
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La manovra Meloni è già stata bocciata da Bankitalia e Corte dei Conti, Istat, Cnel e Upb, docenti e studenti, sanitari e pazienti, sindacati e Confindustria, cattolici e atei, pensionati e giovani ma anche gente di mezza età, Ue e italiani, Nord e Sud. E sta sulle palle persino a Meloni (“il tetto al Pos […]
Ticket restaurant
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La manovra Meloni è già stata bocciata da Bankitalia e Corte dei Conti, Istat, Cnel e Upb, docenti e studenti, sanitari e pazienti, sindacati e Confindustria, cattolici e atei, pensionati e giovani ma anche gente di mezza età, Ue e italiani, Nord e Sud. E sta sulle palle persino a Meloni (“il tetto al Pos può scendere”). Ma almeno a due categorie piace: gli evasori fiscali e Ollio&Ollio, alias Renzi&Calenda. La coppia più comica del momento aveva chiesto i voti per il Draghi-2, previsto al massimo in primavera perché “Meloni cadrà in sei mesi”. Ora i pochi elettori che se l’erano bevuta vedono il capocomico Carletto, travestito da Caligola sovrappeso, cazziare FI perché non sostiene Meloni e sostenerla lui al posto loro. Intanto la spalla rignanese annuncia che “nel 2024 farò cadere Meloni e saremo il primo partito”. È “il polo della serietà”. Si aprirebbe un certo spazio per l’opposizione vera, ma il Pd ha il “percorso costituente precongressuale” che richiede tempo perché – si era detto – “prima le idee e poi i nomi”. Purtroppo le idee non si sono trovate (le stanno cercando 87 “saggi”, con rabdomanti e sanbernardo). E si parla solo di nomi. Nomi avvincenti però, che scaldano il cuore degli elettori passati, presenti e futuri. Molto vari, ecco.
Bonaccini è un renziano sostenuto dai renziani. Ricci era renziano, ma piace alla sinistra interna (a quella esterna, meno). De Micheli era sottosegretaria dei renziani Renzi e Gentiloni, ma ce l’ha con Renzi. Schlein è la vice del renziano Bonaccini in Emilia-Romagna ed è appoggiata da Franceschini e Orlando, ex ministri del governo Renzi, però è la più antirenziana su piazza, anche perché non è iscritta al Pd che si candida a guidare. Poi c’è Nardella, renziano al Plasmon e sindaco di Firenze per grazia renziana ricevuta: pareva si candidasse pure lui, poi fu in corsa per un “ticket” con Schlein per alleviarne l’antirenzismo, invece farà ticket con Bonaccini per incrementarne il renzismo: è come il ficus, dove lo metti sta. L’idea del “ticket” è arrapante, anche se nessuno sa cosa voglia dire: in 15 anni il Pd ha avuto 10 segretari che sbagliavano da soli, mai in coppia. Quindi che succede se vince Bonaccini? Fa un po’ per uno con Nardella? O Nardella, oltre al sindaco a tempo perso, fa il presidente del Pd? Ma il presidente del Pd non conta nulla: l’ha fatto pure Orfini. L’attuale, Valentina Cuppi, nessuno sa chi sia: nemmeno Letta, che s’è pure scordato di farla eleggere. Ora Renzi intima al Pd di appoggiare Moratti in Lombardia e di ritirare Majorino, che deve “accettare il ticket con lei”: cioè le porterà caffè e cornetto ogni mattina. Il fatto che Majorino combatta Moratti da quando aveva i calzoni corti è un dettaglio superabile: “Ticket” è la parola magica che fa evaporare le idee. E gli elettori.
"Mi piace"Piace a 10 people
Grazie Raf2
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se la shlein senza essere iscritta al pd può essere segretaria del pd, praticamente tutti siamo candidabili pur odiando quell’assembramento dannoso di esseri non pensanti, se non agli incarichi remunerati, anche Renzi e Il suo socio in affari Carletto.
"Mi piace"Piace a 3 people
Graaaande!
"Mi piace""Mi piace"
Ma c’è qualcuno che davvero crede che schlein batterà bonaccini e diventerà segretario?😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma se anche fosse… è fuffa pure lei.
"Mi piace"Piace a 6 people
tra i due “contendenti” chi sia il meno peggio…..probabilmente solo il divino Otelma puo’ dircelo….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ma è il PD!
"Mi piace""Mi piace"
Manco al circo Zanfretta si vedeva un simile numero! Per il bene del PD c’è solo da augurargli una rapida estinzione per autoimplosione, fino a quando si sentirà la particella di sodio che chiede se c’è nessuno. Proprio come in un vecchio spot.
"Mi piace"Piace a 4 people
Questi Calenda e Renzi che “comandano” il PD… mi ricordano un parassita che prende il controllo del suo ospite fino a portarlo alla morte…
Trattasi del Leucochloridium paradoxum.
Ecco il video:
https://www.nationalgeographic.it/video/tv/lumache-zombie
"Mi piace"Piace a 4 people
Scusate, ma se mandassero i registri dei verbali e dei conti (di voti, correnti, sub-correnti, alleanze, tradimenti e pugnalate alla schiena) al giudice fallimentare, non farebbero cosa giusta e buona, peraltro in conformità alla legge??
O preferiscono una sfida collettiva all’OK Corral e l’ultimo che rimane vivo farà il segretario?? Nella speranza che dentro il recinto sia rimasto ancora qualche elettore, mentre il grosso sarà fuggito potete immaginare dove.
In queste settimane in tivù stanno riproponendo i film di John Wayne. Potrebbero trarne utili ispirazioni e strategie.
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche oggi le stragi quotidiane in Donbass, ah, ma sono i russi gli ‘aggressori’, no?
4 civilians were killed in the Kievsky district of Donetsk:
an unidentified man was killed on the Artem Street;
man born in 1973 was killed on the Kolomenskiy str, 10;
two men, one of them born in 1975, were killed on the Rosa Luxemburg street, 103 “a”.
Injured:
a teenage girl born in 2005 was wounded on Artem street, 122;
a man wounded on the Rosa Luxemburg Street, 103 “a”
a man born in 1949, Panfilov Avenue, 13
a woman born in 1972, Rosa Luxemburg Street, 45
a man born in 1989 was wounded on Lenin St., 119 in the village of Alexandrovka.
As of 10 p.m. local time, the total number of civilian casualties reached 9 civilians (4 were killed, 5 wounded, including a teenager born in 2005).
https://s4.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2022/12/D1-2.mp4?_=2
The Armed Forces of Ukraine fired missiles from the US-made HIMARS MLRS at the civil infrastructure in the town of Alchevsk in the Luhansk People’s Republic,
At least 6 missiles hit the dormitory of the local technical school, where refugees and builders lived.
As a result of the attack, 10 civilians were killed and 24 others were wounded.
"Mi piace"Piace a 2 people
Rosa Luxembourg street porta sfiga. Da prendere nota
"Mi piace"Piace a 1 persona
Silvia Salis sul taxi a Genova: “Ho chiesto di pagare con il bancomat, il conducente mi ha risposto ‘è finita la pacchia’”
La vicepresidente vicaria del Coni ed ex campionessa di atletica si è sfogata su Instagram
https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/318541338_1561089174353677_4517762413578373773_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=5cd70e&_nc_ohc=Wz7CUOrjoB4AX9KF4ap&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=00_AfAgwByC7ko9UoFAnxJl8QCdGtr1C2jhNRd3FnDDDXESIQ&oe=6393A3DB
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa ma se un’utente insiste e dice: non ho contante se ti va bene il bancomat perfetto altrimenti non ti pago. Cosa succede?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti accompagna al bancomat più vicino e prelevi, così se non è la tua banca paghi pure la commissione. Ma io soy Georgia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ora Renzi intima al Pd di appoggiare Moratti in Lombardia e di ritirare Majorino, che deve “accettare il ticket con lei”: cioè le porterà caffè e cornetto ogni mattina.
@reportrai3
«La Regione Lombardia ha questa tradizione di dire libera scelta e mercato deve regolare la sanità. Mercato vuol dire fatturato. Il fatturato è esattamente quello che il servizio sanitario pubblico non deve avere come obiettivo del suo lavoro».
https://pbs.twimg.com/media/FjPj6EYWYAINvd0?format=jpg&name=large
Restare sani e avere soldi per curarsi , oggi è una fortuna invidiabile
"Mi piace"Piace a 6 people
Spiacente per il tuo giá divertente “Ollio&Ollio”, MT, ma con lo “Stanlio & Odio” di Crozza per definire questi due proprio non vi è confronto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Calenda “Caligola sovrappeso” non male…
"Mi piace"Piace a 2 people
Insomma alla fine il PD ha un’ identità, quella renziana, ma non sa proprio come fare per presentarla ai suoi ingenui elettori, che credevano di essersi liberati del conferenziere del rinascimento arabo, ed allora è tutto impegnato a trovare un escamotage, giochi di prestigio, trucco e parrucco, saggi ideatori e nomi ” nuovi”….eppure basterebbe trovare il logo/icona per la brochure del congresso, suggerisco una roba con due rotondità ,in ticket, divise da una piega che finisce in basso con un buco…una sorta di test : che cosa riuscite a vedere nel disegno? La maggioranza degli elettori PD vedrà la parte progressista accanto a quella riformatrice, altri il simbolo dem di lotta e di governo, alcuni le due anime del PD, cattolicesimo sociale convergenti nell’ obiettivo, solo i più accorti vedranno il cubo e per associazione di idee la faccia. …ma sono quegli elettori che non votano più PD…hanno ben presente la funzione del buco in basso in entrata, come identità a scapito delle emorroidi, ed in uscita come congresso in un tripudio di idee. ..
"Mi piace"Piace a 2 people
Che puntatona ieri, proprio un bello spot per Ollio, Ollio, e la marchesa delle inaugurazioni!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Ma il presidente del Pd non conta nulla: l’ha fatto pure Orfini.”
😂😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi c’è dietro Renzi?, perché una cosa è chiara, il bomba di Rignano è solo un prestanome al servizio di una qualche associazione malavitosa
con le teste posizionate ai vertici del potere.
Risolto il rebus tutto diventa più chiaro.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questa manovra finanziaria fa schifo, ma mi stupisce che qualunque ente, studio, classe sociale, lo certifichi. B. fece ben di peggio coi suoi governi “che devono convivere con la mafia” (Lunardi docet), e ci hanno convissuto veramente bene, ma non ricordo tante manifestazioni “ufficiali” di dissenso (a parte le piazze).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gentile Patrik, lei mi ha fatto ricordare come al tempo Bossi chiamava affettuosamente il suo compare di governo Silvio B.: Il mafioso di Arcore. Baciamo le mani.
"Mi piace""Mi piace"
Che tentazione chiedere seriamente a un elettore del PD : Ma non ti vergogni ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Di rimando ti direi: e tu? Tu non provi alcuna vergogna di Di Maio, Lombardi, Grillo, Conte, Casalino, ecc.?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della serie: ONORE AL MERITO
Tra i componenti del prestigioso gruppo degli 87 saggi riuniti per scoprire la nuova identità del Pd, c’è chi sta già pensando di istituire, dopo i lavori, il Festival Nazionale della MINCHIATA. Chi lo vincerebbe?? I pretendenti sono tanti. E’ già aperta la forsennata corsa all’ambìto trofeo. Poi si passerà al Nobel di Stoccolma. Pare che Piero Fassino abbia buone possibilità di farcela. Quantomeno per quello alla carriera. Ma in questo campo mai dare nulla per scontato. La pratica delle minchiate produce record continuamente superati in tutto l’orbe terracqueo. Una cosa pare sia quasi certa: sarà con ogni probabilità un itagliano a vincerlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vergogna per cosa? Di Maio è diventato il sicario di Conte/M5S , del mandante PD, Lombardi e Grillo hanno avuto la malagurata idea di aprire al PD a livello regionale la prima e ,su indicazione di Renzi, il secondo, poi pure a Draghi sua sponte. ..Conte è stato pdc del governo M5S/PD dietro indicazione del M5S, diretto da Grillo, poi in una tardiva consapevolezza di cosa sia il PD, da capo politico del M5S, ha finalmente chiuso ad ogni accordo regionale e nazionale con i dem, Casalino non so quali colpe possa avere in riferimento al suo ruolo. …..comunque sono tutti sulla scena politico/istituzionale dal 2013, Conte dal 2018, mentre il PD e predecessori PDS e DS , sgovernano a livello regionale e nazionale da 30 anni, con relativa illegalità, questione immorale, conseguenti processi, salvo immunità ed impunità alla bisogna, di cui uno a carico del loro ex segretario e poi pdc, in carriera via patto del Nazareno, leggi Verdini, da quel di Rignano! Io posso pure essere in imbarazzo per la nullità Di Maio, ma le nullità dem in serie da 30 anni, hanno ridotto il paese in macerie…..di questo dovrebbero vergognarsi eletti ed elettori, mentre io al massimo posso suggerire per Di Niente, che fortunatamente non fa più parte del M5S, la congrua destinazione nell’ umido o nell’ indifferenziata, mentre i dem insistono sulla riciclabile….che poi è la loro prassi politica, inquinante e dannosa….fetore di marcio sopra le macerie! In effetti l’ inceneritore avrebbe un suo perché!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, non pretenderai ti faccia minuziosamente la storia disgustosa dei figuri che ti ho segnalato, a cominciare da quel pregiudicato del garante, delle palle dette, giravolte e stronzate fatte ab initio da ognuno di loro.
I disastri, poi, il mo-vi- mento tutto li ha fatti in relazione al Paese, non in relazione al PD. Non per nulla ha perso milioni di voti.
Comunque sono un elettore che non rivotera’ il Pd se persiste nella volontà di allearsi con quel pastrocchio senza Storia che sono i 5* e il mentitore seriale e ambiguo che li guida ora.
"Mi piace""Mi piace"
Guardateli bene in faccia Pariolino & Bischero di Rignano è poi ditemi quale proverbio vi sovviene.
"Mi piace""Mi piace"
Voia de far ben saltame dosso
"Mi piace""Mi piace"
Ed io non voterò M5S se dovesse allearsi con quel comitato di affari a conduzione clientelare che ha fatto storia con mentitori seriali, interessati solo alle proprie tasche e carriera e che ha distrutto il paese molto prima del movimento, e che tu voti ….ognuno si tenga la sua storia disgustosa, la tua però dura da 30 anni, la mia è durata 3! Una tale alleanza disturba entrambi, quanto ai pregiudicati occupati di quelli del tuo partito, hai l’ imbarazzo della scelta, e non per un incidente stradale che potrebbe coinvolgere chiunque, pensaci quando guidi! I tuoi argomenti sono disgustosi quanto il partito che hai votato e che non rivoteresti se alleato con il M5S. …..per quanto mi riguarda questa possibilità non esiste, rivota pure PD, anche se dai contenuti sei un perfetto elettore di IV, a disgusto non c’è partita con nessuno!
"Mi piace""Mi piace"
Ahah, un incidente stradale così
disastroso potrebbe coinvolgere chiunque? E questo chiunque poi fonderebbe un mo-vi-mento? Tanto x espiare?
E, combinazione, anche avere un figlio coinvolto in uno stupro potrebbe coinvolgere chiunque?
Questo x dire che è nel DNA dei 5* la pochezza morale che gli ha permesso in soli 3 anni di disastrare un Paese.
Quanto al clientelismo del PD, non
mi pare che abbia mai promesso e dato soldi aumentando a dismisura il debito pubblico per avere voti.
Non avete alle spalle nessuna Storia e tradizione, ma siete gonfi di tanta ignoranza e arroganza che vi portano a giustificarvi anche delle più palesi manchevolezze.
"Mi piace""Mi piace"