
(Marco Nepi – tpi.it) – Gazprom ha sospeso le forniture di gas all’Italia a partire da oggi. Lo ha annunciato Eni, affermando che il colosso energetico russo “ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti per oggi”. Secondo la compagnia italiana, la causa è la “dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l’Austria”.
“Oggi, pertanto, i flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio saranno nulli”, ha detto in una nota Eni, che ha promesso di fornire aggiornamenti in caso di “eventuali riprese” delle forniture.
“Stiamo lavorando per verificare con Gazprom se sia possibile riattivare i flussi verso l’Italia”, ha detto un portavoce dell’Eni, spiegando come la compagnia russa ha motivato la sospensione. “Stando alle sue comunicazioni, non sarebbe in grado di ottemperare agli obblighi necessari per ottenere il servizio di dispacciamento di gas in Austria dove dovrebbe consegnarlo”, ha detto all’Ansa. “Ci risulta però che l’Austria stia continuando a ricevere gas al punto di consegna al confine Slovacchia/Austria”.
Negli ultimi mesi le forniture di gas provenienti dalla Russia erano scese sotto al 10 percento del totale, in risposta all’invasione dell’Ucraina lanciata il 24 febbraio scorso.
Bene, così finalmente scenderà il prezzo del gas visto che era Puttin lo speculatore sul prezzo.
Vero?
No eh?
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarà una coincidenza ma oggi la Meloni dichiara che sta “collaborando con draghi” , già aveva dato leale collaborazione a Zelensky appena dopo le elezioni … Ha l’aria di essere un segnale
"Mi piace""Mi piace"
Eh già. Era all’opposizione: quella dura, quella vera… quella per gli Italiani e il Paese.
Pagavano il gas 2,80/mq. Paghiamo ora 83/mq. Ma è MIGLIORE.
E sorvoliamo sulle reali finalità di questa guerra: lo abbiamo capito più che bene (nonostante quel battaglione di troll – professionisti e ora anche di dilettanti arruolati per disperazione – che imperversano da un paio di settimane anche da queste parti. Anzi, loro ne sono una conferma)
"Mi piace"Piace a 2 people
Il tono con cui lo scrivono è sempre, quantomeno, vagamente stupefatto se non palesemente scandalizzato…
Ma pensa.
Al posto della Russia, da quand’è che avrei tagliato le forniture.
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti avrei cominciato prima anch’io
"Mi piace"Piace a 1 persona
Descalzi furbacchione
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già visto, sono iscritta al suo canale you tube.❤️
Dovrebbero ascoltarlo TUTTI, specie quelli che parlano per sentito dire.
È una delle poche voci che gridano nel buio di un’informazione asservita agli interessi USA.
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché non passa: PENGUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…
"Mi piace""Mi piace"
@Carlgen
Il furbetto lo voleva per esportare ai tedeschi
Al prezzo di Amsterdam e guadagnarci sul Delta con il nostro PSV molto più basso.
Tanto quanto lo paga a Gazprom lo sa solo lui.
Concordi?
"Mi piace""Mi piace"
Fare i soldi sulla testa dei russi non è piaciuto a quest’ultimi.Adesso siamo “lunghi”: vediamo che succede quando si accendono i riscaldamenti.Price cap del Marione non verrà fatto;se blocchi in testa poi gli hedge spingono giù…e se spingono giù troppo, il gas lo vendono in altri mercati:this is la preoccupazione tedesca.Stanno pensando ad una “forchetta” per ridurre quanto meno la volatilità,ma personalmente non la vedo bene come soluzione se non molto provvisoria.Mia opinione? Il gas in inverno nn mancherà…hanno troppa convenienza a vendercelo a prezzi esorbitanti.Comunque io non vedo nessun escalation nucleare,piuttosto congelamento con tregua nei prox mesi.situazione paritaria? Americani,dopo i 4 botti sul baltico,hanno controllo gas eurasia, e possono mangiarci allegramente.russi con referendum sbocco sul mare black e risorse donbass.lascieranno sbocco Odessa al deficiente? Quello che preoccupa è che gli yankee sono ancora messi male sul fronte interno… devono fare ancora un po’ di danni nel mondo per uniformare un po’ tutti.
Sto tornando su FOL,(ogni tanto il weekend…il prox).Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Ma hunter B. è ancora cda di burisma holding da quando c’è l’ha schiaffato Obama?
"Mi piace""Mi piace"
Vise,non credo anche se non lo so.
È certo che da qualche anno è in mano agli yankee che rubaccacchiano di carambola o con le sponde l’ex kgb di stanza a Berlino.
Ti lascio,magari ci si scambia su FOL.
Altre settimane dure;vediamo come aprono stanotte gli asiatici. Moodies ha rinviato outlook sul nostro cxlo venerdì sera .
Ciao alla prox
"Mi piace""Mi piace"
@carlgen@vise
Si loro rubacchiavano, ma poi Gazprom si è fatta furba(dal 2016 lo sappiamo come) e i cogli0ni che coprivano i buchi eravamo noi(ue)
"Mi piace""Mi piace"
@carlgen,vise
Si ma da quando Gazprom si è rotta gli zebedei (2016) il pizzo l’abbiamo pagato noi(ue)
"Mi piace""Mi piace"
A più riprese e in maniera salata,qualche miliardino.
At Dario
Quando si sono accorti,entrambe le parti,
Che eravamo così buoni o cogli*ni, hanno capito che potevano fare di noi quello che volevano.
La Merkel ci ha provato,peccato che era troppo vicino alla fine della sua carriera politica.Con il senno del poi,forse conveniva rimanere cogli*ni e buoni.Chissà?
Ps: comunque fa ridere amaramente che la stampa investigativa puntasse sulla faccenda Biden jr & farmaceutica di guerra😂,quando le questioni serie erano ben altre,da tempo conosciute “nell’ambiente”… addirittura pure dal buon,si fa per dire,”the Donald “
"Mi piace""Mi piace"
X vise
La stampa e i media?
Sempre stato così e sempre così sarà.
Altrimenti non ci sarebbe ancora oggi
gente che si interroga sulle vere cause scatenanti le Crociate o le guerre puniche.
Con buona pace dei poveri cristi che crepano nel dombass… a cui mai a nessuno è fregato nulla( Putin,zelensky e figuriamoci biden)
"Mi piace""Mi piace"
@Carlgen
"Mi piace""Mi piace"