
(Stefano Rossi) – Da quando è in politica il Prof. Giuseppe Conte sui giornaloni si ripete un commento talmente abusato che è diventato Prêt-à-porter : “abito sartoriale”.
Siamo passati dall’invidioso commento di Massimo Giannini “mercante levantino” a “giuseppi” per giungere all’immancabile precisazione sugli abiti sartoriali di Conte.
Come fosse un difetto o un problema.
La bella presenza, la sua educazione, il modo di fare del Prof. Conte sono lontanissimi da quelli dei suoi avversari politici. E questo deve innervosire i pennivendoli al servizio di questi ultimi.
A proposito di abito, non ho ancora letto un commento sull’insopportabile spezzato di Enrico Letta: pantaloni di cotone sgualcito verde e giacca di lana blu. Un cazzotto dritto negli occhi fa meno male.
Ma non è che a Enrico Letta manchino i pantaloni da abbinare alla giacca. Anzi. La giacca fa parte di un abito ma lui, per convincere il popolo di sinistra, ha forse pensato di presentarsi un po’ più demodé.
Come il Pd. E i risultati si sono visti.
Di Salvini è inutile parlare di abiti. Era meglio Bossi in canotta e sigaro: guascone fino in fondo.
Salvini non ci pensa proprio a vestirsi bene anche perché dopo si mette sui prati con una capra per una diretta su Tik-Tok.
Su Berlusconi alzo le mani. Mi arrendo subito. A parte questi ultimi anni, nel complesso gli abiti sartoriali li ha sempre sfoggiati ma, casualmente, nessuno ha mai insistito sul particolare.
No, su Conte c’è una guerra latente, silenziosa ma costante. Intanto è del Movimento, quindi, ogni pretesto è buono per criticarlo.
Poi è educato, preparato e, per giunta, sa pure vestire bene.
E poi il fazzoletto da taschino!
E questo è veramente troppo per una certa cricca fatta di politici-imprenditori-pennivendoli che schiumano come lumache ogni volta che il Professore si mette la pochette.
Tornano a casa e litigano pure con le mogli. Sicuro.
“Tornano a casa e litigano pure con le mogli. Sicuro.”
😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 3 people
Continuo a pensare che Conte sia proprio una persona onesta e capace, visto che il massimo della critica che gli possono fare verte sui vestiti che indossa o al massimo sulla pochette ornamentale…non c’è che dire: proprio dei solidi argomenti!
"Mi piace"Piace a 4 people
Vabbe dai, Stiamo a parlá de Giannini..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giannini…
"Mi piace"Piace a 1 persona
…ne e’ passato di tempo dai “mitici e pericolosi” calzini turchesi dei giudice Mesiano… ma siam ancora piantati lì…
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Il modo migliore per dominare e avanzare senza limiti è seminare la mancanza di speranza e suscitare la sfiducia costante, benché mascherata con la difesa di alcuni valori. Oggi in molti Paesi si utilizza il meccanismo politico di esasperare, esacerbare e polarizzare. Con varie modalità si nega ad altri il diritto di esistere e di pensare, e a tale scopo si ricorre alla strategia di ridicolizzarli, di insinuare sospetti su di loro, di accerchiarli. Non si accoglie la loro parte di verità, i loro valori, e in questo modo la società si impoverisce e si riduce alla prepotenza del più forte. La politica così non è più una sana discussione su progetti a lungo termine per lo sviluppo di tutti e del bene comune, bensì solo ricette effimere di marketing che trovano nella distruzione dell’altro la risorsa più efficace. In questo gioco meschino delle squalificazioni, il dibattito viene manipolato per mantenerlo allo stato di controversia e contrapposizione”.
PAPA FRANCESCO – 4ott2020
"Mi piace"Piace a 2 people
Tutta ‘mmiria’ per il prof Conte! Traduco per chi non è campano: invidia. La sua eleganza e la sua gentilezza sono naturale manifestazione di una compostezza interiore e di una onestà mentale che sono merce rara di questi tempi : come non ricordare il grande Eduardo, quando ci spiegava che il vero motore del mondo non è l’Amore, ma ‘a mmiria’?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come fanno in fretta i pennivendoli a passare dal giudice coi calzini di colore turchese agli abiti sartoriali di Conte senza rendersi conto di rendersi penosi e ridicoli.
"Mi piace""Mi piace"