
(veritaeaffari.it) – Quante mucche vale Giorgia Meloni? La domanda sembrerà strana, ma è stata posta sul suo account ufficiale Twitter dal generale ugandese Muhoozi Kainerugaba, comandante delle forze armate di terra. Nel suo intento non voleva essere offensiva, ma quasi un omaggio alla “prossima premier italiana”.
Mucche quasi sacre

MUCCHE NKORE
Il generale ha fornito nel tweet successivo anche la risposta alla sua domanda, sempre corredandola con una foto della Meloni. E ha stabilito che la leader di Fratelli di Italia è meritevole di un suo omaggio di 100 mucche Nkore, le più pregiate in Uganda e in molti paesi africani confinanti. Hanno corna lunghe pregiate e la pelle marrone scura. Secondo il generale le 100 mucche sarebbero il suo omaggio al coraggio e alla genuinità della Meloni.
Se Giorgia le rimanda indietro io invado l’Italia

Muhoozi Kainerugaba
Kainerugaba in un tweet successivo ha pure ironizzato: “se lei non accetterà l’omaggio, ci toccherà invadere l’Italia per lavare l’affronto“. A qualcuno però la spiritosaggine non deve essere piaciuta e forse anche la paura di avere fatto una gaffe internazionale ha portato il generale a cancellare subito il messaggio ironico. Il suo vice allora ha suggerito di alzare l’omaggio a riparazione: “300 mucche lei (la Meloni) le meriterebbe di sicuro”.
L’uomo delle mucche sarà presidente
Non è un generale qualsiasi quello che vuole mandare mucche in omaggio alla Meloni. Kainerugaba in Uganda è noto anche come “first son”, essendo l’unico figlio del presidente Yoweri Musuveni che arrivò al potere in Uganda nel lontano 1986, occupando la capitale Kampala con il suo Esercito di resistenza nazionale e autoproclamandosi presidente. Musuveni che a tutti gli effetti è un dittatore ha in mente di lasciare il potere a suo figlio andando in pensione proprio “a pascolare mucche” come ripete, nel 2026.
Ops.
Sento odore di fake news……
Ma forse l’articolo era ironico al 100%, e in quel caso chapeau all’autore: davvero divertente 😂
"Mi piace""Mi piace"
mmmmhhh qui si rischia grosso
il messaggio nenache tanto subliminale è evidente
da mucca a vacca il passo è breve
o voleva dire che l’Italia è un mercato delle vacche?
"Mi piace""Mi piace"
Perdonami ma la tua mi sembra una forzatura e sicuramente non devo insegnare qualcosa a te, però mucca è solo un modo più raffinato di dire vacca. D’altronde abbiamo i vaccini e non i mucchini e il latte vaccino e non mucchino
"Mi piace""Mi piace"
Ovvero: quante Meloni vale una mucca?
"Mi piace""Mi piace"
Come sanno gli esperti di retorica, tuttavia, la provocazione può essere un utile dispositivo pragmatico e persino produrre effetti positivi nello scambio comunicativo. Quando provoco il mio partner, ad esempio, non è perché voglio vederlo arrabbiato ma perché presumo che il suo coinvolgimento emotivo nei confronti di un determinato argomento non sia sufficiente. Come è noto, nella conversazione le emozioni non sono completamente separate dalla cognizione. Ad esempio, un’attivazione emotiva moderata può portare lo scambio comunicativo a conclusioni che non sarebbero state raggiunte se i partecipanti vi si fossero impegnati in modo puramente robotico. È anche noto, tuttavia, che l’eccesso di emozioni nella conversazione può portare alla sua paralisi, il che significa che il bisogno di esprimere i propri stati mentali alterati soffoca la necessità di esprimere le proprie idee. Anche la provocazione, quindi, è oggetto di un’arte; provocare qualcuno può migliorare il gioco comunicativo; oltre una certa misura, però, la provocazione può disturbare il gioco stesso. Il trolling è una provocazione indifferente al suo argomento di conversazione; essa mira a reazioni emotive parossistiche. Il piacere della moderata provocazione consiste nel vedere che la forma della conversazione è stata cambiata, e talvolta persino migliorata, dall’aumento intenzionale del suo tono emotivo.
"Mi piace""Mi piace"
Pensate un po’ cosa sarebbe successo se un titolo ed un articolo del genere fosse stato diretto ad es. alla Boldrini.
Interrogazioni parlamentari, talk che non parlerebbero d’altro, politici e opinionisti scandalizzati, giornalisti che si scusano …Ne avremmo per settimane.
Anche il rispetto nei confronti delle donne vale solo se sono “di sinistra”. Quindi è solo l’ennesimo strumento di propaganda.
Né abbiamo ancora tanta di strada da fare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sembra il classico articolo bufala di esteri, modello Fatto Quotidiano ma non solo…..
"Mi piace""Mi piace"
Gelo, altro che sole equatoriale. Si potrebbe guardare da altre prospettive, se l’articolo fosse vero, Uganda e Ruanda, genocidio e massacro fra Tuzzi e Uto (i nomi sono scritti errati cit) La grande migrazione, la vittoria della destra.. molti hanno paura e non hanno torto. Il clima di odio raziale fomentato qualche anno fa dai governi di destra non ha calmierato l’onda migratoria che nasce per altre ragioni estranee alle nostre dinamiche interne. ..
"Mi piace""Mi piace"
Spero di commentare una notizia falsa…in English fake news…così è per tutti
"Mi piace""Mi piace"