
(ANSA) – Contro l’abusivismo edilizio “basterebbe mettere in galera il sindaco e tutti quelli che lasciano fare”, perché “i sindaci non devono lasciare costruire”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (FI), a Rtl 102.5.
Sulla demolizione della case abusive, proposta dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il ministro ha detto “io confischerei quello che è abusivo, e poi andrei a vedere caso per caso”.
CASAMICCIOLA: SINDACO LACCO, MINISTRO AMBIENTE? SONO BASITO
(ANSA) – “Se il ministro Gilberto Pichetto Fratin si riferisce a quanto accaduto a Casamicciola credo che non sappia di cosa stiamo parlando. Se il discorso è in generale faccia una legge che prevede l’arresto dei sindaci. Se pensa che così risolve il problema proceda subito”.
Lo dice il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, che così replica alle parole del ministro dell’Ambiente. “Resto incredulo per la sua affermazione – ha aggiunto – soprattutto perché da Meloni a Sangiuliano, a Crosetto ci sono stati tutti vicini. Non capisco nel momento in cui governo nazionale e quello regionale ci stanno mostrando massima vicinanza. Sono basito”.
ma va? Ha scoperto l’acqua calda …e pensare che invece si coglie l’occasione per dare contro ancora una volta al m5s e Conte e a Salvini e nelle commissioni e al governo c’era solo il M5s?
"Mi piace""Mi piace"
hahahha…ma se volete pure togliere il reato di abuso d’ufficio perchè avete paura di firmare le carte(condoni)!
Ricordo che il Sindaco 5s di Quarto fu costretta a dare le dimissioni per un condono dell’attico di suo suocero di anni addietro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cominci a dirlo ai colleghi di governo, quindi.
"Mi piace""Mi piace"
https://youtu.be/B3AccBsR0qo
Eppoi li voglio vedere all’opera…. abolite il DL Conte!
"Mi piace""Mi piace"
Il ministro dice “lo confischerei quello che è abusivo e poi vedrei caso per caso” sicuramente valuterei sindaco da sindaco, giunta di destra da quella di sinistra e poi……
"Mi piace""Mi piace"
Mi è tornato in mente il film di De Sica “Il tetto”, del 1956, che nell’ambito del neorealismo, tratta il problema della carenza abitativa.
Uno sguardo diverso su una realtà diversa.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Il_tetto
Qui il trailer:
"Mi piace""Mi piace"