
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – A chi crede o vuole far credere che la guerra in Ucraina sia iniziata il 24 febbraio 2022 con l’attacco criminale di Putin e dimentica i 16mila morti in otto anni nel Donbass, gli accordi di Minsk sull’autonomia della regione russofona traditi da Kiev e altre cosucce, segnalo un fatterello che mi ha ricordato il lettore […]
X le zucche senza semi
https://www.strategic-culture.org/news/2022/03/20/meet-ukraine-azov-figurehead-olena-semenyaka-europe-female-fuhrer/
Incredibile quanti citrullo crea la propaganda a stelle e strisce
"Mi piace""Mi piace"
Incredibile and last news !!! Travaglio scatena una guerra su Infosannio!!
"Mi piace""Mi piace"
UCRAINA
I maschi tra i 18 e 60 anni non hanno scelta.
“Lo so che la nostra è legittima difesa, e che se anche dovessi uccidere il nemico per difendere la mia famiglia, mi verrà perdonato. Ma io non prenderò il fucile”.
“Sosterrò la resistenza in un altro modo”
Eppure questi uomini “disertori” sono costretti a restare, vengono scovati e riportati indietro, nei bus e nelle auto che portano in salvo le donne e i bambini alla frontiera, presi con la forza; uomini nascosti sotto i sedili, dietro i peluche dei loro bambini, costretti a tornare indietro, sotto i razzi e arruolarsi.
E’ la testimonianza di tanti, anche degli aiuti partiti da Napoli e Bologna con cui siamo in contatto, ma non solo.
Obiettori di coscienza, pacifisti, civili. Uomini che non vogliono combattere.
A queste persone è imposta la guerra. Perché fermare la guerra, sedersi ai tavoli, patteggiare con il nemico, concedere per ottenere, è considerato arrendersi e consegnarsi?
Non è anche colpa nostra, della nostra retorica se un uomo tra i 18 e i 60 anni, ancora oggi, deve vivere il proprio pacifismo come una colpa?
Quando e dove potrà mai cambiare l’uomo, e con l’uomo la società e il mondo, se ai nostri ragazzi consegniamo ancora un peso di questa portata?
Gli consegnano armi, un fucile tra le mani, bombe, con cui deve difendersi da un altro ragazzo come lui, scegliendo tra la sua vita e la vita dell’altro.
E se tutti gli uomini tra i 18 e i 60 anni disertassero le guerre? (P. Nugnes profilo FB)
"Mi piace""Mi piace"
Non ha senso paragonare il caso Cuba con il caso Ucraina/NATO. Perche’? Banale. A Cuba furono installati e resi operativi molte decine di Missili con testata Nucleare diretti sugli USA. Furono scoperti (per caso… un turista si insospetti’ vedendo dei tipi giocare a calcio in un campetto mentre a cuba il calcio era sconosciuto) In Europa non e’ installano nemmeno 1 missile a testata nucleare dai 1983/87 epoca della crisi degli Euromissili (incidentalmente io ero militare e me ne occupavo). Ricorderete i famosi Pershing vs SS20. Il trattato INF ne ha comportato lo smantellamento. https://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_INF. In forza di questo trattato ANCHE se l’Ucraina fosse un paese NATO non potrebbe ospitare missili a medio raggio in grado di raggiungere il territorio russo. Evitate di ciucciare la propaganda RT & Sputnic or ByoBlu… (tutta pagata in rubli sonanti, come attualmente il Fatto). Ancora, ma gia’ detto… La NATO se avesse voluto avrebbe potuto cancellare la Russia con una “operazione speciale” veramente lampo nel 1990-1997 se avesse voluto. L’esercito russo non esisteva piu’ e generali russi disposti ad accettare qualche copeco per fare da quinta colonna ce n’erano a bizzeffe. Non lo volle fare perche’ la NATO e’ alleanza difensiva. E lo pianificherebbe adesso con la Russia riarmata? Ma siete scoppiati??
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu che cavolo ne sai di quel che fa e disfa la Nato?
Ma te lo viene a comunicare a te se vuol piazzare un missile a testata nucleare da sparare su Mosca?
La Nato non è mica un’organizzazione democraticamente eletta e con uno statuto fondato su princípi di trasparenza e diritti di accessibilità agli atti.
O credi ancora alle favole?
Quanto al fatto che la Nato non si sia pappata la Russia subito dopo l caduta del muro… Banale.
L’America ne aveva già fatto un sol boccone, solo che ora sembra le sia andato di traverso… E deve rimediare.
"Mi piace""Mi piace"
C’è una cosa che mi lascia perplesso
il sito online del fattoquotidiano, con le notizie ora per ora senza un controllo di verifica,
sembra essere diventato una copia dei tweet (minuto per minuto) di Cazzullo sul corriere, esso riporta sia la propaganda russa, sia quella ucraina (per la maggior parte)
e tutte le sciocchezze di ogni politico, così è illeggibile.
"Mi piace""Mi piace"
un turista si insospetti’
buona questa
non le foto degli aerei spia Usa no eh?
e i missili non erano ancora stati installati
ma erano in costruzione delle rampe
la crisi si accuì perchè Kennedy ordinò il blocco navale di Cuba.
"Mi piace""Mi piace"
no, le foto furono fatte dopo. E la stessa operazione del fare le foto fu tenuta assolutamente segreta e circoscritta ad una manciata di agenti neppure della CIA….
"Mi piace""Mi piace"
quindi secondo te
un turista passò per caso e vide dei tecnici e/o operai e/o militari sovietici
giocare a pallone vicino a delle postazioni di testate nucleari
anche per ipotesi fosse passato per caso in una zona secretata
come faceva a sapere che erano sovietici?
avevano la stella rossa sul braccio?
bestemmiavano in russo ad un gol sbagliato?
non c’erano missili pronti con carburante e testate al momento della crisi
infatti gli USA imposero il blocco navale per questo
se avessero avuto i missili pronti
l’URSS avrebbe fatto marameo agli USA
oramai era fatta
"Mi piace""Mi piace"
e missili erano gia’ installati ed operativi con tanto di sistemi di riempimento dei serbatoi. Furono bloccati i trasporti successivi…
"Mi piace""Mi piace"
A parti invertite gli Usa mai li avrebbero disinstallati.
"Mi piace""Mi piace"
Ma perché perdersi in un normale cittadino che ripetendo di continuo zucca senza semi può postare quello che vuole tanto chi vuoi gli dia bado? Non trovi che siano personaggi come Fabio Durante (radio radio) Fusaro, Meluzzi Gracis ecc a costruire disinformazione contagiosa?
"Mi piace""Mi piace"
Sbaglio o Infosannio non ha capito che attraverso questo blog sta diffondendo disinformazione sanzionata internazionalmente? Startegic-culture.org appartiene ai servizi di intelligence russi DIRETTAMENTE. Datevi una svegliata e bannate chi posta questa merda.
"Mi piace""Mi piace"
Ora mi guardo un film
Pertanto buona notte
"Mi piace""Mi piace"