
(Lara Tomasetta – tpi.it) – Un maxibonus di Natale da 5.500 euro. Con una determina firmata dai questori della Camera il 24 novembre scorso è arrivato l’ok a un rimborso spese per i deputati che arriverà a dicembre. La Repubblica spiega oggi che Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle hanno dichiarato che il bonus soddisferà le “esigenze individuali di aggiornamento tecnologico”.
Rispetto alla scorsa legislatura, balza all’occhio soprattutto l’importo: nel 2018, sotto la presidenza del grillino Roberto Fico, i questori confermarono l’extra per computer e telefonini. Ma era meno della metà rispetto a quello attuale: 2.500 euro a testa di rimborso spese. Ora invece il bonus è stato gonfiato, con un aumento del 120%, all’avvio di una legislatura segnata dall’austerity e con i soldi in cassa che, dicono un po’ tutti i partiti, sono pochi e vanno spesi bene al centesimo. Con qualche eccezione per gli eletti, a quanto pare.
In allegato al provvedimento c’è l’elenco dei beni rimborsabili. Che comprende computer portatili, tablet, cuffie come le Airpods di Apple, monitor fino a 34 pollici.
E i controlli? Il vaglio è affidato al collegio dei questori. Poi scatta il rimborso. E c’è un’altra novità: nel 2018 si inserirono penali. Erano previste trattenute nel caso in cui un parlamentare non partecipasse ad almeno il 50% delle sedute in Aula o non presentasse almeno l’80% delle proposte di legge o degli atti ispettivi in formato elettronico, per risparmiare sulla carta. Ora sono scomparse.
Che il movimento faccia chiarezza sull’argomento!! Grazie!!🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
inoltro un articolo tratto dal
Blog di Luciano Scanzi, quello buono tra padre e figlio.
Atroce , e terribilmente vero .
https://www.ilversodellorso.it/2022/11/27/il-freezer/
"Mi piace""Mi piace"
Mari, l’ha pubblicato per intero Viviana, ieri.👍🏻🌟
Come al solito eccezionale, il nostro Orso, solo molto “scoraggiabile”, come ho già commentato sotto il post di ieri.
"Mi piace""Mi piace"
“Sulla rivalutazione delle pensioni siamo profondamente insoddisfatti. Noi vorremmo che il governo ci chiamasse e si confrontasse sul fatto che non si tratta di un aumento, ma di un adeguamento all’inflazione”. Il segretario generale della Uil pensionati, Carmelo Barbagallo. Si chiama presa per i fondelli…Vostra e del governo.Per il movi-mento sindacale assomiglia tanto “all’agitazione” per l’abolizione dell’art 18.(tre ore di sciopero).F.D.P
"Mi piace""Mi piace"
Facce da culo!! Vergongna!
"Mi piace""Mi piace"
Sembra di essere tornati all’era del cambio euro-lira.Tutto raddoppiato.Il governo”alza” le pensioni minime di ben 8 euri al netto della rivalutazione dovuta. Causa “speculazione”.Il prezzo del gas è sceso da mò(oggi:Il prezzo del gas torna sotto i 100 euro al megawattora.) .Al “mercato rionale” questa logica non vale? Zucchina di mare.Ti auguru de ci campai a 100 annusu: 99 annusu palasa a terra e un annu morendi,
"Mi piace"Piace a 2 people
😂😆🤣😆😂
Un’altro conterraneo!
Non ci posso credere… siamo il partito di maggioranza assoluta, possiamo persino cambiare la Costituzione di Infosannio😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Traduci per i continentali 😂
"Mi piace""Mi piace"
Traduci per i continentali 😂
"Mi piace""Mi piace"
Ma questi sono pazzi o siamo in mano ad un “manipolo” di scrocconi.
Credo sia tempo di mandare a casa questa marmaglia ed andare di nuovo a votare. Possiamo fare un referendum per chiedere la restituzione dei denari intascati da questi impenitenti furbacchioni?
"Mi piace""Mi piace"
‘i chimmu a guru guru.
"Mi piace""Mi piace"
‘i kimmu a guru guru.
"Mi piace""Mi piace"
Fondi recuperati dalla revisione del reddito di cittadinanza…… all’animadellimortaccivostra e di chi vi ha dato il voto
"Mi piace""Mi piace"
Filippo Sierra M5Stelle e Conte cosa dice.
"Mi piace""Mi piace"
E io pago.
"Mi piace""Mi piace"