
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altra sera, masochisti come siamo, non contenti di vedere i re fannulloni d’Europa riuniti nella reggia di Versailles che se la ridevano beoti con la guerra in casa e l’aria da “E che so’ Pasquale, io?”, ci siamo sciroppati un pezzetto del talk show del conduttore democratico e pensoso che ospitava eroicamente la filosofa pacifista […]
La campagna di rutto
(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’altra sera, masochisti come siamo, non contenti di vedere i re fannulloni d’Europa riuniti nella reggia di Versailles che se la ridevano beoti con la guerra in casa e l’aria da “E che so’ Pasquale, io?”, ci siamo sciroppati un pezzetto del talk show del conduttore democratico e pensoso che ospitava eroicamente la filosofa pacifista e il prof zittito dalla Luiss per renitenza alla leva atlantista. I due reprobi avevano di fronte un plotoncino d’esecuzione di benpensanti: il giornalista pacioso e pacato che ora fa i podcast, il giornalista-storico-bonzo che fa il cerchiobottista quando le guerre le scatenano i nostri e il partigiano della resistenza quando le scatenano gli altri; e la donna-stratega di scuola Eni con le vene del collo gonfie di petrolio. Lo schema era quello già collaudato su Covid, vaccini e Green pass: il tirassegno dei buoni (gli amici ieri della Scienza e ora dell’Occidente) sui cattivi (i nemici ieri della Scienza e ora dell’Occidente) che sì, povere bestie, devono parlare anche loro sennò il Wwf protesta, ma a patto che facciano la figura degli scemi del villaggio. Purtroppo qualcosa si è inceppato e i due cattivi han fatto fare ai tre buoni la figura degli scemi di guerra. È stato quando il prof, che si sperava difendesse Putin e le sue stragi di innocenti, ha ribadito l’ovvietà che la Russia ha aggredito l’Ucraina e ha proditoriamente aggiunto: “Noi siamo pagati per ragionare, analizzare e descrivere fenomeni complessi come la guerra”.
Alla parola “complessi”, panico in studio: i tre buoni hanno continuato a emettere concetti basici, frasette primitive, pensierini da prima elementare, slogan da stadio e bar sport: abbasso Putin, brutto, cattivo, stronzo, Hitler, merda. Come Andy Luotto, che a L’altra domenica faceva il cugino americano di Arbore e riusciva a dire solo “buono-no buono”. Il pensiero più complesso che il trust di cervelli riusciva ad articolare è che non si tratta con Putin perché ha fatto la guerra. Senza peraltro spiegare con chi si dovrebbe trattare: con mia zia? I tre atlantisti, dunque filoisraeliani, dovrebbero almeno sapere che Begin, Shamir e Sharon, non proprio delle mammolette, i negoziati di pace li fecero coi peggiori nemici. Rabin, ex generale, Nobel per la Pace con Arafat, diceva che “la pace si fa coi nemici, non con gli amici”: concetto ai tempi piuttosto ovvio, ma rivoluzionario nell’attuale regressione all’infanzia (mamma-cacca), anzi all’età della pietra del dibattito pubblico, che conosce solo la diplomazia della clava (io buono-tu cattivo) e il linguaggio cavernicolo da graffito preistorico (pumpum-ratatatatà), con frasette brevi e vuote perfette per Twitter e le pareti dei cessi pubblici. Di questo passo i talk show dureranno sempre meno: sigla, pumpum, rutto, sigla.
"Mi piace"Piace a 8 people
Caro direttore questa è la prima volta che dissento da uno dei suoi editoriali. Si figuri se voglio dare ragione a quel dinosauro di Mieli. Però parla di negoziati. È vero che in giro nell’occidente non ci sono politici di spessore. Però si dimentica che Putin non vuole trattare salvo prendersi l’Ucraina. A questo punto o si consegna l’Ucraina alla Russia ma il sospetto che i prossimi paesi saranno Moldavia e poi
"Mi piace"Piace a 2 people
… e poi scoppia inevitabilmente la terza guerra mondiale! Quindi Putin è un pazzo, un Hitler, un cattivo e non si tratta con lui! Se stai perdendo una guerra devi cedere qualcosa altrimenti rischi di perdere tutto, quindi tratti col “cattivo” e tieni conto dei rapporti di forza! Si fa così da qualche migliaia di anni e ad oggi non siamo ancora usciti dalla storia!
"Mi piace"Piace a 2 people
@ a seguire a un altro Rosario di questo blog
L’ironia di travaglio, il pensiero di travaglio, il pensiero di tanti pensatori di vaglia che ne sanno di tutto e di più.
” Buono o cattivo, bello o brutto si tratta con Putin, dell’Ucraina se ne può fare a meno, e poi è tutta colpa della Nato, BIden è il complottista principale, tutto si deve accettare per evitare la terza guerra mondiale.”
Già, cercare di capire i fatti è una bella cosa.
Per esempio cerchiamo di capire che il paese che si sta distruggendo è l’ucraina e che sono gli ucraini a non voler diventare schiavi dei russi.
Cerchiamo di capire, per una volta, cosa ha veramente in testa un dittatore come Putin: perché se quello ha intenzione dopo l’ucraina di andare avanti una guerra di grosse proporzioni la rimandiamo soltanto.
Filosofeggiamo coi nostri buoni e cattivi ma cerchiamo di non essere ipocriti quando decidiamo di difendere il più forte per salvaguardare ciò che crediamo i nostri interessi.
Io personalmente vorrei che la guerra finisse subito ma non sacrificando l’ucraina e il popolo ucraino all’acquiescenza antistorica.
"Mi piace"Piace a 2 people
Te lo ha detto il mago Othelma?
"Mi piace""Mi piace"
Rosario quello che vuole veramente Putin, forse neppur lui lo sa. Ma basta metterlo alla prova : se convinciamo Zelensky a rinunciare alla NATO ed a arrivare a una situazione di protettorato neutrale per il Dombass e garantire la tua neutralità ed inviolabilità, fai tornare l’esercito nelle caserme? Ma qualcuno l’avrà fatto? Quel che è certo, nessuno lo ha detto
"Mi piace""Mi piace"
È la seconda volta da quando la seguo, signor Travaglio, ovvero da sempre, che non sono d’accordo con lei! Il paese offeso, oppresso e invaso ha tutto il diritto di prendere le armi contro l’invasore e di chiedere aiuto agli altri. Sono con lei quando dice che a fare la parte della gaudente sarà l’America, ma l’Europa è sempre quella che non sa mai che pesci prendere!
"Mi piace"Piace a 3 people
Travaglio dice delle ovvietà che però non sembrano tali perché ci hanno riempito la testa di propaganda! L’Ucraina ha tutto il diritto di combattere e di chiedere aiuto ma gli altri paesi, se non sono governati da folli, non l’aiuteranno in battaglia altrimenti c’è un altissimo rischio che scoppi un conflitto devastante. L’Europa ha sottovalutato la situazione e si è schierata a fianco dell’Ucraina che appoggia “idealmente” e a cui manda aiuti e un po’ di armi… non troppe altrimenti la Russia lo prende come un atto di guerra! Quali vie di uscita: trattare, vince la Russia e fa quello che gli pare, la Russia si impantana in una guerra lunga e logorante e, in questo caso, gli americani acquisiscono maggiore peso e l’Europa paga il conto (instabilità, problemi nell’approvigionamento di materie prime e proffughi a milioni)!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto. Le barche non stanno uscendo più a pescare
"Mi piace""Mi piace"
@ bugsyn
Probabilmente è vero come dici che neanche Putin sa cosa esattamente vuole. Per me la situazione gli è scappata di mano e quando ha dato l’ordine di attacco doveva essere in uno stato confusionale.
Ora non può tirarsi indietro e deve continuare nell’opera di distruzione.
Umanamente, a prescindere dall esito finale e come considerazione personale, lo ritengo un uomo finito, resterà alla memoria come uno dei tanti dittatori spargitori di sangue innocente.
Tuttavia ritengo prioritaria la trattativa diplomatica ma non cedendo niente sulle sanzioni economiche anzi rafforzzandole e senza abbandonare l’ucraina.
Che fino a questo momento è l’unica vittima di questa storia.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Raf2
"Mi piace""Mi piace"
Non guardo i talk perchè devo stare attento alle coronarie .Non so se Travaglio se li sorbisce per dovere o per piacere ma gli sono grato perchè dopo averli digeriti ce ne fa un resoconto più divertente e meno pericoloso per la salute. Immagino che lo storico fosse quel signore che esercita il suo mestiere su Rai storia e che da delle letture occidentaliste degli avvenimenti evitando in tutti i modi di dare i meriti enormi della sconfitta di Hitler alla Russia e nemmeno ha parlato mai della carneficina senza pari ed inutile a seguito delle bombe atomiche sul Giappone.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Lo schema era quello già collaudato su Covid, vaccini e Green pass: il tirassegno dei buoni (gli amici ieri della Scienza e ora dell’Occidente) sui cattivi (i nemici ieri della Scienza e ora dell’Occidente)”:
capito SC0REGGION4 e PANNOLONE ASSORBI ODORI Gsi?
Capite perché non potete venire a raccontarci di Diavolo e Acqua Santa, di informazone a senso unicum (come l’amaro che tutto fa digerire…), pretendendo anche che gli altri stiano seri leggendovi?
Tra non molto vedremo Travaglio Frigo Coniglio (cit.) ospite da Mazzucco: sarà da divertirsi…
"Mi piace""Mi piace"
Il gatto insultatore seriale,quando legge di Covid e Green pass, drizza i baffi e fa una razione doppia di crocchette.
Lo schema evocato da Travaglio è centrato dal punto di vista tecnico-televisivo ma non assolve i novax che al virus letale NULLA avrebbero opposto se non la speranza di raggiungere l’immunità di gregge al prezzo di chissà quanti morti di cui, a loro, non fregava niente.
Vero, quindi, che si dava addosso a questi fautori del lasciar fare a madre natura ignorando chi moriva, come oggi si aggrediscono coloro che danno un’interpretazione della guerra diversa da quelle di chi ha paraocchi a stelle e strisce.
Ma, spiacente per il buon Travaglio, il parallelo “buoni (gli amici ieri della Scienza e ora dell’Occidente), cattivi (i nemici ieri della Scienza e ora dell’Occidente)” è completamente fallace e si può ben vedere anche nel microcosmo di questo sito dove la maggioranza di chi ha sostenuto la Scienza e i vaccini è anche critica verso la narrazione filoNATO e a senso unico di questa guerra che potrebbe finire già oggi se gli americani rinunciassero alle loro pretese di piazzare in Ucraina missili atomici sotto il naso dei russi.
Quindi abbassa le orecchie gatto, le carte si sono mescolate e com’è giusto che sia quando si tratta di vicende pesanti come lo sono guerre e pestilenze.
E torna a ciapá i rat.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da vaccinato dico: un no vax, come sono chiamati quelli che non vogliono farsi un vaccino, sono persone che non si vogliono fare un vaccino ma che non impediscono agli altri di vaccinarsi! Se le premesse sono sbagliate lo è anche il ragionamento.
"Mi piace""Mi piace"
“Lo schema evocato da Travaglio è centrato dal punto di vista tecnico-televisivo ma non assolve i novax che al virus letale NULLA avrebbero opposto se non la speranza di raggiungere l’immunità di gregge al prezzo di chissà quanti morti di cui, a loro, non fregava niente.”:
sei una persona (per modo di dire…), nell’ordine: stupida, disonesta, ipocrita, ridicola, boccalona, insipiente, tragicomica, stupida (meglio abbondare)!
E, spiacente per il buon PANNOLONE ASSORBI ODORI, considerare fallace il parallelo “buoni (gli amici ieri della Scienza e ora dell’Occidente), cattivi (i nemici ieri della Scienza e ora dell’Occidente)” è completamente fallace, in quanto non rendersi conto di come sia tutto tremendamente collegato è segno di un’idiozia senza speranza, con Speranza! E si può ben vedere anche nel microcosmo di questo sito, dove la maggioranza (strana maggioranza: tu e “qualcun’altro”… capirai che maggioranza) di chi ha sostenuto la Scienza e i vaccini, essendo critica verso la narrazione filoNATO, dimostra solo la sua totale inettitudine. Almeno agli altri, una coerenza logica di non considerare marcia l’informazione e di non far finta che, le stesse persone ipocrite che ci aggiornavano giornalmente sull’altro bollettino dal fronte bellico della psicopandeminchia, siano d’improvviso rincretinite, bisogna pur riconoscergliela.
Per quello che mi riguarda, non faccio nessun affidamento su chi dorme tutta la settimana il sonno del giusto e si sveglia la Domenica pomeriggio, complottaro e terrapiattista, intonando peana a Napalm51.
Cordialità (cit.) C0GLI0N3!
"Mi piace""Mi piace"
Povero Gatto
Fatti una torta di crocchette e va ad acchiappare ratti che fai qualcosa di utile almeno.
"Mi piace""Mi piace"
@Gatto
Ma chi te lo fa fare a spendere tutte queste energie QUI? E poi: chi è il PANNOLONE ASSORBI ODORI??
"Mi piace""Mi piace"
Faccio presente al PANNOLONE ASSORBI ODORI, che per acchiappare ratti, il posto migliore dove andare perché abbondano è proprio qui su Infosannio: come vedi il mio mestiere lo so fare molto bene.
"Mi piace""Mi piace"
@Empio LoGuasto: la stessa domanda sarebbe da girare a te…
Chi è il PANNOLONE ASSORBI ODORI? L’importante che lo sappia lui, non tu… Presta più attenzione sei vuoi sembrare un minimo credibile in quello che scrivi.
"Mi piace""Mi piace"
micetto……..scio’…scio’…ma pussa via….!!!
"Mi piace""Mi piace"
Notare le altissime vette speculative dell’avvinazzato cadorino…
"Mi piace""Mi piace"
” Noi siamo pagati per ragionare, analizzare e descrivere fenomeni complessi come la guerra”
Alla parola ” complessi” panico in studio !
GRANDE TRAVAGLIO !
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Odin
Tranquillo Odin, non è scoppiato nessun panico in studio.
E in quanto a “analisi di fenomeni complessi come la guerra” ti dico solo che quando il “benpensante” Calabresi ha “ruttato il concetto basico” che c’è uno Stato invasore (la Russia) e uno Stato invaso (l’Ucraina), la filosofa complessa lo ha bloccato subito dicendo che quella era “propaganda”. Che equivale alla dichiarazione di Lavrov, il Di Maio russo: “noi non abbiamo invaso l’Ucraina”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ribadire il concetto basico non risolve il problema che è “un problema complesso”. Se non tieni conto dei motivi per cui Putin ha scatenato una guerra di invasione (criminale) e continui a ripetere che i russi sono i cattivi e gli ucraini i buoni che cosa ottieni? Giustifichi l’invio di armi e magari un intervento armato a fianco dell’Ucraina e quindi una guerra più lunga, più devastante e, nella peggiore delle ipotesi, un conflitto nucleare… però c’è uno stato invasore e uno invaso, vero?
"Mi piace""Mi piace"
@Davide
Si, Davide.
C’è un invasore e un invaso. Nella situazione in cui si trova l’Ucraina oggi, 12 marzo 2022, bombardata, devastata, con migliaia di morti (anche russi), feriti (anche russi), milioni di profughi in giro per l’Europa, è questo il dato di fatto. Ribadirlo non è da BENPENSANTI, come dice Travaglio, che sulla guerra in corso, oltre a sbeffeggiare questo o quello, non ha nulla da dire.
Si possono poi fare tutte le analisi complesse del mondo, e sviscerare tutte le possibili cause del conflitto, ma senza DEMAGOGIA.
Dire che c’è un Paese che ha invaso un’altro Paese NON È propaganda, come ha detto la filosofa ospite di Formigli.
Sottolineare, come ha fatto sempre la filosofa, che la resistenza degli ucraini non ha niente a che fare con la resistenza dei nostri partigiani è una sfumatura storica, questa si, da salotto.
Le “analisi complesse” infine, cosa propongono?
Attendo una tua risposta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ripetere ciò che è evidente non serve, a meno che non lo si faccia con l’intento di “propagandare”… dire “resistenza” serve per dipingere una guerra con colori che appartengono a qualcosa che noi italiani consideriamo “buono e degno”. Dire che i gruppi paramilitari ucraini sono per lo più neonazisti, stride con la narrazione e non si deve dire. Se dici “solo” che Putin è un invasore (e lo è) e non cerchi di capire cosa realmente voglia e cosa ha prodotto questa situazione, farai inevitabilmente cose sbagliate, come sta facendo l’Europa (a parer mio) . La propaganda la si fa quando si deve difendere una guerra o quando ci si vuole entrare e non ce lo possiamo permettere. La situazione Ucraina ha poche via di uscita che non comportino una maggiore e inimmaginabile devastazione a livello continentale. La Russia è una super potenza militare e ne dobbiamo tenere conto o qua rischiamo di ritovarci anche noi in un deserto di macerie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Davide A.
Capito.
Non andiamo oltre, continueremmo a dirci le stesse cose. È chiaro che non ci può essere un punto d’incontro, a parte il desiderio di entrambi che tutto finisca presto e che la guerra non si allarghi,
Solo una cosa.
Ho visto oggi la foto di una ragazzina ucraina con lecca lecca in bocca e mitra in mano. Non mi sembrava una paramilitare neonazista.
Saluti
"Mi piace""Mi piace"
“Ho visto oggi la foto di una ragazzina ucraina con lecca lecca in bocca e mitra in mano. Non mi sembrava una paramilitare neonazista.”.
Ah ah ah! Sei proprio Guasto, ma di brutto… e Empio.
Dicci qualcosa su cosa ti sembrano questi:
https://www.intersos.org/fenomeno-globale-ed-emergenza-dimenticata/
"Mi piace""Mi piace"
Ma per chi mi hai preso @Gatto.
Questa la storia della foto:
“A ricostruire la storia dietro lo scatto è però il padre della bambina, Oleksii Kyrychenko, autore della fotografia, sulla sua pagina Facebook. Si tratta infatti di una foto “posata” a sua figlia di 9 anni. “Ho fatto questa foto per richiamare l’attenzione sull’aggressione Russia in Ucraina. Si tratta del mio fucile – dice ancora al padre riferendosi all’arma in mano alla figlia – gliel’ho dato soltanto per l’immagine ed è scarico”.
Certo, può essere pure che Oleksii Kyrychenko sia un simpatizzante di Goebbels…
"Mi piace""Mi piace"
A parte che oltre a non prenderti affatto, nemmeno ti toccherei con un artiglio, sei uno di questa genia qua:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mentana_orwell_e_il_battaglione_azov_non__nazista/32703_45573/
"Mi piace""Mi piace"
Mi son perso l’ennesima puntata di Vermigli (e’ la 92° consecutiva che mi perdo), ma il buon riassunto mi ha confermato che ho fatto meglio ad impiegare il mio tempo in una partita a tombola con zia Gina e nonno Michele…
"Mi piace"Piace a 1 persona
FranzGe, ti sei perso il sopracciglio di Mieli in modalità schifato da ciò che affermava il Prof. Orsini, le smorfie della giornalista con annesse vene del collo stragonfie per il non asservimento al pensiero unico atlantista… il suo, l’ ex direttore di Repubblica Calabresi alla ricerca di paragoni con le Br degli anni 70.
…Da bar sport come scrive Travaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro gatto….Travaglio fido coniglio veniva chiamato così dalla sig.Bruna perché riteneva come te che Travaglio fosse schierato con il potere rappresentato da Conte.Adesso non si può chiamare così perché a Draghi fa barba e capelli.Quindi come è andata a ca..re Bruna perché nel j ci vai anche tu scava una bella buca una fobia
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Teribbbile, infierire su di te è come “dàrghe a ‘na vècia che caga” (se hai bisogno della traduzione, fammelo sapere…): hai la capacità di comprendonio di un diodo.
Come spiegarti senza imbarazzo che stavo giocando con la citazione? Problemi di ironia come la SCOR3GGI0NA? Sei per caso di destra?
Lascia stare, vah: tu la foiba ce l’hai nel cranio…
"Mi piace""Mi piace"
Mi son venecian,ostrega
"Mi piace""Mi piace"
Democratico pensoso.
Giornalista bonzo.
Vene gonfiate ENI.
Che altro aggiungere?
Travaglio è più contestatore di Dibba oramai!
"Mi piace""Mi piace"
“Che altro aggiungere?”
Da bar sport, come dice Odrin.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio completamente incialtronito. Non ha previsto la guerra.. irrideva chi anticipava l’invasione.. poi sicuro della sconfitta dell’Ucraina.. ora prendica la resa dei vincitori. Un poveretto. https://velvetmag.it/2022/03/11/russia-servizi-segreti-arresti-voluti-da-putin-perche-la-guerra-russa-va-male/
"Mi piace"Piace a 2 people
Non fai in tempo a pensare che le persone possano essere stupide entro certi limiti, che ti arriva un Marco qualsiasi che aumenta il livello della stupidità possibile.
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione Marco, e la trasmissione non è andata come dice Travaglio, i tre guardavano Orsini non impanicati, ma stupiti perché delirava, anche la De Cesari che essendo filisofa è già fuori di suo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Orsini non delirava affatto ma persone come lui non piacciono quando monta la propaganda. Dire che le sanzioni alla Russia andrebbero misurate in base ad obiettivi specifici, come ad esmpio “più bambini muoiono sotto le bombe più dure sono le sanzioni” servono non ad impedire una guerra (non è mai capitato purtroppo) ma ha rendere il conflitto meno letale per i civili e quindi per i bambini. Ottenere un obiettivo del genere è meglio che continuare a sperare nei miracoli e alimentare una guerra mandando armi. Mieli invece delirave e anche mostruosamente: ” continuare a mandare armi anche solo per allungare la guerra di resistenza di un giorno” oppure “tutti dovremmo donare almeno 10 euro, non per comprare armi ma per darli agli ucraini che così si possono comprarsi le armi”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessuno sembra aver notato che la Tocci non solo sbraitava con le vene fuori dal collo, ma ripeteva instancabilmente un SOLO concetto: che Putin, ad Antalya, ha affermato di volere l’intera Ucraina (e magari vuole anche allargarsi e invadere il resto dell’Europa, come insinua qualcuno che la sa lunga) e questo, a suo dire, chiuderebbe definitivamente la questione negoziati.
BALLA sesquipedale di cui non c’è traccia nei resoconti.
A parte il fatto che mi risulta che in Turchia ci fosse Lavrov, mi sembra che abbia ripetuto millemila volte che vogliono l’Ucraina NEUTRALE, non che vogliano annetterla.
Mi raccomando, mandiamoci lei a negoziare… è perfetta per far scoppiare la 3a guerra mondiale.
Il povero Orsini mi è sembrato così diverso dalla volta scorsa: mostrava i segni evidenti di ciò che ha dovuto subire in questi giorni.
Sembrava un animale braccato, destituito di ogni autorevolezza e isolato dal suo stesso istituto: l’ansia di farsi capire, di esporre il risultato dei suoi studi al cospetto di personaggi non certo preparati quanto lui, ma supponenti, gli ha tolto efficacia.
Fantastica, inoltre, l’osservazione di Calabresi, subito sostenuta dagli altri due sodali, che “nessuna motivazione sia MAI VALIDA per un’invasione”.
Ha invaso? Stop.
Non bisogna cercarne le cause.
Non ci sono motivazioni che tengano.
E sarei anche d’accordo, ma non mii risulta che siano state viste con altrettanta severità l’invasione dell’Iraq, della ex Jugoslavia, dell’Afghanistan…
Lì le motivazioni, anzi le GIUSTIFICAZIONI FARLOCCHE fioccavano…erano persino degne di attacchi PREVENTIVI.
Valide a prescindere, quelle, eh?
"Mi piace"Piace a 7 people
Calabresi è riuscito a fare carriera solo per una ragione, e sappiamo bene quale. Purtroppo la famiglia Pinelli non ha avuto altrettanta fortuna.
Per il resto non so come tu riesca ancora a seguire questi programmi.
Stasera a Quarto grado c’era Picozzi che diceva che Putin era psicopatico perché esprimeva emozioni di disgusto.
Meno male che hanno nominato anche il battaglione Azov, ma è stata dura.
"Mi piace""Mi piace"
E’ vero, la Russia (meglio il sig. Putin perché in effetti si tratta del medesimo interlocutore) non intende annettere l’Ucraina ma semplicemente decidere da quale classe dirigente sarà governata, quali alleanze potrà stipulare e di conseguenza il tipo di Società che verrà realizzata. Non chiede poi molto al popolo ucraino, solo di rinunciare alla sua sovranità… e in cambio permetterà loro di restare in vita!
"Mi piace"Piace a 2 people
La sovranità non sono i missili americani.
"Mi piace"Piace a 3 people
Veramente l’accordo verbale, stipulato presso l’ONU da Gorbachev, prevedeva che fosse la NATO a non doversi allargare sino ai confini della Russia.
Non credo che includesse ben 3 (tre) esercitazioni NATO alle porte di casa altrui, denominate in modo colorito e romantico, come solo gli USA sanno fare per far sembrare attraente ciò che è ributtante e buono ciò che è losco…
E mi pare che il colpo di stato del 2014, per decidere da quale classe dirigente l’Ucraina dovesse essere governata, sia stato organizzato dagli USA.
Certo che se la classe dirigente è fatta anche da nazisti (peccato che abbiano PROVVEDUTO ad OSCURARE l’interessantissimo articolo de La Stampa, del 2014,altrimenti avresti potuto farti un’idea), così come gli stessi sono “accolti” e opportunamente sguinzagliati nelle file dell’esercito, per fare il lavoro sporco, siamo veramente all’apice del masochismo.
Non mi risulta che la Finlandia stia patendo intromissioni ad essere neutrale, anzi figurati… non so che cosa darei perché lo fosse l’Italia, invece di appiattirsi sulle posizioni della Nato, usando la lingua come barometro per misurare le condizioni “atmosferiche” e, se possibile, prevenire i desideri degli USA, prima ancora che ce lo chiedano.
A NOI, che cosa permetterà mai la Nato?
Ce lo siamo mai chiesti? O non si pone neanche il problema?
Come servi siamo davvero eccezionali.
"Mi piace"Piace a 3 people
Si tenga le sue paure Twain,
Io, a differenza di quelli come lei non sposo mai nessuna causa.
Ancor meno quella di un Paese che ha al suo attivo 222 anni di guerre su 239 della sua esistenza.
"Mi piace""Mi piace"
Zucche senza semi riempite di propaganda a buon mercato.
"Mi piace""Mi piace"
Gramellini è un noto “paraculo” che spesso riporta notizie inventate ma, a volte, espone concetti talmente EVIDENTI che diventa impossibile non condividerli!
Capirsi è impossibile
Massimo Gramellini
12 marzo 2022
Quando uno storico stimabile come il professor Canfora definisce i profughi «dei passanti» e dice che l’invasione dell’Ucraina è colpa soltanto dell’Ucraina, significa che il dialogo non è possibile. Quando una filosofa autorevole come la professoressa Di Cesare spiega, quasi indispettita dalla domanda, che gli ucraini impegnati a combattere in difesa delle proprie case non vanno chiamati «resistenti» e, lungi dall’esprimere mezza parola di condanna dell’operato di Putin, afferma che accusarlo sarebbe «una semplificazione», significa che non può esserci dibattito. Di che cosa dovremmo dibattere, di grazia, se un fatto oggettivo – A ha invaso B – viene rovesciato come nella favola del lupo e dell’agnello, e chi si permette di farlo notare è accusato di essere imperialista o ingenuo perché «la verità non è mai quella che appare»?
Riconosco la mia impazienza, anche se mi sforzo di guardare le cose con i loro occhi e passo le ore a rammaricarmi per l’estensione a est della Nato, per l’esistenza della Nato, per la mia stessa esistenza. Però un dialogo ha senso se serve ad avvicinare le posizioni di un millimetro. In cambio dell’ammissione che tutto quanto succede al mondo è sempre un po’ colpa di Biden, mi accontenterei che i Canfora e le Di Cesare riconoscessero che Putin sta bombardando una nazione che non aveva bombardato la sua. E che quando qualcuno viene picchiato da uno molto più grosso di lui, si invita il più grosso a smetterla, non il più debole.
"Mi piace""Mi piace"
Tutto giusto, ma non ricordo che questi concetti il gramo li esprimesse quando gli americani andavano a massacrare centinaia di migliaia di civili a migliaia di chilometri di distanza dalla loro patria natia e sulla base di motivazioni farlocche come le armi di distruzione massa inesistenti.
Ecco dove i suoi concetti così EVIDENTI diventano quelli di un banalissimo tifosotto da bar e non quelli di un osservatore acuto che ha il privilegio di scrivere sulla prima pagina di uno dei più importanti giornali d’Italia.
"Mi piace"Piace a 4 people
Certamente, occorre sempre fare riferimento a “cosa hanno fatto gli altri prima…”, non dimenticare mai che è stato il sig. Caino ad uccidere il sig. Abele e occorre certamente considerare questo episodio per analizzare il fatto che “La Russia sta distruggendo l’Ucraina”. In effetti desidera semplicemente decidere “chi” la governerà, “quali” alleanze stipulerà e “quale” modello di società verrà attuato… non chiede poi molto al popolo ucraino e lo lo sta facendo in modo assolutamente “cortese”, infatti non ha ancora utilizzato i missili termobarici, le armi atomiche tattiche ed i gas nervini. Inoltre il “moderato” Putin non aveva neppure tentato di eliminare “preventivamente” tutta la sua classe dirigente come è abituato a fare con i “suoi” dissidenti interni…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Suvvia, Twain, non faccia l’ironico per minimizzare le colpe della NATO.
Lei sa bene che basterebbe che Biden dicesse chiaro che i suoi missili atomici non andranno mai in Ucraina per essere puntati contro la Russia e la guerra finirebbe all’istante.
Quindi che altro va cercando?
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma gli Stati Uniti, democrazia con tutti gli enormi limiti e contraddizioni che questa forma di governo implica, non obbligano nessuno ad allearsi con loro. La sovranità di un popolo consiste anche nello scegliere con chi ci si vuole alleare. Personalmente ritengo molto più pericolosi i missili russi che si trovano nell’enclave russa di kaliningrad, perché non sono sotto il controllo di una democrazia ma di un “DITTATORE SANGUINARIO”, di quelli che avrebbero potuto essere installati in Ucraina. Sottolineo “avrebbero”, perché la Nato stessa non aveva neppure in programma l’ingresso dell’Ucraina. Poi , se vogliamo arrampicarci sugli specchi e mettere sullo stesso piano la società russa e quella americana…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senza contare che adesso ci sarà la “corsa ad entrare nella NATO”… a cominciare dalla Finlandia e il vostro “amico Putin” cosa farà? Invaderà Finlandia, Svezia, Moldavia ecc…?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si tenga le sue paure Twain,
Io, a differenza di quelli come lei non sposo mai nessuna causa.
Ancor meno quella di un Paese che ha al suo attivo 222 anni di guerre su 239 della sua esistenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gsi
“Lei sa bene che basterebbe che Biden dicesse chiaro che i suoi missili atomici non andranno mai in Ucraina per essere puntati contro la Russia e la guerra finirebbe all’istante”.
Il vero genio sei tu. Possibile che non ti abbiano invitato a Versailles?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La professoressa ha ragione. Usare i termini “resistenti” o “resistenza”, in questo caso, ha uno scopo neanche tanto sottile: evocare un concetto di “liberazione”, così come è inteso nel sentire comune in Italia.
I resistenti sono coloro che si oppongono alla condotta politico-militare dello stato di cui sono cittadini. Erano resistenti i fratelli Cervi ad esempio; o la Rosa Bianca in Germania. La professoressa ha inteso elevare il concetto di questa categoria di combattenti, perché non tutti i livelli di lotta sono uguali, infatti i resistenti svolgono la loro attività completamente circondati da ambiente ostile. Gli ucraini sono combattenti: sono aggrediti e si battono contro un esercito ostile, dentro al loro territorio amichevole.
Gramellini scrive addentando il famoso hamburger e tracannando coca, anche alle 6 di mattina se “serve”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ segna due
Tu quanti russe/i conosci?
Io ne ho conosciuto solo uno più di 50 anni fa in Australia, l’unico!
Però qui a Vicenza , sarà perché c’è una bella base amaracana o per i silos di Longare, ucraine lungo le strade di sera ce ne sono parecchie(almeno fino a poco tempo fa) poi badanti a bizzeffe, qualcuna fa la morosa e qualcuna ogni tanto sparisce.
Mai visto o sentito parlare di russe.
Non sarà che magari in russia stanno bene?
"Mi piace""Mi piace"
@Seve – Io conosco solo il titolare della cattedra di Fisica Teorica presso la Facoltà di Fisica a Torino che è rimasto in aspettativa alcuni anni per fare l’addetto scientifico presso l’ambasciata italiana a Mosca. Parla perfettamente il russo, apprezza il popolo russo e ci ha scritto pure un libro su di loro ma per andarci a vivere occorre essere proprio “fuori di testa”! Comunque in questa sede pare ce ne siano parecchi…
Chissà perché quando c’era il muro di Berlino la gente scappava da EST verso OVEST e non viceversa? Comunque l’ho già scritto e lo ripeto scegliere come alleati gli americani non implica certo apprezzare la loro “way of life” ma vi garantisco che Marx inorridirebbe se potesse vedere dove hanno condotto le sue, scientificamente corrette, analisi!
"Mi piace""Mi piace"
Sono costretto a rispondere a Mark Twain, anzi a Gramellini. Perché questa storia dell’omone più grosso che picchia il più piccolo, già evocata la settimana scorsa da un “inviato delle Iene”, andrebbe raccontata anche in modo più “complesso” ( per dirla alla Orsini/Travaglio). A parte che una persona ( siamo in linea di metafora) che vede il più grosso che picchia il più piccolo cerca innanzitutto di dividere i 2 contendenti. Poi chiede che è successo. E potrebbe verificare che il racconto del più grosso sia verosimile. Dice il grosso ” eravamo amici fino a qualche anno fa, poi, lo vedi laggiù quell’altro energumeno come me, più di me, bene, quel bastardo ha condizionato il mio ex amico, gli ha dato soldi per provocarmi e ha voluto farmi il vuoto intorno. Sono anni che se andavamo in un pub a prendere un panino, io e l’amico piccoletto con tutti i vicini di casa, mi trovavo le puntine sotto al culo, nel panino ci sputavano dentro, anche gli altri vicini addestrati e quindi pagati dall’altro energumeno mi facevano sparire il portafoglio, nel mio giubbino messo sulla sedia inserivano resti di cibo, e nel tempo tutti si sono forniti di coltello e me lo piazzavano contro a mo’ di minaccia. Ho perso la pazienza, ho detto basta, sono un energumeno anch’io, sono tutto fuorché uno stinco di santo, e quando pure il mio ex amico, il piccoletto, che abita proprio di fronte a me, ha detto che avrebbe anche lui acquisito la lama da puntarmi contro, beh ho pianificato l’agguato. E giù mazzate”. Insomma alla cazzata/semplificazione del grosso che picchia il piccolo, replico con una cazzata/semplificazione che ne spiega il “casus belli”. Il compito di chi non vuole “violenza” è fermare il grosso aggressore ma anche il piccolo aggredito, farsi spiegare i motivi del litigio, e trovare una soluzione che li induca, se non a fare pace e tornare amici, almeno a non menarsi più. Questa è la terzietà invocata da alcuni e scioccamente delegittimata da qualche guerrafondaio travestito da mammoletta.
"Mi piace"Piace a 3 people
Complimenti Paolo sembra una storia Sufi.
"Mi piace""Mi piace"
Avevo previsto il ritorno dello Yedi, ma non in tempi così rapidi…
"Mi piace""Mi piace"
@Paolo
Con questo artificio retorico da quattro soldi hai messo sullo stesso piano Russia e Ucraina visto che i grossi potrebbero avere ragione e i piccoletti potrebbero essere bastardi.
Fuor di metafora, nella sostanza la situazione è questa:
– un dittatore da una parte ed un leader regolarmente eletto dall’altra.
– un Paese dominato da una dittatura vs un Paese democratico che ambisce a mantenere la propria democrazia.
– Putin rappresenta se stesso e la sua oligarchia, Zelensky rappresenta il suo popolo e ne esprime la volontà.
– un popolo costretto a combattere da un dittatore vs un popolo desideroso di combattere per non vivere sotto dittatura.
– un invasore, un invaso, un aggressore, un aggredito.
– La dittatura di Putin uccide oppositori politici, giornalisti, arresta dissenzienti. E gli ucraini giustamente non lo vogliono.
In sintesi, parliamo di UN GROSSO BASTARDO.
Capito Paolo?
"Mi piace""Mi piace"
“un dittatore da una parte ed un leader regolarmente eletto dall’altra.”.
Ecco, sì, un po’ come il nostro Draghi.
Resta sul pero, non scendere: qui giù te se màgnano!
Sei uno spettacolo…
"Mi piace""Mi piace"
Stimo Travaglio ma ho l’abitudine di pensare con la mia testa. Secondo me meglio una resa incondizionata dell’Ucraina che un negoziato. Con la resa Putin avrebbe la sua Vittoria di Pirro e il suo paese verrebbe raso al suolo dalle sanzioni. Con il negoziato si prenderà la botte (quasi) piena e la moglie ubriaca.
"Mi piace""Mi piace"
La mentalita’ “USA e getta” ha preso piede da un bel po’ anche qui ,purtroppo, caro Travaglio, d’altronde come diceva Gaber “La cultura non li ha mai intaccati. Volutamente. Sì, perché hanno ragione di diffidare della nostra cultura elaborata, vecchia, contorta. Certo, più semplicità, più immediatezza… Loro creano così. Come cagare.”
"Mi piace""Mi piace"
“Loro creano così. Come cagare”.
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
“i re fannulloni d’Europa riuniti nella reggia di Versailles che se la ridevano beoti con la guerra in casa ”
Gli stessi che lanciavano monetine nella fontana.
Desolante, ma pur vera descrizione della nostra classe dirigente.
Da governanti seri ci si aspetterebbero azioni sensate e non risposte emotive.
Gianni
"Mi piace"Piace a 2 people
premesso che gli oligarchi russi mi stanno sulle palle, non capisco su che norma giuridica sequestrano i loro beni regolarmente detenuti.
che siano dei mafiosi è abbastanza ovvio ma in assenza di processo e sentenza non è che va a finire che alla fine oltre a restituire il maltolto dovremo anche pagare i danni??
"Mi piace"Piace a 3 people
i “nostri” sono bravi a trovare, velocemente, i beni degli oligarchi russi da sequestrare!
mentre non riescono mai a trovare quelli dei mafiosi dei ladri, dei corrotti e corruttori di casa nostra! chissa come mai…?!?!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sapessi quanto mi stanno sulle 00 gli oligarchi itagliani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo voi , questo personaggio , al suo popolo ci tiene , o e’ un muoia Sansone con tutti i filistei ?
https://www.jpost.com/
"Mi piace""Mi piace"
La cosa migliore che abbia detto Travaglio, che abbia detto un giornalista (italiano): “Io non ho gli strumenti per commentare l’accaduto”.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto alle responsabilita’ della guerra poi …………
https://www.libreidee.org/
"Mi piace""Mi piace"
Quanto descritto da Travaglio è visibile ad occhio nudo quotidianamente nell’ambito scolastico ed in quello lavorativo. Siamo ammorbati da norme e procedure. Un mondo che semplifica e che ci porta dritti a vivere circondati da un codice binario. Sei uno oppure zero, sei buono oppure cattivo.
Stefano
"Mi piace""Mi piace"
Questo e’ l’ Occidente di oggi . O ti allinei o sei fuori . E Travaglio sta ancora a menarla con i personaggi de La Setta , propaggine del Corriere filo atlantista a prescindere .
https://www.sollevazione.it/2022/03/la-mia-rottura-con-il-manifesto-di-manlio-dinucci.html
"Mi piace""Mi piace"
La nostra democrazia ( ahahah ahahahah ahahah ahahahah) scusate ma mi scappa da ridere, è talmente nel giusto che censura tutte le voci dissonanti, non sia mai che alcune zucche senza semi comincino a dubitare delle balle che il nostro sistema dem-enziale-ocratico ci propina h24.
"Mi piace""Mi piace"
I due professori mostrano uno spessore umano e intellettuale che ormai è diventato incomprensibile, fuori dagli standard televisivi, tant’ è che viene scambiato per delirio, esattamente cio che segnala travaglio, si comprendono frasi semplici di causa-effetto, io buono-tu cattivo. in Italia, retrocessa in tutti gli indicatori economici e di qualità, non si riesce più a capire un ragionamento leggermente più complesso, come dovrebbe essere normale almeno con un diploma di scuola superiore, e non dico essere d accordo ma almeno capirlo concettualmente. Hanno fatto il gregge, ora si aspettano che pensi pure da gregge
"Mi piace""Mi piace"
Per chi ha solo certezze.
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/03/09/rispetto-alla-russia-lunica-vera-certezza-sono-i-troppi-dubbi/6519932/
"Mi piace""Mi piace"
Da CRI.it
11 Marzo 2022 16:00
I laboratori biologici (finanziati dagli Usa) in Ucraina violano l’art.1 della Convenzione Onu in materia
Stando a quanto comunicato recentemente dal ministero della Difesa russo, durante un’operazione speciale le forze armate russe hanno scoperto l’esistenza in Ucraina di un programma di guerra biologica finanziato dagli Stati Uniti. Alla fine di febbraio, l’ambasciata statunitense in Ucraina ha cancellato in fretta e furia dal proprio sito ufficiale dei documenti relativi ai laboratori biologici Usa nel paese. Questo fatto apparentemente insignificante fa sì che ci si chieda: di cosa ha paura l’amministrazione americana?
Stando ai dati pubblicati dagli Usa, sono 26 i laboratori americani e altre strutture simili operative in territorio ucraino e su cui il Dipartimento della Difesa ha il controllo assoluto. Tutte le attività di ricerca di questi laboratori sono guidate dagli Stati Uniti e nessuna informazione può essere divulgata senza il loro permesso.
Da CRI.it
12 Marzo 2022 10:00
Laboratori biomilitari USA in Ucraina, quali virus si stanno studiando?
Recentemente i laboratori biologici in Ucraina hanno attratto molta attenzione da parte dei media. L’8 marzo il sottosegretario di Stato americano per gli affari politici, Victoria Nuland, ha affermato in un’audizione alla commissione per gli Affari Esteri del Senato degli Usa: “in Ucraina esistono strutture di ricerca biologica. Ora siamo piuttosto preoccupati che l’esercito russo possa cercare di prenderne il controllo”.
Stando ai dati pubblicati dagli Stati Uniti, sono 26 laboratori americani e altre strutture simili operative in territorio ucraino, e al loro interno è conservato un gran numero di virus pericolosi.
I programmi biologici militari statunitensi in Ucraina potrebbero essere solo la punta dell’iceberg. Con il pretesto della cooperazione per ridurre i rischi biologici nel campo della sicurezza e della protezione della salute mondiale, gli Stati Uniti controllano attualmente 336 laboratori in 30 paesi. Quali sono le vere intenzioni degli Usa? Di cosa si occupano realmente questi laboratori? Gli Stati Uniti dovrebbero fare chiarezza sui loro programmi biologici militari all’interno del Paese e all’estero e accettare un’indagine multilaterale per dissipare i dubbi della comunità internazionale.
"Mi piace""Mi piace"
Eeeeee niente…. Tu potresti mettere la testa in un secchio di 💩e ripetere infinitamente che è cioccolata, ma stai tranquilla, siete sempre di più
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece la merda ce l’hai nella testa
"Mi piace""Mi piace"
Solo i diversamente intelligenti, altrimenti noti come stolti, eufemismo, possono non essere in sintonia con ciò che ha riportato Travaglio, nulla di nuovo sotto il sole ahimè…
Conforta un poco leggere commenti intelligenti come quelli di Carmen ma la maggioranza degli italiani/e dubito assai le assomiglino quindi…
"Mi piace""Mi piace"
Non giriamoci attorno, la realtà è una sola: l’Occidente, ormai pigro e gaudente, alla sola parola nucleare si è calato le braghe… E meno male che l’Occidente ha quattro volte più arsenale nucleare della Russia, perché se l’arsenale nucleare l’avesse avuto solo la Russia provo ad immaginare quale sarebbe stata la reazione di terrore di tutto l’Occidente davanti all’invasione russa dell’Ucraina.io la non fly Zone l’avrei concessa all’Ucraina e sono sicuro che sarebbe stata la fine di Putin e i suoi compari.ma qualcuno può aiutarmi a capire una cosa: ma Putin è il solo che ha il diritto a premere il bottone o è un gruppo che contemporaneamente deve inserire il proprio personale codice per far partire le bombe? Perché se è solo Putin quello la sgancia l’atomica,ma se è un gruppo e ognuno di loro deve inserire il proprio personale codice segreto, non la sganceranno mai per primi.
"Mi piace""Mi piace"
Forse non te sei reso conto ma in ucraina la no Fly zone esiste già ad opera dei russi, e un qualsiasi pipistrello che osasse infrangerla verrebbe immediatamente abbattuto,
Rimango sempre più sorpreso di come la propaganda offuschi le menti.
"Mi piace""Mi piace"
Quella pagina della Stampa del 2014 fui io a postarla su questo sito , La tiro” fuori Fabio Duranti di Radio Radio in una sua trasmissione . Il fatto stesso che l”abbiano cancellata dice tutto lo schifo della stampa italiana ma non solo italiana . Il manifesto non ha pubblicato un articolo del suo miglior giornalista e uno dei migliori di questo paese Manlio Dinucci , perche’ disturbava qualcuno . quanto sono lontani i tempi di Luigi Pintor e Lucio Magri
Su Facebook che tanto si era speso ( a parole ) di vietare un linguaggio insultante hanno derogato alla regola, si vabbe’ insultare i russi e’ solo i russi si puo’
Prendiamone atto siamo in dittatura e comincio a pensare se sia meglio liberarci di questo dannato web o meno .
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio farebbe meglio a parlare solo di politica interna – di queste cose non ne capisce una mazza e non riesce ad andare oltre il suo becero filoisraelianismo
"Mi piace""Mi piace"
https://www.lastampa.it/blogs/2014/11/30/news/i-neo-nazi-imperversano-in-ucraina-ma-il-nazismo-non-e-piu-il-male-assoluto-per-l-occidente-br-1.37251621
Questo articolo è stato rimosso, non è più disponibile al pubblico di in paese dove vige una democrazia liberale.
Quando uscì, il giornale era diretto dal signor mario calabresi e la testata faceva parte del “gruppo fiat”; oggi “la stampa” è diretta dal signor massimo giannini e fa parte del gruppo “gedi”, come repubblica, a sua volta diretta dal signor maurizio molinari.
Probabili motivazioni della censura:
1) articolo rimosso perché è una preziosa testimonianza, cioè è vero?
2) articolo rimosso perché si sono accorti che è fuorviante o impreciso (eufemismi), cioè crea allarmismo esagerato e/o immotivato?
3) articolo rimosso perché è vero ma le condizioni sono cambiate: i gruppi nazi non imperversano più; oppure l’occidente oggi tollera la esistenza dei nazi, specialmente se presenti in un paese amico, cioè sostenuto dagli usa?
Non ho altri elementi da aggiungere. Solo il signor massimo giannini, attuale responsabile del giornale “la stampa”, potrebbe chiarire questa storia a dir poco spiacevole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Roger Waters e la Guerra in Ucraina
2190
facebook share twitter share
Roger Waters e la Guerra in Ucraina
Roger Waters, leggenda mondiale del rock, tra i fondatori dei Pink Floyd, ha risposto ad una lettera inviata da una giovane fan che gli chiedeva di prendere posizione sulla guerra in Ucraina.
Cara Alina, ho letto la tua lettera, sento il tuo dolore, sono disgustato dall’invasione dell’Ucraina da parte di Putin, secondo me è un errore criminale, l’atto di un gangster, ci deve essere un cessate il fuoco immediato. Mi rammarico che i governi occidentali stiano alimentando il fuoco che distruggerà il vostro bel paese riversando armi in Ucraina, invece di impegnarsi nella diplomazia che sarà necessaria per fermare il massacro.
Siate certi che se tutti i nostri leader non rifiutano la retorica e si impegnano in negoziati diplomatici, quando i combattimenti saranno finiti resterà ben poco dell’Ucraina.
Una lunga insurrezione in Ucraina sarebbe grandiosa per i gangster di Washington, è ciò che sognano, “giocare”, come fanno, “con il coraggio di essere fuori portata”.
Spero disperatamente che il vostro Presidente non sia un anche lui un gangster e che farà ciò che è meglio per la sua gente, e chiederà agli americani che si mettano a un tavolo.
Purtroppo, tuttavia, molti leader mondiali sono gangster e il mio disgusto per i gangster politici non è iniziato la scorsa settimana con Putin.
Ero disgustato dai gangster Bush e Blair quando hanno invaso l’Iraq nel 2003, ero e sono ancora disgustato dal governo gangster dell’invasione israeliana della Palestina nel 1967 e dalla sua successiva occupazione che dura ormai da oltre cinquanta anni.
Ero disgustato dai gangster Obama e Clinton che ordinavano i bombardamenti illegali della NATO sia in Libia che in Serbia.
Ero disgustato dalla distruzione totale della Siria iniziata nel 2011 da ingerenze esterne nella causa del cambio di regime. Sono stato disgustato dall’invasione del Libano nel 1982, quando il gangster Shimon Peres si è unito alle milizie cristiane falangiste nell’assassinio di profughi palestinesi nei campi profughi di Sabra e Shatila nel sud di quel paese.
So quello che provi Alina e quello che provano tua madre e tuo padre e i tuoi zii e zie e fratelli e sorelle e cugini, ho perso sia mio padre Eric Fletcher Waters che mio nonno George Henry Waters nelle guerre che combattevano i tedeschi.
Per favore, credimi quando ti dico che credo nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo firmata a Parigi nel 1948.
Ho combattuto con tutto me stesso per promuovere e sostenere i diritti umani per tutti i miei fratelli e sorelle in tutto il mondo per tutto il tempo da quello che ricordo e sostengo te e i tuoi ora, con tutto il mio cuore.
A proposito di gangster, devo dirti una cosa riguardo alla tua lettera, la tua convinzione del “200%” che non ci siano neonazisti nel tuo paese è quasi certamente sbagliata. Entrambi i battaglioni Azov nel tuo esercito, la milizia nazionale e il C14 sono ben noti gruppi neo-nazisti autoproclamati. Anche loro sono gangster. Inoltre, non ho taciuto sull’Ucraina, ho scritto un pezzo che è stato distribuito sei giorni fa da Globetrotter.
Che altro dirti, Alina?
Tutti noi in ogni paese del mondo, comprese Ucraina e Russia, possiamo combattere i gangster, possiamo dire loro che non faremo parte delle loro guerre oscene e mortali per ottenere potere e ricchezza a spese di altri, possiamo dire loro che le nostre famiglie, tutte le famiglie in tutto il mondo, significano per noi più di tutto il potere e il denaro del mondo. Dove vivo negli Stati Uniti possiamo unirci a Black Lives Matter o Code Pink o BDS o Veterans For Peace o una miriade di altre organizzazioni contro la guerra, a favore della legge, per la libertà e per i diritti umani.
Farò tutto quello che posso per contribuire alla fine di questa terribile guerra nel vostro paese, tutto, tranne sventolare una bandiera per incoraggiare il massacro. Questo è ciò che vogliono i gangster, vogliono che sventoliamo bandiere.
È così che ci dividono e ci controllano, incoraggiando lo sventolare delle bandiere per creare una cortina fumogena di inimicizia per renderci ciechi alla nostra innata capacità di entrare in empatia l’uno con l’altro, mentre saccheggiano e violentano il nostro fragile pianeta. Farò tutto ciò che è in mio potere per aiutare a riportare la pace a te, alla tua famiglia e al tuo bellissimo Paese. La lunga guerra/insurrezione che Hillary Clinton, Condoleezza Rice e il resto dei gangster di Washington stanno incoraggiando non è nel vostro interesse né nell’Ucraina.
Ti auguro ogni bene Alina. Grazie per la tua lettera e se sceglierai di rispondermi. Pubblicherò questa risposta. Lo prometto.
"Mi piace"Piace a 2 people