttamente per casa mia, purtroppo saltato ed essendo a contatto con ingegneri, geometri e molti tecnici è stato una genialità. Ed essendo vissuto nello sport, so cosa vuol dire fare la cosa giusta al momento giusto( difficilissimo) ed invece fare 13 alla schedina il lunedì.
Ti auguro che tu abbia ragione sul tirolo, io purtroppo constato e analizzo nel mio piccolo i fatti, poi ho la mia situazione familiare… E nella guerra in ucraina dico solo che se tu mi picchi senza motivo io non porgo l’altra guancia, cerco aiuto e se posso te le rendo con gli interessi.
Saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono molte cose che stridono. Non passa giorno, direi anche ora, che in una trasmissione televisiva o radiofonica non si sia sentito o si senta dire quante cose “belle, buone e giuste” si potrebbero fare con i soldi del PNRR, per la scuola, per la sanità, per la messa in sicurezza del territorio, per le aree svantaggiate, per la transizione ecologica, per la transizione digitale, da ultimo si sono aggiunti gli interventi per combattere (sic!) la siccità.
Bene dopo aver decantato per mesi di come era stato bravo il governo dei migliori, di come saremmo diventati il miglior Paese al mondo grazie ai soldi del PNRR, ora la propaganda cambia musica e scopre che non siamo capaci di spendere tutti quei soldi, molti generosamente offerti dall’Europa gratis, e che la colpa è di Conte per averne ottenuti troppi (triplo sic!) e per non aver saputo scrivere un piano, anche se non era più alla guida del governo.
Applausi alla propaganda becera e prona per come riesce a intortare i boccaloni.
"Mi piace"Piace a 4 people
Potrebbe sembrare che l’abbiano fatto apposta a dare a Conte una cifra spropositata per poi prendere per i fondelli l’Italia perché una volta di più si dimostra un paese inaffidabile governato da ridicoli personaggetti!! È inutile che vogliano mostrare i muscoli e incolpare una gran brava persona che ha cercato di aiutare e migliorare l’Italia, sono incapaci e altamente presuntuosi, un vero politico lavora a testa bassa e parla poco, tutto il contrario di quello che stanno facendo loro.. ricordo bene invece un pdc che volò basso ma che arrivò in cima!!! E nessuno come lui mai e lui sì, in uno dei periodi più bui dell’Italia dal dopoguerra..
"Mi piace"Piace a 2 people
Cala cala, sicuramente una persona onesta ( spero), per il resto lascia molto da desiderare e come leader solo un brocco che corre dietro la coda del PD,
"Mi piace""Mi piace"
Alessandro ognuno ha la propria opinione in merito.. posso sbagliare, non ho la verità in tasca ma intanto lui si è impegnato moltissimo e seriamente, senza interessi personali né secondi fini.. quello a cui stiamo assistendo invece è un dramma enorme, arrancano senza nessuna capacità e tu questo non lo puoi negare.. staremo a vedere.. purtroppo però lo (s)fascio è sotto gli occhi di tutti 😞
"Mi piace""Mi piace"
Che il governo attuale sia composto da mezzani ruffiani prostitute ed incompetenti oltre naturalmente da avanzi di galera è incontenibile,
Che giuseppi sia un leader e che l’attuale organizzazione che ha preso in affitto il simbolo del mv5s e grazie ad esso si sono intascati i rimborsi elettorali dichiarandosi promotori di sanzioni e invio di armi ( votato si governo draghi che la Melona urlatrice sta prorogando ) oltre a definirsi convintamente atlantista ed europeista lascia alquanto perplessi, se poi ci aggiungiamo che stanno portando avanti un opposizione di pura facciata li definirei dei mettine(μlo dalla faccia pulita, i più pericolosi.
Ora benedizione dell’ulivo.
"Mi piace""Mi piace"
E ora (che Di Battista ha creato l’associazione Schierarsi a cui ci si può iscrivere da ieri ), Conte sarà già a grattarsi in testa
"Mi piace""Mi piace"
Ma più che correre arranca.
"Mi piace""Mi piace"
Incontenibile=incontestabile
"Mi piace""Mi piace"
Ieri sera Cappezzone su Rete 4 diceva che Pnrr è un fallimento perché sono troppi soldi è i comuni non riescono a spedirli. Alzi la mano chi gli vota questi qui.
"Mi piace""Mi piace"
Spesso sono in disaccordo con Travaglio. Mi dà molto fastidio il fatto che sia di parte e questo non lo differenzia molto dai giornalai dei giornaloni.
Ma queste accuse che si fanno oggi a Conte sono francamente RIDICOLE. Concordo in pieno. VERGOGNATEVI e andatevi a vestire da PAGLIACCI se volete essere credibili
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo con le amare conclusioni di Travaglio. Visto che i soldi del Pnrr finiranno nelle saccocce della solita cricca politico-clientelare-mafiosa e non in opere per i Cittadini soprattutto i più poveri, l’Europa farebbe bene ad interrompere l’erogazione delle tranche del Pnrr. E Conte ha sbagliato a fare la guerra per 3 giorni all’Europa per far avere all’Italia quei 200 miliardi: l’Italia NON SE LI MERITA!
"Mi piace""Mi piace"
Il pizzino arrivato nelle sedi dei giornali, radio e tv: “Pnrr, Conte capio espiatorio” (a reti unificate).
Quando un politico parla di “soldi da spendere” e non di “soldi da investire per il futuro dell’intera comunità”, per me quel politico è permeato in modo evidente da cultura mafiosa, la quale fa gli interessi solo di una parte della comunità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma l’ha capito Travaglio che tutti questi soldi non sono un regalo ,ma prestiti che dovremmo restituire?avremo grossi tagli nei prossimi anni per dover ridare tutto all’Europa
"Mi piace""Mi piace"
Se un Bonomi dice degli strafalcioni e falsità…vuol dire che il cittadino è disinformato e digerisce tutto,ma non elabora nulla.
Cervelli ammasso che riescono a mandare uno stato in fallimento!
Ignavia,ipocrisia,interessi individuali,disinteresse collettivo,disinformazione…portano allo sfacelo nonostante una Costituzione “più bella del mondo”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con le sue idee delle origini, il M5* ha dimostrato quali siano i cambiamenti radicali che sono necessari per risollevare il paese.
Se il M5*, anche a causa di propri errori tattico-strategici, viene respinto con fortissime perdite (milioni di voti fumati, smantellamento delle opere svolte, campagna permanente di bastonature feroci ecc), e preso atto delle soverchianti forze un campo, ecco, se il M5* non prende atto che in questi casi l’unica mossa possibile è una cosiddetta ritirata strategica, ovvero attestarsi su posizioni il più possibile vantaggiose con contemporanea ricerca di grandi quantità di nuove leve, se non fa tutto questo il movimento è destinato ad essere annientato .
Questa è la grave colpa che imputo a Giuseppe Conte: non avere ancora preso atto della realtà, nonostante tutto.
"Mi piace""Mi piace"
C’è qualcuno tra i possibilisti del dialogo col pd che mi sa indicare cosa stia facendo Conte per smuovere parte della astensione?
"Mi piace""Mi piace"
Come si attua la ricerca di grandi quantità di nuove leve?
Ammettendo gli errori del passato e trasmettendo la inscalfibile sicurezza che non verranno più commessi. Anche perché gli alibi forniti dalla inesperienza sono finiti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutte le contese sono imitazioni della guerra. Ne vengono mutuati perfino i termini: nel calcio non esistono forse l’attacco, la difesa, le manovre, gli schemi sul campo ecc?
La contesa politica risponde alle stesse logiche, anche se un po’ più complesse, perché le geometrie che nascono dalle alleanze sono estremamente variabili. Infatti guarda che casino di paese abbiamo!
Bene, immagina che gli emissari della tua squadra, animati da buoni propositi, vengano sistematicamente presi a schioppettate, spesso tratti in inganno da cenni amichevoli di tregua o di pace, magari lanciati da un nuovo comandante.
Ecco, il m5* cade in questi tranelli, nonostante abbia le chiappe abbondantemente e ripetutamente impallinate
(le chiappe, perché viene impallinato a tradimento, mentre sta tornando sui suoi passi dopo il colloquio “amichevole”).
Chiaro che, con comandanti così, le truppe disertano in massa: disposte a lottare duramente, sì; partecipare a una farsa assolutamente no.
"Mi piace""Mi piace"
E’ come aver vinto la lotteria senza aver comprato il biglietto e rifiutare i soldi. Oppure averlo comprato e… buttarlo via dicendo altezzosamente di non aver bisogno della elemosina altrui. Tranquilli che i nostri eroi al governo lo diranno quando quei denari ce li negheranno per non aver saputo scrivere i progetti negli appositi moduli. Non saprei come definirli. Spero di non passare per un volgare anti-governativo, cioè secondo loro un anti-patriottico, se definisco costoro delle emerite teste di caxxo, ignoranti, e semianalfabeti! E’ la giusta definizione riservata ai poveracci e straccioni, soprattutto mentali, orgogliosi di esserlo. E’ l’italietta, bellezza! La stessa di quella che partì con le scarpe di cartone per conquistare l’impero e si ritrovò, lei stessa, ad aver spezzate le reni dalla Grecia (e non solo) tanto che dovettero chiedere ai nazisti di venirli ad aiutare.
Non ci resta che allargare le braccia, volgere gli occhi al cielo e invocare : Signore… pensaci tu e liberaci dal male!!!… In attesa che gli italioti si ravvedano, soprattutto quando ritorneranno in cabina elettorale. Governare un paese non è come vendere il pesce al mercato rionale della Garbatella.
"Mi piace"Piace a 3 people
L’italietta si costruisce disfattendo e decostruendo, fare per disfare, disfare per fare per disfare. Poi la terra finirà e gli uomini torneranno ad ammazzarsi. Ma il fatto che i miei commenti vadano spesso in moderazione mentre quelli di altri u-tenti siano sempre posti e appollaiati la dice abbastanza corta sul perché dell’astensione. Perché l’italietta la fanno coloro che si credono grandi, minimizzando gli altri a sputacchio. La colpa disse uno è sempre una bella donna, ma … Guardando le Olimpiadi si ha un bel scamiciare di fronte ai pezzi da novanta. Fosse solo quello sarebbe ancora poco, signora mia, è che dallo sguardo Europeo noi , povere scimmiette dobbiamo accontentarci delle nocciolini e dello spulciarsi a Vicenza, pardon Vigevano, pardon.. vicenda… Se il maschio alfa non scende a patti con l’omega cinque , nonostante kilotroni pubblicitari si avrà sempre l’ugula in fiamme per nulla.. buon compleanno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quello che non dicono è che si devono restituire ad ottime condizioni di mercato e quindi non utilizzabili per costruire consenso e reti clientelari. Inoltre il nuovo codice degli appalti e le depenalizzazioni smascherano il vero mandato del governo: creare un blocco sociale affarista che gli garantisca il potere per almeno un’altra legislatura.
"Mi piace"Piace a 2 people
Almeno ci indichino una data a cominciare dalla quale non è più colpa di CONTE.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gran parte dei fondi, 122 Mld, sono a prestito e andranno restituiti. Succederà che questi soldi finiranno in mano ai soliti “prenditori” e dovranno essere restituiti dagli Italiani con manovre lacrime e sangue.
"Mi piace""Mi piace"