Vorrei vedere voi, dopo una vita trascorsa a sbracciarsi inutilmente, a cercare la giusta attenzione, la dovuta considerazione. Guardatemi sono io, Vito Rosario Petrocelli, ehi qui, da questa parte […]

(di Antonio Padellaro – Il Fatto Quotidiano) – Vorrei vedere voi, dopo una vita trascorsa a sbracciarsi inutilmente, a cercare la giusta attenzione, la dovuta considerazione. Guardatemi sono io, Vito Rosario Petrocelli, ehi qui, da questa parte, forza ragazzi, parlate pure male di me purché parliate di me. Ma niente. Dài, si è mai visto un geologo diventare presidente della Commissione Esteri del Senato, con circostanze aggravanti in quanto grillino, e restarci quasi tutta la legislatura? Costui non meritava i più sapidi ritratti? Macché, silenzio. Volete che si dichiari filo-cinese e scettico riguardo al genocidio culturale degli uiguri in Cina? Figurarsi, neppure un trafiletto. Sapere che fu anche stalinista? Mah. Poi, il colpo di genio, dichiarare “cobelligerante l’Italia che manda le armi in Ucraina” e chiedere al M5S “il ritiro di ministri e sottosegretari dal governo”. Strike! Interviste a schiovere. Nel quarto d’ora di celebrità può finalmente storicizzare il suo ego. Raccontare che lo chiamano Petrov, come l’ufficiale sovietico “che si rifiutò di eseguire gli ordini pre-impostati quando scattò l’allarme per un attacco missilistico degli Stati Uniti, e decise di non premere il bottone perché quell’allarme era falso, e fece bene”. Eroico. Tenace. Intransigente. Fermo come solida roccia. No che non lascerà la presidenza. Chiedono le sue dimissioni? Non le avranno. Non premerà il bottone. Come mai, però, Conte non si fa ancora vivo? Un momento, cosa sono queste espressioni di sdegno, chi è che grida “vergogna, vergogna” all’indirizzo dei 300 disertori che non vollero presenziare al discorso di Zelensky in Parlamento? Con voce grave ne danno l’annuncio tutti i tg, ed eccola lì la pietra dello scandalo, la quinta colonna moscovita, la schiuma della terra che li rappresenta tutti questa massa di traditori filo- Putin. Profilo perfetto per inchiodare una volta per tutte “quel certo mondo che non riesce a nascondere la propria avversione culturale verso l’Occidente”. A cominciare da quel Giuseppe Conte “sempre più impacciato quando gli si chiede di chiarire i contatti obliqui con i russi venuti in Italia nel 2020 in apparente missione anti-Covid” (Repubblica). Le oblique, ambigue, doppie 5 Stelle. Già, perché di Vito Rosario Petrocelli (alias Petrov) non si butta via nulla.
Petrocelli è uno dei primi attivisti di meet up in Italia, ha fatto tutte le battaglie del Movimento, Ei fu… Uno scatto di orgoglio e di dignità sul finire, in calcio d’angolo, non ce la faceva più, si è deciso tardi, e tra le battaglie del Movimento c’erano gli interessi dell’Italia, non degli Stati Uniti, dell’Italia, mentre le inezie di Padellaro sono chiacchiere vacue, ormai non ha più nulla da dire, resta solo da chiarire cosa sia questa democrazia
"Mi piace""Mi piace"
Padellaro ironizza da un po’. Secondo me è preoccupato e deluso, si è arreso, e preferisce “canzonare” tutti. Non c’è l’ha, a mio avviso, con Petrocelli ( o almeno non solo con lui) in questo articolo. Ce l’ha con tutti e forse pure con se stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Ho appena ascoltato Licheri ad Agorà: è diventato un PDiota convinto!
"Mi piace""Mi piace"
Ho appena ascoltato Licheri ad Agorà:
è un PDiota!
"Mi piace""Mi piace"
Stanateli questi filo russi. Il carcere ci vorrebbe, traditori. Come è possibile che ci siano persone che si rifiutano di leccare il cul0 allo scorreggione Joe.
"Mi piace""Mi piace"
E perche’ dovrebbe dimettersi ? Perche’ non si e’ iscritto al partito del pensiero unico ? Dovrebbe fare le capriole come hanno fatto gran parte dei 5 stelle sul vincolo di mandato ‘ i quali passati dall’ opposizione al gov. se ne sono fregati , buttando in discarica tutto il loro programma ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ombra
Ti faccio rispondere direttamente da Giuseppe Conte:
“Petrocelli si porrà FUORI dal Movimento non per la specifica questione delle armi, che è tema che interroga profondamente le nostre coscienze, ma perché ha anticipato di non voler più accordare la fiducia a qualsiasi provvedimento adotterà il governo” …
“Non possiamo andare contro i regolamenti parlamentari, rimane però il fatto che non rappresenterebbe più il Movimento”.
"Mi piace""Mi piace"
In Italia si chiedono le dimissioni di un parlamentare dal suo ruolo come presidente in commissione esteri, perché ha una SUA opinione lecita, legittima e, si presuppone ancora, libera! Ci si indigna per una divergenza e diversità di pensiero, si discrimina e condanna, in nome di cosa? Della democrazia o della sua antitesi? In nome della libertà, del rispetto della diversità e del suo pieno diritto di espressione, oppure dell’ ipocrisia di condannare metodi non democratici…degli altri ! Quanta indignazione per chi dissente e quanta complice benevolenza per chi delinque! Si zittisce un rappresentate della Nazione per le sue opinioni e si nega l’ autorizzazione a procedere per altri, rinviati a giudizio…. evidentemente in questa Nazione è ” reato ” dissentire, ma non rubare, truffare, corrompere, essere corrotti, evadere, avere rapporti con la mafia, essere pagati da paesi stranieri compreso quello rinascimentale sporco di sangue! Che deprimente spettacolo di nani politici ed umani, che mediocrità intellettuale ed etica! Danno lezioni di democrazia dal pulpito del loro infimo livello, la moralità immorale del vizio privato, piacere dal metodo antidemocratico, e la pubblica virtù del falso e decantato amore per la democrazia!
"Mi piace"Piace a 2 people
chapeau…!!!
"Mi piace""Mi piace"
In tutto questi cervelli all’ammasso, finalmente uno che valuta, dissente, viene accusato di puntinismo. Certo Putin ha le sue gravi colpe ma l’Italia e l’Europa non possono rimanere soffocate economicamente per soggiacere ai giochi geopolitici e agli interessi dei due imperialismi, americano in primis. Mi trovo d’accordo con quanto detto da Alessandra
"Mi piace""Mi piace"
quelli con la schiena dritta vengono letteralmente “massacrati…”!
i servi, i corrotti, i delinquenti, i ladri e molti altri esseri appartenenti al mondo del malaffare vengono osannati, protetti e resi immuni alla giustizia terrena…!!!
e c’é chi dice che la mafia sta fuori dal parlamento…!!!
non c’é futuro, non può essercene…!
"Mi piace""Mi piace"