Mi attendevo il premier che “ci mette la faccia”. È passata una settimana difficile per Ischia e non è stato così.

(Ciro Pellegrino – fanpage.it) – Avrei voluto vedere Giorgia Meloni a Ischia. Si dice sempre che in questi casi un politico sbaglia a prescindere: se va, prende fischi e se non va è lo stesso.
Ma ad una settimana dalla frana, prima calamità che questo governo si trova a gestire, Giorgia Meloni sarebbe dovuta salire su un elicottero e andare a Casamicciola. Nulla lo impediva, non vi erano motivi tecnici, né pratici.
Parteciperà ai funerali? Non è la stessa cosa. Non per la leader del “governo del popolo”, non per una presidente del Consiglio che ha sempre sostenuto di conoscerne i bisogni e d’esser capace di empatizzare con “la gente”.
Per Ischia, oggi più isola che mai, andava fatto di più negli anni; il tema della sua terra friabile non andava inserito nella categoria «come vuole dio» che qui, terrae motus, annovera fin troppi fascicoli: Vesuvio, Sarno, Costiera, sottosuolo partenopeo.
Dunque è chiaro che quanto accaduto non è colpa dell’ultimo arrivato; però la politica è faccia e assunzione di responsabilità davanti alle persone, non nella sala stampa di Palazzo Chigi. E ci si attendeva il premier che ci mette la faccia. Se non a Ischia almeno a Napoli in prefettura. Niente. Nemmeno Giorgia Meloni lo è, in continuità con molti altri prima di lei.
Ma come non aveva avvisato che aveva le faccende di casa?
"Mi piace""Mi piace"
Strano. Io avevo sentito dire che era andata a Scampia a protestare perché questo governo le vuole togliere RDC.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A fare cosa? A distrarre le forze in campo per la sua protezione e per temere lontano i curiosi?
Ricorda qualcuno il caso di Alfredino? Pertini volle andare a portare la sua solidarietà e il calpestio della gente che voleva vedere il presidente fece scendere di altri metri il bambino dentro il pozzo. Criticare la Meloni, ok come ogni altro PdC, ma non senza buon senso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione
Anche perché qualche schizzo di fango avrebbe potuto macchiare il bel taieur rosa cipria.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sta co’ ginevra alla Garbatella l’ ha portata a vede’ a nonna dopo due mesi de leggi per gli itagliani sta’ povera pattriotta s’è po’ prende qualche giorno pe’ l’affetti famigliari e che casso..a ischia c’ andasse Salvini che sta’ tutto er giorno a gioca’ con i lego per costruire il ponte sullo stretto .e che deve fa’ tutto lei sta’ povera cristiana e che casso🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come potrebbe andare lei, PdC di un governo che aiuta i disonesti, ad andare ad Ischia dove ciò che è successo è fortemente connesso al tema dell’abusivismo prorompente e quindi della disonestà?
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché è la marcia su Roma che conta, mica quella su Ischia. Embé.
Tanto sempre fango è, anche se di ben diversa natura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E sì, dice che ci metteva la faccia….ma non nel fango,eh…
"Mi piace"Piace a 3 people
Faccetta nera color del fango ancora non si è degnata, porterà i rotoloni scottex da 5000€ e la fiamma tricolore a riscaldar la patria…. Casamicciola
"Mi piace""Mi piace"
A me invece nulla innervosisce di più che vedere le sfilate dei politici sprecare forze dell’ ordine e mezzi di ogni tipo , oltre che intralciare i soccorsi, per farsi vedere in TV e raccattare un po’ di consenso sulla pelle di poveracci che tutto vogliono meno che essere presi per l’ ennesima volta per i fondelli da chi, dopo la finta lacrima, se ne laverà come sempre le mani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avrebbe potuto portare la figlia! In fin dei conti non è come volare per il G20
"Mi piace"Piace a 2 people