
(ANSA) – “Oggi, i percettori del reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni, molti dei quali con competenze che vorrebbero mettere a disposizione della comunità. E infatti sarebbe anche previsto che lo possano fare ma “qualcuno” preferisce impedirglielo, creando ostacoli burocratici per renderlo irregolare, se non illegale, perché è più comodo usarli come carne da cannone per fare la guerra ai poveri. Per questo chiamo a rapporto le Brigate di Cittadinanza, cittadini volenterosi che vogliano offrire il loro operato “illegalmente” per aiutare la comunità in cui vivono”.
Lo scrive Beppe Grillo, fondatore del M5s sul suo blog. “Servire la comunità – scrive ancora Grillo sul blog – è un dovere ma anche e soprattutto un diritto di ognuno. Cittadini che si possano sentire liberi di poter riparare una panchina dismessa, ripristinare un giardino abbandonato, costruire giochi per i bimbi, mettersi a disposizione per il prossimo. Brigatisti di Cittadinanza, abbiamo bisogno di voi! Abbiamo bisogno della vostra abilità e della vostra partecipazione!”
(di Beppe Grillo) – Più di quindici anni fa insieme all’Ingegner Fornari dell’Ansaldo Nucleare lanciammo un’iniziativa per tutti i residenti di Genova Nervi che volessero rendersi utili alla comunità per rendere più vivibile il quartiere, attraverso manutenzioni ordinarie, pulizie, lavori di giardinaggio, aiuto per gli anziani etc…
Oggi, i percettori del reddito di cittadinanza sono circa 3 milioni, molti dei quali con competenze che vorrebbero mettere a disposizione della comunità. E infatti sarebbe anche previsto che lo possano fare ma “qualcuno” preferisce impedirglielo, creando ostacoli burocratici per renderlo irregolare, se non illegale, perché è più comodo usarli come carne da cannone per fare la guerra ai poveri.
Per questo chiamo a rapporto le Brigate di Cittadinanza, cittadini volenterosi che vogliano offrire il loro operato “illegalmente” per aiutare la comunità in cui vivono, con lavori e opere di bene nel proprio quartiere o nel proprio paese, perché servire la comunità è un dovere ma anche e soprattutto un diritto di ognuno. Cittadini che si possano sentire liberi di poter riparare una panchina dismessa, ripristinare un giardino abbandonato, costruire giochi per i bimbi, mettersi a disposizione per il prossimo.
Brigatisti di Cittadinanza, abbiamo bisogno di voi! Abbiamo bisogno della vostra abilità e della vostra partecipazione!
L’iniziativa delle Brigate di Cittadinanza giova gravemente alla Comunità. Autorizzazione Ministeriale Non Richiesta.
Grillo conosce benissimo le regole della comunicazione. L’utilizzo di nomignoli infelici non è puramente casuale. Ormai si è capito il trucco.
"Mi piace""Mi piace"
Di regola quei lavori vengono svolti da ditte/lavoratori pagati dal Comune.
Se invece li fanno i poveri per sdebitarsi del sussidio, ne consegue che quelli che lo fanno per mestiere non avranno più un lavoro e andranno ad ingrossare il numero di poveri/disoccupati.
Capisco le buone intenzioni per mostrare all’opinione pubblica che i poveri si danno da fare, ma in questo modo toglierebbero il pane a chi con quei lavori di manutenzione ci campa e ci camperà con la pensione.
"Mi piace""Mi piace"
Grillo parla/scrive di Brigate di Cittadinanza, termine che può richiamare le Brigate Rosse ma anche le Brigate partigiane. ……ogni termine assume connotazione diversa a seconda dell’ uso e della platea di riferimento. ….la strumentalizzazione è ovviamente dietro l’ angolo! Comunque come al solito ha perso un’ occasione per stare zitto, oltre all’ odio sociale pronto ad esplodere, ci mancava anche l’ odio per la memoria storica. …
"Mi piace"Piace a 2 people
Ah ecco, quindi funziona così: si devono sdebitare del maltolto.
Eh allora scusa, mandali direttamente a raccogliere gli asparagi in veneto.
"Mi piace""Mi piace"
Perché proprio in Veneto?
Forse pensi che quelli veneti sono più grossi?
Io li coltivo biodinamici e ti posso assicurare
Che sono molto più sottili di quelli che trovi nei supermercati.
😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Allora, mi ricordo di aver visto una trasmissione, forse report, sulla raccolta degli asparagi bianchi: è una cosa terribile, si faceva di notte col machete. E mi pare di ricordare che fosse in Veneto. Ma potrei sbagliare. Ricordo che era una delle raccolte più difficili e pericolose dell’universo mondo.
Anche in Puglia sono sottilissimi, infatti.
"Mi piace""Mi piace"