
(Simone Canettieri – il Foglio) – “Così non va bene”. L’altro giorno Giorgia Meloni ha perso la pazienza. Si è sfogata in privato. E ha fatto sapere all’esterno di essere contrariata. La misura per la premier era davvero colma. Prima c’è stato il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli che sabato sera a “In Onda” su La7 ha parlato di coppie gay che non possono “spacciare” bambini per propri figli. Apriti cielo. Poi lunedì è stata la volta dell’accoppiata Mollicone-Malan. Con il primo, presidente della commissione Cultura della Camera, che sempre in tv ha sostenuto che la maternità surrogata è un reato grave, “più grave della pedofilia”.
E il secondo, capogruppo in Senato, che su Twitter ha affermato che “le coppie omogenitoriali non esistono”. Con tanto di foto di due papà con in braccio un bebè. Tre esponenti di Fratelli d’Italia al centro di polemiche feroci. Che sono cadute, alla fine, addosso a lei: la premier e presidente del partito. Sicché Meloni ha preso il cellulare e ha scritto d’imperio: “Così non va bene”. Lo ha voluto mettere a verbale in una chat interna dove da ore rimbalzavano i link di queste sparate, con annesse le reazioni dell’opposizione (la “capa” continua a essere presente in tantissimi gruppi dove legge tutto e quando capisce che la situazione inizia a essere insostenibile scrive e sbotta, come in questo caso).
Attenzione: in questa presa di distanza dai suoi parlamentari non c’è una repentina svolta di Meloni su questi temi. Non è diventata, e non vuole esserlo, Giorgia Schlein né farsi chiamare Elly Meloni. E’ pur sempre la leader del tormentone di quando era all’opposizione, “genitore 1, genitore 2”. Tuttavia in particolare le hanno dato fastidio il tono e le espressioni usate dai suoi. L’uso delle parole vanno scelte con estrema cura, si è sfogata, soprattutto adesso che il partito con la fiamma, il suo, governa il paese. Sulla maternità surrogata, è il ragionamento di Meloni, la linea non cambia. Anzi, c’è un progetto di legge incardinato in Parlamento a firma di Fratelli d’Italia, solo che sull’argomento d’ora in poi l’unica deputata a parlarne sarà Eugenia Roccella, ministro della Famiglia, come è d’altronde accaduto sempre domenica in tv da Lucia Annunziata. Gli altri è meglio che si occupino d’altro.
La faccenda però è molto più complessa: agita le viscere dell’aspirante partito della nazione e in un certo senso, di rimbalzo, anche l’inquilina di Palazzo Chigi. In Via della Scrofa, sede di Fratelli d’Italia, da settimane si trovano davanti a un problema: non sanno più chi mandare in televisione a parlare di governo nei talk. Francesco Lollobrigida corre di qua e di là, ma seppur ministro di peso e della real casa, è difficile che riesca a sdoppiarsi.
Gli altri grandi polemisti e animali da telecamera – Giovanni Donzelli, Andrea Delmastro e Augusta Montaruli – sono fuorigioco da un po’ per vicende varie (la rivelazione dei documenti sul caso dell’anarchico al 41 bis Alfredo Cospito per i primi due e le dimissioni da sottosegretario all’Istruzione per la deputata dopo la sentenza della Cassazione).
Ma si è lamentata con chi? Sì è sfogata con chi? Ma se Rampelli, Mollicone e Malan sono presenze fisse in qualsiasi salotto TV. Chi ce li manda? Mia nonna? Chi ha deciso di conferire loro importanti incarichi istituzionali? Mio nonno? Basta con ste recite della nanerottola rinforzate poi dai soliti cazzari del Foglio, i famosi liberalisti coi soldi degli altri. La misura è colma
"Mi piace"Piace a 2 people
una cosa sono i diritti una cosa sono i capricci.
ora lo scrivo e spero mi pubblicano, sti ca**o di gay hanno cominciato a stancare.
il problema degli italiani non sono i loro vizi e capricci ok!
ci sono le bollette alle stelle, le strade distrutte, la povertà incalzante, la delinquenza, il problema delle case, l’oppressione dei governi tutti.
detto questo fate quello che volete in camera ma lasciate stare i bambini, il mercimonio che ci state creando dietro, è abbominevole, schifoso, contro natura, i diritti degli omossessuali, i diritti qui, i diritti li, e i diritti dei bambini chi li difende?
un neonato come si fa ad esprimere?
perchè non dovrebbe avere un papà ed una mamma? ma un genitore 1 e 2?
genitore, come dice monsignor Viganò, vuol dire generare, cosa vuoi generare se sei gay? due uomini come posso generare? e due donne?
avere un figlio non era che l’atto successivo al matrimonio gay, era così evidente, ma questo popolo non si accorge di nulla.
la cosa che mi piace di più è la scusa che si trova per fare passare certe situazione, del tipo, ma quanti bambini vivono male con coppie normali?
oppure trovare un epiteto ad ogni situazione dove il gregge non segue, chi è al vertice propone la soluzione al problema che creano loro, non sei d’accordo non accetti? allora in questo caso sei un omofobo, un no-vax, un no-tav, un no-no-no, e così dicendo, è propaganda a basto costo ed ad alto risultato (essenndo questo un popolo di pecore, chiedendo scusa alle pecore).
perchè si debbono cancellare feste come quella del papà, solo per l’inclusione, sennò chi non ha un papà o una mamma si sentirebbe escluso!
ma stiamo scherzando, ma che mondo è mai questo? capite i controsensi? è come se per un colpevole su 100 su ammazzassero gli altri 99.
La mamma surrogata, o l’utero in affitto, non è sfruttamento del corpo femminile? le femministe do stanno? solo se le tocca un maschio etero e bianco parlano?
e per finire con quello che chiamano papa, che papa non è, che è li messo apposta per fare il pappagallo del potere.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravissimo, concordo al 100%
In Ucronazia da anni andava e va avanti questo scempio dell’utero in affitto con almeno 3 differenti tariffe. E non solo: nessuno ha stabilito che succede se il figlio nasce malformato o se la madre vuole comunque tenerselo.
"Mi piace""Mi piace"
Ha cambiato idea pure su quello???
(gender e robaccia simile)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando la tora dà del cornuto all’asino 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Spettabili componenti parlamentari di FdI e componenti di governo siete pregati di contenervi con affermazioni fascistoidi.
Non vorrei che, incazzata, la Meloni se ne venisse fra i progressisti, grazie.
Ps: quando dici la combinazione….la sede di FdI in via della “Scrofa”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io invece credo che questi esprimano proprio quello che la nana non può dire apertamente per ovvi motivi.
"Mi piace"Piace a 1 persona