
(lagazzettadelmezzogiorno.it) – Nella città di Potenza e in alcuni comuni della provincia “è in corso un’operazione di polizia giudiziaria”, condotta da Carabinieri e Polizia e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo lucano. Lo ha reso noto il Comando provinciale di Potenza dell’Arma.
Uomini politici e amministratori della Regione Basilicata sono coinvolti nell’operazione di Carabinieri e Polizia, coordinata dalla Dda di Potenza. L’indagine riguarda il settore della sanità lucana.
Il capogruppo di Forza Italia in Regione Basilicata, Francesco Piro, è stato arrestato nell’ambito dell’operazione della Dda di Potenza, condotta da Polizia e Carabinieri. Un altro provvedimento cautelare, non l’arresto, ma – secondo quanto è stato possibile apprendere – un divieto di dimora – è stato notificato all’assessore regionale all’agricoltura, Francesco Cupparo (Forza Italia). Perquisizioni sono in corso alla Regione Basilicata e all’ospedale San Carlo di Potenza, il cui direttore generale Giuseppe Spera risulta essere coinvolto nell’inchiesta.
Anche l’ex assessore alla Sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone, attuale consigliere regionale di Fratelli d’Italia, è coinvolto nell’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza. Nei confronti di Leone il gip di Potenza Salvatore Pignata ha disposto l’obbligo di dimora.
OPERAZIONE DDA POTENZA, PERQUISITA CASA PRESIDENTE REGIONE
(ANSA) – Una perquisizione è stata fatta stamani a Filiano (Potenza) nell’abitazione del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, nell’ambito dell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza sulla sanità lucana. Poco fa il governatore è entrato negli uffici della Regione, nel capoluogo lucano. Altre perquisizioni sono in corso da parte di Carabinieri e Polizia nella stessa sede della Regione, in viale Verrastro, e nell’ospedale San Carlo, il più importante della Basilicata.
per la DESTRA italiana fare i conti con la giustizia non è mai il momento, tanto loro si avvicinano al potere quanto ci lasciano lo zampino (nel sacco).
Questa è la loro classe dirigente da 30anni, ne vedremo dlle brutte prossimamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene, ma che serve? Il governo di destra si farà con il beneplacito dei padroni d’oltreoceano, questo scandaletto giudiziario a orologeria non cambia niente, è solo la faida interna tra i potentati di una regione in via di spopolamento sulle risorse ancora disponibili. Il problema è solo quello
"Mi piace""Mi piace"
ad orologeria?
maledetti magistrati che inquinano la politica italiana, ma perchè non si fanno i caxxi loro?
"Mi piace"Piace a 2 people
Perché vai x semplificazioni, ecco perché. Questa è una faida tra partiti, a ridosso del nuovo governo e vecchie vendette in regione, poi la magistratura lontanissima dalla politica, non sia mai detto, basta accordare le denunce nei tempi giusti. Non sto dalla parte di nessuno ma non ci casco, sono squallide beghe tra cosche su una povera regione in via di spopolamento ma che ha il petrolio.
"Mi piace""Mi piace"
una faida così grande che hanno eletto la Casellati Vien dal Mar ecc..
che non riuscendo a trovare la Lucania in googlemaps è andata a cercarla in provincia di Lucca
"Mi piace""Mi piace"
E Proprio perchè non si è potuto contrastarlo col voto… qui si sono accumulati filoni diversi, la gestione covid della sanità, i 3 tamponi che il governatore si è fatto gratis, il traffico di influenze, una raccomandazione di avvicinamento e cosucce varie, poi per carità, sarà pure tutto vero, le cose si vedranno coi processi, intanto è partita l’operazione.
"Mi piace""Mi piace"
Evvai grandi partiti ,grandi politici che fanno grande l’Italia!
Grandi Italiani che li votano… grande figura di m….a!
"Mi piace""Mi piace"
Forza Italia coinvolta? E chi l’avrebbe mia detto??
"Mi piace""Mi piace"
Ma orologeria de che???? Dopo le elezioni, geniale!!!
Questa ha portato anche il suo cervello all’ammasso di mister Bunga Bunga, l’inventore di questa cazzata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è l’orologeria a ridosso del nuovo governo che ti infastidisce possiamo toglierla, così ti dai una calmata, speriamo che ci siano motivi più seri di quelli che ho letto per il governatore perché il precedente Pittella è stato da poco prosciolto da ogni accusa per motivi simili. Il sistema c è, le prove siano inoppugnabili e non discutibili come i tre tamponi dell’azienda sanitaria fatti gratis
"Mi piace""Mi piace"