
(Stefano Rossi) – L’attacco senza pietà della giornalista Rula Jebreal alla Meloni è gravissimo.
Una donna, oramai adulta e matura, accusata per colpe di un padre che non ha mai visto e per giunta ripudiato. A tutti gli effetti un estraneo.
Eppure, avendo vinto, anzi, avendo stravinto le elezioni, prossima ad essere chiamata a formare il futuro governo, la giornalista chiaramente di sinistra, non trovando altri argomenti, ha pensato di gettare in pasto al pubblico le miserie e le colpe di un uomo in faccia alla Meloni che, ripeto, non ha nulla a che fare con quei fatti.
Mi ricorda i metodi della Stasi la più segreta dei servizi segreti della DDR. In un Paese di 16 milioni di persone, la Stasi, raccolse 39 milioni di schede, 111 chilometri di documenti, un milione e mezzo di foto, 16.000 sacchi contenenti frammenti di documenti e ritagli di articoli. Tutta questa montagna era quello che RIMANEVA dalla distruzione prima della caduta del Muro di Berlino e la fine del comunismo teutonico.
La pervicace, folle, inumana, spasmodica, irrazionale ricerca di una notizia che poteva valere a incastrare, rovinare, mettere nei guai una persona il quale, fino al giorno prima, era un amico o un collaboratore.
La dice lunga su una certa cultura di sinistra.
E il “caso Rula Jebreal” fa il paio con quello della canzone rifiutata dalla Pausini.
Tipico ricatto (coazione morale): se non canti la canzone sei un fascista.
E la richiesta di cantare è avvenuta sotto elezione.
Qualunque fosse stata la risposta della Pausini sarebbe stata usata come propaganda. Era tutto organizzato.
Uno dei metodi più perfidi delle spie della Stasi era quello di avvicinare la persona sospetta, farla diventare amica, carpire ogni informazione che, un domani, poteva essere l’arma di ricatto per ogni richiesta utile.
Si è calcolato che la metà dei cittadini spiava l’altra metà.
Era tutto organizzato.
Er Tronco dice: A Rossi, e lassa perde!
"Mi piace""Mi piace"
Classico schema di diffamazione molto usata contro i nemici del sistema.
Per colpire te,giro intorno ai tuoi amici,affetti,colleghi di lavoro,persone che hanno relazionato,senza mai entrare nel tuo merito diretto,per provocare una reazione che a quel punto viene vista come difesa che rafforza la tesi di accusa.
Nel caso della scribacchina in questione è un autogol di stile e correttezza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rula Jebreal è una donna spregevole, squallida, cattiva. Disprezzo totale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, donna: FEMMINA…
"Mi piace""Mi piace"
…e per di più fisioterapista, c’è da aggiungere altro?!?…
"Mi piace""Mi piace"
Senza stare a menarla tanto con la Stasi e pure sul fatto che ha troncato con il padre (avrebbe fatto differenza se avesse ancora avuto un rapporto con lui), le responsabilità sono individuali, tutto il resto sono scemenze.
"Mi piace"Piace a 4 people
“avrebbe fatto differenza se…?” era una domanda retorica, mancava il punto interrogativo
"Mi piace""Mi piace"
Quattro anni fa le stesse bassezze “giornalistiche” (si fa per dire, questo modo di fare giornalismo ha più a che fare col gossip) erano riservate a Di Maio e ai suoi familiari: mi chiedo quale fosse l’opinione di Stefano Rossi in proposito, e soprattutto se l’abbia mai manifestata.
"Mi piace"Piace a 4 people
Mi vengono in mente il padre fascio di Di Battista e il figlio di Grillo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è che le ‘stesse bassezze’ sono state SOLO contro Di Maio.Ed anche se a te non interessa un bel niente,come del resto neanche a me e chissà a quanti moltissimi altri,ce ne sono stati tanti altri ad essere ‘colpiti’,sia giustamente che magari ingiustamente,familiarmente,e renzi e m.e. boschi potrebbero POTREBBERO essere fra questi—-quà c’è di mezzo il fascismo x sta femmina che,diciamolo dai!,sta a scordarsi che quando lei era intenta a passare da un letto all’altro nella sua 1°vita,e quando ancora non s’era scoperta giornalista ma era ancora solo una che aveva ricevuto una borsa di studio x un corso da ‘fisioterapista’ ,s’è dimenticata d’essere stata palestinese ed anti israeliana,e che in Italia aveva dei fans il suo essere palestinese antisraeliana,e guarda caso proprio coloro che “ogni palestinese è un camerata,stessa battaglia,stessa barricata” c’èra chi manifestava gridandolo a Roma e dintorni:e non erano di certo i compagni che pensa lei,ma i camerati,e che camerati negli anni in cui la Meloni non andava neanche all’asilo.Però con ste sparate forse cercava il titolo di… ‘più bbona che intelligente’:e le tocca di diritto,certo.
"Mi piace""Mi piace"
Mi ero dimenticato:non solo ‘più bbona che intelligente’,ma:”gnocca senza testa”,l’appellò l’ancora rimasto sconosciuto partecipante ad Anno Zero di Michele Santoro nel 2006,col siparietto “sei stato tu,no io,no tu,no noi” fra Travaglio e Facci,che il terzo partecipante,il prof Sapelli era persona seria,e non si poteva permettere simil espressione nei riguardi di una ‘fimmina’.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa eh Pietro,
ma i genitori di Renzi sono a processo per illeciti commessi mentre era premier. Ti sembra irrilevante che abbiano usato la sua posizione?
La boschi ha alzato la cornetta per chiamare l’ad di una banca per aiutare la banca del padre mentre era ministro.
Vuoi paragonare queste storie da furbastri del palazzo con il resto di cui qui si parla?
"Mi piace""Mi piace"
Torna d’accapo e rileggimi. Seconda riga da metà in poi:”…ce ne sono tanti altri ad essere ‘colpiti’,sia giustamente che magari ingiustamente,familiarmente,e renzi e m.e.boschi potrebbero POTREBBERO essere fra questi…..”,e dopo la pagliuzza,arriva la trave.
Guarda che dicevo,ognuno con i suoi termini,la stessa cosa.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny bello,
Rossi da quel che ho letto in passato è un grillino della prima ora.
Scrive demm…a, ma sicuramente avrà difeso giggino all’epoca, se mai ci fosse qualcosa da difendere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rossi è offuscato dalla partigianeria. Se si leggono le frasi della Jebreal si capisce qualcosa d’altro che una offesa alla Sig.ra Meloni. Sulla Pausini stenderei un velo pietoso visto che non conosce la storia e nemmeno si è preoccupata di capire l’origine della canzone.
Ma oramai siamo in piena restaurazione post-fascista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La romagnola Laura Pausini sa bene l’uso che i sinistri avete fatto di Bella Ciao e della Resistenza.
"Mi piace""Mi piace"
Naturalmente la Jebreal ha replicato come ha sempre fatto: Siete razzisti e misogeni.
Orgoglioso di cambiare canale ogni volta che la vedo in TV.
"Mi piace""Mi piace"
MisoGINI, non misoGENI.
"Mi piace""Mi piace"
La signora si è sempre sposata/accompagnata molto bene. I soldi non hanno “razza” quindi si può. E non sono neppure “misogini”: arrivano sempre, di riffa e di raffa, alle donne belle che , sarà un caso, sanno come arrivarci.
Alla fine di cotanto scandalizzarsi ed offendere impunemente ci sono sempre e solo le spalle coperte: dai maschietti di turno, spesso con matrimoni lampo…
Ah, l’ amore come è cieco… Ma mai che una bellona “sinistra” si sposi un operaio. Eppure li ama tanto, gli “ultimi”!
Ma si scandalizza tanto, tanto… Lei sì che è “di sinistra!”, mica la poveraccia romana che vota Meloni sperando…
"Mi piace""Mi piace"
Il giornalismo detto “spazzatura”…ce nè a iosa…farebbe parte del ramo ‘L’informazione” e “metodo boffo” !
Poi gli si da una verniciata di rosso o di nero e l’opera è completata!
…e i pesciolini abboccano.,lasciamo perdere non ne vale la pena.
"Mi piace""Mi piace"
La Meloni avrà pure ripudiato il padre ma resta il fatto, incaccellabile, che il DNA della sig.ra ( anzi signorina) futura premier è formato al 50% dalla madre a al 50% dal padre. Purtroppo il DNA non si può ripudiare!
"Mi piace""Mi piace"
Si vabbè…..
Tutti conosciamo rula e sappiamo che nessuno se la inqula.
Sono strasicuro che la meloni apprezza tutta la gentaglia come rula, talmente farcita di pregiudizi che appena apre bocca passa dalla parte del torto e ottiene l’effetto opposto a quello sperato ( vedi esito elezioni).
Comunque rula è davvero spregevole a 360 gradi, così spregevole che anche la sua ( innegabile) bellezza esteriore passa in secondo piano facendola apparire più brutta della figlia di Fantozzi.
"Mi piace""Mi piace"
Tula Jebreal ti ricorda i metodi della stasi perché i sinistri del tempo considerano la DDR la vera Germania democratica, mentre definivano ancora nazista la Repubblica Federale Tedesca.
"Mi piace""Mi piace"
Premesso che considerare Tula Jebreal una giornalista è uno schiaffo al giornalismo , di cui si son perse le tracce da decenni, insieme a chi ha pagato con la vita l’ essere giornalista e non una gossippara di basso livello, purtroppo esiste un metodo di ” critica” che non ha distinzione politica, destra, sinistra, sopra o sotto, ma è semplicemente un metodo, triviale, sconcio, meschino usato dai media : l’ attacco alla persona, ai suoi familiari, alla sua vita privata e non alla sua posizione/proposta politica! I media spostano l’ attenzione dagli argomenti e fatti, dalle scelte ed azioni che poi dovrebbero costituire l’ oggetto di critica e confronto politico, all’ individuo oggetto di pettegolezzi e maldicenze, e la politica si riduce a questo, un enorme, deprecabile, dannoso effetto di distrazione di massa, perché la massa deve nutrirsi di pregiudizio, di banalità, di luoghi comuni e rimanere all’ oscuro di tutto il resto…….E la Tula ne è un esempio…..come i vari Sallusti, Giannini, Merlo, ecc, ed il metodo è talmente diffuso che un parlamentare, credo di FdI , ha appena attaccato Ilaria Cucchi perché eletta, nonostante sorella di spacciatore, come se fosse vietato……insomma in Italia se hai un fratello tossicodipendente, e sei incensurato, non hai diritto di essere candidato ed eletto, a differenza di un condannato in via definitiva, delinquente abituale, che invece può tornare senatore, futuro presidente del Senato e addirittura proporsi alla presidenza della Repubblica…….Esistono parole per descrivere un tale paese, dove il problema è il padre della Meloni, il fratello della Cucchi, il figlio di Grillo, la compagna di Fico, il collega di Conte, e non i pregiudicati in parlamento, in consiglio regionale e comunale? Le collusioni, le complicità/trattative, la corruzione ed illegalità dilagante, l’ impresentabilita’ della classe politica e mediatica di per sé, e non per i trascorsi di familiari morti?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ottimo e bellissimo intervento, della serie chi ha peccato scagli la prima pietra; infatti il m5 sacche proponendo un metodo estraneo al panorama politico è stato acclamato sin da subito dalla popolazione offesa da queste figurine di gossip e dai paparazzi sempre proni e pronti a rimestare ogni bene in un messaggio ai danni di ogni contenuto di valore che possa in qualche modo minare o gettare ombre sull’oscura chiarità di ciò che ogni edicola italiana pone in bella mostra.
Io personalmente mi vergogno per loro.
"Mi piace""Mi piace"
Rula Jebreal. …non Tula. ….comunque la sostanza non cambia!
"Mi piace""Mi piace"
Immagino che la risposta al mio commento sia sarcastica. …non mi pare che la popolazione sia offesa ed è proprio questo il dramma, non ritiene ci siano motivi per sentirsi offesa. ….in un altro paese, minimamente civile, sarebbe indignata e furibonda, non solo offesa! Il M5S 5 sacche, come scrivi, può fare ben poco, su un problema che è prima mentale e culturale, e poi politico! Se le trasmissioni televisive con milioni di telespettatori sono il Grande Fratello o Uomini o l’ Arena, in bella mostra c’è un popolo. ….vittima, complice o protagonista , a seconda della tua opinione, rispettabile e legittima al pari della mia!
"Mi piace""Mi piace"
Guardi Alessandra, che 5sacche, non è E non voleva essere un dispregiativo come lei forse ha creduto; la comunità umana è copiosa e nutrita di esseri pensanti, che io non voti per spregio alla politica , non vuol dire che non cerchi di capire chi siete veramente, la distinzione fra chi è dietro la barricata e coloro che vi appoggiano, nelle faglie dell’umanità italiana è abbastanza complessa.
Io, personalmente non è che non voglia entrare in nemesi con voi dietro la barricata per chissà quali insondabili motivi ma x il semplice motivo che fare attivismo politico è ormai una questione lontana da me che ho seppellito da troppo e non desidero per ora aderire a nessuna causa politica; vi sono moltissime persone che vi hanno votato e che si spenderebbero volentieri per una causa degna, ma deve esserlo fino in fino, a mio modesto parere, tale da permettere a coloro che hanno e desiderano fare politica con il m5 greppie di potersi avvicinare senza i pregiudizi che costellano il cammino. Il cammino, quello sì che è davvero costellato non di riflessi di stelle ma di ben altro.
Cordialità.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ma come sia evidente una meschinità di fondo come oggi, era impensabile. Nel mondo del rispetto, chi lo pretende spesso non sa neanche dove sta di casa. Ho compreso con il senno del poi che ad azione corrisponde sempre una reazione, anche nella massa umana ed a prendere in giro il sano ci di sono messi tutti, finché se magna o spagna o franza, l’importante sono i lalleri, i piccioli e fare i gradassi anche , soprattutto, con le cose altrui.
Cordialità p.s un tribunale reale in più piuttosto che una tribuna politica in TV a spada tratta avrebbe sicuramente arginato e rallentato la deriva, ma come si evince frega il giusto.
"Mi piace""Mi piace"
Scusi Stornello, ma nelle condizioni in cui siamo, evidenti dal meccanico perverso di disinformazione, manipolazione dell’ opinione pubblica, difficoltà alla formazione del pensiero critico, oggettivo e consapevole di ognuno di noi, mi accontenterei di una sana propensione alla curiosità ed al dubbio, alla domanda piuttosto che alla risposta di pancia indotta, prima di parlare di attivismo politico……senza contare che attivismo politico non è esclusivo di impegno ed appartenenza politica dentro un contenitore partito/movimento, ma è la modalità con cui ci si pone di fronte a scelte quotidiane, dalla capacità/voglia di informarsi al comportamento/coscienza sul lavoro, nei rapporti con gli altri, nella società come cittadini! Sul lavoro si può scegliere, per esempio, se essere servi sciocchi per esclusivo interesse di carriera o solidali e contro ogni forma di prevaricazione/negazione dei diritti, anche altrui, oltre i nostri, e questo è già attivismo politico, senza alcuna necessità di tesseramento/iscrizione al contenitore! Giornalisti, come la Jula, non fanno né attivismo politico né informazione, usano solo un metodo di propaganda atto alla divisione da tifo, a favore della loro carriera via appartenenza politica, a danno del diritto dei cittadini alla corretta informazione, dimostrando di non avere alcuna coscienza/etica né personale né professionale, il cui rispetto è già attivismo e giornalismo nel senso più alto e valoriale del termine!
Cordialità.
"Mi piace""Mi piace"
Le rispondo brevemente, visto anche il ventaglio di post di oggi appesi magicamente alla catenina del San Gennaro, vede Alessandra, se un bianco che si crede bianco va dai bianchi che crede o vede neri e magari sono verdi i presupposti del bianco in viaggio presso gli zurli verdi sono solo ciechi e vuoti pregiudizi, in più se ammantati da una preparazione scientifica all’acqua di fogna. Se il bianco crede di imporre la propria etica ai bianchi zurli, ci riuscirà solo con una enorme forzatura e storpiatura della situazione iniziale.
Buon viaggio, di andata ma soprattutto di ritorno.
"Mi piace""Mi piace"