
(Aldo Grasso – il Corriere della Sera) – Programma di inserimento televisivo. All’asilo funziona così: il primo giorno, il genitore – o chi per lui – passerà un’ora insieme al bambino, giocandoci in classe; il secondo giorno, sempre di un’ora, il bambino sarà solo; il terzo giorno… In tv, lo schema è abbastanza simile, fatto salvo l’accompagnamento genitoriale.
Dunque, è venuto il momento di ricollocare nell’area Fratelli d’Italia Gianfranco Fini. Con discrezione, con tatto, con oculatezza. La casa di Montecarlo pesa ancora, un Tulliani (inteso come cognato) è per sempre. Allora si fa così: prima Fini appare a qualche manifestazione pubblica in modo da essere ripreso da qualche telecamera e finire in un notiziario, uno qualunque.
Poi si ascende al gradino più basso della catena alimentare televisiva, in questo caso Bella Ma di Pierluigi Diaco (Rai2), il luogo ideale per confessioni generiche, per una ricerca di complicità, per struggimenti musicali. Per rientrare nel giro bisogna pagare pegno al sentimentaloide, alla chick-tv, la tv per pollastrelle, una consolazione per spettatori dalla lacrima facile e dalla bocca buona. Terminato il bagno d’umiltà con Diaco si può aspirare a qualcosa di più.
Se Fini venisse invitato da Veronica Gentili o da Giuseppe Brindisi o da Massimo Giletti sarebbe perfetto. Il percorso di inserimento televisivo potrebbe dirsi concluso e il Nostro avrebbe le carte in regola per rientrare alla corte della papessa Giorgia.
P.S. È vero, ci sarebbero i passaggi dall’Annunziata, ma Mezz’ora in più appartiene al secolo scorso.
mincxxa…..stanotte non riuscirò a dormire.
"Mi piace""Mi piace"
Un articolo che si poteva anche non leggere.
"Mi piace""Mi piace"
in effetti …
"Mi piace""Mi piace"
D’accordo…”e’ difficile far capire qualcosa a qualcuno quando il suo stipendio dipende dal non doverla capire”,scrisse quel tale,ma il ‘tanto’ che ai commentatori viene concesso ce lo prendiamo,ed io me lo prendo,rimanendo ‘seduto sempre dalla parte degli ‘stupidi’,però,visto che le sedie degl’intelligenti sono occupate da quelli come lei”…
E dovrebbe f………. ancora di Montecarlo?Può interessare ‘rievocarlo’ a Lei,essendogli stati tirati fuori dalla tasca,na barcata di soldi,come del resto a tutti gl’italiani che non sanno entrare nei conti di coloro che effettivamente li hanno fregati in tema ‘case’,compresi coloro che se la son vista arrivare(ANCORA OGGI,ohh!) ‘a sua insaputa’.Poveri imbecilli,NOI,che diamo più peso a…
Giugno 2006,trasmissione ‘Porta a Porta’ e Fini intervistato mentre ‘infuriava’(lei su repubblica,vero?)lo scandalo ‘Vallettopoli’ con Vittorio Emanuele ‘imputato’,e ‘correo’ Salvo Sottile,portavoce di Fini,allora pres della Camera dei Dep.
Queste le sue espressioni sul pm Woodcock che indagava:
“Personaggio con una certa,chiamiamola così,fantasia investigativa”
“Personaggio verso cui da tempo il CSM avrebbe dovuto prendere provvedimenti”
“In un paese serio Woodcock avrebbe già da tempo dovuto cambiare mestiere”
E Woodcock inevitabilmente lo querelò.
E Fini rispose con una lettera al giudice delle indagini preliminari contenente la ‘RINUNCIA ALL’IMMUNITA’ Parlamentare che il lodo Alfano gli concedeva.
Ed anche Woodcock scrisse a quel giudice:
“Da Magistrato ed uomo di Stato ritengo ‘doveroso RIMETTERE la querela’ nei confronti di chi ha dimostrato LEALE collaborazione fra istituzioni e soprattutto F I D U C I A nell’azione della magistratura…(e si sciacqui la bocca quando parla di Fini,che già bastava x la sua ‘comunità’,tolte le 4 m…. s…. rimaste a ‘nani e ballerine’ in quel dato partito,il solo averli portati,da fasci,al gov)…E la SENSIBILITA’ istituzionale del Pres Fini,continua Woodcock,compensa le pur GRAVI offese recatami dalle sue dichiarazioni dell’epoca”.
Ha forse notizia di alcuno che si è mai,da politico,e di qualunque schieramento dx o sx,comportato così ‘onorevolmente'(Oltre l’on Enrico Endrich,senatore trentino in quota msi e per ben altro,ma d’attualità visto il casino’ D’alì si vitalizio e dintorni,motivo?)
Le ‘piccinerie’ su Montecarlo continui a ‘raccontarsele’ e raccontarle,ma A NOI non ce ne f…rega proprio un bel niente.E’ stato un piacere.Con simpatia,certo.
"Mi piace""Mi piace"
Fini ? Vabbè, non c è mai fine all aberrazione, quelli che sono entrati nei parlamenti non ne hanno mai abbastanza e vogliono rientrare e chi non vorrebbe essere pagato come gli altri per continuare a rubare stipendi e non fare un c. Nel senso che questi non li togli piu dalle pa.. vogliono essere mantenuti a morte ( l assicurazione sanitaria parlamentare gli permette di mantenere anche le cariatidi ) perché dobbiamo subire un parlamento di idioti e mantenuti che non muoiono mai prima dei 95 anni ?
"Mi piace""Mi piace"
La verità è che sora Garbatella guardandosi intorno ha capito di essere circondata da una massa di incompetenti o come amava dire ai 5stelle scappati di casa e allora rovistando nella bisaccia ha trovato un vecchio pezzo di pane ammuffito che però sa’ fare politica vera e di cui ha un disperato bisogno .Poi il prossimo passo sarà fargli fare giurin giurello con il berlusca e la riabilitazione di Gianfranco sarà completata.
"Mi piace""Mi piace"