
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ha stato Conte. “Dove c’è il Reddito, cresce il crimine. L’assegno grillino non solo ha aumentato la povertà, ma incentiva pure la delinquenza. Napoli, con 626 mila percettori, ha il più alto numero di furti. La Sicilia, con 700mila sussidi, è ai primi posti per associazioni a delinquere e mafiose” (Pietro Senaldi, Libero, 27.11). Ecco […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ha stato Conte. “Dove c’è il Reddito, cresce il crimine. L’assegno grillino non solo ha aumentato la povertà, ma incentiva pure la delinquenza. Napoli, con 626 mila percettori, ha il più alto numero di furti. La Sicilia, con 700mila sussidi, è ai primi posti per associazioni a delinquere e mafiose” (Pietro Senaldi, Libero, 27.11). Ecco finalmente spiegato quando e perché nacquero Camorra e Cosa Nostra: nel 2019 col Conte-1, per via del Reddito di cittadinanza.
Slurp. “Meloni consola la piccola Celeste in lacrime: ‘Studia che poi diventi come me, ma sbrigati…’”. “Fuori programma tra Giorgia Meloni e la piccola Celeste, di fronte al Senato. Quando il premier lascia in auto palazzo Giustiniani una bimba riccia e bionda piange e grida ‘Giorgia’. Il presidente del Consiglio si accorge di lei e della mamma, e chiede di fermare la vettura lasciando avvicinare la bimba, mano nella mano con la mamma, in lacrime per l’emozione. ‘Come ti chiami’, le chiede Meloni. Lei risponde ‘Celeste’ continuando a singhiozzare. ‘Stai tranquilla – la consola il premier – non devi piangere, io ti dico solo una cosa, devi studiare, che poi diventi come me, sei la prossima, ma sbrigati…’. Poi c’è tempo per una foto quasi guancia a guancia, scattata dalla mamma. Madre e figlia si allontanano e l’auto riparte. La bambina abbraccia felice la sua mamma” (Adnkronos, 24.11). Torna finalmente a risplendere il sole sui colli fatali di Roma.
Dovere di cronaca. “A titolo informativo anche io cercherò di coniugare l’impegno istituzionale con la vita privata cui ho diritto. Quindi darò il massimo per servire l’Italia e continuerò ad essere padre, marito, figlio. E se sarà possibile, coniugherò le due cose, senza nulla togliere al ruolo” (Guido Crosetto, ministro FdI della Difesa, Twitter, 16.11). Buono a sapersi. Mo’ me lo segno.
Meglio solo. “Sì, il reddito di cittadinanza mi convince. L’ho firmato nel Contratto e quello che io firmo porto avanti. Lo farei anche governassi da solo” (Matteo Salvini, vicepremier della Lega, 2018). Invece governava col M5S e lo votò, ora governa con FdI e lo abolisce.
Omeopatia. “Tra un anno farò cadere Meloni. Pronto a votare la riforma Nordio” (Matteo Renzi, senatore Iv, Stampa, 25.11). Beh, votare una legge del governo per far cadere Meloni è già un buon inizio.
Merito. “Giovanna Melandri dice addio al Maxxi: ‘Giuli? Scelta politica’” (Repubblica, 25.11). Lei invece l’aveva portata la cicogna.
Souma Oro/1. “Mi era stato detto dei ritardi nei pagamenti degli stipendi, ma le testimonianze e le denunce vanno oltre. Ho saputo dei ritardi da mia moglie” (Aboubakar Suomahoro, Stampa, 25.11). Ah, quindi ci parla, con la moglie. Chissà cosa avevamo capito.
Souma Oro/2. “Sinistra vigliacca, non difende Soumahoro” (Paolo Guzzanti, Riformista, 23.11). “Mimmo Lucano: ‘Sono grato a Aboubakar. L’ho invitato a Riace’” (Manifesto, 26.11). Come se non avesse già abbastanza guai di suo.
Souma Oro/3. “Perché questo tempismo? Perché proprio adesso, a meno di 40 giorni dall’inizio della legislatura? Si ha paura delle mie idee?” (Soumahoro, video sui social, 21.11). Sulla giustizia a orologeria ci siamo. Ora manca solo che la moglie sia la nipote di Mubarak, e la suocera sua sorella.
Canti orfinici. “Ormai vale tutto, perfino Conte fa finta di essere di sinistra. Però non gli riesce proprio benissimo…” (Matteo Orfini, Pd, Un giorno da pecora, RaiRadio1, 21.11). Beh, certo, a lui quando faceva il presidente del Pd di Renzi e giocava con lui alla playstation, riusciva molto meglio.
La stratega. “Allora non era vero quel che diceva il superesperto conteso da tutti i programmi tv, il perfettamente sicuro professor Orsini… ‘Si prospetta un bagno di sangue, intendono fare un massacro, intendono combattere per mantenere Kherson’… Vedrai che la prossima volta si corregge, oppure non lo invitano più, perché che esperto sei se le analisi e le previsioni le sbagli tutte” (Concita de Gregorio, Repubblica, 13.11). “Vendetta di Putin: razzi su Kherson dopo la liberazione” , “Via dalle bombe e dal gelo: la grande fuga da Kherson dei civili appena liberati”, “Putin risponde con i missili, Ucraina al freddo e al buio”, “Centomila soldati russi pronti per essere sacrificati nel gelo dell’Ucraina. L’ordine del Cremlino: ‘Non indietreggiate, a qualunque costo’. Ai coscritti è stato ingiunto di mantenere le posizioni in attesa dell’offensiva di primavera” (Repubblica, 22, 23, 24, 26, 27.11). Allora non era vero quel che diceva la superesperta contesa da tutti i programmi tv, la perfettamente sicura Concita De Gregorio. Vedrai che la prossima volta si corregge, oppure non la invitano più, perché sei esperta se le analisi e le previsioni le sbagli tutte.
Il titolo della settimana/1. “‘Via l’abuso d’ufficio’. Il guizzo garantista della premier Meloni” (Dubbio, 25.11). Ora però, per essere ancor più garantista, ci vuole un altro guizzo: deve abolire l’intero Codice penale.
Il titolo della settimana/2. “Meloni e l’invidia di Draghi” (Francesco Merlo, Repubblica, 24.11). La variante Beta dell’invidia del pene?
"Mi piace"Piace a 8 people
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Orfini😂😂😂😂😂
"Mi piace"Piace a 4 people
Ditemi una misura di sinistra fatta dal PD, una! Caro DemOrfini, i ceti popolari, i lavoratori, han smesso da un bel pezzo di votarvi. Il PD e la sinistra sono due parallele che mai si sono incrociate e mai si incroceranno.
In campagna elettorale Letta ha dovuto promettere di difendere le misure del M5S per darsi una parvenza di sinistra e non sprofondare.
Il Partito Draghiano (PD) è liberista, capitalista e ha passato decenni a limonare con gli amministratori delegati delle multinazionali. Il PD è stato creato per contenere l’autentica sinistra.
https://mobile.twitter.com/smaurizi/status/1305065317564133377
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche basta ! Sta banda di ladri che stanno sdraiati a dormire in parlamento non hanno piu senso ! Tornino ai loro poderi che gli abbiamo pagato e speriamo di buttare fuori dal parlamento i peggiori che ancora siedono in posto a loro inadeguato ! Nessuno di loro è onorevole! Sono solo ladri ! Che piazzano mogli e familari a rubare stipendi e prebende ! Anche Fratoianni e ccomplici piazzano mogli e parenti nella mangiatoia ! Non riescono nemmeno a farsi schifo da soli! Pur di entrare nella mangiatoia parlamententare! Oramai sembra di stare i Sudamerica ! In Uruguay stanno benissimo basta pagare la tangente! Si puo vivere decentemente con armi in casa !
"Mi piace""Mi piace"
L’invidia a Draghi?
Tra difficoltà omertà e segreti qualcosa si muove.
https://www.lindipendente.online/2022/11/27/tribunale-di-firenze-obbligo-vaccinale-e-incostituzionale-e-contro-le-norme-europee/
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/salute/430300/obbligo-vaccinale-sentenza-tribunale-aquila-sanziona-2500-azienda.html
"Mi piace""Mi piace"
“Allora non era vero quel che diceva la superesperta contesa da tutti i programmi tv, la perfettamente sicura Concita De Gregorio. Vedrai che la prossima volta si corregge, oppure non la invitano più, perché sei esperta se le analisi e le previsioni le sbagli tutte”.
Travaglioooooooo
Qui non mi sei affatto piaciuto. Andava semplicemente detto, vedrai che la inviteranno sempre…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Concita De Gregorio? non la si “guarda proprio in tv” ed anche la cagnolina è d’ accordo….piu’ di cosi’….!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Caro travaglio nel ma mi faccia il piacere di oggi mi sarei aspettato qualcosa sul condono di conte Salvini a Ischia. Che si chiama condono ma per conte nn è un condono. Ma invece niente di niente. Da qui si vede quanto sei schierato
"Mi piace""Mi piace"
Per quanti riguarda il presunto condono.
È come se da domani lo Stato dicesse di nuovo di non mettere casco e cintura di sicurezza perché non ci sarà più sanzione. Se vado a 100 all’ora e muoio perché non ho il casco quale ridicolo ragionamento porterebbe a dare la colpa allo Stato e non a me?
"Mi piace""Mi piace"
Perché NON era un condono! Mettere ordine su condoni ESISTENTI, non significa fare un un CONDONO EX-NOVO.
"Mi piace"Piace a 2 people
Lucapas,
vaglielo a far capire ai malati di twitter che seguono le minchiate quotidiane di Renzi e Calenda…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Bimba riccia e bionda piange e grida Giorgia. ….come ti chiami? Celeste! “…….secondo me era Formigoni, detto il Celeste, in ginocchio con una parrucca bionda. ….che del chiagni e fotti è indimenticabile maestro! Possibile sia rimasto fuori dalla compagine di governo? ” stai tranquilla, che sei la prossima! “…….lo ha consolato Giorgia, nella consueta confusione fra maschile e femminile, perché le sciagure non vengono mai da sole, una tira l’ altra!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ha stato Conte. “Dove c’è il Reddito, cresce il crimine. L’assegno grillino non solo ha aumentato la povertà, ma incentiva pure la delinquenza. Napoli, con 626 mila percettori, ha il più alto numero di furti. La Sicilia, con 700mila sussidi, è ai primi posti per associazioni a delinquere e mafiose” (Pietro Senaldi, Libero, 27.11). Ecco finalmente spiegato quando e perché nacquero Camorra e Cosa Nostra: nel 2019 col Conte-1, per via del Reddito di cittadinanza.”
Che, invece, a detta degli stessi esponenti mafiosi, toglie” forza lavoro” proprio alle mafie e al malaffare!
Senaldi, come tanti, si affida alle FALSE CORRELAZIONI per dimostrare l’assurdo.
Statistica, questa sconosciuta.
"Mi piace""Mi piace"
Merito. “Giovanna Melandri dice addio al Maxxi: ‘Giuli? Scelta politica’” (Repubblica, 25.11). Lei invece l’aveva portata la cicogna.
Esempio illuminante di come destra e sinistra siano solo le due facce della stessa medaglia.
La melandri me la ricordo quando l’hanno messa al Maxxi per darle una poltrona adeguata ai servizi resi, e della cultura chissenefotte …
C’è tensione e ansia in alcuni a causa del governo di destra, ma per me non ci sono differenze reali, solo virtuali.
A parte le discussioni sterili sui diritti civili (a destra vogliono una cosa, a sinistra un altra, non si fa niente e sono tutti d’accordo) la politica è sempre quella del padrone. Sempre.
Certo, attaccano il reddito e il superbonus, facilitano i redditi alti a scapito di quelli bassi … ma perchè, il pd non faceva lo stesso? L’unica differenza è che cercava di non farsene accorgere, il che è addirittura peggio. Quindi viva il governo di destra, almeno che faccia schifo lo si vede bene, e non lo nasconde.
Mi fa anzi quasi tenerezza questa destra, piena di personaggi grotteschi e squallidi (come la sinistra), mandata avanti a fare il Babau, usata per fare qualche disastro per poi rimettere un governo di eccellenze alla draghi.
Quanto manca ai 45 giorni della Truss?
Se non sbaglio si sono insediati un mese dopo le elezioni (tanto, no?), quindi dovrebbero farli dimettere verso il 10 dicembre … chissà se giorgia salta prima di liz o la batte … per ora è stata attentissima a essere atlantista 100%, se continua così la lasciano ancora fare secondo me.
"Mi piace"Piace a 1 persona
” “Meloni consola la piccola Celeste in lacrime: ‘Studia che poi DIVENTI COME ME, ma sbrigati…’”.”
Dio ce ne scampi.
(Per niente narcisista, tra l’altro)
Ps ahhh, perché lei ha studiato…🤣😆😂🤣😆🤣😂
sicuramente è quello.
Ps del PS: la retorica da Istituto Luce di questo trafiletto è sconcertante…non c’è un premio speciale, tipo quelli di “Cuore”?
Travaglio potrebbe istituire una graduatoria, traendola dal suo infinito archivio, il cui titolo potrebbe essere, che so…
“I LECCHIVENDOLI”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Meloni consola la piccola Celeste in lacrime: ‘Studia che poi DIVENTI COME ME”
E qui la piccola Celeste ha cominciato a piangere più forte! XD
Sta storia mi sa tanto di messa in scena. Sono sicuro che la piccola Celeste non ha la più pallida idea di chi sia la Meloni né che si chiami Giorgia. La vede passare, la riconosce e la chiama per nome? Che stronzata!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Chissa cosa avrebbe scritto il ragliator cortese se anzichè Gonde il condono di ischia l’avesse fatto un altro governo! E invece siamo qui a leggere le solite menate. Ma mi faccia il piacere!
Questi i FATTI:
L’art. 25 del decreto Genova recita:
“Per la definizione delle istanze di cui al presente articolo, trovano esclusiva applicazione le disposizioni di cui ai Capi IV e V della legge 28 febbraio 1985, n. 47.” Somahoro conte, più condono di cosi’!
E quindi, e quindi, chi non avrebbe potuto condonare attraverso le istanze di condono, presentate ai sensi della legge 23 dicembre 1994, n. 724, e del decreto-legge 30 settembre 2003, n. 269, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 novembre 2003, n. 326, MOLTO PIU’ RESTRITTIVE, lo ha potuto fare con le disposizione di cui ai Capi IV e V della legge 28 febbraio 1985, n. 47, MOLTO PIU’LARGHEGGIANTI.
Gonte sumahoro, Buffone, falsario, CIALTRONE! Goditi il belo di na massa di analfabeti invasati!
"Mi piace""Mi piace"
Se quell’articolo di legge l’avesse scritto draghi avremmo avuto settimane anzi mesi di mi faccia il piacere dedicati a questo. Spiegarglielo a chi vede travaglio come una religione. A Siete tutti uguali. Renziani e travagliani per me pari sono
"Mi piace""Mi piace"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/28/conte-risponde-alle-accuse-sui-condoni-di-ischia-da-certa-politica-solo-sciacallaggio/6889176/
Se non lo capisci neanche così allora c’è solo da arrendersi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Dimostri tutto il tuo analfabetismo. Io ti ho riportato ciò che c’è scritto sulla Gazzetta Ufficiale, tu te ne esci, contrapponendo, con le cialtronate di gonde. Vabbè, per un invasato, le cialtronate sono il vangelo! Me ne farò una raggggione!
"Mi piace""Mi piace"
Quello che forse non ti è chiaro è che le istanze di cui parla l’articolo sono le domande di condono GIA’ PRESENTATE sulla base delle VECCHIE normative di condono. Non è che puoi annullare domande esistenti che hanno un valore legale perché fatte sulla base di normative esistenti.
Per te Conte è un cialtrone, ma allora lo è pure il generale Costa che ha detto le stesse identiche cose. Per me l’invasato, che vuole per forza vedere il marcio anche dove non c’è, sei solo tu.
"Mi piace"Piace a 2 people