
(Alessandro Di Battista) – “Disponibili a riconoscere la Crimea russa in cambio di un immediato cessate il fuoco e di una soluzione negoziale per il Donbass da trovare con una conferenza di Pace da realizzarsi in una città europea (magari Assisi)”. Da mesi sostengo che questa sarebbe dovuta essere la posizione europea. Tuttavia praticamente nessun leader europeo ha avuto il coraggio di avanzare la benché minima proposta di negoziato. C’è stato addirittura un premier che nelle stesse ore in cui Zelensky dichiarava che la vittoria ucraina sarebbe dovuta passare attraverso la riconquista della Crimea, ha osato dire che “la lotta per la Crimea è parte della lotta per l’Ucraina”. Una dichiarazione folle fatta da uno dei leader politicamente più sopravvalutati degli ultimi 30 anni: Mario Draghi. Oggi Elon Musk, numero uno di Tesla ha pubblicato questo tweet:
Pace Ucraina-Russia:
– Rifare le elezioni delle regioni annesse sotto la supervisione delle Nazioni Unite. La Russia se ne va se questa è la volontà del popolo.
– La Crimea fa formalmente parte della Russia, come lo è stata dal 1783 (fino all’errore di Krusciov).
– Forniture d’acqua assicurate in Crimea.
– L’Ucraina rimane neutrale.
“Ma cosa c’entra Musk con politica e diplomazia?” potrebbe obiettare qualcuno. Vero. Ma perché dei fenomeni che hanno portato l’Europa in recessione senza aver risolto nulla in Ucraina vi fidate di più?
I tweet del magnate provocano la reazione del consigliere di Zelensky
(adnkronos.com) – Elos Musk twitta il suo piano di pace, ipotizza referendum in Crimea e Donbass e fa arrabbiare l’Ucraina. Il magnate, che dall’inizio della guerra ha messo a disposizione di Kiev la rete satellitare Starlink, fa discutere con una serie di tweet e sondaggi sul tema della guerra. Per la “pace” tra Ucraina e Russia, il numero 1 di Tesla ipotizza “la ripetizione dei referendum, nelle regioni annesse, sotto la supervisione dell’Onu. La Russia se ne va se questa è la volontà del popolo” oppure “la Crimea formalmente parte della Russia, come è stato sin dal 1873 (fino all’errore di Kruscev”. E ancora “Fornitura di acqua garantita alla Crimea” e “l’Ucraina rimane neutrale”.
“Questo molto probabilmente sarà il risultato alla fine, è solo questione di quante persone moriranno prima che accada”, aggiunge, evidenziando che “un possibile epilogo del conflitto è una guerra nucleare”.
“La Russia sta attuando una mobilitazione parziale. Si avvia ad una mobilitazione totale se la Crimea è a rischio. Il numero di morti da entrambe le parti sarebbe devastante. La Russia ha una popolazione 3 volte superiore a quella dell’Ucraina, quindi una vittoria dell’Ucraina è improbabile in una guerra totale. Se avete a cuore la gente dell’Ucraina, cercate la pace”, scrive Musk, che propone ai suoi follower un sondaggio. “La volontà delle persone che vivono in Donbass e Crimea dovrebbe essere determinare se” i territori “fanno parte della Russia o dell’Ucraina”?, chiede Musk.
Tra le repliche, spicca quella di Mikhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Sta cercando di legittimare i referendum farsa che sono andati in scena tra persecuzioni, esecuzioni di massa e tortura? Brutta strada”, scrive Podolyak. “No, suggerisco di votare sotto la supervisione dell’Onu. O indicate un’autorità o uno stato assolutamente affidabile”, dice Musk invocando un approccio “simile magari a quello del Kosovo”. Podolyak non molla la presa: “Le centinaia di migliaia di persone morte a Mariupol voteranno? Quelli finiti nei campi di concentramento? Elon Musk, lei crea razzi e sogna di colonizzare Marte. La Russia crea forni crematori mobili e sogna che l’Ucraina come nazione sparisca. Non è una questione di voto”.
Musk dovrebbe spegnere Starlink a questi bast@rdi degli ucronazi. Ha ragione da vendere ma i porci nazi non lo ammettono.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ucraina neutrale?
La guerra probabilmente non sarebbe mai iniziata, e, credo, nemmeno ci sarebbe stata piazza Maidan e le milizie nazi nell’esercito.
Ma la Nato, evidentemente, non vuole l’Ucraina neutrale e il comico va in bestia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Impossibile che sia vero quel che dici: le sollevazioni antigovernative per la giustizia sociale e purtroppo l’integrita’ territorial-nazionale sono state all’ordine del giorno in tutti i paesi slavi dopo la fatidica notte del 1989.
"Mi piace""Mi piace"
Se tutto il popolo ucraino sta dalla parte di Zelensky, come i media di mezzo mondo ripetono da mesi, non si capisce cosa cambi, ai fini del risultato dei referendum, se non votano i morti e presunti deportati. Sempre 100% pro Kiev dovrebbe essere il risultato, a meno che non sia una balla mondiale quella del “tutti dalla parte di Zelensky”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Infatti, a Kiev nei primi giorni di guerra sono corsi a milioni incontro ai tank ad abbracciare i carristi liberatori. Anche a Bucha, a Mariupol, a Izyum.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La tua ironia si scontra con i video che certificano esattamente questo… Bucha compresa, in cui i baratti alimentari frequenti, tra i russi e la popolazione civile, sono stati puniti col Safari, annunciato in prima pagina sul quotidiano locale, contro i cosiddetti “collaborazionisti”, a 3 gg dalla partenza dei russi.
Ma se c’è la Nato di mezzo, si può dimostrare persino che ad uccidere Kennedy sia stato Marco Giunio Bruto.
Chi fa specie non sono loro, però, ma chi, tutte queste evidenti panzane, se le beve!
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe carino vederli, ‘sti filmati, purche’ non siano firmati Bianchi o Rangeloni che’ ormai han fatto la muffa, cosi’ vediamo il popolo sorridente di Bucha che abbraccia i denzificatori. Se avete accesso a Telegram potete controllare se Jolly Boy iferisce il vero a proposito della insurrezione/rissa globale nella caserma tra coscritti e militari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Musk è vagamentre Repubblicano ( per lo più è una mina vagante, dice quello che pensa), mentre Cupertino è , senza se e senza ma, Dem.
E gli “eroi ” Dem ( Bezos, Bryn , Page, Zuckerberg…) si guardano bene dal proporre piani di pace…
"Mi piace""Mi piace"
“Sta cercando di legittimare i referendum farsa che sono andati in scena tra persecuzioni, esecuzioni di massa e tortura? Brutta strada”
Parlano dei loro Azov che sbarravanola la strada, SPARANDO ADDOSSO agli elettori del Donbass, durante il referendum dell’11 maggio 2014?
Quello in cui, nonostante ciò e L’ASSENZA dell’esercito russo, riuscì comunque a votare il 70% dei potenziali elettori col 93% c. di risultati a favore dell'”annessione” russa?
Questi Ucraini hanno davvero poca fantasia: usano, con una regolarità da orologio svizzero, le LORO malefatte per attribuirle ai russi.
Pensate, NON SE LE DEVONO NEMMENO INVENTARE!
Metodo acquisito pari pari dagli USA, che ora vorrebbero propinarci il Nord Stream II come sabotato, NON DA LORO, come Biden ha minacciato di fare a inizio anno, ma dagli stessi Russi!
E non vi dico le arrampicate dei vari Rampini (un nome, una garanzia) per dimostrare L’ASSURDO.
"Mi piace""Mi piace"
Già
Ricordi il missile a frammentazione lanciato dai russi sulla folla in stazione ferroviaria? Con scritto “per i vostri bambini”? Poi un giornalista si è preso la briga di inquadrare l’ogiva del missile caduto a terra e poi la matricola… panico in studio, “questo non si fa, sono questioni militari…”. E di quel missile russo nessuno ha più accennato e nulla si sa.
Salvo poi scoprire che ancora i russi si sono lanciati un missile sulla prigione dove detenevano gli Azov… e scoprire che si bombardano la centrale nucleare sotto loro controllo, con loro dentro… e che sono riusciti a far saltare il nord-stream (sempre i russi) proprio nelle settimane e nel luogo dove gli iuesei hanno svolto esercitazioni di sminamento, con droni subacquei e sorvolo reiterato dello stesso nord-stream da parte di elicotteri atlantici…
Ma certamente noi non dubitiamo che dicano la verità: sono la Verità.
Intanto a Donetsk bombardano con le nostre armi il centro città. Ma questo non è vero. Quelli non sono civili veri, non sono bambini veri: sono “biomassa” (cit. di quelli che i migliori chiamano baluardo della democrazia contro il fascismo). In psicoanalisi: fenomeno di proiezione,; in (geo)politica: gioco disgustosamente lurido con la vita altrui (E poi ci compiaciamo coi flashmob per la vocale, noi che abbiamo a cuore i diritti)
"Mi piace"Piace a 2 people
O anche false flag…
"Mi piace""Mi piace"
X Manu:
finalmente una persona che mette in riga tutte le porcherie che hanno attribuito ai russi:
-Donetsk bombardata
-Prigione Azov
-Zaporitsye
.gasdotto
E il bello è vedere la Gruber che dice al direttore dello Spiegel ”sabotaggio russo, OVVIAMENTE”.
Ovviamente un ca22o aggiungo sommessamente.
E il bello è che tanta gente anche qui in Italia crede alle loro vaccate.
"Mi piace""Mi piace"
E intanto non c’è un politico uno (degno di ‘sto nome) che parli di trattative di pace o di diplomazia. Armi, armi, armi… Raramente trovo tale disgusto come quando vedo una VFR: tutta suo nonno. Al vertice di un’istituzione nata per evitare nuovi conflitti in Europa… lei che servilmente ne è ora alimento. Se non è tradire l’Europa questo…
E la Meloni, unica “assidua forza all’opposizione” di Draghi, si prepara a governare andando a lezione da Draghi. Serve altro?
Sarebbe tempo di urlare contro questi truffatori che sembrano avere a cuore solo una cosa: rovinare noi e i nostri figli!
"Mi piace"Piace a 3 people
VdR
"Mi piace""Mi piace"
O forse VDL?
"Mi piace""Mi piace"
VdL.. proprio non va
"Mi piace""Mi piace"
Azzo, stavo iniziando la lettura quando, fortunatamente, ho letto “Di Battista”.
Fiuuu, un sospiro di sollievo.
"Mi piace""Mi piace"
Ti andava in cortocircuito quella centralina elettrica da 30 euro che ti hanno installato al posto del cervello, vero AndreaEX?
Guai a nominare DI BATTISTA.
A proposito, quando ti arruoli per unirti ai tuoi amici NAZIUCRAINI?
Qualche giorno fa un altro eroe itagliano è morto stecchito mentre lottava per la loro ‘libbeertà’.
Confido nella stessa sorte anche per i fan di Zelensky di Infosannio. Cosa aspettate a combattere per il vostro Garibaldi?
"Mi piace""Mi piace"
Non insultiamo Garibaldi che si è fatto un … così di là e di qua dell’ oceano ed è morto a Caprera certamente non ricco.
Paragonarlo ad un attore di soap straricco che ingrassa servito e riverito chiuso in un bel palazzo mi pare proprio inopportuno.
"Mi piace""Mi piace"