
(ANSA) – Un prossimo pacchetto di aiuti militari italiani all’Ucraina, ora in fase di preparazione da parte del governo, “probabilmente” includerà “armi di difesa contro gli attacchi missilistici russi”: lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, senza fornire dettagli, durante un’intervista al Financial Times (FT).
Lunedì scorso la Francia ha annunciato la conclusione dell’accordo con l’Italia per la fabbricazione di altri 700 missili antiaerei Aster di media portata per il sistema di difesa aerea Samp-T. Ieri, ricorda l’FT, parlando a Parigi il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov ha detto di aver accolto con favore “i progressi sul sistema Samp-T”. Kyiv ha chiesto all’Italia e alla Francia di fornirle il sistema Samp-T per proteggere le infrastrutture critiche e le città dagli attacchi missilistici russi.
“L’Italia risponderà alle richieste dell’Ucraina nei limiti delle sue possibilità e dei mezzi di cui dispone”, ha affermato Crosetto. “Daremo tutto quello che possiamo dare senza mettere a rischio la difesa italiana. L’Ucraina e i nostri alleati ne saranno felici”, ha aggiunto. “Se smettessimo di aiutare l’Ucraina, probabilmente – tra non so quanto tempo – la Russia conquisterebbe tutta l’Ucraina”, ha commentato il ministro.
“Avremmo i carri armati russi al confine con i Paesi europei”, ha aggiunto sottolineando che lui e Fratelli d’Italia vedono al momento poco spazio per i colloqui di pace, data la continua aggressione della Russia. “Invece di cercare… la pace, la Russia ha aumentato le sue truppe e i suoi carri armati”, ha detto. Il ministro si è inoltre detto solidale con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, la cui esitazione nel trasferire all’Ucraina i carri armati Leopard 2 di fabbricazione tedesca è stata fonte di frustrazione e di angoscia all’interno dell’Ucraina e tra i suoi alleati, scrive l’FT.
“È giusto che la Germania abbia avuto il tempo di decidere”, ha affermato detto: “Ogni Paese deve avere il tempo necessario per un processo democratico… per prendere decisioni”. Tuttavia, nonostante l’Occidente abbia intensificato la fornitura di armi all’Ucraina, Crosetto ha espresso pessimismo sulle prospettive di Kiev di riconquistare tutto il territorio catturato, data la volontà del presidente Vladimir Putin di assorbire ingenti perdite per mantenere i territori occupati.
“Penso che Putin sarebbe disposto a sacrificare tutti i suoi giovani uomini pur di non ritirarsi più di quanto si sia già ritirato finora”, ha detto Crosetto aggiungendo che il mancato sostegno dell’Occidente alle Forze Armate ucraine sarebbe un pericoloso segnale del fatto che i Paesi occidentali non sono più in grado di “garantire il rispetto delle regole internazionali” e che le nazioni canaglia e altri cattivi attori sarebbero in grado di farsi strada. “È già successo in Afghanistan”, ha concluso il ministro: “Se dovesse accadere nel cuore dell’Europa, sarebbe la fine dell’Occidente”.
” i Paesi occidentali non sono più in grado di “garantire il rispetto delle regole internazionali” e che le nazioni canaglia e altri cattivi attori sarebbero in grado di farsi strada. ” certo invadere Iraq ,Afghanistan, smembrare la Yugoslavia , tutte guerre senza autorizzazione ONU, nooo non è certo da paese canaglia, anzi è da “faro” DELLA DEMOCRAZIA e da occidente rispettoso delle regole internazionali vero crosetto?…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravoooo…. ma poi non dire che non siamo in guerra… p.tr!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Penso che Putin sarebbe disposto a sacrificare tutti i suoi giovani uomini pur di non ritirarsi più di quanto si sia già ritirato finora”, ha detto Crosetto aggiungendo che il mancato sostegno dell’Occidente alle Forze Armate ucraine sarebbe un pericoloso segnale del fatto che i Paesi occidentali non sono più in grado di “garantire il rispetto delle regole internazionali” e che le nazioni canaglia e altri cattivi attori sarebbero in grado di farsi strada. “È già successo in Afghanistan”, ha concluso il ministro: “Se dovesse accadere nel cuore dell’Europa, sarebbe la fine dell’Occidente”.
Dimostrazione di come il potere ti cambi senza pietà, ammesso che Crosetto-Moschetto-Toar fosse stato solo bravo a dissimulare.
Anzitutto, chi sacrifica tutti i suoi giovani uomini pur di non ritirarsi è ZELENSKY, dimostrazione pratica Soledar, dove si dice siano morti oltre 10.000 soldati ucraini, e Bakhmut, dove il conto probabilmente supera i 20.000.
E questo malgrado che oramai sia circondata, ma no: gli ucronazi mandano ancora uomini lì.
E come li reperiscono? Rapendo letteralmente i passanti tra i 18 e i 60 anni circa.
Questo per Crosetto significa qualcosa?
Putin, quando è stato il caso, si è ritirato da Kiev, Karkhov e Kerson, pur di non esporre le proprie truppe a rischi eccessivi.
I mucchi di morti sono quasi tutti ucraini, sono alla 10a DECIMA mobilitazione in meno di un anno e i media invece che fanno? SI occupano della prossima 2a mobilitazione russa.
Rendiamoci conto a che livello media e politicanti si siano ridotti.
Quanto alle regole internazionali, come mai Kiev poteva il caxxo che gli pareva in Donbass per 8 anni mentre Gheddafi è stato attaccato per reprimere la rivolta a Bengasi? O la Serbia per via dei criminali dell’UCK che passavano per ‘genocidio del popolo albanese’?
FUCK USA e i suoi servi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Bravo SM! Lo scimmione e tetro umorista Crosetto dichiara poi che “ “Avremmo i carri armati russi al confine con i Paesi europei” fingendo di ignorare che i Leopard polacchi sono da tempo schierati al confine con la Russia, senza contare i paesi baltici. Ma quelli hanno fiori nei loro cannoni. Ributtante.
"Mi piace"Piace a 2 people
Lasciate che arrivino i primi missili a lunga gittata e i primi schianti su Mosca.
"Mi piace""Mi piace"
I governi fantoccio sostenuti dai criminali oltreoceano sono tutti uguali (compreso il nostro).
In ogni caso ci stiamo dando (anche noi italiani) martellate nei cgln per solidarietà con questi corrotti cronici 👇
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/02/01/in-ucraina-nuova-stretta-sulla-corruzione-azzerata-la-dirigenza-dellagenzia-delle-dogane_610a993e-2da3-43a8-b4c6-c7841b5968ec.html
Il tutto mentre una generazione di giovani ucraini si sta sacrificando al fronte. Per dei corrotti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
❗🇺🇦🏴☠️Mobilitazione brutale a Zakarpattya: come il regime di Kiev sta mobilitando brutalmente gli ungheresi etnici da inviare al fronte.
I giornalisti dei canali televisivi ungheresi non hanno taciuto su ciò che sta accadendo agli ungheresi della Transcarpazia che vengono inviati dal regime di Kiev a morire nel tritacarne del Donbass.
Nel loro rapporto, hanno raccolto prove evidenti che tutto ciò non è la finzione della “propaganda di Putin”, ma una vera retata, simile per certi versi al genocidio. Insieme alla soluzione dei problemi militari, Kiev si sta lentamente liberando delle minoranze nazionali, che le hanno causato molti problemi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Turchia si è rifiutata di costruire lo stabilimento di Bayraktarov in Ucraina dopo una sfacciata richiesta di tangente
Haluk Bayraktar, amministratore delegato di un’azienda turca che produce droni da combattimento (e, per un attimo, fratello del genero del presidente Erdogan), ha spiegato in un’intervista perché la costruzione dell’impianto di droni d’attacco Bayraktar vicino a Kiev è stata interrotta. Secondo lui, i funzionari ucraini gli hanno estorto 10 milioni di dollari per collegare il futuro impianto all’elettricità. Inoltre, hanno chiesto 2 anni per concordare le formalità al fine di ottenere il permesso. Mentre un tale “servizio” in Turchia costa “zero”, ei documenti necessari possono essere ottenuti in 2-3 giorni.
Di conseguenza, in ottobre si è saputo che la società turca si rifiutava di costruire. Sembra che l’amore per il denaro tra i funzionari ucraini si sia rivelato persino più forte del desiderio di sconfiggere la Russia. Chiedere una tangente a un parente di Erdogan per una fabbrica di cui il loro stesso esercito ha un disperato bisogno è potente.
L’ambasciatore ucraino a Berlino Makeyev ha affermato che solo le armi nucleari possono dare all’Ucraina garanzie di sicurezza.
Ha aggiunto che presto inizierà una discussione su questo argomento. https://t.me/Postovo/27386
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre che non ci siano già…
Non so se avete letto questo ( l’ oggetto è meno pericoloso di quello che si vuol far credere, ma se tanto mi da tanto…):
https://www.adnkronos.com/australia-ritrovata-la-capsula-radioattiva-perduta_3L9bDuhYdD7vohGZ2NcoKD
"Mi piace""Mi piace"