Il viceministro ed esponente di Fdi all’Adnkronos: “Ingiusto lasciare la patria potestà a madri degeneri che commettono reati così gravi da essere condotte in carcere”

(adnkronos.com) – “Le donne che vanno in carcere per reati gravi con sentenza passata in giudicato devono perdere la patria potestà sui figli”. Lo dice all’Adnkronos Edmondo Cirielli, viceministro degli Esteri ed esponente di Fdi, mentre si accende lo scontro tra maggioranza e opposizione sulla questione delle madri detenute. Ieri il Pd ha stoppato l’approdo in Aula a Montecitorio, previsto per fine marzo, della sua proposta di legge a prima firma Debora Serracchiani dopo gli emendamenti presentati dal centrodestra e approvati in Commissione che prevedevano il carcere per le madri in caso di recidiva e cancellavano il differimento della pena per le donne incinte o con un figlio che abbia meno di un anno.
Cirielli nella scorsa legislatura è stato promotore di una proposta di legge che proponeva il “rinvio dell’esecuzione della pena nei confronti di donne incinte o madri di prole di età inferiore a tre anni”. “Ho sempre pensato fosse ingiusto tenere i bambini in carcere – afferma – ma considero ancora più ingiusto lasciare la patria potestà a madri degeneri che commettono reati così gravi da essere condotte in carcere. E’ legittimo lasciare la patria potestà a una donna che ha commesso un omicidio? Il caso Bibbiano ci ricorda che per molto meno sono stati tolti figli alle madri”.
“E inoltre – insiste Cirielli – chiedo: come mai il Pd, che ha governato per tanti anni, non ha cambiato le norme quando era al governo e vuole farlo adesso dall’opposizione?”. Secondo il viceministro di Fratelli d’Italia, “se una persona viene condannata con sentenza passata in giudicato per un reato così grave per cui deve andare in carcere, cosa che in Italia non è così facile, in quel caso deve essere automatica la perdita della patria potestà e quindi il bambino non deve andare in carcere con la mamma”. “Noi avevamo previsto la custodia attenuata con case famiglia di fronte o all’interno del carcere, per consentire alla mamma di uscire da un momento di ristrettezza. Questo era previsto nell’ipotesi di custodia cautelare”, conclude Cirielli spiegando i contenuti della sua proposta.
Non sono d’accordo, anzi, fottiti.
"Mi piace""Mi piace"
Io sì, ma sopratutto per le taccheggiatrici ROM che continuano a molestare i passeggeri delle metropolitane e a menare gli inviati di Striscia la Notizia.
"Mi piace""Mi piace"
Mi fanno pena i fanciulli i belli che, a chiacchiere si dicono antidestri, ma nella realtà ne sono i migliori alleati.
A chi vorrei togliere la patria potestà?
Alla fasciocoatta feroce, che in passato aveva votato le peggio porcate di SB, sfasciando il CP e il CPP per tenerlo fuori dalla galera.
Un soggetto come la Mel Alberti Casellati Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare.
La Pivetti che sta collezionando condanne e processi per bancarotta ed evasione fiscale.
La plurifallita Garnero Santanche’, incendiata nelle sue sparate razziste ma i perseguibile giudizialmente a causa del sempiterno scudo penale da immunità parlamentare.
La Roccella che vorrebbe riportarci al medioevo più integralista.
La Cartabia, che con la sua schiforma permette soprattutto alla criminalità comune più avvertita dalla popolazione, tipo le Rom che arrubbano, di non farsi mai un giorno di carcere.
Ma questi criminali che ci Sgovernano impoverendo la maggioranza della popolazione, che tagliano risorse alla sanità pubblica per dirottare i malati verso quella privata a pagamento mentre agevolano il lavoro precario e sottopagato, a loro non dovrebbe essere impedito di condizionare la discendenza con il cattivo esempio?
Si tratta dell’ennesimo annuncio senza grandi riscontri reali.
Provvedimento per giunta voluto da colui che mise il nome sulla legge che ha accorciato, con mille cavilli, la durata della prescrizione per incenerire i processi del nano pregiudicato, mafioso e piduista.
Gentaglia.
"Mi piace""Mi piace"
complimenti per il benaltrismo, del resto dagli scappati del manicomio non ci si può fidare, no?
E poi rubare i bambini è una specialità dei sinistri, o hai già dimenticato Bibbiano?
A proposito: quando parti per il Donbass?
"Mi piace""Mi piace"
E a chi vorrebbero darli in adozione i figli di queste patetiche sfilatrici di orologi e portafogli?
Alle famiglie “perbene” e molto fasciste che vanno a messa la domenica e, gli altri giorni, insegnano a servire i potenti, addestrano al culto della proprietà, della patria e dei suoi sacri confini, da coltivare attraverso la venerazione delle armi, al culto dell’identità nazionale, alla crazione continua di nuovi nemici da annientare come sta accadendo oggi dove i nazifascisti “occidentali” di ieri travestiti oggi da “democratici”, inviano armi a un matto per servilismo verso i potenti padroni d’oltreoceano che hanno deciso, ai loro tavoli a 10000 km di distanza, di piazzare le loro basi atomiche sotto il naso dei loro avversari a 10000 km di distanza da casa loro anche rischiando la 3ª e letale guerra mondiale?
E questi vorrebbero togliere i bambini alle loro madri che borseggiano?
Ma vadano a ciapá i rat, ridicoli.
"Mi piace""Mi piace"
Allora facciamoli tenere alle loro madri che educano i figli così perché gente come te pensa che il resto del mondo sia anche peggio.
"Mi piace""Mi piace"
Ovvio Sparviero, ovvio.
Vuoi farli cadere dalla padella alla brace?
"Mi piace""Mi piace"
Secondo te una persona ‘normale’ educa i figli al borseggio e alla commissione seriale di furti?
Perché se pensi questo o hai voglia di scherzare o sei tarato di cervello.
"Mi piace""Mi piace"
Non è normale borseggiare,
ma trovo più decenti quelle ragazze che dicono di farlo per lavoro che il tizio che vorrebbe portar via loro i figli e che ha lavorato (non è quello di quella trovata geniale chiamata prescrizione breve?) al servizio di un ladro che si è spacciato per troppi anni come benefattore degli italiani.
E allora mi chiedo: ma come si permette questo cialdrone di fare la morale a delle rubagalline o, addirittura , di proporre di sfilar loro dei figli che hanno cresciuto nel loro grembo per far loro pagare colpe che, paragonate a quelle del suo padrone, fanno solo ridere?
Poi.
Perché non ha proposto di togliere la paternità alle miriadi di politici corrotti?
Se tu ti bevi le stron…trovate demagogiche di questo ipocrita, prova vai a farti ri-tarare il tuo di cervello.
"Mi piace""Mi piace"
Il cervello ce l’ho abbastanza ben tarato da non mettermi a pensare quel che fa o chi difende l’esimio Cirielli quando vedo delle minorenni sfornate a catena da madri che non vogliono andare in carcere per i crimini che commettono in serie e a cui nessuno pensa, in modalità Bibbiano, di togliergli i figli.
Se non capisci questo, fatti dare una controllatina alla cervice perché ne hai parecchio bisogno.
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto che queste ladruncole non vadano in carcere per i loro furti è un problema di cui devi chiedere conto proprio ai Cirielli e compari.
Se poi non hai ancora capito che una proposta strampalata come questa( i figli non si tolgono per ragioni come queste alle loro madri, c’arrivi?) che arriva da un personaggio che non avrebbe fatto fare nemmeno i servizi sociali al berlusca, allora devo dire che di politica capisci poco.
Molla l’osso S.M.,
Su questo tema sei fuori strada.
"Mi piace""Mi piace"