
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Sembra un secolo che ci siamo ritrovati in oltre 100 mila in piazza San Giovanni a Roma per un’iniziativa italiana sul cessate il fuoco e il negoziato in Ucraina. Invece era solo il 5 novembre. Speravamo che quella marea umana scalfisse il monolite della lobby delle armi che soffia sul fuoco attraverso i suoi camerieri […]
La nostra unica arma
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Sembra un secolo che ci siamo ritrovati in oltre 100 mila in piazza San Giovanni a Roma per un’iniziativa italiana sul cessate il fuoco e il negoziato in Ucraina. Invece era solo il 5 novembre. Speravamo che quella marea umana scalfisse il monolite della lobby delle armi che soffia sul fuoco attraverso i suoi camerieri infiltrati nei governi europei, compreso il nostro. Ma ci vuol altro per intaccarlo. A questo serve l’ossessiva e tragicomica caccia a giornalisti, spie, hacker, troll, influencer e hater putiniani che s’infilano pure nelle urne, ribaltando le elezioni dell’intero orbe terracqueo: a nascondere le asfissianti e scandalose ingerenze americane in Europa. Non solo in Italia dove, sotto il duo Draghi-Meloni, si obbedisce agli ordini yankee ancor prima di riceverli. Ma anche in Germania, dove il saggio cancelliere Scholz ha dovuto rinunciare alla saggia ministra della Difesa Christine Lambrecht perché osava difendere l’interesse nazionale ed europeo dalle pressioni Usa sui Leopard. Scholz ha resistito fino all’altroieri. Poi Biden, di nuovo in mano ai falchi, ha ignorato gli inviti alla prudenza del Pentagono e del generale Milley (anche lì le teste più lucide sono i militari) e annunciato l’invio di 21 Abrams per piegare Berlino, salvo poi precisare che – pur avendone migliaia in giro – quei 21 tank gli Usa devono ancora costruirli. Invece i Leopard tedeschi arrivano a marzo.
Quando si scoprirà che non bastano neppure quelli, l’escalation salirà ancora. Fino all’invio di truppe, che poi è l’unica mossa in grado di fare la differenza sul campo, dove la controffensiva ucraina s’è fermata e si attende quella russa. Sarebbe l’ufficializzazione della terza guerra mondiale che, nella dottrina militare di Mosca (ma anche della Nato), prevede l’atomica tattica. Qua e là, nei talk, le Sturmtruppen da divano già ne parlano: “Eh certo, se ci verrà chiesto anche questo sacrificio, dovremo pensarci…”. Non sanno, gli idioti, che una guerra atomica non ti dà neppure il tempo di telefonargli, alle truppe. Ma a questo siamo. Giorgia Meloni l’aveva detto il 26 ottobre alla Camera in un passaggio, da tutti sottovalutato, della sua replica prima della fiducia: “A una pace giusta non si arriva sventolando bandiere arcobaleno nelle manifestazioni… L’unica possibilità di favorire un negoziato nei conflitti è che ci sia un equilibrio tra le forze in campo”. Quindi, siccome la Russia possiede 5.977 testate nucleari e l’Ucraina zero, per garantire “l’equilibrio delle forze in campo” invieremo a Kiev anche 5.977 testate nucleari e fino ad allora non sosterremo alcun negoziato? In attesa di risposte, è l’ora di tornare in piazza a sventolare bandiere arcobaleno: l’unica arma che abbiamo contro questa banda di squilibrati.
"Mi piace"Piace a 13 people
Grazie Roberto
"Mi piace""Mi piace"
Squilibrati è un eufemismo caro Marco ma bisogna essere sobri negli epiteti, pena querele!! Che mondo di pazzi dico io invece.. altra manifestazione a cui parteciperò sicuramente ma questa volta, dovremo essere milioni perché la capiscano una volta e per sempre!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Top Mokj. Ci sono e ci sarò.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Letto ed approvato!
"Mi piace"Piace a 3 people
Non credo che Russia e USA vogliano davvero una guerra atomica, perché sanno benissimo che nessuno sopravviverebbe. L’industria bellica ciclicamente ha bisogno di valvole di sfogo come una bella guerra e muove enormi interessi economici e politici. Stiamo assistendo all’ennesima tragedia umana fatta sulla pelle degli altri con i soliti pseudo scopi a mascherare i veri interessi che ci girano intorno. Ieri era il petrolio, il terrorismo, il dittatore di turno, l’esportazione della democrazia, oggi la vicinanza della NATO ai confini russi. Soldi e potere. Il solito schifo.
"Mi piace"Piace a 2 people
L obiettivo di lungo corso è la Cina. Svegliatevi
"Mi piace""Mi piace"
in generale non sono d’accordo con MT e Travaglio sulla guerra.
però.
di fronte alle continue richieste di Zelensky, che ogni giorno vuole armi più potenti (gli abbiamo dato la contraerea, vuole i carri armati; gli diamo i carri armati, vuole i caccia; gli diamo i caccia, vuole i missili… e poi? un sottomarino? un cacciatorpediniere? una portaerei? un’astronave da combattimento? la Morte Nera?) mi viene da chiedermi: non è che stiamo facendo la figura dei fessi?
ma perché glielo dobbiamo costruire noi l’esercito a Zelensky?
chi paga? Pantalone? e perché devo pagare io? questa roba che gli diamo ci verrà poi restituita a guerra finita? ci pagheranno il noleggio? ci compenseranno?
no, perché qui si comincia a parlare di soldini.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi dispiace, ma, per i soldini, la fila è già lunga: americani, inglesi, polacchi, tedeschi, francesi… a noi, forse se ci resta, qualcosina.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male, il Mazzuolatore è rinsavito! Lieto per una volta di trovarmi in sintonia con lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La metti sul piano economico ma dimentichi che gli eserciti sono fatti di persone (finché non arriverà una IA decente) e Travaglio ha dato l’allarme: la Valkiria missina nel suo messaggio alle camere di insediamento non ha trascurato la possibilità di fare una mobilitazione di massa in Italia. Lo dico da subito, perché gli eventi ci stanno drammaaticamente e velocemente portando verso il conflitto aperto con la Russia: se la missina dovesse (osasse) fare la mobilitazione di massa, può scordarsi il mio moschetto, la prima cosa che farò raggiunto il fronte sarà passare con la Russia per liberare l’Europa e ripristinare la costituzione italiana fin troppe volte tradita da questi governi fantocci. Baffone tonerà e ricaccerà i topi fascisti nelle fogne che si sono ripresi l’Italia!
"Mi piace"Piace a 2 people
mi viene da chiedermi: non è che stiamo facendo la figura dei fessi?
Me lo chiedo anche io
Ma perché glielo dobbiamo costruire noi l’esercito a Zelensky?
L’ucraina quando si rese “autonoma” dalla Russia,mantenendo sul suo territorio una miriade di impianti fatti dall’industria URSS. Fabbriche, elettricità ecc
Ho l’impressione che siano fottuti piangini ladri
E lo ha fatto fino all’altro ieri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda che gli dobbiamo per ricostruire l Ucraina. L occidente si è già impegnato
"Mi piace""Mi piace"
…pure ricostruire…
"Mi piace""Mi piace"
L’italia si è “prenotata” il Donbass🙄😂
La Polonia si prenderà ciò che “le spetta” dal secolo scorso un pezzo di 🇺🇦
E cmq la tua risposta non penso che sia attinente a ciò che ho scritto prima di questo post… Perché potrei pensare che gli ucronazi abbiano fatto tutto questo cancan x avere fabbriche nuove… Se di ricostruzione si parla è perché non ci sarà più nulla di ucraino. Che si è già consegnata mani e piedi a BlackRock
"Mi piace""Mi piace"
Rimando
L’Ucraina quando si rese “autonoma” dalla Russia,ha mantenuto sul suo territorio una miriade di impianti fatti dall’industria URSS. Fabbriche, elettricità ecc. Da quel dì non ha mai fatto nulla… Troppi corrotti
"Mi piace""Mi piace"
Io non è che non sono d’accordo con MT sulla guerra. Solo che manca dell’autorevolezza che gli riconosco su temi come la giustizia. I suoi articoli sull’Ucraina sono un’accozzaglia di battutine, slogan ammuffiti, e argomentazioni da scolaro fuori corso del generale Mini Minor e del mitomane Orsini, suoi numi tutelari sulla guerra in corso.
"Mi piace""Mi piace"
Ancora grazie Travaglio per la tua schiettezza.
Manica di furfanti guerrafondai malmascherati da politicanti in giacca e cravatta a celare la vostra anima nera , non può essere lontano il giorno in cui dovrete vergognarvi a presentarvi in qualsiasi consesso pubblico.
"Mi piace"Piace a 3 people
Occorre una bozza di accordo su cui ragionare e far ragionare le parti in conflitto, ma prima ancora la comunità europea, perché è da qui che deve partire una iniziativa negoziale. Intanto la non entrata dell’Ucraina nella Nato e conseguente sua condizione di neutralità come stato cuscinetto tra occidente e oriente. Sul Donbass le soluzioni possono essere diverse: autonomia a statuto speciale sul modello del nostro Alto Adige; delle quattro regioni conquistate dalla Russia cederne due a Kiev con l’assicurazione della difesa delle minoranze o maggioranze linguistiche russe: creazione dello Stato indipendente del Donbass…
E poi vediamo chi ci sta a sedersi attorno a un tavolo per trattare.
Certo che se Zelensky si intestardisce a vincere la guerra e cacciare oltre confine i russi… lo dica a Sanremo e poi vediamo se ci sarà l’applauso o invece i fischi (ho un certo sospetto. Voi no?). Ma il vero e principale ostacolo è dovuto agli Usa. La caterva di mld di dollari spesi E’ UN INVESTIMENTO che in quanto tale – secondo le teste non pensanti yankee – DEVE ESSERE PRODUTTIVO. A questo punto, per coerenza, la manifestazione di protesta bisognerebbe farla davanti all’ambasciata Usa!
C’è qualche partito che si impegni, urbi et orbi, a tradurre in iniziativa politica quanto sopra scritto?? Bella domanda, no?
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma se il cretino ha pure fatto un decreto che non si siederà mai con Putin…. (suggerimento di bidet)
"Mi piace"Piace a 4 people
Gae
“… deve partire una iniziativa negoziale. Intanto la non entrata dell’Ucraina nella Nato e conseguente sua condizione di neutralità come stato cuscinetto tra occidente e oriente. Sul Donbass le soluzioni possono essere diverse: autonomia a statuto speciale sul modello del nostro Alto Adige”
Questo è ESATTAMENTE ciò che è stato proposto da Putin, Francia e Germania, 5 gg prima dell'”invasione”.
Risposta di Zelensky: triplicamento dei bombardamenti sul Donbass.
Ma le anime candide come il carbone parlano di “aggredito e aggressore” e di Putin che RIFIUTA il “trattato” (Ahahah) in 10 punti, offerto dal pagliaccio, dove mancava solo la fetta di qlo…
Non VUOLE nessun accordo, il pagliaccio… vuole la VITTORIA sulla Russia, riprendersi il Donbass con relativi schiavi subumani che gli scavano le miniere, la Crimea, i suoi miliardi di dollari, la bella vita, la fama, il potere e la cocaina… e, perché no? … un bel Nobel per la Pace.
Ci sta, dai!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ogni volta che in tv sento riproporre il mantra aggressore/aggredito, mi girano i cosiddetti perché nessuno interrompe per precisare che l’aggressione cominciò 14 anni fa ma a danno dell’aggredita popolazione del Donbass, rea di parlare e scrivere (anche) in lingua russa. E’ giusto parlare di aggressioni ma… citiamole tutte e in ordine cronologico!
Intanto alla notizia del prossimo arrivo dei Leopard2, Putin ha dato un assaggio dei missili ipersonici per ora di prima generazione. Solo per far capire che è pronto a lanciare quelli nuovi Zirkon che corrono rasenti il suolo e non sono avvertiti dai radar ucraini, e che quando arrivano – persino a mille km di distanza (credo anche su Kiev) – fanno sfracelli. La Nato-Usa non ha nulla del genere, quindi sarà costretta a usare missili atomici tattici, cioè piccole bombe nucleari. Ma tanto, dopo Hiroshima e Nagasaki… non c’è due senza tre. Chi userà per primo la fissione nucleare?? I broker si stanno mobilitando per le scommesse.
Comunque sia, Conte potrebbe organizzare una iniziativa pubblica per lanciare una bozza di accordo con tutte le variabili da inviare a Bruxelles, con al primo punto la neutralità dell’Ucraina come conditio sine qua non perché il negoziato possa iniziare. Cosa farà il Pd?? Continuerà a tacere o mostrerà qualche interesse??
"Mi piace"Piace a 3 people
L’epilogo più probabile a questa guerra sanguinaria sarà l’esplosione di una o più centrali nucleari. Una Chernobyl su larga scala, centinaia di volte più contaminante, che avrà lo stesso effetto di una bomba atomica, che nessuno avrà lanciato ma che avrà gli stessi effetti a più lunga durata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Egregio Dino, il disastro contaminante è già accaduto: tutti i missili controcarro contenente uranio impoverito sparati, tutti i razzi lanciati con i loro combustibili ed esplosivi velenosi, hanno provveduto a inquinare le terre Ucraine per i prossimi anni. Chi comprerà più il grano o l’olio di semi di girasole provenienti di laggiù? È un Paese rovinato e fallito per una politica suicida fomentata da USA e Nato dal 2014.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dopo che i russi si sono fatti 🍑prigionia morti… Cedere 2 territori su 4 conquistati?
Quando *elensky insieme a 🇺🇸 (e fra un po’ si metteranno in fila 🍈 e altri) chiedono indietro la Crimea?
A Questo qui in Ucraina più gli si dà più chiede.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le piazze vanno organizzate in tutte le città.
"Mi piace"Piace a 3 people
Io dico che per quanto Putin non sia la persona che in vita mia mai voterei o darei il potere, però ha ragione da vendere. Bisogna riconoscere a Putin di essere riuscito a fare rialzate la Russia dopo che era stata depredata da vari oligarchi e dalle multinazionali (pare che in quel periodo siano morti 12milioni di russi), per questo in Russia riscuote tanto favore. Sui trattati di Minsk accettati dalla Russia ma osteggiati dagli Ucraini, non vi era scritto che i territori del donbass sarebbero passati alla Russia, ma che avrebbero ricevuto una loro autonomia. Il pidocchio riganese propose di usare lo stesso metodo in cui in Italia era stata concessa l’autonomia speciale al Trentino, ma anche questa proposta fu riutata dagli Ucraini. Holande e la Merkel hanno dichiarato che quel trattato serviva per guadagnare tempo per attrezzare l’Ucraina verso la guerra contro i Russi. Visto che la guerra tocca da vicino tutta l’Europa, bisognerebbe organizzarla in tutti i paesi europei.
"Mi piace""Mi piace"
Contro il “Ministro degli Armamenti” tal Signor Crosetto…!!! Caro Travaglio dopo la tua brillante iniziativa per mandare a casa il veneto Nordio…perche’ non riproporre la stessa iniziativa contro il Piemontese…??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quante volte oggi, tg e i mass media diranno che a liberare Aushwitz furono i russi?
ZERO
"Mi piace"Piace a 4 people
Qui parla del passato, nel testo si spiega perché facevano le guerre. Lo spiega il Maggiore Generale dei Marines Smedley Butler (1881 – 1940) – uno di 19 militari ad essere insignito per ben due volte della Medal of Honor ( la più alta decorazione militare assegnata dal governo degli Stati Uniti) nel seguente testo dal titolo:
LA GUERRA È UN RACKET
Qui c’è la traduzione presa dal Centro studi serenoregis.org
https://serenoregis.org/2020/03/20/la-guerra-e-un-racket-smedley-butler/
"Mi piace"Piace a 3 people
Nadia, grazie per il meraviglioso, sconvolgente, illuminante ed IMPERDIBILE articolo/denuncia.
È un LIBRO di TESTO per ogni VERO pacifista che voglia spalancare gli occhi sulla realtà di tutte le guerre e, pur riferendosi, con innumerevoli esempi suffragati da dati, alla I guerra mondiale, traccia e individua i prodromi della II.
Attualissimo dopo quasi un secolo, è un’accusa ai potenti e un monito per tutti coloro che sottovalutano le avvisaglie o si fanno rimbecillire dalle chiamate alla guerra in nome di falsi ideali, costruiti per coprire meri e squallidi interessi.
Quest’Uomo meriterebbe, oltre agli innumerevoli riconoscimenti, che ne giustificano la competenza, il Nobel per la Pace postumo.
Grazie ancora, Nadia, per aver postato il link.
☮️🏳️🌈
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a te Anail per le tue parole.
Sul Maggiore Generale Smedley Butler aggiungo che prima della Seconda Guerra Mondiale prese posizione contro il fascismo
"Mi piace"Piace a 2 people
Frugnin, mandiamo a casa l’intero governo che facciamo prima🤗🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
Dire che essere fessi è un eufemismo. …..siamo cavie da laboratorio, ci educano, ci addestrano, attraverso stimoli da bastone/carota, osservano le reazioni, conducono un esperimento. ….a fine esperimento le cavie sono sacrificate, alcune o tutte, dipende….. E come ogni cavia che si rispetti, non abbiamo consapevolezza oppure siamo inermi consapevoli……..Mentre c’è una corsa al riarmo, utilizzo di armi sempre più sofisticate e rischiose per innescare quella sfortunata “coincidenza” di eventi che precipita poi nella terza guerra mondiale, l’ ennesima, forse ultima tragedia umana, che non è colpa del fato avverso, ma di precisa volontà di governanti , barbari scellerati, e di popoli/cavie al seguito, in Italia si discute sul vino che può far male alla salute. ….Non sono meravigliosi i nostri media? Ci sarebbe da scendere in piazza anche solo per la presa di cubo, oltre che per fermare la guerra ……se ci sarà una manifestazione sarò presente, come a Roma lo scorso novembre, ma mi auguro maggiore partecipazione e gente un tantinello inca@@ata. ……perché anche la cavia, alla fine , è capace di mordere prima di crepare!
“Furono i supplizi d’ ogni genere, la tortura, i roghi, le forche, a darci feroci abitudini. I governanti invece di educarci, ci hanno reso così barbari perché essi lo sono.”
Gracco Babeuf
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Lo stato di guerra” lo può dichiarare solo il Presidente della Repubblica!
Lo ha fatto ? NO!…quindi non siamo in guerra e allora perchè vogliono ripristinare gli arsenali perchè sguarniti?
Dobbiamo solo difenderci (costituzione)… chi ci ha minacciato? Nessuno! e allora siamo alla casella di partenza di questo gioco infame.
Nessuno ci ha minacciato e non abbiamo minacciato nessuno da giustificare un governo guerrafondaio.
In sostanza stanno tradendo l’Art. 11 della Costituzione e vi sembra poco?
D’altronde che che se ne dica , questo governo nasce dalla costola del ex MSI provveniente dalla rep.di salò discendente da un certo benito che fece del bene all’italia(?) una “GUERRA” e pretendete e credete ,che parlino oggi di pace?
"Mi piace"Piace a 6 people
Ti ricorderò/ ricorderò il tuo dolore/ ricorderò le piaghe della tua sofferenza/ ricorderò il tuo smunto volto /le umiliazioni subite/ ricorderò il terrore nei tuoi occhi/ impresso nella memoria dovrà rimanere il ricordo di questo scempio/ ricorderò le atrocità vissute affinché non possano ripetersi più/…. Per non dimenticare….
"Mi piace""Mi piace"
Meloni va ripetendo: “sono sempre stata chiara sul punto” chi l’ha votata magari non lo sa ma le ha dato mandato, esattamente come coloro che non hanno votato. Ma la migliore è quando dice che non si fa intimidire dalle manifestazioni, giusto per dire quanto valgono le manifestazioni
"Mi piace"Piace a 1 persona
È in parte vero ma se il dissenso verrà manifestato in grande massa pure lei ci penserà..
"Mi piace""Mi piace"
No, perchè se Meloni ci ripensa la fanno cadere e l’Italia viene commissariata direttamente da Bruxelles e da Washington, per Meloni è un fatto di sopravvivenza politica oltre che governativa mentre così potrà avere vita molto lunga. Ma suggerisco anche una valutazione scientifica su quanto valgano le manifestazioni oggi: ne sono state fatte di continuo per 1 anno e mezzo contro la politica sanitaria, alcune anche imponenti; ora, al di là che si possa essere d’accordo o meno con quelle istanze, valutiamo il metodo, a che sono servite? A niente, le hanno fatte fare solo come valvola di sfogo ma non si sono spostati di un solo punto, niente di niente. Un saluto a te.
"Mi piace""Mi piace"
Non si può rimanere a guardare inerti impassibili tutto questo!! Dobbiamo provarci di nuovo e di nuovo!! Un popolo non può e non deve essere un’ameba!! Deve reagire sempre se non altro per dignità ed orgoglio!!
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo che si deve fare, solo che bisogna sapere che non sposterà niente, e capire di quale popolo stiamo parlando, esattamente piu dell’80% che siede in parlamento ha votato per le armi perchè ne ha avuto legalmente mandato, anche da parte di chi non è andato a votare. Certo meglio manifestare che stare zitti ma tant’è
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carmen, “Ma la migliore è quando dice che non si fa intimidire dalle manifestazioni, giusto per dire quanto valgono le manifestazioni”.
Più che altro… per dire QUANTO VALE LEI!
"Mi piace""Mi piace"
Si però insisto, smettiamo di mandare armi, ok. La logica conseguenza sarà che Putin si riprenderà tutto il Donbass, rafforzerà le sue posizioni, accerchierà Kiev tagliandogli viveri, acqua, corrente e gas.
Bene, a questo punto l’Ucraina, battuta e affamata, non potendosi difendere a sassate non potrà far altro che chiedere “negoziati”. Con queste premesse non ci vuole un genio per capire che saranno una serie di imposizioni alle quali Zelensky potrà solo dire “obbedisco”.
Se è questa la pace che ha in mente Travaglio a me sta bene (agli ucraini un po’ meno, forse, ma vabbè), basta dirlo però.
Si lamenta tanto di chi dice “c’è un aggressore e un aggredito”, ma anche “basta armi, negoziati” mi sembra un po’ semplicistico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noto con piacere che nel blog di Infosannio c’è ancora qualcuno che ragiona
"Mi piace""Mi piace"
Pubblico alcune cose che possono aiutare a capire come vivono i cittadini sotto la amministrazione “poliziotta del mondo”. Mi astengo dal commentare, tranne un invito: bisogna credere ai propri occhi; nel video che segue ci sono i giudizi degli utenti, molto simili ai commenti che dividono gli italiani su temi sociali imponenti e attuali. 👇
Sito che affronta il tasso di suicidi nelle forze armate usa e altri dati relativi ai reduci (dopo 11 settembre 2001) 👇
https://stopsoldiersuicide.org/vet-stats
Sito che commemora i caduti tra le forze dell’ordine usa: tutte le cause legate al servizio, compresi incidenti e malattie. Nel solo 2022 sono stati 230 i caduti; 1689 i caduti negli ultimi 5 anni (arma da fuoco e accoltellamento cause principali)
https://www.odmp.org/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto pianificato da anni, COVID compreso, obiettivo finale la Cina che infatti è stata la prima ad essere colpita dal Covid.
Giulietto Chiesa aveva giù parlato del piano USA in questi video:
Giulietto Chiesa: “Così andiamo verso una guerra di sterminio mondiale” (2019)
Giulietto Chiesa racconta le trame dei “Padroni universali”
Giulietto Chiesa: “Il pericolo della terza guerra mondiale”
Chiesa: “L’attuale sistema informativo è corrotto. Bisognerebbe smantellarlo e sostituirlo”
Giulietto Chiesa: “Verrà una guerra”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Memento per la raccolta di Giulietto che oggi piu che mai appare profetico
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Con queste premesse non ci vuole un genio per capire che saranno una serie di imposizioni alle quali Zelensky potrà solo dire “obbedisco”.”
E per quale motivo? Sennò i russi che fanno? Occupano militarmente tutta l’Ucraina per i prossimi vent’anni? E quanto gli costa? Questo sì sarebbe un ottimo modo per mandare la Russia in bancarotta!
Ai russi interessano solo i territori russofoni, proprio perché non devono essere occupati ma solo liberati. Solo i Severgnini pensano che i russi hanno una voglia matta di occupare prima tutta l’Ucraina e poi tutta l’Europa fino a Lisbona, non si sa per farci che.
"Mi piace"Piace a 5 people
Il 15 febbraio 2003 ci fu a Roma la più grande manifestazione di sempre contro la guerra in Iraq: tre milioni di persone, nel mondo 110 milioni riempirono strade e piazze, sulle finestre delle case di tutte le città sventolavano bandiere della pace.
Risultato: il 20 marzo 2003 iniziò la guerra in Iraq.
Ciò detto, non ci resta che scendere in piazza, anche se poi fanno quello che vogliono, tanto non crepa chi comanda né i loro figli.
Gli stessi che difendono la vita dal suicidio assistito di chi non c’è la fa più e la vita in pancia (si fanno crescere e poi si mandano al macello).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero di riuscire a spiegarmi, noi con la nostra manifestazione non possiamo far cambiare ciò che decidono gli altri, possiamo solo smuovere le coscienze di capi di stato dei paesi coinvolti e basta… Ma la nostra manifestazione potrebbe se con un seguito congruo di manifestanti, destabilizzare il nostro sgoverno e far sì che si decida a cambiare rotta a non inviare più armi ad investire nei bisogni degli italiani.. questa guerra la maggior parte degli italiani non la vuole e lassù lo devono capire!! Noi dobbiamo fare qualcosa!!!
"Mi piace""Mi piace"
Esatto. In guerra mica ci andrebbe il gianbruco, già la vedo una bella leggina che esonera il genitore che si deve occupare del figlio under 14.
"Mi piace""Mi piace"
Ciò detto , non ci resta che piangere. …, scendiamo pure in piazza, perché pare essere l’ unico strumento in disposizione. ….nel frattempo niente TV e soprattutto niente Sanremo. …….non vi consiglio come impiegare il tempo perché altrimenti la commissione che gestisce la moderazione del blog, mi modera……..
"Mi piace""Mi piace"
☮️☮️☮️peace and love
"Mi piace""Mi piace"
Veramente Mokj, non so se a love corrisponde peace, ma forse con più love, e non sto a scriverti il francesismo, magari forse meno supercazzole. ………con effetto bromuro. …..sembriamo l’ armata dei sonnambuli. ……che poi si svegliano con il botto!
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente sono in moderazione. …..complimenti a Memento mori. …..il percorso/progetto, Covid compreso, è iniziato anni fa. ……operazione bromuro, perfettamente riuscita! Saluti a tutti! !
"Mi piace""Mi piace"